Vanessa24 ha scritto: Barney grazie per i consigli ! La parrucca l'ho già acquistata , ma ho paura di metterla , perchè significherebbe tagliare il resto dei capelli rimanenti ! In più fa ancora molto caldo ... non so che fare !
Carissima Vanessa... Ho 22 anni ed anche io sono affetta da LDH. Ho iniziato qualche mese dopo di te, tant'è che non ho nemmeno concluso il primo ciclo.
Ma data la giovane età, penso di poterti capire benissimo. Vabbè, 7 anni in più... Mi considero ancora decisamente giovane però
La prima cosa che ho fatto è tagliare i capelli corti corti... E sai che ti dico? Piacciono un sacco sia a me sia al mio ragazzo, ne dovrò tener conto anche per il post-terapia... Taglio comodo e bello, non l'avrei mai detto!
I miei capelli sono ancora saldi, ma so che si diraderanno molto. So anche che mettendo una parrucca il trucco si vedrà... Anche solo per esser passata da un taglio super corto ad uno più lunghetto... Me ne sto facendo una ragione. Diciamo che pian piano inizio a fregarmene. I miei amici già dicono che pelata starò meglio ahaha
Ma anche il mio problema, come il tuo, credo proprio sarà affrontare gli sguardi dei "conoscenti". Ancora devo scegliere sta benedetta parrucca poi... Che costi proibitivi! Farò un giro tra i made in china, o me la farò regalare come anticipo di qualche festone tipo Natale... Mah, ancora non so.
Comunque sia per poterla metterla, NON DEVI PER FORZA TAGLIARE I TUOI CAPELLI!! Puoi metterla direttamente sopra! Ok... probabilmente così facendo si indeboliranno ancora di più... Ma almeno eviti di fare subito il taglio drastico, se non te la senti.
Ti sono vicina in tutto e per tutto, sappilo. Anche se questo è il primo post che ti scrivo... Un bacio enorme.
E mi raccomando, pensa solo a divertirti più che puoi.
E per le cicatrici... Ci son sempre i trucchi. Son sicura che su internet ci saranno mille spiegazioni per coprire le cicatrici con un po' di fard, correttore, cipria e fondotinta... Non lasciarti fermare proprio da questo