Comitato per la Vita "Daniele Chianelli", Onlus formato da soli volontari che opera a favore di pazienti colti da Leucemie e Linfomi, ha ritenuto opportuno iscriversi a questo Forum per cercare di supportare quanto più persone e famiglie che si trovano nella condizione di sofferenza.
Il Comitato opera presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia in stretta sinergia con con il Reparto di Ematologia ed Onco-Ematologia Pediatrica del Prof. Martelli e del Prof. Aversa.
Il reparto in oggetto è accreditato a livello internazionale grazie agli studi ed alle applicazioni di grandi ricercatori che hanno permesso di essere tra i primi al mondo ad eseguire il trapianto non compatibile (circa 20 anni fa).
Girando nel Forum, ho notato che il reparto non viene riportato nella lista dei centri Ematologici da contattare ma vi assicuro che è tra le prime posizioni non solo nazionali ma internazionali: da noi arrivano pazienti da tutto il mondo.
La sottoscritta è una volontaria che presta il suo servizio una mattina alla settimana, una goccia nel mare che però fanno grandi gli oceani. Il Comitato è perennemente presente nella vita dei pazienti e dei suoi famigliari, fornendo anche il necessario alloggio ed assistenza presso il RESIDENCE Daniele Chianelli innaugurato appena due anni fa. Un grande progetto di assistenza che implementeremo con un Centro Ricerche per dimensioni e capacità importantissime.
Il nostro sito fornisce delle informazioni a chiunque voglia meglio capire, anche se al momento altri volontari ci stanno lavorando per migliorarlo -
http://www.comitatochianelli.it.
Ci auguriamo che un giorno queste malattie possano essere definitivamente debellate, fino ad allora il Comitato sarà vicino a coloro che hanno bisogno di assistenza.
Un caro saluto
Comitato per la Vita Daniele Chianelli