Eccomi qui...e spero mi legga mio fratello perchè a parole pare non ci capiamo bene per adesso o semplicemente non vuol sentire...
Bene...mi sa dovrà ascoltare me e pure tutti voi che dopo di me correrete qui a dargli "uno strattone"...
Era andato tutto a meraviglia fino ad ieri...giorno in cui dovevamo avere esito della TAC ed infusione per inizio V ciclo ma...non si è proceduto perchè la TAC ha evidenziato una probabile infezione polmonare...
I medici non si pronunciano...eseguono subito i primi esami e ne prescrivono altri tra cui una biopsia polmonare ed uno da un nome sconosciuto persino al medico di famiglia ...
Benedetto e maledetto internet...lui va a cercare cosa sia e a cosa serve il "galattomannano" e si ritrova così catapultato nell'angoscia da una (pseudo)infezione da fungo detta "aspergillosi"...
Vero è...i dott vogliono accertarsi sulla natura di quel probabile fungo e quindi ricercano anche quel micete....e alloraaaaaaaaaaaa????????
Sappiamo bene che anche una banale infezione può essere fatale in particolari condizioni fisiche ma...particolari quanto???
Lui sta benissimo...non ha alcun sintomo ad oggi...nè febbre...nè tosse...ne dispnea...ed il suo midollo lavora...le difese ci stanno...non parliamo di un soggetto gravemente immunocompremesso per cui...dovesse essere ...si cura!!!
Si...stoppati i cicli per adesso ma non smettiamo di ringraziare il buon Dio per questa TAC arrivata senza preavviso...senza che fosse prevista dal protocollo scelto perchè, a dire del suo medico, se si fosse andato avanti con i cicli...beh...forse non l'avremmo manco potuto raccontare...
Ancora una volta il Signore ci ha dato segno della sua presenza ed ha illuminato la mente dei Dott che lo hanno in cura!!!
Alla TAC il pacchetto linfonodale originario risulta in notevole regressione per cui...ottima risposta alle terapie ma di contro evidenzia una serie di linfonodi sparsi qua e la e che prima nn 'c'erano: inguine...mesentere...ascelle...mediastino, quast'ultimo il più grande di 2, 6 cm...
A dire dei medici nulla c'entra la malattia piuttosto è un sistema immunitario (vie linfatiche) che si è masso in allarme per quell'infezione che, inaspettata, è arrivata!
Si...inaspettata perchè ci avremmo scommesso un occhio della testa che a distanza di meno di due mesi da quella PET NEGATIVA, anche la TAC lo sarebbe stata...
Pazienza...fa parte del duro lavoro di conquista questo incidente di percorso...ma mai arrendersi: a cosa servirebbe se non a star ancora più male???
Lunedi per via endoscopica (broncoscopia) eseguiranno la biopsia e così sapremo come e cosa dovremo curare....
Lo stato d'animo è sceso che solo voi potete immaginare...ok ci può stare ma...metabolizzata la cosa bisogna armarsi di coraggio e ripartire più agguerriti di prima come tutti voi ci avete insegnato a fare...fate e continuerete a fare...
Questo vorrei ora facesse mio fratello che coraggioso lo è...
Tutti abbiamo timore di ciò che non conosciamo, ecco perchè spero che qualcuno di voi possa raccontare un'esperienza simile, se c'è stata, o quanto meno rassicurare sull'esecuzione di quell'esame che è si invasivo ma, so per certo, se si affronta rilassati e con serenità...verrà eseguito velocemente e senza grandi fastidi...nulla che un "cazzuto maschiaccio" non possa sopportare....( e lasciatemela passare mannaggia!!!!)
A piccoli passi ...lo abbiamo imparato qui come nn mai che tutto si deve affrontare a piccoli passi per cui...attendiamo diagnosi certa e poi ci concentreremo sul da farsi...
Ultimo mito da sfatare: eventuale interruzione della terapia ...
Ebbene... può succedere...può essere necessario interrompere la terapia per tutelare il paziente ma ricordo qui uno dei princìpi cardini della medicina: PRIMUM NON NOCERE!!!
I medici hanno il dovere di agire tutelando il paziente per cui...se serve interrompere si interrompe e poi si riprende perchè ciò darà beneficio all'esito finale!!!
Sei al IV ciclo, pezzo di fratellone, ed ormai una bella botta al bastardo gliel'hai data...se rallenti un attimo stai certo che nn comprometterà l'esito finale delle cure perchè guarire quell'infezione fa parte delle cure che ti porteranno alla totale guarigione...
Ti lascio i miei personali incroci...ringrazio a priori tutti coloro che hanno la pazienza di sorbirsi i miei sermoni, te compreso e, ancora una volta ti invito a tirar fuori le ...00 ...ehm...i denti e non farti del male visto che, tralatro stai bene e non hai alcun fastidio: dovesse essere è appena all'inizio e con i farmaci che grazie al cielo ci sono...si metterà a tacere in un baleno...
Fortunati ad essere occidentali...evoluti; fortunati per esser nati qui piuttosto che in Africa, dove si muore ancora per fame...
Abbraccio...
Katy

per fratellone e per tutti coloro che stanno combattendo con dignità e coraggio!!!!!!!!!!!