L'INFAME CI PROVA A FREGARCI....MA NOI NON DOBBIAMO PERMETTERGLIELO ..CON TUTTI I MEZZI!!!!
CI HO SCHERZATO SOPRA PER SDRAMMATIZZARE E PER DARE UN TOCCO DI LEGGEREZZA AD UNA COSA CHE INNEGABILMENTE E' SERIA MA...ADESSO TORNO SERIA ANCH'IO E MI RIVOLGO DA QUI A MIO FRATELLO IN PRIMIS:
HAI TU LE PALLINE AL COLLO...HAI TU ADDOSSO QUELLA CICATRICE E SEI TU A DOVER ANDARE AVANTI ED INDIETRO PER OSPEDALI TRA ESAMI E SEDUTE MA...
MA CI PENSI CHE AD OGGI NON PUOI LAMETARE GRANDI DISTURBI E TI STAI FACENDO FREGARE NELLA MANIERA PIU' COMODA ALL'INFAME STESSO????
MA CI PENSI CHE LE PERSONE CHE TI VOGLIO DAVVERO BENE, VIVONO LE TUE STESSE PAURE E ALLO STESSO TUO MODO...CON LA STESSA TUA FORZA VOGLIONO VEDERTI GUARIRE E STANNO CERCANDO, MAGARI ANCHE SBAGLIANDO, IL MODO GIUSTO DI DARTI UNA MANO E DI STARTI VICINO????
MA CI PENSI CHE "A FARTI IL FILM MENTALI" DI OGNI GENERE, ANCHE SUL QUELLO CHE PUO' ESSERE IL PESO DELLA TUA MALATTIA SU CHI TI AMA, SERVE SOLO AD ACCENDERE INUTILI, SUPERFLUI E DANNOSI CONTRASTI CHE A NESSUNO GIOVANO SE NON ADDIRITTURA DANNEGGIANO???
MA CI PENSI CHE IL DARE TROPPO SPAZIO ALLA MALATTIA, LASCIARSI PRENDERE DALLO SCONFORTO O DA ECCESSIVI SENTIMENTI DI UMANA PAURA METTE DAVVERO A RISCHIO LA SALUTE???????
MI SPIEGO MEGLIO:
QUANDO CI SI LASCIA VINCERE DALLA PAURA...SI SMETTE DI VIVERE ED IL CORPO MANIFESTA SEGNI DI SOFFERENZA...PER CUI...SI SORRIDE MENO...CI SI ASSENTA DAGLI ALTRI...SI CHIUDE L'APPETITO PERCHE' UN MAGONE PESA PROPRIO LI'...SULLA BOCCA DELLO STOMACO...SI RESPIRA MALE, QUASI A FATICA...AUMENTA IL RITMO CARDIACO PER VIA DI UNO STATO ANSIOSO ...SI MANGIA PURE MENO ANCHE SE IL GUSTO DEL CIBO E' ANCORA, GRAZIE AL CIELO, INTATTO MA...IL MAGONE CI FA PERDERE PURE L'APPETITO E QUINDI???
QUINDI IL FISICO SI DEPERISCE E...........E NON SOLO L'INFAME...MA QUALSIASI PATOLOGIA PRENDE IL SOPRAVVENTO PERCHE' IL SISTEMA IMMUNITARIO E' NOTORIO CHE RISENTE NEGATIVAMENTE DI ANSIA E STRESS E CON ESSO TUTTO IL CORPO...E LA PAURA E' O NO CAUSA DI ANSIE...E' O NO STRESS CONTINUO????
Non ditemi per favore, nessuno mi venga a dire che "è facile parlare dal di fuori perchè, io NON SONO DAL DI FUORI...CI SON DENTRO CON TUTTI CRISMI, PERCHE' E' DI MIO FRATELLO CHE PARLIAMO....E PERCHE' LA SOFFERENZA LETTA IN FACCIA ANCHE AD UN PERSONA CONOSCIUTA DA UN'ORA...PER MIA NATURA LA ASSORBO COME FOSSI IO UNA SPUGNA...DIVENTA MIA E TROVO GIUSTO SIA COSI'...ma non trovo giusta l'impotenza che investe chi sta vicino a chi soffre...se a soffrire ti rendi conto che è più la mente che il fisico!!!!
Ebbene...io impotente non voglio sentirmi nei confronti di nessuno e per quanto nelle mie possibilità...qualcosa spero di poter fare...ci provo quotidianamente quando una qualsiasi sofferenza si presenta ai miei occhi e l'ho fatto senza senza sentirne alcun peso con alcuno perchè credo sia un dovere che abbiamo tutti nei confronti di tutti e figuriamoci poi per un fratello di sangue ma...la possibilità di farsi aiutare non deve nemmeno essere negata...
I controlli ti accompagneranno per anni, caro fratello, e come a te...ai tanti che qui son andati già o andranno in remissione e persino senza troppe lungaggini ma che, COMUNQUE, ci andranno....
Allora che si fa????
Per tutti quei lunghi anni...si gioisce un giorno...il giorno in cui sei tra le mani del medico che ti dice tutto ok...e poi, dall'indomani inizia quell'accanita ricerca di palline in giro per il corpo o quella agghiacciante paura della prossima PET a toglirti quanto di bello potresti invece assaporare????
Io non le so trovare le parole giuste adesso...non so più dove cercarle ...eppure non volevan essere solo parole le mie...era un modo per tenere il filo...tirarlo con forza e riportarti a terra mentre ti vedevo...."viaggiare"...come si fa con i palloncini che compriamo al parco ai bambini...perchè ci tengono li leghiamo al braccino per non farli volare via ma io...non potendo legarlo al mio braccio quel filo perchè non presente nella tua vita 24 h su 24, non psso che afferrarlo bruscamente... e..con uno strattone riportarla giù la tua testa...sul pianeta terra...nel presente dove siamo e quel presente è fatto dei tuoi bambini che litigano col mio...della pizza con gli amici...del lavoro...si... il lavoro che ci "nobilita" e ci permette di sfamarli quei figli e anche molto più e che quindi ci dobbiamo garantire...e anche qualche momento di paura...come tutti ce l'abbiamo...come io ce l'ho quando la notte mio marito tossisce perchè temo ancora sia il suo cuore che a 42 anni...lo stava salutando e....forever!!!!!
E' giusto parlarne della malattia per elaborarla...per esorcizzarla anche ma...nella giusta maniera ...nei giusti tempi e...nei giusti limiti...
E' giusto esplorarlo il proprio corpo...le donne dovremmo farlo ogni mese col seno ma...che non diventi mai una cosa maniacale da rovinarci la vita...quella vita che per adesso potrebbe essere ancora bella come prima e più di prima!!!!
Ti ho portato sul forum per poterne trarre del bene perchè qui ho letto davvero tanta forza...ed anche tantissime vittorie e di certo lo spirito giusto col quale affrontare la vita e non solo la malattia...ma ...se dovesse esser per te...per adesso...motivo di ulteriore sconforto...allora mollalo pure...ci sarò io per te a trasmettere speranza ed, ancor di più, a riceverne...nessuno si offenderà e tutti capirebbero!!!
Del resto...chi di noi, sani o toccati da qualsiasi malattia, sa cosa ci attende dietro l'angolo????
Allora...cerchiamo di fare in modo che quell'incognita giochi un ruolo positivo nella nostra vita...godiamoci il momento con quella leggerezza che non è mai strafottenza...e, nel vostro caso, ci sarà la prossima visita o il prossimo esame a confermare che tutto procede per il meglio e... lasciarsi fregare dai pensieri negativi non cambierà quel risultato se non in peggio!!!!
Tu, fratello, hai una fortuna, una certezza che magari non tutti hanno, ossia l'affetto e la piena disponibilità a starti vicino in tutti i modi di tantissime persone: approfittane, abusane pure se serve a te, nessuno verrà mai a chiderti il conto perchè legati da sentimenti puri e disinteressati!
C'è semmai chi questo non ha, e lì mi fa male il cuore ancor di più e lì...dobbiamo un grazie a questo meraviglioso forum che non lascia da solo proprio nessuno, manco chi, come te, ha già tanto amore ...
Non sappiamo adesso se tutto si risolverà in 6 cicli...o se ci vorrà più tempo ma...sappiamo che di strade da poter percorrere ce ne son davvero tante e che forse...un ruolo ce l'ha pure ciò che per noi è stato scritto già dal primo vagito ma...una cosa è certa: star bene e far di tutto per star male, oltre ad essere un offesa per chi soffre mali peggiori, è pure deleterio proprio per il fisico e significherebbe consegnarsi nelle mani del nemico che trova terreno fertile per disarmarci...
Non privarti di ciò che puoi fare...non farti fragare dall'infame che si chiama infame proprio per questo e non perchè "imbattibile": ne abbiamo ad iosa di testimoniamze che si batte e pure per sempre....e non solo da qui...ma "infame" proprio perchè prima del corpo prova a portarci vial la testa ma...se questa funziona è già sconfitto a metà seppur solo all'inizio delle cure!!!!
Tieni quello a mente...le tante cose positive...le vittorie...e soprattutto le parole dei medici...tutti...che non a caso ma da dati reali acquisiti nel tempo, definiscono il linfoma come una delle malattie sistemiche più trattabili...curabili ed oggi FINALMENTE guaribili!
HAI TUTTA LA MIA COMPRENSIONE...aggiungo, e te lo dico sempre che per questo periodo ti tocca pure qualche "coccola" in più...qualche "capriccio" ci può stare e "passa in cavalleria" IN QUESTO LIMITATO PERIODO DI TERAPIE ma....il troppo stroppia fratellone...e non sbaglia il vecchio detto che dice "aiutati che Dio ti aiuta" o, meglio ancora "gente allegra...il ciel l'aiuta"...per cui...decidi tu ... per il resto posson pensarci i medici ma...buona parte del gioco sei tu a condurlo... ma saranno coccole al vento da ovunque esse provengano e parole sprecate, da ovunque provengano anch'esse, se tu...con la mente "viaggi" e non leggi...o peggio non ascolti!!!!
A mò di augurio a te ed a tutti i FRATELLI che ho acquisito qui...questo link
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=62883
Katy
P.S.
Incrocio già da adesso per la seduta di giovedì che chiude il secondo ciclo...in bellezza vedrai!!!!