Polpetta-LLA+ Recidiva e Allotrapianto- In remissione
Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina
-
- Nuovo Utente
Re: Polpetta-mia nipote-recidiva LLA-TMO in arrivo
coraggio.
ieri mattina l'hanno ricoverata d'urgenza in reparto a causa di una serie di convulsioni. stamattina la risonanza alla ricerca di una sospetta lesione cerebrale causata o da un medicinale o dalla radio.
non vi sto a descrivere nei dettagli ciò che è successo, è meglio.
però guardo su internet, cosa che non dovrei fare, lo so. e trovo la definizione di sindrome cerebrale, e mi si ghiacciano le vene.
cristo, non è giusto patire così tanto a undici anni.
scusatemi, so che dovrei essere ottimista, così come voi siete gentili a farlo con me. so anche che dovrei essere adulta, ma è così difficile.
ieri mattina l'hanno ricoverata d'urgenza in reparto a causa di una serie di convulsioni. stamattina la risonanza alla ricerca di una sospetta lesione cerebrale causata o da un medicinale o dalla radio.
non vi sto a descrivere nei dettagli ciò che è successo, è meglio.
però guardo su internet, cosa che non dovrei fare, lo so. e trovo la definizione di sindrome cerebrale, e mi si ghiacciano le vene.
cristo, non è giusto patire così tanto a undici anni.
scusatemi, so che dovrei essere ottimista, così come voi siete gentili a farlo con me. so anche che dovrei essere adulta, ma è così difficile.
- fiorella
- piccolopassista v.i.p.
Che dire...
Speriamo che al più presto la tua nipotina si riprenda
e riesca a ritrovare la spensieratezza che le spetta...
un abbraccio e un po' di serenità a voi tutti.

Speriamo che al più presto la tua nipotina si riprenda
e riesca a ritrovare la spensieratezza che le spetta...
un abbraccio e un po' di serenità a voi tutti.

fiorella
Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...
Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...
-
- veterano
- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=1654
Come non comprenderti, carissima Giogio!!
E' dura, durissima, ed è una preoccupazione che non ha mai fine, la nostra,
quella dei genitori, della zia, dei parenti più vicini, del marito o della moglie,
è una pena grande, soprattutto perché ci riconosciamo impotenti
a proteggere i nostri piccoli dalle sofferenze e dai dolori.
Ti sono vicina e spero e prego che la situazione possa risolversi al più presto!!
Un abbraccio forte
E' dura, durissima, ed è una preoccupazione che non ha mai fine, la nostra,
quella dei genitori, della zia, dei parenti più vicini, del marito o della moglie,
è una pena grande, soprattutto perché ci riconosciamo impotenti
a proteggere i nostri piccoli dalle sofferenze e dai dolori.
Ti sono vicina e spero e prego che la situazione possa risolversi al più presto!!
Un abbraccio forte
-
- veterano
Giogiò, come va? Che ci dici di Polpetta?
Aspettiamo notizie!
Un abbraccio forte forte
Aspettiamo notizie!

Un abbraccio forte forte
- nonna maya
- piccolopassista d.o.c.
-
- Nuovo Utente
Re: Polpetta-mia nipote-recidiva LLA
e chi l'avrebbe mai detto che sarebbe arrivato così presto.....
cosa?
IL RITORNO A SCUOLA DI POLPETTA
è stata un'estate piena di emozioni, e di fatica, e di nuovo di emozioni, ma la nostra polpetta ce l'ha fatta!!! e l'assenza mia spero che venga giustificata da un risultato così enorme...polpetta non solo ritrova i suoi compagni di classe (e non vedo l'ora di sentire l'accoglienza che le avranno preparato) ma in questa estate è riuscita a trovare anche la chiave per far uscire la valanga di rabbia....e finita la rabbia, sono tornati i sorrisi
e pensare che credevo di doverla proteggere...invece si è rivelata una roccia molto più splendente di tutti noi adulti messi insieme
vi abbraccio tutti, tutti tutti con un gran sorriso sulle labbra...ce la possiamo fare!!!
cosa?
IL RITORNO A SCUOLA DI POLPETTA

è stata un'estate piena di emozioni, e di fatica, e di nuovo di emozioni, ma la nostra polpetta ce l'ha fatta!!! e l'assenza mia spero che venga giustificata da un risultato così enorme...polpetta non solo ritrova i suoi compagni di classe (e non vedo l'ora di sentire l'accoglienza che le avranno preparato) ma in questa estate è riuscita a trovare anche la chiave per far uscire la valanga di rabbia....e finita la rabbia, sono tornati i sorrisi

e pensare che credevo di doverla proteggere...invece si è rivelata una roccia molto più splendente di tutti noi adulti messi insieme

vi abbraccio tutti, tutti tutti con un gran sorriso sulle labbra...ce la possiamo fare!!!
-
- veterano
- nonna maya
- piccolopassista d.o.c.

-
- Nuovo Utente
Ogni tanto passo da queste parti ma ogni volta mi manca il coraggio di starvi vicino assiduamente, così come voi invece riuscite a fare, perchè mi fa male scoprire i nuovi arrivi e intanto festeggiare la buona salute della polpetta...
ne volevo approfittare per stringervi tutti, ma proprio tutti, in un caloroso abbraccio stritolatore
ma mi direte...al di là del tuo pudore, come va la polpetta?
la polpetta è diventata una perfetta adolescente in crisi, non potevamo desiderare di meglio
bisognerebbe scrivere un'intera enciclopedia sul "dopo" di questi piccoli guerrieri, e sul loro ritorno al mondo con un bagaglio di esperienza da far invidia a un monaco tibetano...le loro sfide adolescenziali assumono significati diversi, complessi, e come al solito noi "adulti" cerchiamo sul libretto di istruzioni la traduzione dei suoi comportamenti, ma ops...'ndo sta sto benedetto libretto di istruzioni??? :D
fisicamente stiamo all'erta per vedere gli eventuali effetti a lungo termine delle chemio e della radio, specie sullo sviluppo ormonale...ma al diavolo la dottoressa uccellaccio del malaugurio che avevamo incontrato, la polpetta ora vanta un taglio corto alla moda con dei bellissimi e robustissimi capelloni...tiè
che dirvi? leggo di un'altra piccola guerriera che in questo momento ha bisogno di tutti i nostri pensieri...e faccio giungere da lontano, di nascosto, a questa grande mamma un abbraccio carico di ogni speranza e forza.
a tutti voi, un augurio di un cammino pieno di emozioni, lotte e vittorie...
un abbraccio
ne volevo approfittare per stringervi tutti, ma proprio tutti, in un caloroso abbraccio stritolatore

ma mi direte...al di là del tuo pudore, come va la polpetta?
la polpetta è diventata una perfetta adolescente in crisi, non potevamo desiderare di meglio

bisognerebbe scrivere un'intera enciclopedia sul "dopo" di questi piccoli guerrieri, e sul loro ritorno al mondo con un bagaglio di esperienza da far invidia a un monaco tibetano...le loro sfide adolescenziali assumono significati diversi, complessi, e come al solito noi "adulti" cerchiamo sul libretto di istruzioni la traduzione dei suoi comportamenti, ma ops...'ndo sta sto benedetto libretto di istruzioni??? :D
fisicamente stiamo all'erta per vedere gli eventuali effetti a lungo termine delle chemio e della radio, specie sullo sviluppo ormonale...ma al diavolo la dottoressa uccellaccio del malaugurio che avevamo incontrato, la polpetta ora vanta un taglio corto alla moda con dei bellissimi e robustissimi capelloni...tiè

che dirvi? leggo di un'altra piccola guerriera che in questo momento ha bisogno di tutti i nostri pensieri...e faccio giungere da lontano, di nascosto, a questa grande mamma un abbraccio carico di ogni speranza e forza.
a tutti voi, un augurio di un cammino pieno di emozioni, lotte e vittorie...
un abbraccio
- nonna maya
- piccolopassista d.o.c.
io mi lamento delle crisi adolescenziali di mia nipote tredicenne, e tu le benedici......
come cambiano i punti di vista, effettivamente....................
è vero, il vissuto che si portano dietro questi giovani li rende diversi (in senso buono)
più maturi e consapevoli............. che possano avere una vita dolce, serena, piena di affetti, che le sofferenze le hanno già avute!!!!!!!!!!
come cambiano i punti di vista, effettivamente....................

è vero, il vissuto che si portano dietro questi giovani li rende diversi (in senso buono)
più maturi e consapevoli............. che possano avere una vita dolce, serena, piena di affetti, che le sofferenze le hanno già avute!!!!!!!!!!

- rose
- frequentatore
Che bello avere queste notizie! Ho letto da molto tempo la storia di polpetta, e aspettavo buone nuove!!! Sono davvero contenta che stia bene... Un forte abbraccio 

"credo che la miglior aspirazione di ciascun uomo sia conoscere il meglio degli altri uomini"
-
- piccolopassista v.i.p.
- Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Re: Polpetta-LLA+ Recidiva e Allotrapianto- In remissione
Ciao Carissima,
ho letto tutto d'un fiato...
sono contentissima.........
ora però te la posso mandare una borsa delle mie da regalare all'adolescente.
non sarà molto modaiola,
ma è fatta di gioia e voglia di affrontare il mondo,
a te è sufficiente una manciata di sorrisi ?
te li mando con un abbraccio
ho letto tutto d'un fiato...
sono contentissima.........
ora però te la posso mandare una borsa delle mie da regalare all'adolescente.
non sarà molto modaiola,
ma è fatta di gioia e voglia di affrontare il mondo,
a te è sufficiente una manciata di sorrisi ?
te li mando con un abbraccio
copenaghen