URGENTISSIMO: NON ACCETTARE IL CONTATTO: zac007 @ HOTMAIL IT PERCHE 'NON E UN UTENTE MA UN VIRUS CHE FORMATTA IL PC E SE LO Accetta ANCHE UNO SOLO DEI TUOI CONTATTI LO PRENDI ANCHE TU. FAI COPIA E incolla e invialo ANCHE AI NON IN LINEA FALLO .. METTETELO NELLE ............... VOSTRE BACHECHE ... GRAZIE La Fonte Arriva DAI carabinierimartedì
Diverse sono le varianti di questa bufala (non esiste infatti alcun virus!). Gli avvertimenti spesso sono spediti via e-mail o tramite MSN Messenger. Oltre all’italiano, ne esistono in altre lingue, fra cui inglese, portoghese (la prima versione della bufala) e tedesco.
Perché si tratta di una bufala? E’ possibile che dei virus si diffondano tramite programmi di messaggistica istantanea?
Ovviamente è possibile che dei virus si diffondano tramite dei programmi di chat, ma SOLO col consenso dell’utente: un possibile caso può essere che il virus venga inviato tramite la funzione “Invia file” (presente nella maggior parte dei programmi di chat), ma il virus si attiverà *solamente* quando l’utente *aprirà* il file ricevuto. La storiella del virus che attacca aggiungendoti fra i suoi contatti appunto non regge, come ampiamente già detto da fonti autorevoli, fra cui Symantec.
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)