Ho scoperto questo forum solo oggi e leggere tante altre storie di pazienti giovani come me mi ha fatto sentire meno sola.

Sono malata da ottobre09, con un esordio di malattia cruente, rapido e devastante, 20 giorni e il mio corpo era disseminato, febbrone e sudorazione notturna a non finire...poi dolori atroci all'addome e alla zona lombare.
Lavoravo al San Gerardo a Monza,tutti i medici e le mie colleghe si sono mobilitati per farmi eseguire rapidamente ogni esame diagnostico, la mia sfiga è proprio la mia professione, il saperne troppo in merito, conoscere l'iter ecc ecc non mi ha aiutato, avrei preferito non sapere nulla di medicina.
Il periodo della diagnosi è stato atroce, il dolore fisico era così forte da non permettermi neppure di piangere e di pensare a quello che succedeva, la febbre era continua, mi hanno ricoverato per l'asportazione dei linfonodi inguinali ingrossati, oltre ovviamente a tac e pet, dopo 10 giorni circa l'istologico conferma il sospetto: linfoma non hogkin anaplastico a cell t alk positivo.
È un tipo di linfoma piuttosto raro, molto aggressivo e sintomatico, non essendo a cell b non posso usare il rituximab, l'anticorpo monoclonale, ma pare che l'essere alk positivo mi dia una prognosi più favorevole.
Il giorno stesso dell'esito dell'istologico mi hanno ricoverato in ematologia al San Gerardo, io volevo tornare a casa per curarmi, a Pescara, ma mi dicono che non se ne parla, non potevo aspettare ancora un giorno, dovevo fare la chemio d'urgenza la mattina dopo perché il linfoma è ad alto grado di malignità.
Una settimana in ematologia, inizio la terapia: chop.
Vincristina, ciclofosfamide, adriamicina e prednisone.
Venerdì ho fatto il 6 ciclo, dopo la dimissione sono potuta tornare a casa, e ora sono a Pescara da 2 mesi, l'aria di casa mi ha fatto bene fin da subito!
Ho risposto bene alla terapia, pochi effetti collaterali e alla tac dopo il 4 ciclo riduzione delle masse linfonodali in addome e in torace, prima avevo delle bestie di 4 cm, ora sono di 4-6 mm.
L'ematologo di Pescara vuole farmi fare altri 2 cicli che dovrebbero ridurre il rischio di recidive, quelli di Monza dicono di fermarmi così a 6 e rifare la pet.
E io non so che fare...
Sto iniziando a crollare.
Un bacio forte a tutti e grazie, avrei un disperato bisogno di urlare.