Alessia 23 anni- LDH scleronodulare mediastino- In terapia
Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina
- lauretta
- veterano

Re: Alessia 23 anni- LDH scleronodulare mediastino- In terapia
eccoliiii !!!!

Laura
Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi.
Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi.
-
Bruno
- piccolopassista v.i.p.

- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Bruno
nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)
nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)
- luci
- moderatore

- antonio1
- veterano

- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1600
ecco pure i miei

Antonio
delle difficoltà rimane la sensibilità di chi ha sofferto, ma anche la forza di chi ha saputo sempre rialzarsi!
> Il Mio Diario Di Bordo
> La Mia Storia
delle difficoltà rimane la sensibilità di chi ha sofferto, ma anche la forza di chi ha saputo sempre rialzarsi!
> Il Mio Diario Di Bordo
> La Mia Storia
-
Sonya
- veterano

- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=1654
eccoli qui, tutti per te!!!!!
tantissimi bacetti
- ezio
- frequentatore

Ma ceeeeeeeeeeeeeeertooooooooooo!

Spero siano abbastanza incrociate

Spero siano abbastanza incrociate
- kristina.79
- veterano

- Metmet86
- assiduo frequentatore

Ciao splendori miei,
grazie mille per gli incrocini, HANNO FUNZIONATO!!!
La Bom è NEGATIVA!!!
Ora posso dire che il mio stadio è II B... Ho anche completato il primo ciclo di chemio senza quasi nessun fastidio (anche se già sto iniziando a perdere i capelli)...mi sa che questi incrocini vanno brevettati al più presto!!!
Non so come farei senza di voi, grazie davvero per il vostro sostegno!!!
P.s. Avete comprato la Stella di Natale dell'AIL??? Io ci vado troppo di lusso, faccio beneficenza, compro una bellissima piantina per il mio adorato giardinaggio e aiuto me stessa e tutti voi...Fantastico!!!
grazie mille per gli incrocini, HANNO FUNZIONATO!!!
La Bom è NEGATIVA!!!
Ora posso dire che il mio stadio è II B... Ho anche completato il primo ciclo di chemio senza quasi nessun fastidio (anche se già sto iniziando a perdere i capelli)...mi sa che questi incrocini vanno brevettati al più presto!!! P.s. Avete comprato la Stella di Natale dell'AIL??? Io ci vado troppo di lusso, faccio beneficenza, compro una bellissima piantina per il mio adorato giardinaggio e aiuto me stessa e tutti voi...Fantastico!!!
- ezio
- frequentatore

BENE!!!!!!
e adesso vai alessia picchia duro, mettilo all'angolo non farlo respirare. Fermati solo quando lo vedi stramazzato al tappeto!!
Noi siamo lì a tifare ci senti??
e adesso vai alessia picchia duro, mettilo all'angolo non farlo respirare. Fermati solo quando lo vedi stramazzato al tappeto!!
Noi siamo lì a tifare ci senti??
- Metmet86
- assiduo frequentatore

Ezio caro,
certo che vi sento, vi sento sempre, anche quando non sono sul forum... Stasera sono un pò triste, a dire il vero è da giorni che covo un pò di sfiducia, ho paura che il tumore rimanga lì o addirittura continui a crescere... Prima dicevo che la chemio sta andando bene ed è così, nel senso che non mi posso davvero lamentare, ci sono persone che soffrono davvero tanto e nei vari reparti che mai mi sarei augurata di visitare ne ho viste...però ho tanti doloretti al torace, mi fa male l'esofago come se avessi un boccone gigantesco incastrato e che non vuole scendere, mi sento la gola gonfia anche se il medico ha controllato e dice che è normalissima... E se il tumore è cresciuto??? Io come faccio a saperlo??? Non lo posso toccare, non posso sapere... E se l'abvd non funziona? Come si fa a sopportare tutto questo? Dove trovo il coraggio per far passare i giorni fino alla prossima Pet??? Ho paura...
certo che vi sento, vi sento sempre, anche quando non sono sul forum... Stasera sono un pò triste, a dire il vero è da giorni che covo un pò di sfiducia, ho paura che il tumore rimanga lì o addirittura continui a crescere... Prima dicevo che la chemio sta andando bene ed è così, nel senso che non mi posso davvero lamentare, ci sono persone che soffrono davvero tanto e nei vari reparti che mai mi sarei augurata di visitare ne ho viste...però ho tanti doloretti al torace, mi fa male l'esofago come se avessi un boccone gigantesco incastrato e che non vuole scendere, mi sento la gola gonfia anche se il medico ha controllato e dice che è normalissima... E se il tumore è cresciuto??? Io come faccio a saperlo??? Non lo posso toccare, non posso sapere... E se l'abvd non funziona? Come si fa a sopportare tutto questo? Dove trovo il coraggio per far passare i giorni fino alla prossima Pet??? Ho paura...
- kristina.79
- veterano

ciao carissima ale...........ho letto delle preoc. che hai e credo che sia normalissimo farsi tremila domande e avere tanti dubbi.............io faccio lo stesso!però in questi ultimi gg ho capito una cosa importante e cioè che bisogna avere tanta pazienza e imparare ad aspettare!
se i dott. ci danno dei tempi e se prima di fare dei controlli occorrono un 2-3 chemio un motivo ci sarà?ank'io sono un pò come te e cioè vorrei sapere tutto subito e soprat. vorrei sapere se le terapie hanno l'effetto che dovrebbero.......................posso solo dirti che è giunto il momento di imparare a conoscere di più il tuo corpo e i segnali che ti manda giorno per giorno e di non avere fretta ma di procedere pian pianino a piccoli passi con in testa l'ob. di guarire e non di peggiorare.......per carità già dobbiamo affrontare questa malattia poi ci manca solo che ci gufiamo da sole!!!!!!!!!!!cmq non dimenticare che ogni dubbio che hai,ogni domanda che ti passa per la testa puoi trank farla oltre che ai dott. a tutti noi............................siamo qui e in particolare ti rinnovo l'invito di venire in chat così possiasmo parlare un pò!baci e forza forza forza avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

se i dott. ci danno dei tempi e se prima di fare dei controlli occorrono un 2-3 chemio un motivo ci sarà?ank'io sono un pò come te e cioè vorrei sapere tutto subito e soprat. vorrei sapere se le terapie hanno l'effetto che dovrebbero.......................posso solo dirti che è giunto il momento di imparare a conoscere di più il tuo corpo e i segnali che ti manda giorno per giorno e di non avere fretta ma di procedere pian pianino a piccoli passi con in testa l'ob. di guarire e non di peggiorare.......per carità già dobbiamo affrontare questa malattia poi ci manca solo che ci gufiamo da sole!!!!!!!!!!!cmq non dimenticare che ogni dubbio che hai,ogni domanda che ti passa per la testa puoi trank farla oltre che ai dott. a tutti noi............................siamo qui e in particolare ti rinnovo l'invito di venire in chat così possiasmo parlare un pò!baci e forza forza forza avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
-
Sonya
- veterano

Ti avevo scritto una risposta stamattina, ma vedo che è sparita, o forse il sistema non l'ha mai registrata....
Volevo dirti che è normale ogni tanto avere tristi pensieri, tutti ne abbiamo diritto. Però dobbiamo imparare a non lasciarci prendere dai tristi pensieri, al contrario dobbiamo imparare a prendere da ogni giorno il meglio e cercare di non lasciarci rovinare la giornata dalle ansie.
Oggi prova a vivere in pieno il sollievo di una ansia che se n'è andata (per la BOM) e goditi la bella notizia, domani ci sarà tempo (semmai) per preoccuparsi di altro!
Ti abbraccio!!

Volevo dirti che è normale ogni tanto avere tristi pensieri, tutti ne abbiamo diritto. Però dobbiamo imparare a non lasciarci prendere dai tristi pensieri, al contrario dobbiamo imparare a prendere da ogni giorno il meglio e cercare di non lasciarci rovinare la giornata dalle ansie.
Oggi prova a vivere in pieno il sollievo di una ansia che se n'è andata (per la BOM) e goditi la bella notizia, domani ci sarà tempo (semmai) per preoccuparsi di altro!
Ti abbraccio!!
- ezio
- frequentatore

Cara Ale,
L'infame è infame anche per questo, perchè non si limita a minare il corpo ma pretende di impossessarsi dei tuoi pensieri dei tuoi stati d'animo come se volesse prendere pieno possesso di te. La lotta è fatta anche di questo continuo ricacciare indietro i cattivi pensieri e forse è la parte più difficile sopratutto perchè ti capita di incontrare, in questo percorso, storie difficili ed anche perchè non ci sono medicine che ti aiutano ma sei solo tu che puoi fare qualcosa. Ricorda Ale fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce ma noi dobbiamo essere capaci di ascoltare il suono silenzioso della vita che pian piano si riafferma più forte di prima.
Resta fiduciosa Ale è normale sentire dolorini ad inizio terapia devi dare il tempo alla terapia di fare effetto appieno intanto tu aiutala con la tua forza. Ne hai da vendere!!!
Teniamoci stretti e la strada sarà più facile
L'infame è infame anche per questo, perchè non si limita a minare il corpo ma pretende di impossessarsi dei tuoi pensieri dei tuoi stati d'animo come se volesse prendere pieno possesso di te. La lotta è fatta anche di questo continuo ricacciare indietro i cattivi pensieri e forse è la parte più difficile sopratutto perchè ti capita di incontrare, in questo percorso, storie difficili ed anche perchè non ci sono medicine che ti aiutano ma sei solo tu che puoi fare qualcosa. Ricorda Ale fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce ma noi dobbiamo essere capaci di ascoltare il suono silenzioso della vita che pian piano si riafferma più forte di prima.
Resta fiduciosa Ale è normale sentire dolorini ad inizio terapia devi dare il tempo alla terapia di fare effetto appieno intanto tu aiutala con la tua forza. Ne hai da vendere!!!
Teniamoci stretti e la strada sarà più facile
- Ander84
- assiduo frequentatore

Concordo con quanto detto dagli altri.i brutti pensieri purtroppo sono normali in certe situazioni....ma devi impegnarti al massimo per cacciarli via.la testa conta moltissimo in queste battaglie.ricordo che fulvio una volta scrisse una metafora che mi colpì particolarmente: "le medicine sono delle armi...ma affinchè funzionino ci vuole un soldato che le impugni,e quel soldato sei tu!!!".io la penso come lui.
non preoccuparti per i tuoi fastidi.li avevo anch'io tali e quali.quelli ci sono sempre durante e dopo la terapia...la chemio non è acqua fresca.sono cure pesanti.cerca di supportare il tuo corpo,attraverso un atteggiamento positivo e combattivo!!! è fondamentale!!! in questi casi mi piace ricordare i placebo....cioè farmaci senza efficacia,ma che presi da pazienti ignari e convinti che funzionino,hanno effetto per davvero.questo per dimostrare quanto la mente influenzi il nostro organismo.
il pessimismo e l'angoscia sono alleati dell'infame,liberatene per quanto possibile! concentrati su pensieri positivi,caricati e vedrai che tutto andrà bene.

non preoccuparti per i tuoi fastidi.li avevo anch'io tali e quali.quelli ci sono sempre durante e dopo la terapia...la chemio non è acqua fresca.sono cure pesanti.cerca di supportare il tuo corpo,attraverso un atteggiamento positivo e combattivo!!! è fondamentale!!! in questi casi mi piace ricordare i placebo....cioè farmaci senza efficacia,ma che presi da pazienti ignari e convinti che funzionino,hanno effetto per davvero.questo per dimostrare quanto la mente influenzi il nostro organismo.
il pessimismo e l'angoscia sono alleati dell'infame,liberatene per quanto possibile! concentrati su pensieri positivi,caricati e vedrai che tutto andrà bene.
L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano
- luci
- moderatore

Via brutti pensieri viaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

- Metmet86
- assiduo frequentatore

Carissimi miei,
siete davvero eccezionali, io vado giù e voi tutti siete sempre li pronti a riacchiapparmi... Va un pò meglio adesso, almeno fisicamente, anche se sto iniziando decisamente a perdere i capelli...devo ammettere che non mi ero preparata ancora a questo, pensavo di avere un pò più di tempo e invece tra un pò inizierò a sputare OO di pelo come un gatto!!! Pazienza, anche se penso che quando mi vedrò pelata impazzirò...
Ma so anche che qui ci siete voi e che per qualunque cosa non sarò sola... Baciotti a tutti, vi auguro tanta serenità...

siete davvero eccezionali, io vado giù e voi tutti siete sempre li pronti a riacchiapparmi... Va un pò meglio adesso, almeno fisicamente, anche se sto iniziando decisamente a perdere i capelli...devo ammettere che non mi ero preparata ancora a questo, pensavo di avere un pò più di tempo e invece tra un pò inizierò a sputare OO di pelo come un gatto!!! Pazienza, anche se penso che quando mi vedrò pelata impazzirò...
- kristina.79
- veterano

dal bellissimo visino che hai sarai sicuramente una gran figa anke da pelata.........che dire per un pò sperimenteremo un nuovo look.............gasper, moore..........oppure tipo questa
!!!!!!!!!!l' ultima è quella che preferisco!sai ank'io non ero per niente pronta a questo cambiamento(se hai notato avevo una bella criniera folta folta)poi ho deciso di non farmi prendere alla sprovvista e ho rasato tutto (ho giocato d'anticipo).ho pianto il gg in cui l'ho fatto poi sono riuscita a trovare i lati positivi.............niente più shaampi e balsami lunghi di ore,niente più parrucchiere ed infine posso mettere tanti cappelli(che tra l'altro siamo andate di c...o perchè questo è l'anno della moda dei cappellini.hihihihi--)che prima non potevo indossare,,,,,,,,,,, perchè sembravo hit..........hai presente?cmq l'importante è avere sempre il morale alto perchè il nostro ob. primario è un altro.........ricordalo............quindi avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
amica di viaggio!
!!!!!!!!!!l' ultima è quella che preferisco!sai ank'io non ero per niente pronta a questo cambiamento(se hai notato avevo una bella criniera folta folta)poi ho deciso di non farmi prendere alla sprovvista e ho rasato tutto (ho giocato d'anticipo).ho pianto il gg in cui l'ho fatto poi sono riuscita a trovare i lati positivi.............niente più shaampi e balsami lunghi di ore,niente più parrucchiere ed infine posso mettere tanti cappelli(che tra l'altro siamo andate di c...o perchè questo è l'anno della moda dei cappellini.hihihihi--)che prima non potevo indossare,,,,,,,,,,, perchè sembravo hit..........hai presente?cmq l'importante è avere sempre il morale alto perchè il nostro ob. primario è un altro.........ricordalo............quindi avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! -
Bruno
- piccolopassista v.i.p.

- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Alessia
quando senti d'impazzire fammi un fischio...
troverò senz'altro un rimedio, troppi matti in giro mi fanno
concorrenza
Ti stimo molto e ne ho ragione
troverò senz'altro un rimedio, troppi matti in giro mi fanno
concorrenza
Ti stimo molto e ne ho ragione
Bruno
- Metmet86
- assiduo frequentatore

Bruno mio, sapessi quanto io stimo te, ci sei sempre per me e, tra un incrocino e una parola dolce, mi stai davvero aiutando tanto, non so davvero come mostrarti la mia mia gratitudine!!!
Kris sei terribile, sei una carica di simpatia e di ottimismo, ti dovrebbero mettere nella flebo insieme all'ABVD!!! Sono fiera di averti come compagna di viaggio, per qualunque cosa anche io sono qui pronta a sostenerti anche se vedo che non ne hai bisogno!!! Baciotti a tutti, amici miei...

Kris sei terribile, sei una carica di simpatia e di ottimismo, ti dovrebbero mettere nella flebo insieme all'ABVD!!! Sono fiera di averti come compagna di viaggio, per qualunque cosa anche io sono qui pronta a sostenerti anche se vedo che non ne hai bisogno!!! Baciotti a tutti, amici miei...
-
Sonya
- veterano

Alessiuccia!!!!!

- luci
- moderatore

- ventenne
- veterano

Ale scusa se non passo spesso ma è un momento un pò impegnato per me....
gioisco con un pò di ritardo per la bom negativa!!
Ora posso dire che abbiamo la stessa diagnosi
Ma vedrai andrà tutto bene e la terapia è leggera
in bocca al lupo bellissima!!
gioisco con un pò di ritardo per la bom negativa!!Ora posso dire che abbiamo la stessa diagnosi

- ezio
- frequentatore

Ciao Ale,
grazie per essere passata da me. Quel film l'ho visto anch'io ed è veramente shockante (come tutti i film di Michael Moore). A te come va? Hai ancora quei fastidi o va meglio? Facci sapere...

grazie per essere passata da me. Quel film l'ho visto anch'io ed è veramente shockante (come tutti i film di Michael Moore). A te come va? Hai ancora quei fastidi o va meglio? Facci sapere...
- kristina.79
- veterano

ale dove sei???????????????mi aggiorni un pò........un bacione kris!
- buendia69
- assiduo frequentatore

Ciao Ale... ho letto un pò la tua storia e giustamente vedo che hai pensieri altalenanti... come si fa ad essre stabili? Io sono Patrizia e anche io ho avuto il tuo stesso tipo di linfoma, stesso stadio, bulky (una bella smandruppata de roba da mandar via)... ma è stato otto anni e mezzo fa. Sono sincera: io ho un carattere talmente ottimista che rasento l'incoscienza (mio padre dice che sono una mina vagante)...ma durante i 9 mesi di terapia IO ero più forte di lui, sempre, non mi sono mai fatta mettere sotto i piedi... anzi dopo la radioterapia è diventato lui il mio zerbino. Non ho interrotto la mia vita per colpa sua... e mi sono ancora di più attaccata alla vita. Il cammino a volte sembra tanto in salita, ma vedo che sei circondata da persone che ti amano e che ti aiuteranno man mano... e anche noi lo faremo....
I capelli poi cresceranno folti e forti come mai nella tua vita, vedrai... nun magnà tropp!!!!
Ti bascio.... scrivimi se hai bisogno.
Pat
I capelli poi cresceranno folti e forti come mai nella tua vita, vedrai... nun magnà tropp!!!!
Ti bascio.... scrivimi se hai bisogno.
Pat
Pat
Una giornata senza un sorriso é una giornata sprecata (C. Chaplin)

- Cristina
- piccolopassista d.o.c.

CIao ALessia,
eccomi qua anche se arrivo con un ritardo mostruosissimo e imperdonabile; sorry
ho letto la tua storia tutta d'un fiato e mi affainco agli altri amici nel dirti che sei una meraviglia...gli alti e bassi sono normalissimi e devi viverli cosi' come vengono!!!hai un'avatar che ispira molta positivita' e questo mi piace..
sono sicura che con i capelli corti stai benissimo..e quando avrai il trauma del senza capelli puoi arrivare qui di corsissima...anche io ne ero terrorizzata e ..se ti devo dire la verita' quando poi e' arrivato il momento mi ero caricata talmente tanto che e' non me ne e' fregato molto...sara' un new look e poi e' temporaneo!!!!
hai scritto delle parole bellissime in cui mi sono ritrovata perfettamente sicuramente queste sono cose che arrivano e ti colpiscono non poco lasciando sensazioni terribili e negative ma poi si deve partire alla ricerca del positivo che possono lasciarci e quindi vedere la remissione e la consapevolezza che ti insegnera' a vedere la vita in maniera diversa... hai lo spirito giusto per affrontare questo "ostacolo" che ti e' capitato...forza...grinta...coraggio...per andare avanti..lottare...cadere e' normalissimo e poi rialzarsi!!!!
ti lascio un abbraccio grande
Cri
eccomi qua anche se arrivo con un ritardo mostruosissimo e imperdonabile; sorry
ho letto la tua storia tutta d'un fiato e mi affainco agli altri amici nel dirti che sei una meraviglia...gli alti e bassi sono normalissimi e devi viverli cosi' come vengono!!!hai un'avatar che ispira molta positivita' e questo mi piace..
sono sicura che con i capelli corti stai benissimo..e quando avrai il trauma del senza capelli puoi arrivare qui di corsissima...anche io ne ero terrorizzata e ..se ti devo dire la verita' quando poi e' arrivato il momento mi ero caricata talmente tanto che e' non me ne e' fregato molto...sara' un new look e poi e' temporaneo!!!!
hai scritto delle parole bellissime in cui mi sono ritrovata perfettamente sicuramente queste sono cose che arrivano e ti colpiscono non poco lasciando sensazioni terribili e negative ma poi si deve partire alla ricerca del positivo che possono lasciarci e quindi vedere la remissione e la consapevolezza che ti insegnera' a vedere la vita in maniera diversa... hai lo spirito giusto per affrontare questo "ostacolo" che ti e' capitato...forza...grinta...coraggio...per andare avanti..lottare...cadere e' normalissimo e poi rialzarsi!!!!
ti lascio un abbraccio grande
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta
- Metmet86
- assiduo frequentatore

Ciaooooo a tuuuuutti!!!
Grazie Sonya, Luci, Ventenne, Ezio, Kris, Buendia69 e Cristina per essere passati a darmi man forte!!!
E' vero, sono sparita, ho avuto un pò di cosettine da fare, mi sono messa a studiare e quindi poco tempo per internet!!! Ora mi sto godendo il periodo pre-chemio, quello in cui uno sta bene come se non fosse mai successo niente... Sono parzialmente rinsavita in quanto ho ricondotto i dolorini al petto alla diminuzione del cortisone che ormai ho smesso di prendere! In effetti erano quasi due mesi che lo prendevo e aveva azzerato i sintomi del Signor T (lo chiamo signore perchè non sono una maleducata e voglio mantenere le distanze da certi infami
) quindi credo di averne risentito un pò! Per il resto tutto ok a parte il fatto che credo di avere un unico globulo bianco che grida "C'è nessuno???" smarrito e solo nelle vene come la ben più nota particella di sodio, ma stasera ho fatto i fattori di crescita quindi mi darò da fare nel creare tanti bei fratellini per lui!!! Speriamo che non mi rimandino la chemio, devo farla venerdì...
Speriamo!!! Per quanto riguarda i capelli ho capito qual è il mio problema... Non sono gli altri che mi guardano nè in fin dei conti il mio aspetto, anche perchè ultimamente mi sento un mostro già così... E' che associo la pelata alla malattia e ho paura di vedermi malata... E' quella l'immagine che mi sconvolge, è quello il passo mentale che non riesco a fare... Fino ad ora ho potuto quasi far finta di niente, a parte alcuni momenti davvero brutti, mi è bastato non pensarci più per sentirmi l'Alessia di sempre...ma se cambio aspetto e divento come un malato di tumore...poi sono costretta a rendermene conto al 100%!!! Ma credo di aver trovato anche la soluzione... Non devo associare la pelata alla malattia ma alla speranza...essere calvi non significa "essere malati" ma significa "essere in cura", sembra una cavolata perchè le due cose quasi coincidono, ma "essere in cura" significa speranza, lotta, vita!!! Ora non mi resta che convincermi un pò...
Grazie Sonya, Luci, Ventenne, Ezio, Kris, Buendia69 e Cristina per essere passati a darmi man forte!!! - rossana
- piccolopassista d.o.c.

certo Alessia devi sicuramente pensare di essere in cura solo in cura non malata
vai fortissimo sei forte vincerai !!!
vai fortissimo sei forte vincerai !!!
ciao da rossana
-
Sonya
- veterano

Hai centrato il cuore del problema. Mi piace molto di te proprio questo ricercare dentro le ragioni delle cose, questo scavare fino a ridurre all'osso le situazioni, l'arrivare alla radice del problema! E' un grande dono, sai? Perchè tu (con relativa semplicità) hai già fatto il 90% dello sforzo per superare il problema!Metmet86 ha scritto: E' che associo la pelata alla malattia e ho paura di vedermi malata... E' quella l'immagine che mi sconvolge, è quello il passo mentale che non riesco a fare... Fino ad ora ho potuto quasi far finta di niente, a parte alcuni momenti davvero brutti, mi è bastato non pensarci più per sentirmi l'Alessia di sempre...ma se cambio aspetto e divento come un malato di tumore...poi sono costretta a rendermene conto al 100%!!! Ma credo di aver trovato anche la soluzione... Non devo associare la pelata alla malattia ma alla speranza...essere calvi non significa "essere malati" ma significa "essere in cura", sembra una cavolata perchè le due cose quasi coincidono, ma "essere in cura" significa speranza, lotta, vita!!! Ora non mi resta che convincermi un pò...
Ti sarà molto utile, sempre, questo tuo modo di analizzare le cose!!!
Un abbraccio enorme!!!
- buendia69
- assiduo frequentatore

Brava tesoro... l'ultima parte del discorso è quella che mi è piaciuta di più... Hai centrato il nocciolo... E' poi solo un momento di transizione... poi tutto torna come prima... stai tranquilla... bella come sei non avere problemi...
SKIN e la 'O Connor i capelli se li sono rapati a zero e pure hanno il loro fascino... no?
Ti abbraccio fortissimo,
SKIN e la 'O Connor i capelli se li sono rapati a zero e pure hanno il loro fascino... no?
Ti abbraccio fortissimo,
Pat

-
archangela
- frequentatore

Ciao Alessia!!
Sono una nuova iscritta e ho letto la tua storia!!
Sono superrrr contenta dei risultati che hai ottenuto ma soprattutto per la tua grinta!!!!!
Sono sicura che quell'infamone morirà spappolato e noi,insieme a te,gioiremoooo!!!
Sii forte e non preoccurati dei capelli,anzi pensa che dopo ricresceranno molto piu sani,...pensa che mia cugina che aveva degli spaghetti,dopo la chemio le sono usciti dei riccioletti da far invidia!!!
Stai su,vedrai che tutto finira al piu presto..
Intanto ti lasci qualche
,ma giusto per tenerti su di morale!!!
Un abbraccioooo
Sono una nuova iscritta e ho letto la tua storia!!
Sono superrrr contenta dei risultati che hai ottenuto ma soprattutto per la tua grinta!!!!!
Sono sicura che quell'infamone morirà spappolato e noi,insieme a te,gioiremoooo!!!
Sii forte e non preoccurati dei capelli,anzi pensa che dopo ricresceranno molto piu sani,...pensa che mia cugina che aveva degli spaghetti,dopo la chemio le sono usciti dei riccioletti da far invidia!!!
Stai su,vedrai che tutto finira al piu presto..
Intanto ti lasci qualche
Un abbraccioooo
- rossana
- piccolopassista d.o.c.

TI LASCIO I MIEI AUGURI DI BUONE FESTE
ciao da rossana
- ezio
- frequentatore

Alessia!!
Ma sei troppo forte!!!
Ecco possiamo immaginare di essere dei guerrieri che si rasano la testa per andare in battaglia. Quello è il segno della determinazione a combattere.
Never give up, never!!
Ma sei troppo forte!!!
Ecco possiamo immaginare di essere dei guerrieri che si rasano la testa per andare in battaglia. Quello è il segno della determinazione a combattere.
Never give up, never!!
- Metmet86
- assiduo frequentatore

Carissimi miei,
siete sempre bellissimi... quanto vi voglio bene!!! Ho buone notizie in quanto i fattori di crescita hanno funzionato, i miei globuletti sono a 7700!!! Ho il midollo tutto dopato
!!! Domani chemio, inizio il secondo ciclo di mazzate...sono contenta!!! Speriamo vada tutto bene...
!!!Appena trovo un pò di tempo vengo a visitare le vostre casette...ultimamente sto sempre di fretta!!! Baciotti a tutti...

siete sempre bellissimi... quanto vi voglio bene!!! Ho buone notizie in quanto i fattori di crescita hanno funzionato, i miei globuletti sono a 7700!!! Ho il midollo tutto dopato
- Cristina
- piccolopassista d.o.c.

questi sono per i tuoi globuli bianchi che hanno capito perfettamente cosa devono fare per il resto....bravissima....cio' che scrivi e' perfetto....non c'e' bisogno di dirti niente a te, eh??
un abbraccio per domani
- Littleflo
- Nuovo Utente

Ciao Alessia,
ho letto la tua storia è voglio esserti vicina e farti coraggio. Giacomo, il ragazzo di mia figlia (23 anni) è appena uscito dal tunnel che tu stai percorrendo. Il male è scomparso ed è quello che auguro a te. Devi essete forte e fiduciosa, sei nel tunnel, ma non c'è buoi. Hai tutte le lucine di queste magnifiche persone del forum che ti guidano. Così quando a volte sarai giuù pensa a loro.
Ti abbraccio e ti auguro un buon natale insieme alle persone che ti amano.
Patti
ho letto la tua storia è voglio esserti vicina e farti coraggio. Giacomo, il ragazzo di mia figlia (23 anni) è appena uscito dal tunnel che tu stai percorrendo. Il male è scomparso ed è quello che auguro a te. Devi essete forte e fiduciosa, sei nel tunnel, ma non c'è buoi. Hai tutte le lucine di queste magnifiche persone del forum che ti guidano. Così quando a volte sarai giuù pensa a loro.
Ti abbraccio e ti auguro un buon natale insieme alle persone che ti amano.
Patti

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
“La gente si lamenta sempre delle cose brutte che gli capitano senza che se le sia meritate, ma non parla mai delle cose belle. Di cosa ha fatto per meritarle. Io non ricordo di aver mai dato a nostro Signore motivi particolari per sorridermi. Però lui mi ha sorriso”
(Cormac McCarthy – Non è un paese per vecchi)
-
Sonya
- veterano

-
archangela
- frequentatore

Sono proprio contenta che vada tutto per il meglio!!!!
A piccoli passi ti stai avvicinando al traguardo...!Quindi solo un altro po di pazienza e a quell'infamone lo farai a pezzi
un abbraccio megagalattico

A piccoli passi ti stai avvicinando al traguardo...!Quindi solo un altro po di pazienza e a quell'infamone lo farai a pezzi
un abbraccio megagalattico
- buendia69
- assiduo frequentatore

EVVVVVVAAAIII!!!
Spaccagli la faccia.....
Pat

- ARIES
- veterano

Ciao Alessia,
sono nuova e stavo leggendo la tua storia. Cmq se ti può rassicurare anche io avevo un LDH a scleronodulare in diverse parti del corpo. Ora sono in fase di remissione ho già fatto due controlli e sono OK!
Ho avuto tanta paura e a volte contiunuo ad averene ... però appena la guardo in faccia va subito via!
Sii fiduciosa che guarirai!
Un forte abbraccio and let's cross our fingers
sono nuova e stavo leggendo la tua storia. Cmq se ti può rassicurare anche io avevo un LDH a scleronodulare in diverse parti del corpo. Ora sono in fase di remissione ho già fatto due controlli e sono OK!
Ho avuto tanta paura e a volte contiunuo ad averene ... però appena la guardo in faccia va subito via!
Sii fiduciosa che guarirai!
Un forte abbraccio and let's cross our fingers
- MACCHIA NERA
- piccolopassista d.o.c.

Ciao, ALESSIA : ci siamo solo sfiorati in chat ma gli AUGURI sono d' obbligo !

- Metmet86
- assiduo frequentatore

Ciao a tutti, bellissime stelline!!!
Grazie per i messaggini che mi avete lasciato, siete sempre i soliti meravigliosi!!! Mi scuso per la mia assenza ma ho problemi con la rete
sono isolata dal resto del mondo!!! L'ultima chemio è andata un pò così, diciamo che la cosa inizia a pesarmi e il mio midollo è in sciopero, pensava di riposare durante le vacanze di Natale!!! Povero ingenuo... Vabbè non vi voglio angosciare con le mie disavventure, vi voglio solo augurare un meraviglioso Natale!!! Vorrei omaggiarvi con qualche bella immagine ma sono tonta e queste cose non le so fare... beh, come si suol dire basta il pensiero,no???
AUGURISSIMI A TUTTI!!!
Grazie per i messaggini che mi avete lasciato, siete sempre i soliti meravigliosi!!! Mi scuso per la mia assenza ma ho problemi con la rete
- luci
- moderatore

- Cristina
- piccolopassista d.o.c.

[imghttp://4.bp.blogspot.com/_LIky0hw_0kQ/SVSNfscb61I/AAAAAAAAAPM/MyLQXEyGrQY/s320/Buone_Feste1111.gif][/img]
- fiorella
- piccolopassista v.i.p.

Alessia
passo per augurarti un 2010 che dovrà per forza diventare meraviglioso!
Nel frattempo ti auguro tanta pazienza, tanta forza e tanta speranza!
passo per augurarti un 2010 che dovrà per forza diventare meraviglioso!
Nel frattempo ti auguro tanta pazienza, tanta forza e tanta speranza!
fiorella
Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...
Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...
- ventenne
- veterano

tantissimi auguri bellissima e che il nuovo anno possa portarci solo cose belle

- luci
- moderatore

- ventenne
- veterano

- antonio1
- veterano

- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1600
Ciao Alessia,
intanto buon anno......ke sia quello della svolta x tutto!
Sai io penso ke "l'infame" nel tentativo di sopraffarci.......ha dato vita ai lottotari ke lo hanno messo e lo metteranno KO. Non sentirti malata non giova a te. Forza Forza Forza. Con te, oltre alla tua famiglia, lotta un'altra famiglia......molto allargata!
Un abbraccio....
intanto buon anno......ke sia quello della svolta x tutto!
Sai io penso ke "l'infame" nel tentativo di sopraffarci.......ha dato vita ai lottotari ke lo hanno messo e lo metteranno KO. Non sentirti malata non giova a te. Forza Forza Forza. Con te, oltre alla tua famiglia, lotta un'altra famiglia......molto allargata!
Un abbraccio....
Antonio
> Il Mio Diario Di Bordo
> La Mia Storia
> Il Mio Diario Di Bordo
> La Mia Storia
- luci
- moderatore

Buona domenica piccola!!!