Pagina 1 di 1

Un po' di numeri.....

Inviato: 13 lug 2007, 18:09
da Sabrina
Ragazzi ho fatto due conti: il vecchio forum ha avuto una vita di circa 15 mesi, essendo iniziato nel settembre del 2005 e terminato nel dicembre 2006, quando abbiamo aperto questo.
L'attuale forum è attivo quindi da 7 mesi.

Nel vecchio forum, in circa 15 mesi ci sono stati 139 iscritti (più o meno reali), nel nuovo in 7 mesi, 156 iscritti (anche qui, più o meno reali).

Detto questo mi chiedo: dobbiamo rammaricarci perchè è significativo di un aumento delle nostre patologie, o piuttosto rallegrarci perchè significa che siamo di aiuto?
Tutti questi casi c'erano già ma non conoscevano il forum o dobbiamo temere un ulteriore aumento di linfomati?

Re: Un po' di numeri.....

Inviato: 13 lug 2007, 19:39
da Lorenzo
Sabrina ha scritto:Detto questo mi chiedo: dobbiamo rammaricarci perchè è significativo di un aumento delle nostre patologie, o piuttosto rallegrarci perchè significa che siamo di aiuto?

Tutti questi casi c'erano già ma non conoscevano il forum o dobbiamo temere un ulteriore aumento di linfomati?
Cara Sabrina, mi sembra difficile che una malattia raddoppi la propria incidenza nell'arco di due anni...

A questo punto, resta l'altra opzione: questo è un forum "forte" e utile a tante persone, dovete esserne fieri!

Un abbraccio.

Inviato: 13 lug 2007, 19:39
da carla
Scusa forse non ho capito la domanda, ma non è facile capire se c'è aumento visto che parte dei 156 è costituita dai 139 precedenti, come si fa a sapere....e se l'aumento c'è stato percentualmente (così a occhio, ma io odio le percentuali :lol: ) mi sembra un andamento abbastanza uniforme, sicuramente a trend positivo ma quello, ed esprimo la mia opinione, è dovuto al fatto che è più facile trovarci sui motori di ricerca e il passaparola aiuta......poi per quanto riguarda i dati ufficiali è vero i linfomi sono in aumento (così almeno mi dice roberto che si occupa di questo tipo di statistiche)....quindi due cause concomitanti direi :shock: :shock: .
Detto questo mi chiedo: dobbiamo rammaricarci perchè è significativo di un aumento delle nostre patologie, o piuttosto rallegrarci perchè significa che siamo di aiuto?
Io comunque nel dubbio mi rallegrerei :-D .....un pò di aiuto lo siamo....almeno parlo per me, in tanti momenti di sconforto l'aiuto è stato enorme e mi sento perennemente in debito con voi...... **ros

Inviato: 13 lug 2007, 19:43
da Lorenzo
carla ha scritto:non è facile capire se c'è aumento visto che parte dei 156 è costituita dai 139 precedenti, come si fa a sapere...
Vero, la tua è una giusta considerazione. Fra l'altro (matematicamente parlando) sai che non è sempre facile contare gli elementi di un insieme? :shock:

Ciao,
L.

Inviato: 14 lug 2007, 0:51
da Luigi
secondo me i calcoli li dobbiamo fare su quante persone sono guarite... :)
è vero che la malattia rispetto agli anni precedenti aumenta per svariate motivazioni,(a mio parere tutto si riconduce allo stragrande ed impetuoso avanzamento sfrenato del capitalismo mondiale e aggiungo che queste motivazioni non ci verranno mai rese note dalle grandi multinazionali oppure saranno dette in modo velato), ma è pur vero che i casi di guarigione per fortuna aumentano incostantemente e l'aumento degli iscritti non può che rendere ancora piu unita la nostra grande famiglia...come sempre UWS