Un po' di numeri.....

Tutto quello che NON riguarda la malattia. Ricorrenze, auguri, compleanni, argomenti frivoli, richieste di aiuto sull'uso del forum ed altro ancora
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Un po' di numeri.....

#1 Messaggio da Sabrina »

Ragazzi ho fatto due conti: il vecchio forum ha avuto una vita di circa 15 mesi, essendo iniziato nel settembre del 2005 e terminato nel dicembre 2006, quando abbiamo aperto questo.
L'attuale forum è attivo quindi da 7 mesi.

Nel vecchio forum, in circa 15 mesi ci sono stati 139 iscritti (più o meno reali), nel nuovo in 7 mesi, 156 iscritti (anche qui, più o meno reali).

Detto questo mi chiedo: dobbiamo rammaricarci perchè è significativo di un aumento delle nostre patologie, o piuttosto rallegrarci perchè significa che siamo di aiuto?
Tutti questi casi c'erano già ma non conoscevano il forum o dobbiamo temere un ulteriore aumento di linfomati?
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Lorenzo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 giu 2007, 18:23
Località: Cesena/Bologna
Contatta:

Re: Un po' di numeri.....

#2 Messaggio da Lorenzo »

Sabrina ha scritto:Detto questo mi chiedo: dobbiamo rammaricarci perchè è significativo di un aumento delle nostre patologie, o piuttosto rallegrarci perchè significa che siamo di aiuto?

Tutti questi casi c'erano già ma non conoscevano il forum o dobbiamo temere un ulteriore aumento di linfomati?
Cara Sabrina, mi sembra difficile che una malattia raddoppi la propria incidenza nell'arco di due anni...

A questo punto, resta l'altra opzione: questo è un forum "forte" e utile a tante persone, dovete esserne fieri!

Un abbraccio.

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#3 Messaggio da carla »

Scusa forse non ho capito la domanda, ma non è facile capire se c'è aumento visto che parte dei 156 è costituita dai 139 precedenti, come si fa a sapere....e se l'aumento c'è stato percentualmente (così a occhio, ma io odio le percentuali :lol: ) mi sembra un andamento abbastanza uniforme, sicuramente a trend positivo ma quello, ed esprimo la mia opinione, è dovuto al fatto che è più facile trovarci sui motori di ricerca e il passaparola aiuta......poi per quanto riguarda i dati ufficiali è vero i linfomi sono in aumento (così almeno mi dice roberto che si occupa di questo tipo di statistiche)....quindi due cause concomitanti direi :shock: :shock: .
Detto questo mi chiedo: dobbiamo rammaricarci perchè è significativo di un aumento delle nostre patologie, o piuttosto rallegrarci perchè significa che siamo di aiuto?
Io comunque nel dubbio mi rallegrerei :-D .....un pò di aiuto lo siamo....almeno parlo per me, in tanti momenti di sconforto l'aiuto è stato enorme e mi sento perennemente in debito con voi...... **ros
Ultima modifica di carla il 13 lug 2007, 19:45, modificato 1 volta in totale.

Lorenzo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 giu 2007, 18:23
Località: Cesena/Bologna
Contatta:

#4 Messaggio da Lorenzo »

carla ha scritto:non è facile capire se c'è aumento visto che parte dei 156 è costituita dai 139 precedenti, come si fa a sapere...
Vero, la tua è una giusta considerazione. Fra l'altro (matematicamente parlando) sai che non è sempre facile contare gli elementi di un insieme? :shock:

Ciao,
L.

Avatar utente
Luigi
veterano
veterano
Messaggi: 689
Iscritto il: 20 apr 2007, 22:23
Località: provincia di napoli
Contatta:

#5 Messaggio da Luigi »

secondo me i calcoli li dobbiamo fare su quante persone sono guarite... :)
è vero che la malattia rispetto agli anni precedenti aumenta per svariate motivazioni,(a mio parere tutto si riconduce allo stragrande ed impetuoso avanzamento sfrenato del capitalismo mondiale e aggiungo che queste motivazioni non ci verranno mai rese note dalle grandi multinazionali oppure saranno dette in modo velato), ma è pur vero che i casi di guarigione per fortuna aumentano incostantemente e l'aumento degli iscritti non può che rendere ancora piu unita la nostra grande famiglia...come sempre UWS

Rispondi

Torna a “Curiosita' varie Off Topic”