Mary Ocean -Il linfoma di mia Figlia in Remis. e....

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

Mary Ocean -Il linfoma di mia Figlia in Remis. e....

#1 Messaggio da ocean »

la nuova casa è pronta: mi trasferisco, anche se un pò mi dispiace..!!!

dal "vecchio forum"


non so da dove cominciare Rolling Eyes
sono tante le sensazioni che porto dentro.
Ho pensato a come è strana la vita, a come più volte ti può mettere alla prova di fronte allo stesso problema..inaccettabile.
Si sono riaperte ferite mai guarite, un buco nel cuore, un colpo allo stomaco.
Dentro me si è smosso un turbinio di emozioni, perchè io conosco il linfoma( LDH), ho vissuto dall' altra parte, vi assicuro che avrei voluto averlo io; un'esperienza dolorosa, difficile che mi ha segnata. Ho vissuto un dolore grande, ma non potevo permettere che il tumore avesse la meglio..così ho trattenuto tutto dentro me, anche l' incapacità di condividere questa sofferenza con altri, anche il pianto, la rabbia..tutto dentro perchè dovevo mostrarmi forte e dare forza...mi sono chiusa in un silenzio assordante.
Certo l' infame è scappato, ma solo perchè ha incontrato una ragazza speciale, forte, tenace..ma mii ha lasciato rughe profonde nell' anima.
Adesso sono qui, forse è vero che da un evento orribile possono nascere cose positive, sono qui ..di nuovo dall' altra parte, ma stavolta non starò chiusa nel mio rumoroso silenzio, stavolta URLO perchè so che voi mi ascoltate, che ci siete, che capite, che non avrete le solite stupide parole di circostanza che ti fanno vomitare al solo pensiero, perchè siete consapevoli del peso che hanno le parole ed i gesti.
Il mio amico sembra aver attutito il peso della diagnosi e mi sembra molto ben predisposto alla terapia..questa mattina inizia la chemio..lui è un combattivo, un coraggioso e merita la vostra armata!!!

Vi chiedo scusa se sono stata un pò compulsiva..ma ..troppe cose dentro..
cercherò di essere più razionale Embarassed

intanto vi sarei grata se vorrete dirmi come avete affrontato la malattia, la chemio, quali medicinali, come avete reagito dentro voi e fuori..so che c'è già molto sul forum, ma magari a volte piccole cose possono significare molto.
Sicuramente non sarò d' aiuto come lo siete voi per me, ma sono presente, mi piace conoscere, capire e anche ascoltare.
Vi ringrazio tutti tanto dal profondo del mio cuore.

un saluto affettuoso a tutti in particolare a Francesca e Gandalf.
_________________
Ultima modifica di ocean il 25 mag 2007, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#2 Messaggio da ocean »

CIao a tutti.
il nuovo forum mi dà l' occasione di rivedere tutti i miei post e di cominciare a fare un pò di ordine.

Nella vita, come tutti, ho avuto molte difficoltà a volte ne sono uscita bene altre ho portato profondi segni dentro, altre volte mi sono fatta coraggio e sempre da sola ho affrontato il giorno dopo. A volte con entusiasmo a volte con poca voglia di andare avanti..ma sempre in cammino.

credo che in assoluto il dolore più grande sia stato la malattia di mia figlia, che oggi vi riassumo:

gennaio 2000, mia figlia ha 14 anni, è una ragazza solare, simpaticissima,( non so da chi ne abbia preso!) piena di interessi, suona la chitarra acustica, pratica judo, frequenta il primo anno del liceo scientifico.
da una settimana ha linfonodi ingrossati sul collo, il medico di base gli da cura antibiotica, saranno le solite tonsille, passerà...15 giorni, i linfonodi si sono ingrossati, lei è astenica, suda tanto di notte, ha sempre una febbricciattola verso sera, non ha voglia di allenarsi nè di suonare..strano.
sono preoccupata nel vederla così... decido di contattare mia cugina che è pediatra, le fa fare subito ecografia, esami del sangue completi.
l' ecografia è scoraggiante, gli esami ematici pure, si va in un noto ospedale pediatrico, qui siamo nelle mani di dottori in gamba che sanno comunicare con bambini e ragazzi.
non sto ad elencarvi l' iter, esami, controesami, biopsia, tac, rx..tanti.
l' attesa è snervante, mi sento crollare, vorrei solo sapere che cosa sta succedendo a mia figlia:
MORBO DI HODGKIN A SCLEROSI NODULARE..linfonodi a pacchetto sovraclaveari dx e interessamento del mediastino, questa finalmente la diagnosi ( dopo aver scartato infezioni delle più assurde), ma almeno ora so cosa ha.
Ci dicono che andrà bene: si combatte e si vince, nei ragazzi, adolescenti il linfoma corre veloce, ma se lo becchi subito con la chemio non ha vita lunga..speriamo.
Mia figlia è al corrente di tutto, con l' aiuto di una psicologa cerco di comunicare cosa sta accadendo al suo corpo. E' in gamba, fa coraggio a me.
4 cicli di ABVD, non ha perso i capelli, anche se si sono diradati moltissimo, problemi alle mucose sia in bocca che nello stomaco, a distanza di due giorni dalla chemio riprendeva a frequentare scuola, radio, controlli ogni mese, ogni tre mesi, ogni sei mesi, una volta l' anno.. fino...REMISSIONE.
mia figlia oggi 21 enne studentessa universitaria, continua a suonare, ha lasciato judo.
so che ha sofferto molto, ed io con lei, ma non ha mai perso la vivacità intellettuale, lo spirito di sacrificio, la voglia di uscirne perchè troppe cose ci sono da fare e non ci si può arrendere di fronte a niente.
I medici ci hanno detto che la remissione è da considerarsi completa definitiva a distanza di più di 6 anni, tutti i controlli sono sempre andati bene eccetto una volta che la PET ci diede un falso positivo..ma poi tutto si ridimensionò.
la cosa più difficile per me è stato starle accanto senza mostrare ansie e sofferenze, darle incitamento, coraggio quando avrei solo voluto prendere il suo posto, per evitarle ogni dolore.... è stato difficile essere sola e dover dare sostegno al padre che non riusciva a reagire, è stato difficile darle una vita piena di cose in cui credere ....ma lei ce l' ha fatta ed è bellissima fuori e dentro.
In fondo niente è per caso..ne sono quasi sicura

un abbrccio grande a tutti
Mary :D
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#3 Messaggio da bstefano79 »

Proprio bellissima questa storia
un infame battuto non può che dare speranze a tutti noi
mi raccomando scrivi e facci sapere come stai e raccontaci anche del tuo amico

baci e abbracci Stefano :)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#4 Messaggio da ocean »

di seguito riporto un copia e incolla dall' altro forum


sonia ha scritto:

Ciao Mary!
è vero che qui ci si sente a casa...perchè puoi esprimere tutti i dubbi e sentimenti e anche gioie con persone che ti possono capire appieno.
Capisco che non è semplice stare "dall'altra parte"...ma sono sicura che per tua figlia ci sei riuscita benissimo...e che lei te ne sarà sempre grata!
approposito quanti anni ha tua figlia?è da tanti anni che è in remissione?
e come vivete voi i momenti dei controlli?te lo chiedo perchè io ho finito da poco le cure...e non ho ancora fatto il primo controllo...e vivo questi momenti con un pò d'ansia!!!sò che è normale perchè ci passano tutti...e che devo cercare di vivere il +normale possibile senza pensarci...ma a volte è difficile.


Ciao Sonia,
mia figlia aveva 14 anni quando l' infame ha pensato di farle una "visitina", ma non pensava di incontrare una ragazza forte e tenace con una cortina d' amore dentro ed intorno a sè, per cui non ha potuto fare altro che andarsene!
sai bene che non è facile, che c'è tanta preoccupazione, all' inizio per gli accertamenti, esami su esami, un corpo " martoriato" continuamente, l' ansia della diagnosi definitiva..la paura, lo sconforto.
Una botta di chemio,la radio..la sua forza..la sua voglia di vivere. così è stato e sarà così anche per te e tutti gli amici del forum, perchè non c'è nessun motivo per il quale le cose debbano andare in altro modo. Non è facile, niente lo è, ma si arriva alla fine.
mia figlia ha sempre effettuato tutti i controlli con una certa ansia ( forse però respirava anche la mia!) nei giorni immediatamente prima per poi però svanire il giorno stesso.
Credo che dentro sè sapesse già che sarebbe andato tutto bene.
Sai, forse per "esorcizzare" la paura, l' ansia, il giorno del controllo si comprava sempre un capo di abbigliamento, o un libro, un cd, insomma qualcosa di bello che le piaceva davvero, mi diceva:" così è molto meglio!"
Oggi ha 21 anni, in remissione da 6..continua a comprare abbigliamento, cd, libri e chitarre...ed è molto meglio!!

Coraggio Sonia, la paura è un sentimento giusto, ma sono sicura che tutto andrà bene e saranno solo esiti NEGATIVI..

un grosso abbraccio
mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#5 Messaggio da ocean »

Inviato: Ven Ott 27, 2006 10:07 pm Oggetto: Rispondi Citando

Cara Mary...tanti dei nostri pensieri ce li siamo scambiati via mail, ma anche tu per tanto tempo ti sei tenuta un groviglio dentro e ci vorrà del tempo per scioglierlo....ma devo dire che con questo forum ho fatto dei passi da gigante e molte delle tue parole me ne hanno fatto fare altri....è vero abbiamo rughe profonde nell'anima come hai detto tu e sono certa che tutti gli eventi della vita belli o brutti siano irreversibili, perchè ci cambiano continuamente e non si torna mai al punto di partenza, ma credo anche che con la cura giusta si possano riempire anche le rughe che sono dentro di noi....e il modo giusto è tentare di buttare fuori anche solo scrivendo tutto quello che per troppo tempo abbiamo tenuto nascosto, le paure, i cedimenti, la voglia di urlare e di piangere a cui non abbiamo potuto cedere per rispetto e amore e per non far crollare neppure per un secondo i nostri cari in difficoltà....è dura sbloccarsi e riuscire anche solo a scrivere qui i nostri pensieri, soprattutto all'inizio, qualche lacrima scorre quando si butta giù il muro che abbiamo costruito con tanta fatica, ma arriva il momento in cui bisogna farlo crollare e dopo si sta decisamente meglio. Sono sicura che ti farà bene scrivere qui.....anche se non ti conosco dalle tue parole sento che abbiamo vissuto in modo affine questa esperienza e penso che far uscire un pò di paure sarà una cosa positiva come lo è stata per me....Un bacio
_________________
francesca


Inviato: Ven Ott 27, 2006 10:39 pm Oggetto: Rispondi Citando
Daniele1980 ha scritto:
Ciao Mary ti do il mio benvenuto un pò in ritardo Benvenuto
Ho letto quello che hai scritto e mi sembra una testimonianza
molto positiva. Capisco che aver vissuto la malattia di tua figlia
di soli 14 anni non sia stato facile e l'esperienza avrà segnato entrambe.
Sono convinto che sarete legate , oltre che dalle alle ansie e dai patemi d'animo per i contolli , anche da un bellissimo e profondo rapporto.
:


Ciao Daniele e grazie per il benvenuto.
Hai ragione, è stata un' esperienza che ci ha segnate entrambe e se possibile ci ha unite in un rapporto ancora più intenso e forte.
Lei ha affrontato il cammino con straordinaria volontà e con la sua dolcezza, io da parte mia ho cercato di non farci travolgere dalla paura, convinta che una soluzione c' era ( i medici in questo ci hanno sostenuto tanto).
la cosa più difficile è stata contenere l' ansia, permettere di farle vivere una vita normale da adolescente, con tutti i pro e i contro di quell' età..solo così ci si accorge di quanto i ragazzi siano capaci di ridere di sè stessi con gli amici, di sdrammatizzare la situazione di difficoltà del momento.
Ho cercato sempre di essere attenta al benessere fisico, ma soprattutto a quello interno, psicologico e nella malattia è servito tanto..perchè secondo me è la mente che cura il corpo.Certamente è stato impegnativo, difficile..solo una volta abbiamo pianto insieme, svuotandoci dalla rabbia per riempirci di nuova forza, siamo rimaste abbracciate per ore intere..come se niente oltre a noi esistesse...
Io so che lei tante notti ha pianto nel letto, in camera..io non sono mai andata a consolarla..era giusto così, doveva essere il suo pianto, il suo sfogarsi..troppo intimo per poterlo condividere; nel mio letto versavo lacrime silenziose.

Tutto è servito..tutto perchè mia figlia è una ragazza magnifica ed io SONO STRAORGOGLIOSA DI LEI

Un saluto a te e ancora in bocca al lupo..stai sereno sarà negativo!

Mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#6 Messaggio da ocean »

siccome nulla avviene per caso..

Lui è uno sportivo, ha sempre praticato sport, a parte piccole cose, mai avuto grossi problemi e poi sempre sotto controllo per l' attività sportiva.

dalla scorsa primavera ha cominciato a sentirsi un pò stanco, ma niente di più. A settembre comincia ad avere forti dolori all' addome e alla schiena, non ha sudorazioni, prurito, nè perdita di peso, ma è molto pallido e stanco. Il medico di base gli fa fare ecografia addome..è pieno di linfonodi, rx torace..anche qui. Tac, esami ematici, biopsia, PET..a distanza di circa un mese si arriva alla diagnosi: LINFOMA NON HODGKIN A GRNDI CELLULE B DIFFUSO 4 STADIO.
E' stato rivivere qualcosa di conosciuto, lui è stato davvero forte, coraggioso, l' attesa della diagnosi e della stadiazione è stato il periodo più difficile ( ma credo per tutti), il non sapere spaventa e ci fa fare pensieri d'ogni genere.
sessione di chemio e successivamente prima PET di controllo

Ho molta fiducia in lui e so che sta facendo del suo meglio per non scoraggiarsi e per non dare preoccupazioni, così come lui sa che io posso comprenderlo profondamente anche quando non si fa sentire o non dice che un pò di rabbia ce l' ha.

spero solo che tutto si risolva bene e che questo lampo di vita ( come io lo definisco) lasci solo forza e consapevolezza..la consapevolezza della nostra fragilità..la consapevolezza della nostra grande forza.

fun abbraccio
Mary
Ultima modifica di ocean il 25 mag 2007, 20:17, modificato 1 volta in totale.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#7 Messaggio da bstefano79 »

Ciao anche per mary metto le immagini che corrispondono ai topic del vecchio forum

topic1 Mary - LNH di un amico
topic2 piccoli,grandi aiuti

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#8 Messaggio da Lisa72 »

Mary, ma se il midollo non è infiltrato(per fortuna), non è un terzo stadio??
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#9 Messaggio da ocean »

Grazie Stefano per avermi evitato una catastrofe!
un abbraccio
Mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#10 Messaggio da ocean »

Lisa72 ha scritto:Mary, ma se il midollo non è infiltrato(per fortuna), non è un terzo stadio??
Ciao Lisa,
i medici lo hanno stadiato come 4 per eccesso di scrupolo, in quanto nel midollo c'è una piccola infiltrazione del 5% e sono presenti anche cellule di tipo follicolare, difatti erano indecisi se classificarlo terzo o quarto.

Un bacione
mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#11 Messaggio da Lisa72 »

ocean ha scritto:
Lisa72 ha scritto:Mary, ma se il midollo non è infiltrato(per fortuna), non è un terzo stadio??
Ciao Lisa,
i medici lo hanno stadiato come 4 per eccesso di scrupolo, in quanto nel midollo c'è una piccola infiltrazione del 5% e sono presenti anche cellule di tipo follicolare, difatti erano indecisi se classificarlo terzo o quarto.

Un bacione
mary

Grazie Mary, non mi era chiaro... :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#12 Messaggio da ocean »

qui di seguito riporto un altro vecchio post..un proseguimento di questa tormentata vita


sabato 2 dicembre
Ciao ragazzi! lo so non c'è quasi nessuno..siete tutti a Firenze..ho saputo di un mega pigiama-party!
DIVERTITEVI, ma non dimenticate chi è rimasto a casa: almeno un brindisi anche solo con l' acqua minerale!

vorrei ringraziare per gli incroci fatti prima che il forum dava ancora segni di vita. Gli esami del mio amico sono andati bene, giovedì farà terzo ciclo. I dolori ed il senso di nausea persistono per qualche giorno, ma poi ritorna splendente come sempre..io lo adoro!

Per quanto riguarda me, le cose potevano andare peggio; mi hanno diagnosticato un carcinoma mammario duttale in situ, è maligno, ma fortunatamente piccolo e localizzato. Ho fatto tutti controlli per intervento chirurgico previsto tra qualche settimana, un passo alla volta poi vedremo..

So che non dovrei lamentarmi, perchè porto rispetto per il dolore di tutti e per la fatica che si fa a risalire la china, ma io un pò di stanchezza ce l'ho.

A volte vorrei solo far persistere i momenti di felicità e dimenticare tutto il resto.

UN abbraccio grande
Mary



lunedi 11 dicembre:
domani il chirurgo mi comunicherà quando operarmi..
questi ultimi mesi dell' anno sono tutti da dimenticare o forse da cancellare completamente dalla vita...un bel reset e si ricomincia

scusate
mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#13 Messaggio da ocean »

con tutto ciò che sta avvenendo...
In questo scorcio di vita, mi sento completamente trasportata alla deriva..nel mio oceano solo grosse onde..non posso aiutare nemmeno me stessa come posso dare aiuto e conforto..le parole fanno bene e se avessi una bacchetta magica le trasformei in buona vita, salute e felicità per tutti, ma non sono magica...ma non sono magica

Mary
Ultima modifica di ocean il 25 mag 2007, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#14 Messaggio da francesca »

Ciao Mary!!!! So che è un periodo difficile ma..... guarda un pò in mezzo alle onde....c'è una piccola zattera, molto colorata con delle strane persone a bordo, tra cui uno molto riconoscibile perchè la sua faccia è rosa come quella di un porcellino... :wink: :wink: e tutti hanno una particolarità: DITA INCROCIATE e si muovono a PICCOLI PASSI.....hai indovinato????!!!! Cerca di non guardare le onde e fai un bel salto sulla zattera!!!! Con i nostri incroci a piccoli passi si sistema tutto!!! Coraggio!!!!
Un bacione e un abbraccione
Immagine
Immagine

fiordiloto
veterano
veterano
Messaggi: 759
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:48

#15 Messaggio da fiordiloto »

Ciao mary!!!non penserai di abbatterti proprio ora che mi sono iscritta al forum?!hai superato quel poco(si fa per dire)!Forza ,sfogati un po epoi rimettiti a remare...
un abbraccio

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#16 Messaggio da Lisa72 »

ocean ha scritto:il mio amico comincia ad accusare dolori post chemio, tanto mal di testa, nausea, dolori addominali..la botta comincia a farsi sentire decisamente di più. ha fatto terza sessione giovedì scorso....
resisti amico mio..sei più forte dell' infame, sei più forte di questo uragano..resisti.


con tutto ciò che sta avvenendo...
In questo scorcio di vita, mi sento completamente trasportata alla deriva..nel mio oceano solo grosse onde..non posso aiutare nemmeno me stessa come posso dare aiuto e conforto..le parole fanno bene e se avessi una bacchetta magica le trasformei in buona vita, salute e felicità per tutti, ma non sono magica...ma non sono magica

Mary

Tu sei magica, non te ne rendi conto ma lo sei...

Sei stata egregiamente, vicina alla tua bimba; ora sei un supporto per il tuo amico; hai accettato il tuo preblema volendo combattere...

Questa è magia, la magia di una persona splendida con veri sentimenti!!! kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#17 Messaggio da Sabrina »

Carissima Mary, ce la farai anche stavolta vedrai.

Come hai detto tu, è piccolo e localizzato, quindi, vedila così: poteva andare peggio. Stringi ancora un po' i denti, ce l'hai fatta finora.

Per il tuo amico non preoccuparti, è normale che la botta cominci a farsi sentire, ma l'importanto è sempre il traguardo finale.

Per quanto riguarda il nostro week end............tranquilla che un mega brindisi è stato fatto per gli assenti.

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#18 Messaggio da Tiziana »

Ciao Mary!!! Ti volevo ringraziare per i complimenti sull'altro
forum :oops: Ti darò ascolto e troverò un'altra foto da mettere
come avatar!! :)
fiordiloto ha scritto:Gli ostacoli arrivano sempre nel momento in cui si
è in grado di affrontarli
Quoto fioridiloto perché leggendo i tuoi post mi è tornata in mente
questa frase appena letta! Sei una donna forte e in gamba!!
Presto anche questa passerà e ti potrai godere un po della
serenità che ti meriti!!! :)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#19 Messaggio da ocean »

Ciao a tutti, oggi riesco a collegarmi e leggere il forum..sono incasinatissima con i lavori e con l' umore.
Però non posso non ringraziarvi per il tempo e le belle parole che mi avete dedicato, dunque di cuore GRAZIE.

per Francesca
cara Francesca..vedo la zattera, vedo tutte le bellissime persone sopra, vedo e sento la vostra forza..ma sono davvero in difficoltà emotiva e non per il mio tumore, non me ne frega niente, non ho paura, mi buttano giù una serie di eventi e di sogni che ritornano a farmi male..non vorrei darvi altro tormento ed allo stesso tempo ho bisogno di voi.

Un bacio grande
Mary

per fior di loto

Non mollo, non mollo e come al solito continuo a remare..molto lentamente e con fatica..ma lo faccio.
magari non ti sarò di nessun aiuto ma sono qui.
Un bacio
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#20 Messaggio da ocean »

Lisa72 ha scritto:

Tu sei magica, non te ne rendi conto ma lo sei...

Sei stata egregiamente, vicina alla tua bimba; ora sei un supporto per il tuo amico; hai accettato il tuo preblema volendo combattere...

Questa è magia, la magia di una persona splendida con veri sentimenti!!! kissing [/color]
Ciao Lisa,
come al solito riesci a trovare qualcosa di bello anche nelle mie brutte esternazioni....la magica sei tu e non lo sai!

Con affetto
mary kissing
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#21 Messaggio da francesca »

Siamo con te sempre, ogni volta che vuoi e per qualsiasi cosa. Ti sono vicina e lo saremo tutti sia nei momenti no, sia in quelli belli, che sono sicura arriveranno prestissimo, perchè te li meriti e perchè la vita è così....ogni tanto ti toglie qualcosa, ma arrivano tante gioie dopo a far dimenticare i brutti momenti.
Un abbraccio fortissimissimo!!! Con affetto
Immagine
Immagine

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#22 Messaggio da ocean »

Sabrina ha scritto:Carissima Mary, ce la farai anche stavolta vedrai.

Come hai detto tu, è piccolo e localizzato, quindi, vedila così: poteva andare peggio. Stringi ancora un po' i denti, ce l'hai fatta finora.

Per il tuo amico non preoccuparti, è normale che la botta cominci a farsi sentire, ma l'importanto è sempre il traguardo finale.

Per quanto riguarda il nostro week end............tranquilla che un mega brindisi è stato fatto per gli assenti.
Grazie Sabry hai ragione sono fortunata, poteva andare peggio, lo so. Non mi spaventa la mia situazione, in realtà sono sempre stata poco attenta ai miei problemi, ma ci sono dolori che nulla hanno a che fare con il tumore, la salute fisica, ci sono passi di vita difficili da lasciare da parte specie se qualcosa ritorna. ( ma poi mi passerà..)

per il mio amico, dalle vostre esperienze ( purtroppo) ho capito che ogni linfoma è davvero a sè ed ogni corpo reagisce diversamente, per cui anche se con tante difficoltà sono certa che pure lui ce la farà...mai perdere di vista il traguardo, io e lui lo sappiamo, la passione per il ciclismo ce lo ha insegnato..si pedala, si suda, si fa fatica..solo per arrivare al traguardo ed essere felici di esserci arrivati.

un grande abbraccio
Mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#23 Messaggio da ocean »

Tiziana ha scritto: Quoto fioridiloto perché leggendo i tuoi post mi è tornata in mente
questa frase appena letta! Sei una donna forte e in gamba!!
Presto anche questa passerà e ti potrai godere un po della
serenità che ti meriti!!! :)
Grazie Tiziana,
prima cosa: hai fatto bene a mettere questa foto come avatar, hai un bellissimo viso..era un peccato non vederlo bene!

quella frase me la disse anche la mia preside quando solo lei seppe della malattia di mia figlia. Ha un valore particolare.
La serenità la vorrei davvero con tutto il cuore.

per intanto per me è bellissimo sentirti tranquilla! Brava Tizi!

un bacione
Mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#24 Messaggio da ocean »

francesca ha scritto:Siamo con te sempre, ogni volta che vuoi e per qualsiasi cosa. Ti sono vicina e lo saremo tutti sia nei momenti no, sia in quelli belli, che sono sicura arriveranno prestissimo, perchè te li meriti e perchè la vita è così....ogni tanto ti toglie qualcosa, ma arrivano tante gioie dopo a far dimenticare i brutti momenti.
Un abbraccio fortissimissimo!!! Con affetto
Francesca carissima,
so che mi capisci..
ti voglio bene
Mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#25 Messaggio da ocean »

Mi hanno telefonato dall' ospedale: giovedì 21 ricovero, il 22 intervento..



vi saluto con affetto
Mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#26 Messaggio da bstefano79 »

Noi siamo li sulla zattera e ognuno di noi è pronto a buttarsi per raggiungerti in ogni momento

kissing

fiordiloto
veterano
veterano
Messaggi: 759
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:48

#27 Messaggio da fiordiloto »

Mi fa piacere sentirti un po più su',mamma mia quanta solidarietà che c'è in questo forum.Forza Mary,io e te non possiamo permetterci di abbassare la guardia;ieri Gab aveva 39 di febbre,stanotte si sono ripresentati i dolori,inoltre suda ancora....che battaglia,ma non posso mollare altrimenti che mamma sarei....
un bacio

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#28 Messaggio da bstefano79 »

ImmagineImmagine
mamma mia che bella ragazza :lol: :lol:

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#29 Messaggio da ocean »

Stefano sei dolcissimo..sei riuscitoa farmi sorridere :) ..per due cose: BELLA e RAGAZZA..fantastico, per Natale un bel paio di occhiali non te li leva nessuno!!!

Baci
Mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#30 Messaggio da Lisa72 »

Io ci vedo bene e dico che sei davvero molto bella!!!! :megasmile:

Appena ho visto la tua foto, ho sentito dentro una sensazione di tranquillità, esattamente ciò che sapevo che sei, una donna bella dentro e fuori!!!

Felice di conoscerti di persona!!! :P o quasi, di persona :shock:

In bocca al lupissimo per l'intervento!!!! incro
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#31 Messaggio da Sonia »

Ehi Mary.....
fidati....sei veramente bella e per di più anche una dolcissima mamma giovane!!!!!!!! :D

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#32 Messaggio da Tiziana »

ocean ha scritto:Per quanto riguarda me, le cose potevano andare peggio; mi hanno diagnosticato un carcinoma mammario duttale in situ, è maligno, ma fortunatamente piccolo e localizzato. Ho fatto tutti controlli per intervento chirurgico previsto tra qualche settimana, un passo alla volta poi vedremo..So che non dovrei lamentarmi, perchè porto rispetto per il dolore di tutti e per la fatica che si fa a risalire la china, ma io un pò di stanchezza ce l'ho.A volte vorrei solo far persistere i momenti di felicità e dimenticare tutto il resto.
:cry: Mary.. non so come sia successo ma mi ero persa tutta
questa parte dei tuoi post e non ero al corrente delle ultime
novità.... non avevo nemmeno captato che eri giù di morale,
mi dispiace... Come non capire che sei stanca? Chi non lo
sarebbe se stesse affrontando e avesse affrontato la metà di
quello che sta capitando a te.... tieni duro! I momenti di sconforto
passeranno presto. Anche questi servono per ritrovare poi la
carica e tornare ad affrontare tutto con grinta! Noi siamo qui
anche e soprattutto per cercare di confontarti nei momenti no...
forse un abbraccio virtuale non può trasmetterti il calore di uno
vero ma io te lo mando ed è forte forte!!!!!!
Tu ti 6 occupata della tua bimba e ti stai occupando del tuo
amico.. noi siamo qui per occuparci di te!!!!!!
Un bacio

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#33 Messaggio da misterh »

Mary,

ho letto la tua vicenda e non ho parole. La sfortuna a volte si accanisce senza un motivo, anche nella mia famiglia abbiamo avuto molti casi di sfiga a grappolo per cui ti sono solidale e vicino.

Mia cognata ha avuto il tuo stesso problema 14 anni fa a 36 anni ed ora vive felice e contenta, vedrai che tutto andrà per il meglio. Mi mamma a 76 anni ci stà combattendo ora, ma il suo era piuttosto bruttino ed avanzato, con interessamento dei linfonodi, 2 recidive e metastasi al fegato e alle ossa, ma ancora passeggia per questa terra anche se il peso degli anni e delle terapie l'hanno un pò piegata. Mio padre lo ha portato via un cancro al fegato nel 98, in sei mesi se l'è mangiato e spolpato, quelli danno poco scampo e tempo per riflettere o semplicemente aver paura. Poi io e il mio linfomino ma questa è un'altra storia.

Siamo qui comunque per aiutarti ed anche a te rinnovo l'invito a farti conoscere al prossimo incontro.

Un abbraccio dal maiale..
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#34 Messaggio da Fulvio »

Ciao mary, mi dispace per quello ch ti sta' succedendo, ma se ti puo' aiutare anche io ho una cugina che 4 anni fa' (all'eta' di 33 anni) ha avuto un carcinoma al seno e dopo chemio e radioterapaia ora sta benissimo e segue solamente un cura ormonale e fai i solit controlli semestrali.
Ma come te ne sei accorta ?

Un bacione e complimenti sei bellissima!!

Avatar utente
Daniele
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 8 dic 2006, 0:07
Località: Pisa

#35 Messaggio da Daniele »

Anch'io Mary ho diversi esempi positivi a riguardo.
Stai tranquilla che si risolverà tutto e poi ora ci
siamo qua noi :wink:

P.S. Complimenti per la foto che è molto espressiva :D

gandalf
veterano
veterano
Messaggi: 501
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:23
Località: Bergamo

#36 Messaggio da gandalf »

Ciao Mary,
anche mia mamma ha battagliato con un tumore al seno 10 anni fa e ne è uscita vittoriosa. Stai tranquilla che sei molto più forte.
Inoltre hai un un battaglione di amici pronti a sfoderare il rito dell'incrocio per te. :superinc:
Vedrai che andrà tutto bene.
Spero di conoscerti al nostro prossimo incontro.
Un abbraccio

Giorgio
... accompagnarti per certi angoli del presente che fortunatamente diventeranno curve nella memoria.
Quando domani ci accorgeremo che non ritorna mai più niente, ma finalmente accetteremo il fatto come una vittoria.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#37 Messaggio da Lisa72 »

Noi siamo qua per te sempre!!!!!

Saremo tutti in sala operatoria!!!!
Anche se forse daremo noia...
Ultima modifica di Lisa72 il 15 dic 2006, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
antistress
veterano
veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 8 dic 2006, 23:55
Località: arezzo

#38 Messaggio da antistress »

Andiamo, Mary....lo sai benissimo cosa devi fare.
Potrei scriverti parole che già sai, e che ti entrerebbero da un orecchio per uscire dall'altro, potrei dirti ciò che farei io, o provare a darti dei consigli, ma so che ti darei solo fastidio.
Sono però certo che non getterai la spugna, non lascerai che le persone che ti vogliono bene soffrano sapendo che tu non vuoi provare a ritrovare la serenità.
Il match è in corso. E tu lo sai.
Vai e stendilo!!!
Tuo
Stefano
SPESSO IL CIELO SI VEDE DI NOTTE

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#39 Messaggio da ocean »

Tiziana ha scritto:
mi dispiace... Come non capire che sei stanca? Chi non lo
sarebbe se stesse affrontando e avesse affrontato la metà di
quello che sta capitando a te.... tieni duro! I momenti di sconforto
passeranno presto. Anche questi servono per ritrovare poi la
carica e tornare ad affrontare tutto con grinta! Noi siamo qui
anche e soprattutto per cercare di confontarti nei momenti no...
forse un abbraccio virtuale non può trasmetterti il calore di uno
vero ma io te lo mando ed è forte forte!!!!!!
Tu ti 6 occupata della tua bimba e ti stai occupando del tuo
amico.. noi siamo qui per occuparci di te!!!!!!
Un bacio

Cara Tiziana,
gli abbracci sono caldi e poco virtuali..non puoi sapere quanto scaldino dentro, forse sono "solo" parole, ma arrivano e non vanno via.
Ti ringrazio di cuore
Mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#40 Messaggio da ocean »

Sonia ha scritto:Ehi Mary.....
fidati....sei veramente bella e per di più anche una dolcissima mamma giovane!!!!!!!! :D
Sonia sei radiosissima! bellissima, coloratissima!
Grazie per la "giovanissima" !!!!!

un bacione
mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#41 Messaggio da ocean »

misterh ha scritto:Mary,

ho letto la tua vicenda e non ho parole. La sfortuna a volte si accanisce senza un motivo, anche nella mia famiglia abbiamo avuto molti casi di sfiga a grappolo per cui ti sono solidale e vicino.

Mia cognata ha avuto il tuo stesso problema 14 anni fa a 36 anni ed ora vive felice e contenta, vedrai che tutto andrà per il meglio. Mi mamma a 76 anni ci stà combattendo ora, ma il suo era piuttosto bruttino ed avanzato, con interessamento dei linfonodi, 2 recidive e metastasi al fegato e alle ossa, ma ancora passeggia per questa terra anche se il peso degli anni e delle terapie l'hanno un pò piegata. Mio padre lo ha portato via un cancro al fegato nel 98, in sei mesi se l'è mangiato e spolpato, quelli danno poco scampo e tempo per riflettere o semplicemente aver paura. Poi io e il mio linfomino ma questa è un'altra storia.

Siamo qui comunque per aiutarti ed anche a te rinnovo l'invito a farti conoscere al prossimo incontro.

Un abbraccio dal maiale..
Ciao Misterh,
qualcuno dice che i problemi grandi arrivano quando siamo pronti per poterli superare, a volte ci credo a volte no.
Tempo fa (quando non avevo coraggio di entrare in questa casa), ho letto alcuni tuoi post rispetto a vicende familiari e sentimenti conseguenti..ti capivo..ti capisco ..ti ringrazio per la solidarietà che è assolutamente corrisposta.
del tumore al seno ne sento tante, tante esperienze positive, per fortuna se diagnosticato per tempo non si muore più di questo.
Mi dispiace per la tua mamma.. mi dispiace che la vita dopo tanti sacrifici debba riservarle anche questa tristissima esperienza.

La mia grande debolezza è la ricerca dei perchè.. ..
qualcuno tempo fa mi disse che non esistono persone sfortunate ma solo persone che guardano male il cielo. Venissero sul mio cielo e su quello di tanti tanti che continuano ad amarlo pur con dolore.

qualsiasi cosa accada io al prossimo raduno ci sarò..cascasse il cielo se ci sarò!
Mary :D
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#42 Messaggio da ocean »

Fulvio ha scritto:Ciao mary, mi dispace per quello ch ti sta' succedendo, ma se ti puo' aiutare anche io ho una cugina che 4 anni fa' (all'eta' di 33 anni) ha avuto un carcinoma al seno e dopo chemio e radioterapaia ora sta benissimo e segue solamente un cura ormonale e fai i solit controlli semestrali.
Ma come te ne sei accorta ?

Un bacione e complimenti sei bellissima!!
Ciao Fulvio, Grazie per i complimenti...ma mi chiamo Mary..ti suona troppo familiare!
felice che tua cugina si sia ripresa bene dall' esperienza, che comunque a più livelli per una donna può essere decisamente devastante. Le faccio i miei più grandi auguri e complimenti.

Io ad aprile avevo dei linfonodi ingrossati all' ascella, tanta stanchezza, febbre ed herpes continui. Una sera finita la mia corsa in bici ho fatto la solita doccia e mi sono sentita un piccolo indurimento sotto al capezzolo, non era doloroso, ma ho telefonato alla ginecologa. ( nella mia famiglia ci sono casi di morte di tumore al seno).
Mi ha fatto fare subito mammografie ed esami sangue completi. da qui biopsia linfonodo ascella: negativo per cellule neoplatiche ma evidenziava un processo infiammatorio. asportazione 3 cisti con ago aspirato. cura chemioterapici orali.
a distanza di 6 mesi ( novembre) esami sangue e mammografia di controllo, non va bene, biopsia con mammografia ..insomma alla fine di tutto : carcinoma mammario duttale in situ, linfonodi negativi.
In poche parole tutto è stato scoperto perchè ho fatto controllo che rientrava nella routine di quanto avuto ad aprile, io non sento nessun dolore, non si palpa niente di anomalo, l' oncologo mi ha detto che queste forme spesso non sono palpabili e la scoperta avviene per puro caso. Ma purtroppo possono diventare invasivi in breve tempo.

..per cui sono proprio fortunata!

un bacione e grazie ancora!

Mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#43 Messaggio da ocean »

Daniele ha scritto:Anch'io Mary ho diversi esempi positivi a riguardo.
Stai tranquilla che si risolverà tutto e poi ora ci
siamo qua noi :wink:

P.S. Complimenti per la foto che è molto espressiva :D
grazie Daniele per l' incoraggiamento...e soprattutto GRAZIE A TUTTI PER ESSERCI.

..siccome sono una timidona..ho cambiato foto..questa è davvero bellissima e molto molto espressiva.

un abbraccio grande
mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#44 Messaggio da ocean »

gandalf ha scritto:Ciao Mary,
anche mia mamma ha battagliato con un tumore al seno 10 anni fa e ne è uscita vittoriosa. Stai tranquilla che sei molto più forte.
Inoltre hai un un battaglione di amici pronti a sfoderare il rito dell'incrocio per te. :superinc:
Vedrai che andrà tutto bene.
Spero di conoscerti al nostro prossimo incontro.
Un abbraccio

Giorgio
GRAZIE GIORGIO...PER TUTTO!!

ci conosceremo sicuramente perchè tu come tutti gli abitanti di questa casa siete persone meravigliose ed io sono sempre pronta meravigliarmi !!!

un bacione
Mary :D
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#45 Messaggio da ocean »

Lisa72 ha scritto:Noi siamo qua per te sempre!!!!!

Saremo tutti in sala operatoria!!!!
Anche se forse daremo noia...
Lisa grazie per esserci sempre!
sei davvero speciale e con un bel cuore.
GRAZIE anche per la tua bellissima energia!

con affetto mary kissing
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#46 Messaggio da ocean »

antistress ha scritto:Andiamo, Mary....lo sai benissimo cosa devi fare.
Potrei scriverti parole che già sai, e che ti entrerebbero da un orecchio per uscire dall'altro, potrei dirti ciò che farei io, o provare a darti dei consigli, ma so che ti darei solo fastidio.
Sono però certo che non getterai la spugna, non lascerai che le persone che ti vogliono bene soffrano sapendo che tu non vuoi provare a ritrovare la serenità.
Il match è in corso. E tu lo sai.
Vai e stendilo!!!
Tuo
Stefano
Stefano ci siamo già conosciuti in un' altra vita?! o come fà tu a sapere che sono così!...
...o è la saggezza che ti rende così!

ti abbraccio forte
un bacione

kissing
Mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#47 Messaggio da misterh »

Nel tumore al seno, oltre al tipo istologico, la vera differenza la fanno i linfonodi. Se non sono interessati, come nel tuo caso, vuol dire che le celluline bastarde sono ancora li e non sono in giro a far danni, quindi hai ottime probabilità che tutto finisca dopo un piccolo intervento ed una breve terapia.

Mia mamma purtroppo aveva una bestia di 5 cm e i linfonodi erano già intaccati fino al quarto livello. La terapia ormonale ha tenuto a bada la bestia per 2 anni ma ora ha avuto una recidiva e l'interessamento di ossa e fegato. Ma le previsioni sono comunque ancora buone. Fa una terapia chemioterapica orale a casa e prende i bifosfonati per ricalcificare le ossa. Non ha dolore, non ha perso i capelli ne peso. Ha solo un pò di stanchezza.

Vedrai che il tuo caso è molto diverso e si risolverà diversamente.

Solo un consiglio, se puoi cerca un secondo parere. Noi siamo stati all'istituto europeo di Veronesi, dove ci hanno rassicurato sulla bontà delle terapie in atto e sulla correttezza dei protocolli terapeutici.

Grazie infine per le tue belle parole. Non ti conosco, ma trasmetti una umanità e una carica umana eccezionali.

Un abbraccio
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#48 Messaggio da Sabrina »

Cara Mary, ti penserò intensamente nei prossimi giorni.
Non voglio dirti banalità, questa te la potevano risparmiare, ma come ti hanno già detto anche altri, anch'io ho esempi positivi di persone che hanno avuto il tuo stesso problema.

A volte mi accusano di voler guardare ad ogni costo il bicchiere mezzo pieno e lo faccio anche stavolta: visto che il destino ti ha riservato quest'altra prova, almeno è una fortuna che ti abbia dato un problema alla volta da affrontare, pensa se fosse successo quando si curava anche tua figlia. Potrà sembrarti un'osservazione sciocca, eppure è importante che tu abbia sufficiente energia per superare anche questo ostacolo.

E almeno stavolta, puoi condividere ogni tua emozione con tutti noi.
Un abbraccio forte forte.

Avatar utente
Daniele
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 8 dic 2006, 0:07
Località: Pisa

#49 Messaggio da Daniele »

trasmetti una umanità e una carica umana eccezionali
Confermo!! anche a me Mary hai dato questa impressione :wink:

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

#50 Messaggio da zena »

Mary, sei speciale, dolcissima, e hai infuso o stai infondendo tanto coraggio in chi ti circonda. Uno stupito tumore non può farti nulla, sei troppo forte e lo hai già dimostrato. Non farti scoraggiare, mai. Pensa che nella sfortuna hai avuto la fortuna di beccarlo molto per tempo, e questo è importante, un grande passo, altro che piccoli passi! :wink:
Nei prossimi giorni ti penserò tanto tanto. :wink:
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”