Oggi eccomi qua a scrivere per la prima volta...e per la prima volta mi metto a scrivere la storia dei miei linfonodi impazziti...

Allora cominciamo...la prima volta...quella che non si dimentica mai...33 anni...2 figli, una compagna (prima o poi mi sposerò) e sportivo...rientravo dalla rottura del tendine d'Achille e per riprendermi facevo 13/14Km 3 volte a settimana e stavo alla grande...unica preoccupazione riprendere la muscolatura di una gamba e abbassare il colesterolo...

comincia tutto a Maggio 2014...il pomeriggio verso le 17.00 un male lancinante che partiva dal centro della schiena e arriva allo sterno...un male che non faceva respirare...mi piegavo in due ... davo la colpa alla postura in ufficio o al fatto di correre sul cemento... Vado dal mio doc, mi fa fare le lastre (siamo a metà giugno) ...risultato niente...il dolore continua tiro avanti a Oki. Si arriva a inizio Luglio, ero al mare con la famiglia, mi sparisce di colpo il male alla schiena!!!! ...in compenso mi si comincia ad ingrossare dove la clavicola si attacca allo sterno...mi decido solo a fine luglio a tornare dal doc...mi tasta, mi tocca, mi domanda...ok altre lastre allo sterno!
Risultato...niente...mi viene dolore alla spalla e giu di oli e antidolorifici...arriva ferragosto, il doc visto che non passa nulla e la situazione non cambia mi prescrive una tac per sospetto osteoma...
Nel frattempo mi viene un po' di febbre alla sera ma non sempre e alla mattina sparisce...non mi preoccupa la cosa tanto il giorno dopo passava sempre!
La tac...con i potenti mezzi me la fissano a Ottobre...beh 2 mesi di attesa..neanche male...ma qui grazie ad un mezzo parente dottore all'ospedale del mio paese mi trova un buco me la fissa per fine agosto...esame alla mattina e al pomeriggio il mio "parente" mi chiama...bene ...mi dice che ho un tumore una massa di 4,5cmx 3 dietro lo sterno...sterno "crepato" (per questo faceva così male) e massa a fianco ad una vertebra...mi fa direttamente la biopsia al pomeriggio.
era venerdì ...alla domenica sono partito per la spagna in ferie senza dire nulla a mia moglie ...ma avendo nella testa solo la parola tumore, non avevo ancora una diagnosi...Al mio rientro ho il referto della biopsia Linfoma di hodgkin ...e da qui si inizia!!!!!!
Bene, vado in cura all'ospedale di Piacenza , altra tac, Pet, mi battezzano come un IV stadio dato che ho intaccato anche il midollo mi prospettano ABDV per 6 cicli...ok mi son detto ..cominciamo che mi son già rotto le p...! prima pet dopo 2 cicli già pulita!!! contento contento continuo il resto delle tac e pet tutte belle belle! e io continuo felice col mio PICC che ormai era parte integrante di me :-) .
Arriviamo alla fine delle terapie a marzo 2015, capelli persi neanche tanto (io che sono capellone me li sono solo tagliati corti), terapie passate abbastanza bene, una settimana a casa per smaltire e una settimana in ufficio ma senza mai grandi problemi.
mi dicono che facciamo pure la Radio (16 sedute) per evitare recidive... (eh se tà bén) boh finiamo tutto a giugno 2015 . Mi riprendo la mia vita , mi rimetto a giocare a calcio (una fatica i primi mesi....) e poi via come prima!!!!
Tutto ok anche ai controlli ai 6 mesi, ok il controllo a gennaio 2016....cacca alla tac di luglio 2016... un linfonodo ingrossato laterocervicale e in sede addominale ...che do bali...ero a lavoro quando la dottoressa (tra l'altro carinissima...)mi dice che la tac non va bene...vi dico solo che il cellulare aziendale me lo hanno dovuto sostituire...è accidentalmente caduto...frantumandosi...cose che capitano...
Fissata la Pet a metà luglio, fatta e conferma..recidiva i linfonodi captano ..(e vaffanculo ai linfonodi! :-) ) mi fanno la bom (non ho ancora risposta ma dalla pet non sembrava interessato il midollo questa volta) e mi prospettano 4 cicli di IGEV e poi autotrapianto...nel frattempo venerdì prossimo mi tolgono il linfonodo nel collo per "avere " la certezza assoluta ora siamo solo al 99,9% ...

Bene l'8/08 rientra la Dott.ssa ci dobbiamo sentire e vedere come procedere ma tra una balla e l'altra credo che prima di fine mese non si faccia nulla ...
Sono pronto? no...assolutamente no...non ho voglia di ricominciare a stare male...anche perché ora sto bene...
In ogni caso...devo iniziare? E quindi MASSICCIO E INCAZZATO iniziamo che mi son già stancato e ho mille cose da fare!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona domenica a tutti!