Laurina- Linfonodi- In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Laurina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 feb 2011, 0:59

Laurina- Linfonodi- In diagnosi

#1 Messaggio da Laurina »

Ciao a tutti!
Non riuscivo a dormire e,finalmente,mi sono decisa a scrivervi perchè avevo veramente bisogno di parlare con qualcuno che credo mi possa capire,senza sentirmi dire "sei la solita ipocondriaca!" (anche se ipocondriaca lo sono davvero!).
Vi conosco "indirettamente" già da diverso tempo,cioè da quando,come sarà sicuramente già successo a molti,ho digitato sul motore di ricerca i piccoli disturbi che mi attanagliano da un pò.Adesso vi racconto...
A novembre 2009 scopro di essere incinta,così cominciano le sudorazioni notturne e la temperatura un pò più alta (fino a 37.4).Lo feci presente sia al medico di base che alla ginecologa,che mi tranquillizzarono dicendo che era normale per via degli ormoni della gravidanza.Dopo qualche mese,ho notato un piccolo nodulo sotto la mandibola che,però,non mi faceva male.
Ho fatto un'ecografia al collo,il nodulo sembrava già benigno,ma l'otorino mi consigliò di fare un agoaspirato per sicurezza.Il referto diceva che il mio nodulo sottomandibolare era un adenolinfoma benigno (chiamato anche tumore di Warthin).Il medico mi disse che non era niente ma che,dopo il parto,andava tolto perchè,se eventualmente fosse cresciuto,mi avrebbe dato fastidio,essendo in un punto un pò delicato.
Intanto la gravidanza procede bene,non ho altri disturbi e le analisi del sangue sono ok.A luglio nasce il mio piccolo tesoro!
Circa 2 mesi fa ho fatto un'altra ecografia al collo x tenere sotto controllo il nodulo:era rimasto invariato,era cresciuto solo di 1 mm (è circa 2 cm di diametro).Ne ho anche un altro sotto l'altro orecchio,ma è reattivo.
Ma le sudorazioni notturne le ho ancora (anche se ho fatto caso che mi succede quando faccio brutti sogni!) e anche la temperatura un pò più elevata (la sera 37-37.2).Il mio medico dice che non è niente (dalle analisi del sangue sembrerebbe che ci siano ancora i residui di una mononucleosi).Per il resto sto bene,non ho prurito nè altro.Rx torace ok.
Stamani,però,ho fatto le analisi per la preospedalizzazione (mi hanno fissato l'intervento per rimuovere l'adenoma il 24 di questo mese) e dalle analisi del sangue risultano i leucociti un pò bassi.Mi hanno detto che non è niente,ma non vi dico che paura mi è presa!!!
Ho paura di avere qualcosa di più di un adenoma benigno,anche se i medici mi hanno detto che l'agoaspirato,nel mio caso,ha dato una diagnosi troppo precisa x non essere attendibile...mah...non so cosa pensare...intanto non vedo l'ora di togliermi questo nodulo dal collo,per sapere,FINALMENTE,che cavolo è!!!!
E poi sto valutando l'idea di fare una visita ematologica (a pagamento xchè il mio medico non mi ha prescritto niente!).Voi cosa mi consigliate di fare?
Scusate x il lungo racconto,ma se non mi sfogavo IMPAZZIVO!!!!
Ho letto un pò le vostre storie e mi sembrate persone simpaticissime e con grande forza di volontà...spero davvero di ricevere qualche consiglio,forse mi sono spaventata troppo,non lo so...ho bisogno di essere un pò tranquillizata.
Vi mando un salutone.Baci a tutti.

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Ciao a tutti!

#2 Messaggio da steno »

VAI SERENA.........CMQ ti consiglio di andare a fare una visita ematologica vedrai che non c'è niente

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

#3 Messaggio da piccolaVale »

Anche secondo me puoi dormire sonnni tranquilli...la visita ematologica falla comunque...ma solo perchè penso sia l'unico modo di tranquillizzarti davvero!!!!!
un bacio
Valentina

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”