Andrea-LDH ,IV A,ilo dx .ABVD+BEACOPP+RADIO-In remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
Ander84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 26 set 2008, 15:39
Località: Firenze

Andrea-LDH ,IV A,ilo dx .ABVD+BEACOPP+RADIO-In remissione

#1 Messaggio da Ander84 »

Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e ho 24 anni,come da titolo mi è stato diagnosticato un LH classico.la notizia è fresca fresca,hanno capito cos'era appena una settimana fa,dopo un mese in ospedale.
tutto è partito a metà agosto,con una donazione di sangue(sono donatore).i valori di emoglobina e globuli bianchi sono risultati sballati e dall'rx al torace sono apparse delle nodularità multiple polmonari.pochi giorni dopo la tac ha confermato la presenza di noduli di varie dimensioni,in entrambi i polmoni.da lì subito il ricovero in ospedale.dopo varie biopsie la diagnosi sabato scorso.

io non ho mai avuto e non ho tutt'ora nessun sintomo.la pet e la tac hanno rilevato addome,testa e collo completamente puliti.insomma il tumore è localizzato solo al polmone.i medici sono molto ottimisti.la terapia sarà l'abvd

oggi sono andato a congelare il seme (a proposito sapete con che percentuale più o meno si rimane sterili?perchè ho avuto cifre molto discordanti),martedì mi posizioneranno il catetere venoso sottopelle alla succlavia per le ignezioni (se avete qualche parere anche su questo è ben accetto.i medici me l'hanno consigliato fortemente) e spero di iniziare presto la mia vera lotta contro questo maledetto tumore.non vedo l'ora di potermi vantare di averlo sconfitto.
volevo da voi qualche informazione sulla terapia...è fastidiosa da fare?ho letto che la somministrazione dura circa 2 ore.so che gli effetti collaterali variano molto,i più frequenti?la caduta dei capelli è probabile?

cmq sia l'umore è alto.sto benissimo.questo grazie al mio corpo che per ora sembra completamente sano,e grazie alla vicinanza delle persone care...gli amici ma soprattutto la mia stupenda famiglia e la mia fantastica ragazza,che non smetterò mai di ringraziare.

ringrazio tutti anticipatemente
Ultima modifica di Ander84 il 22 nov 2009, 20:36, modificato 1 volta in totale.
L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: LH classico...e si comincia la cura

#2 Messaggio da Sabrina »

Ciao Andrea e benvenuto tra noi :wink:

Premetto col dirti che trovo strano ti propongano subito di mettere il catetere venoso, non sono medico ma non capisco perchè tu non possa fare delle chemio senza quello, visto che le tue vene sono sane. Io ho messo il port dopo ben 12 terapie e solo perchè ne dovevo fare altre, fino ad allora mi ero risparmiata un intervento.

Detto questo, come hai già scritto tu, gli effetti dell'abvd sono soggettivi, in linea di massima per la mia esperienza posso dirti che non è così pesante come si può temere. Spesso, come nel mio caso, i capelli si diradano soltanto ma non cadono, altri sintomi sono nausea, che combatterai con Zofran, Plasil o altro che ti prescrirranno i medici, e stanchezza. La chemio dà anche un senso di malessere generale, che solitamente svanisce nell'arco di qualche giorno, dando così il modo di affrontare la seduta di chemio successiva abbastanza tranquillamente.

Probabilmente dopo le prime infusioni farai i fattori di crescita in modo da mantenere i tuoi neutrofili ad un livello tale da poter fare le sedute senza saltarne nessuna ed arrivare quindi prima al termine delle cure.

Il consiglio che do sempre è quello di riposarsi dopo le terapie e di mangiare leggero la sera prima.

Invece, sai dirci l'esatto stadio e la classificazione? Lo trovi scritto sul referto che ti hanno dato dopo la biopsia.

Per ogni cosa, siamo a tua disposizione, non ti abbattere, è affrontabile e superabile :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
thomas2710
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 set 2008, 15:12

Re: LH classico...e si comincia la cura

#3 Messaggio da thomas2710 »

Ciao Ander
stai tranquillo che andrà tutto bene..te lo dice uno che era messo molto peggio dite.
Il tempo passa e le cose in medicina migliorano..pensa che a me hanno usato solo vene al braccio. Risultato ora per fare un semplice esame del sangue devo penare...
In bocca al lupo ****appla

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: LH classico...e si comincia la cura

#4 Messaggio da endriu »

ciao omonimo e quasi coetaneo!! benvuto in famiglia!!! anche io come te son in cura ABVD per un LDH!
Vediamo se riesco a chiarirti qualche dubbio...

1)la percentuale di sterilità nell'uomo da quanto mi hanno detto e da quanto ho potuto leggere è molto bassa...in particolare l'ABVD porta un rischio di sterilità ancora minore rispetto ad altri tipi di chemio. giustamente è meglio cmq prevenire e hai fatto bene secondo me a congelare il seme!!

2)veniamo all'ABVD...una premessa è d'obbligo: le reazioni alla terapia sono molto soggettive...uno può star parecchio male e uno può quasi non sentirla...prima di iniziare la mia ematologa mi disse che cmq "tendenzialmente" l'ABVD è un trattamento abbastanza tollerato...per esempio io le prime 2 le ho passate lisce come l'olio, dalla terza in poi invece si son fatte più pesanti, questo perchè cmq il nostro corpo viene debilitato terapia dopo terapia e non riesce a smaltire tutte le schifezze.Quindi da una seduta all'altra posson benissimo variare gli effetti..i più comuni posson essere nausea, strani sapori in bocca, febbre,stanchezza, e la diminuzione eccessiva di globuli o piastrine(che si risolve con delle piccole iniezioni)...per quanto riguarda invece i capelli è possibile che dopo 1 mesetto ti si diradino...io è da 3 mesi che son in terapia e non noto differenze visive rispetto a quando ho cominciato..quando mi lavo i capelli me ne restano sempre un po' in mano ma cmq poca roba..e le infermiere fin da subito mi dissero che secondo loro non avrei perso capelli, ma si sarebbero appunto solo diradati.
Durata: la terapia in sè (ossia i 4 farmaci) dura circa 1h e 30...però poi c'è la flebo di cortisone antivomito iniziale, i vari lavaggi tra 1 farmaco e l'altro...insomma..io ci metto sempre circa 3h /3h.15m.....tu magari con il port riesci a metterci meno perchè posson iniettarti i farmaci più velocemente ma non ne son sicuro di questo.

ti ripeto di non prendere assolutamente come bibbia quello che ho scritto...perchè poi è tutto molto soggettivo! Però sei giovane e mi sembri bello carico per affrontare questa battaglia e hai scritto che sei di buon umore e penso che questo sia la cosa più importante per cominciare...per il resto ti dico solo di affrontare tutto passo dopo passo!!
poi vedrai che terapia dopo terapia conoscerai sempre meglio il tuo corpo e saprai contrastare nella maniera più opportuna tutti i sintomi!!!

un grosso in bocca al lupo!!! :incrocio
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
Ander84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 26 set 2008, 15:39
Località: Firenze

Re: LH classico...e si comincia la cura

#5 Messaggio da Ander84 »

ragazzi come siamo celeri nelle risposte...bello!vi ringrazio tutti

per quanto riguarda le domande di sabrina...allora la cartella la sto cercando ma la mammina sembra averla nascosta bene.non mi ricordo il tipo ma lo stadio è sicuramente il 2.
il port me l'hanno consigliato fortemente proprio per il problema che ha detto thomas...cioè che queste cure rovinano le vene.e danno un sacco di problemi se stravasano.secondo quanto mi hanno detto i dottori il port è messo in anestesia locale,non da nessun fastidio ed evita i problemi che ti ho detto.io ti riporto quello che mi hanno detto eh...

comunque sia,vi ringrazio di cuore per le risposte.poter condividere certe cose con gente nella tua stessa situazione è veramente importante.grazie sabrina,grazie thomas e grazie al mio gemello stub

vi tengo aggiornati...tanto da ora in poi sarò fisso qui,voglia di studiare ZERO!!! ci penseremo più avanti alla laurea;-P

CREPI IL LUPO
L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: LH classico...e si comincia la cura

#6 Messaggio da laura »

Ciao Andrea e benvenuto!
Immagine

Putroppo non sono in grado di esserti utile con consigli riguardo alla terapia, la mia patologia è totalemente diversa..
Ti faccio i miei complimenti per come stai affrontando questa situazione, hai una grinta incredibile, bravo! :clap

Intanto ti lascio i miei :incrocio , tienici aggiornati!!
Immagine

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: LH classico...e si comincia la cura

#7 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Ciao e Benvenuto....

un altro ragazzo nel nostro forum ... l'infame :evil: è sempre più infame!!!!!
Ma vedo con immenso piacere che sei un altro ragazzo pieno di coraggio e di forza... troverai degni compagni di cammino qua dentro.... te lo assicuro!!!!
Sai la mia mamma è in attesa di Autotrapianto per un Linfoma Non Hodgkin e sta facendo una terapia di seconda linea .. un po' forte.... ma mi chiede spesso di come stanno i giovanotti tanto coraggiosi del forum... che nonostante le avversità continuano a studiare a darsi da fare e ad insegnarci davvero tanto con il loro esempio....dice di averli nel cuore e che quando sente parlare di loro ... a lei sembra di non avere nulla!
Qui ci scambiamo INCROCI ...incrociare le dita è una sorta di preghiera, di pensiero positivo, di messaggio di affetto, che si ha per l'altro

Te ne mando tantissimi
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Un abbraccio

Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Avatar utente
thomas2710
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 set 2008, 15:12

Re: LH classico...e si comincia la cura

#8 Messaggio da thomas2710 »

Ciao Silvia
dai un grosso abbraccio alla tua mammina da parte mia e dirgli di tenere duro che l'infame non vincerà.. :corna:

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: LH classico...e si comincia la cura

#9 Messaggio da alvioz »

Ciao e ti do il benvenuto tra noi anche se mi dispiace che devi affrontare così giovane un problema di tali proporzioni.
Sono medico, anestesista rianimatore, non ho dovuto subire somministrazioni endovenose di farmaci lesivi per le vene, ho dovuto mettere il catetere venoso centrale per fare nutrizione parenterale, però ti assicuro che lo avrei voluto, infatti ne avevo già parlato con l'ematologo, se avessi dovuto fare farmaci lesivi per le vene, perchè visto che la remissione e pressochè sicura è bello mantenere le proprie vene sulle braccia e finito l'incubo non ritrovarsi dei ricordi evidenti ad occhio nudo.
Forse posso sembrare vanesio ma ho scoperto con questa esperienza che l'accettazione corporea è molto ma molto importante :!: specialmente in momenti così complicati, quando la testa rincorre tanti pensieri neri, doversi sofremare anche su alterazioni fisiche non penso che sia proprio il massimo, anche perchè in mani esperte l'incannulazione di una vena centrale non riveste una particolare difficoltà.
Ciao, in bocca al lupo e a risentirci presto. Alberto
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: LH classico...e si comincia la cura

#10 Messaggio da Lisa72 »

CIao Andrea,
Immagine
Inutile dire che non i abituerò mai alla rabbia che provo ogni volta che leggo di ragazzi giovani colpiti dall'infame!!!! :twisted: :twisted:
Menomale che, se non altro, ti è stato diagnosticato velocemente!!!!
Sai, le chemio hanno diversi effetti...
Con l'abvd, di solito, i capelli si diradano e basta...
Ci saranno medicinali che potranno darti degli effetti specifici,
ma adesso non ci pensare, affronteremo le cose man a mano!
Intanto, l'unico consiglio che ti do è RIPOSO!
Dopo la prima chemio dormi!
Sembra stupido ed è l'errore che fanno tutti perchè ci si sente leoni,
è fare fare e fare... perchè c i si sente bene e non ci sembra di aver
fatto una chemio...poi magari accusi un pò...
Invece, se riposi, prenderai il ritmo e ti sentirai meglio!
Incrocio tutto e un in bocca al lupo!!! :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: LH classico...e si comincia la cura

#11 Messaggio da maurizio »

Ciao Andrea un benvenuto anche da parte di mia,
Tutto purtroppo come da protocollo,un mese perso in ospedale,
medico di famiglia cosi' e cosi'.
Anche la tua sensazione è molto comune,spece quando vai per un controllo
e torni con una diagnosi a dir poco, almeno all'inizio, drammatica.
Per il port anche io aspetterei,perche' adesso ci sono delle precauzioni maggiori
rispetto al 86/87 quando affrontammo sia io che mio padre l'infamone.
mi curarono con mopp e abvd e splenectomia.
Oggi mio papa' non c'e' piu' ,ma è arrivato alla sua vecchiaia,
ed io sono qui a testimoniarti che dopo tutto ho avuto due
splendidi figli (ogni scarafone è bello a mamma sua).
Vedo che sei anche ben contornato dai tuoi cari,
che non è poco e almeno in questo credimi :wink: .

grazie per quanto ci racconterai. Zio :-D
MauriZio

Avatar utente
Ela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 21 ago 2008, 15:16
Località: vicino a CoMo

Re: LH classico...e si comincia la cura

#12 Messaggio da Ela »

BEnveNUTO andrea!!!!
con questo spirito non può ke andare tutto beneeee!!!!!!!
in bOcca al lupo x tuttO!!!!!
un abbraccio
"..quandO senti la stanchezza sei solo a metà della tua capacità di resistere.."

Immagine

Avatar utente
Ander84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 26 set 2008, 15:39
Località: Firenze

Re: LH classico...e si comincia la cura

#13 Messaggio da Ander84 »

grazie a tutti per l'incoraggiamento.lo sistemo io sto hodgkin...ci metterò meno a sconfiggerlo che a imparare a pronunciarlo doct
L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: LH classico...e si comincia la cura

#14 Messaggio da aries61 »

Bravo !!!!!!!!! piccolo grande ANDREA..
mi pare che haile idee chiare sulla soppressione dell'infame!!
Avrai tutto il mio appoggio in questa battaglia

intanto incrocissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:

e bacetti kissing kissing
marina
ARIES61

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: LH classico...e si comincia la cura

#15 Messaggio da donabadi »

ciao andrea, voglio darti anche il mio benvenuto!

i nostri esperti ti hanno gia' detto moltissime cose utili, quindi a me non resta che incrociare perche' tutto vada liscio come l'olio..... :incro: :incro: :incro:
Donatella Immagine

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: LH classico...e si comincia la cura

#16 Messaggio da anto »

Ciao piccolo Andrea scusa per il "piccolo" ma ho una figlia della tua stessa età e mi si spezza il cuore a darti il benvenuto in questo forum. Comunque vedrai che ne uscirai prestissimo; anch'io ho fatto ABVD e dopo due somministrazioni ho dovuto mettere il port perchè alla prima ho avuto una flebite ed alla seconda il dolore alla vena era talmente forte che non ho dormito per 2 notti. Perciò se tornassi indietro lo metterei da subito come ti è stato consigliato. Sentirai qualche fastidio per 2 o 3 giorni dopo l'intervento ma poi durante la somministrazione dei farmaci non avrai nessun fastidio ed avrai le mani libere per leggere o distrarti come ti pare. Per quanto riguarda gli effetti collaterali della chemioterapia per me sono stati sopportabilissimi ed ho continuato a condurre una vita normale con un po' di riposo in più. Io per evitare la nausea mangiavo qualche cosa di secco, tipo fette biscottate, durante la somministrazione della terapia poi, una volta tornata a casa, me ne andavo a dormire e nel pomeggio quando mi svegliavo mangiavo ciò che mi sentivo. Tu comunque impara ad ascoltare il tuo corpo e fai quello che ti chiede. Vedrai che andrà tutto bene.
Un abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

nicola
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:36
Località: sa

Re: LH classico...e si comincia la cura

#17 Messaggio da nicola »

(ANDREA,TI DO IL MIO INCORAGGIAMENTO DICENDOTI:SE QUESTA STORIA MI FINISCE NEL MIGLIORE DEI MODI E' STATA LA PIU' BELLA ESPERIENZA DELLA MIA VITA!......forse sono stato un po' diretto e freddo come mi dipingono qui nel forum ma e' il miglior modo per indicare ai nuovi entrati che non e' una passegiata ma neanche una faticaccia difficile......ciao Nico!(ps. ldh classico come il mio.....)

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: LH classico...e si comincia la cura

#18 Messaggio da antonella81 »

Ciao Andrea!! e benvenuto anche da parte mia!! mi paice il tuo coraggio e come stai effrontando la cosa!! dai che presto anche tu vanterai veramente di aver sconfitto l'infamone bastardone!!! forza e ne hai da vendere!!!!
Immagine
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

sonia7673
veterano
veterano
Messaggi: 567
Iscritto il: 23 giu 2008, 10:32

Re: LH classico...e si comincia la cura

#19 Messaggio da sonia7673 »

Ciao andrea
ti do' anche io il mio benvenuto
sei davvero un ragazzo in gamba
tanto bacini e un abb kissing raccio

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: LH classico...e si comincia la cura

#20 Messaggio da paoletta »

Ti do anche il mio benvenuto!!!
Sì, mi sembri bello tosto!!

****appla ****appla ****appla

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: LH classico...e si comincia la cura

#21 Messaggio da Bruno »

Ciao, Andrea :-D
Vedo che lo spirito è quello giusto, comunque ti
lascio qui un bel po' di :incrocio che sanno bene cosa
devono fare!
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
samantha
veterano
veterano
Messaggi: 585
Iscritto il: 4 gen 2008, 14:00
Località: villa cortese- mi-

Re: LH classico...e si comincia la cura

#22 Messaggio da samantha »

ciao andre ti diamo anche noi il benvenuto, lo spirito è quello combattiero, non deve mancare mai, forza che farai nero l'infamaccio puncc puncc puncc
tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
un abbraccio
Samantha
Immagine

Avatar utente
paolo69
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 218
Iscritto il: 20 mag 2008, 11:09
Località: milano

Re: LH classico...e si comincia la cura

#23 Messaggio da paolo69 »

Ciao andre benvenuto anche da parte mia............la grinta nn ti manca.........lo spirito nemmeno e poi sei circondato da tanti tanti angeli che fanno il tifo x te..............quindi l infame ha i giorni contati!!!!!!!!!
un abbraccio forte
paolo

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: LH classico...e si comincia la cura

#24 Messaggio da Silvia63 »

Ciao bell'Andrea kissing

scusami se ripeto quanto detto sopra da alcuni amici, ma quando leggo 24 anni, mi arrabbio un po' :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: . Per fortuna si guarisce in fretta :-D :-D , il mio compagno Marco (con un tipo di linfoma diverso dal tuo, più esteso e più aggressivo) è andato in remissione completa in 4 mesi. Ora sta benissimo!

Non conosco, per esperienza personale, gli effetti collaterali dell'ABVD ma anch'io, come Sabry, ti consiglio tanto riposo e stomaco leggerissimo il giorno della flebo e anche quello successivo. Con questo piccolo accorgimento e qualche farmaco per gli effetti collaterali, dovresti affrontare tutto molto bene :-D :-D :-D .

Allora carissimo, un bacione e tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Ander84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 26 set 2008, 15:39
Località: Firenze

Re: LH classico...e si comincia la cura

#25 Messaggio da Ander84 »

ciao,ringrazio tutti per i saluti e l'incoraggiamento...vi aggiorno un pò...oggi ho messo il cvc,un simpatico affarino che dorvò tenere un anno.mi da un pò fastidio ma mi abituerò,il primo giorno è normale.presto non mi accorgerò nemmeno d'averlo.l'intervento è stato breve e "piacevole"...non ho sentito praticamente niente,una passeggiata rispetto all'ago biopsie.

e da lunedì inizio l'abvd...ALè
L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: LH classico...e si comincia la cura

#26 Messaggio da Lisa72 »

Ciao!
Sì sì, ti ci abituerai tra qualche giorno!!!
Ma ti hanno messo il cvc o il port??
Va beh, cosa cambia...
L'importante è che tu inizi così potremo contare alla rovescia!!! :clap :clap :clap
In bocca al lupissimo!!!!!!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
degaefe
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 194
Iscritto il: 3 gen 2008, 14:44
Località: Napoli

Re: LH classico...e si comincia la cura

#27 Messaggio da degaefe »

Ciao Andrea,
anch'io ti dò il benvenuto sul forum, con la certezza che gli amici che troverai qui ti aiuteranno a sopportare meglio questo brutto periodo... te l'hanno già detto che tra le cure c'è il sorriso sempre e comunque?????Mi sembra di capire che ne sei ben fornito e sono contenta.....non è una passeggiata ma l'importante è che passi.....
Mille incroci per l'inizio terapia
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing Fede
"The only reason for time is so that everything doesn't happen at once"

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: LH classico...e si comincia la cura

#28 Messaggio da Arianna »

Benvenuto! Ho letto la tua storia sno solo :evil: perchè siete in tanti molto giovani che cavolo!Ma avete tutti un gran spirito e molto maturi siete un grande esempio di ocraggio, hai già fatto il rpimo ciclo credo!? Attendo news intanto :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
Ander84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 26 set 2008, 15:39
Località: Firenze

Re: LH classico...e si comincia la cura

#29 Messaggio da Ander84 »

ciao a tutti,vi aggiorno sulla situazione.ieri ho fatto la prima mandata di abvd.il tutto è durato un'ora e mezzo.nessun fastidio,e anche oggi sto benissimo,fisicamente e mentalmente.nonostante questo mi sto concedendo riposo quasi totale,non si sa mai.e poi ADORO NON FARE NIENTE

prossima tappa fra 2 settimane.

a preeeesto
L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: LH classico...e si comincia la cura

#30 Messaggio da Lisa72 »

Ander84 ha scritto:ciao a tutti,vi aggiorno sulla situazione.ieri ho fatto la prima mandata di abvd.il tutto è durato un'ora e mezzo.nessun fastidio,e anche oggi sto benissimo,fisicamente e mentalmente.nonostante questo mi sto concedendo riposo quasi totale,non si sa mai.e poi ADORO NON FARE NIENTE

prossima tappa fra 2 settimane.

a preeeesto

Ciao bello!!!
Allora meno uno!!!!!!!!!! :clap :clap
Guarda, riposare è fondamentale!!!!
Lasciatelo dire!!!!
Chi di noi non lo ha fatto, ha sentito ben pesanti gli effetti collaterali...
Riposa fai benissimo!!!!! ****appla
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: LH classico...e si comincia la cura

#31 Messaggio da Arianna »

-1 e vaiiii! Sei un leone! :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
Ander84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 26 set 2008, 15:39
Località: Firenze

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#32 Messaggio da Ander84 »

ciao a tutti...dopo 2 settimane torno qua per aggiornare la mia piccola avventura.

lunedì ho fatto la seconda seduta di abvd,anche questa volta nessun fastidio.ho solo una lievissima nausea da ieri,tanto lieve che non so se sia un fatto puramente psicologico.vabbè...comunque sia -2.alla prossssssssima
L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#33 Messaggio da Lisa72 »

Ander84 ha scritto:ciao a tutti...dopo 2 settimane torno qua per aggiornare la mia piccola avventura.

lunedì ho fatto la seconda seduta di abvd,anche questa volta nessun fastidio.ho solo una lievissima nausea da ieri,tanto lieve che non so se sia un fatto puramente psicologico.vabbè...comunque sia -2.alla prossssssssima
Bene bene!!! :clap :clap :clap
Siamo a 2 colpi all'infame ben assestati!! ****appla
Sono davvero contenta che tu reagisca così!!
:campione:
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Pontape
veterano
veterano
Messaggi: 464
Iscritto il: 19 lug 2008, 21:10
Località: Bari

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#34 Messaggio da Pontape »

ciao Andrea ho letto la tua storia e mi dispiace che anke tu sei stato colpito da questo INFAME....pero credo che stai affrontando tutto nel modo giusto con tanta grinta.Due sedute di ABVD sono passate spero che rimani sempre cosi forte e che tolleri bene i farmaci.Io ti posso dire per quanto riguarda i capelli io nn ho perso niente ma si sono solo diradati negli ultimi mesi,e gli effetti collaterali erano un po di nausea il giorno dopo poi ritornavo a svolgere le cose di sempre.La terapia nn lo sopportata tanto ma è una cosa soggettiva quindi nn ti spaventare..poi se hai una famiglia una ragazza che ti aiutano ti stanno vicino allora sara tutto più facile....AUGURI AMICO
"Per il resto della vita,serba nella memoria le cose belle che sono sorte nei momenti di difficoltà.Esse saranno prova delle tue capacità e ti infoderanno fiducia dinanzi a qualsiasi ostacolo" P.Coelho

Avatar utente
Ander84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 26 set 2008, 15:39
Località: Firenze

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#35 Messaggio da Ander84 »

ciao a tutti,altre 2 settimane sono passate e anche la 3 seduta è andata.stamani ho dovuto storiare un pò per lo sciopero dei sanitari ma alla fine la terapia s'è fatta.anche questa non mi sta dando nessuna noia per fortuna....OTTIMISMO A FOCO!!!

un saluto a tutti

ah,mi scuso se non sono molto presente nel forum,nelle altre discussioni anche,ma non sono un patito di internet,o meglio la uso parekkio per giocare...24 anni sulla carta,la metà di testa :)

A PREEEEEEESTO
Ultima modifica di Ander84 il 4 nov 2008, 10:52, modificato 1 volta in totale.
L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#36 Messaggio da Lisa72 »

Grandissimo il nostro toscanaccio!!!! :clap :clap :clap :clap
Così, ottimista sempre!!! ****appla
Coraggioso come quando vai sulla tua moto!!! :campione:
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Ander84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 26 set 2008, 15:39
Località: Firenze

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#37 Messaggio da Ander84 »

ciao a tutti,eccomi qua di nuovo per riaggiornare la situazione.4 seduta fatta ieri mattina.tutto bene per ora.niente nausea,poca stanchezza.solo qualche dolore toracico,ma niente di ke.

forse venerdì ho la pet...in realtà il dott rigacci,che mi segue,ha detto che forse me la sposta alla settimana successiva perchè è un pò troppo vicina alla terapia.ma non è detto,dipende se c'è posto.quindi se nn so niente,pet venerdì mattina.un pò di ansia per i risultati c'è...speriamo bene.

a preeeeeeeeeeesto :rido:
L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#38 Messaggio da Sonia »

Allora non possono mancare gli incroci..........
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#39 Messaggio da endriu »

hola andre!! direi che stai procedendo benone...già 4 in archivio!! inizio a incrociare per la pet!!! :incrocio :superinc: :corna: :incrocio :superinc: :corna: :incrocio :superinc: :corna: :incrocio :superinc: :corna: :incrocio :superinc: :corna: :incrocio :superinc: :corna: :incrocio :superinc: :corna: :incrocio :superinc: :corna: :incrocio :superinc: :corna: :incrocio :superinc: :corna: :incrocio :superinc: :corna:
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#40 Messaggio da Lisa72 »

Stò capitan Rigacci...
Io incrocio qualsiasi sia la decisione!!!!!!!!!!

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#41 Messaggio da MACCHIA NERA »

Ciao, Andrea : sono nuovo e lieto di aver trovato un altro ragazzo giovane ma con la forza di un uomo maturo :-D
Tu e quelli come te date tanta forza anche ai più "anziani" ( :mrgreen: ) : grazie :clap

Tanti :campione: :incrocio per la tua PET
Immagine

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#42 Messaggio da gio74 »

Ciao Andrea84.. nelle tuoi messaggi trovo che hai una grinta formidabile..
Rimango sempre impressionata da voi giovani così pieni di maturità..
Da oggi anch'io mi unisco nella tua lotta e lo facciamo fuori si e presto sto infame!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#43 Messaggio da Silvia63 »

Scusami Andre kissing

arrivo in ritardo, ma incrocio per l'esito della tua pet :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Facci sapere subito, un bacione, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#44 Messaggio da gio74 »

Anche io anche io!!! Forza Andrea!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#45 Messaggio da anto »

Superincroci anche da parte mia per la PET :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Ander84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 26 set 2008, 15:39
Località: Firenze

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#46 Messaggio da Ander84 »

ciao ragazzi...eccomi ad aggiornare la mia storia.dopo una giornata sicuramente indimenticabile.

vado subito al sodo:purtroppo la pet non è andata bene come speravamo.l'infame ha reagito alla cura ma è cmq rimasta una piccola e sicura zona di captazione mediastinica.il mio dottore ha detto che quando accade questo,quando cioè dopo 2 cicli c'è ancora della captazione così marcata anke se la lesione è ridotta di molto(avevo macchie enormi ora solo una grande come un'oliva) c'è il pericolo che sia resistente.quindi il suo consiglio è di iniziare subito la beacop con successivo autotrapianto.una bella mazzata insomma.appena avevo letto il referto ero quasi felice perchè le conclusioni erano:MALATTIA IN RAMISSIONE PARZIALE(QUASI COMPLETA).cavolo dopo 2 soli cicli pensavo fosse positiva come cosa e invece...

volevo chiedere se qualcuno ha avuto una storia analoga alla mia,se era stato catalogo anke lui come refrettario...e sapere un pò come è andata.spero proprio che questa beacop funzioni.se qualcuno c'è già passato e mi da qualche consiglio,qualche informazione su come funziona non mi fa che piacere

grazie a tutti per gli incroci...serviranno per la prossima volta

LO DEVO ELIMINARE
L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#47 Messaggio da gio74 »

Carissimo Andrea, purtroppo non so esserti di aiuto in quello che chiedi, ma sono certa che ben presto qualche altro piccolopassista di darà tutte le delucidazioni del caso. Sono certa che, però, il fatto che si sia ridotto è positivissimo e che l'infame lo si bastona con tantissimi tipi di bastoni. Non farti abbattere e sicuramente troveremo l'arma giusta per eliminarlo completamente.
Io comincio già a mandarti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio all'infinito
Un abbraccio pieno di energia
Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#48 Messaggio da endriu »

Ciao andre! sto cavolo di infame!!! però già il fatto che si sia notevolmente ridotta la captazione è cmq un buon segno! evidententemente il dottore si sente + sicuro proseguendo con l'altro tipo di terapia...se guardi nel forum c'è anche qualcuno che non ha fatto l'abvd ma solo la becop per il LDH ed è pienamente guarito!! quindi adesso nn devi certo abbatterti, tanto che sia abvd o beacop o che altro non importa..l'importante è che quell'oliva sparisca e vedrai che sarà così!!!un grosso in bocca al lupo!! ci sentiamo!!! :incrocio
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#49 Messaggio da Simone »

Ciao Andrea,
Ti sta succedendo la solita situazione che è accaduta ad Elena, nel senso che anche lei aveva una bella patata prima dell'inizio delle terapie, poi a metà percorso la malattia era "non totalmente in remissione"; al che il Rigacci (che poi ho saputo da alcuni amici essere MOLTO pessimista) ci disse le stesse cose che ha detto a te, cioè che Elena era chemioresistente e si doveva passare a un'altra cura per poi arrivare all'autotrapianto.....e addirittura non sapeva come sarebbe andata. Noi allora andammo a fare un consulto da un altro dottore, il quale ci disse che non capiva questo pessimismo....la malattia sì c'era ancora però era parecchio diminuita e secondo lui con l'autotrapianto non ci dovevano essere problemi; morare della favola Elena è arrivata alla remissione ancor prima di fare l'autotrapianto.
Tutto questo per dirti che: naturalmente ogni caso è un caso a sè, però (come ci confermò anche l'altro dottore) il Rigacci sta seguendo una linea giustissima, perchè vuol essere sicuro di arrivare alla remissione completa, senza se e senza ma.
Quindi secondo me sei in buone mani e sulla strada giusta.
Un abbraccio.
Simone

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Andrea-LH classico...e si comincia la cura ABVD- In terapia

#50 Messaggio da paoletta »

Ti do anche il mio parere...dalla piccola esperienza in ematologia :wink: son d'accordissimo con Simone, la tua risposta c'è stata ( :clap )ma biogna pretendere una risposta perfetta,sai fortunatamente ci son tutti i farmaci a disposizione che servono per sconfiggerlo del tutto...ed è giustissimo passare al protocollo migliore!!
Strada giusta anche per me :corna:...
... kissing kissing kissing

Forza Andreaaaaaaaaaaa

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”