SITO

Tutto quello che NON riguarda la malattia. Ricorrenze, auguri, compleanni, argomenti frivoli, richieste di aiuto sull'uso del forum ed altro ancora
Rispondi
Messaggio
Autore
sunnys
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2008, 16:31

SITO

#1 Messaggio da sunnys »

In questo momento un pò triste vorrei farVI conoscere questa realtà...

http://www.kinesiden.com/index.htm

il sito... è in norvegese, ma tante cose si comprendono!

il video di Kine (bambina guarita dalla leucemia grazie a trapianto di midollo osseo) è molto forte, ma vale la pena guardarlo:

it.youtube.com/watch

P.S.
A me è servito a tirarmi su in momenti molto bui.

sunnys
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2008, 16:31

Re: SITO

#2 Messaggio da sunnys »

Scusate ho postato male il link del video:

http://it.youtube.com/watch?v=55Yx-pn6mec

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: SITO

#3 Messaggio da Sonia »

Grazie della segnalazione.....i bambini più che chiunque altro non dovrebbero mai vivere situazioni simili.

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: SITO

#4 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Ciao Sunnys

ho visto il video.... si c'è questo sentimento di speranza perchè la bambina alla fine è guarita.... di genitori amorevoli e cari che hanno saputo rendere questo cammino un po' un gioco tentando di dare l'anima pur di non far soffrire quel piccolo angelo... ma io non lo consiglierei per tirarsi su di morale... a me ha dato un senso di angoscia profonda, di dolore ... non ce la faccio a vedere una bimba in terapia.... di paura ... sarà che sono una mamma... non so ... con tutto il mio rispetto per i tuoi sentimenti.
E' un video che consiglerei per "presa di coscenza" per non dimenticarci di coloro che soffrono, per incitare le persone a donare per la ricerca e a donare il sangue per esempio... ogni paziente trapiantato necessita nel suo decorso di più di 200 donatori mi sembra di aver letto... ecco per questo motivo lo consiglerei...


scusa se mi sono permessa

buonanotte

Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

sunnys
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2008, 16:31

Re: SITO

#5 Messaggio da sunnys »

Ciao Silvia, concorcordo con quello che tu hai detto, ad ognuno di noi quel video può trasmettere sensazioni e stati d'animo diversi ed io non volevo assolutamente consigliarlo per quello che ha suscitato in me, ma semplicemente far conoscere questa storia, perchè ad ognuno potesse lasciar qualcosa. Anch'io da mamma ho provato molta angoscia e tristezza vedendolo, ma nello stesso tempo mi ha tolto un certo senso di impotenza che mi ha preso di fronte al dolore e alla malattia di chi mi stava vicino. Ho realizzato che l'amore della famiglia e degli amici, che stanno vicino a chi lotta, inevitabilmente si trasforma in forza, coraggio e voglia di lottare e diventa un tutt'uno con quella di chi soffre in prima persona. Spero di essere riuscita ad esprimere al meglio ciò che ho dentro e mi scuso se sono potuta sembrare inopportuna.

Ciao
Francesca

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: SITO

#6 Messaggio da Sabrina »

Non sei stata inopportuna, a ognuno suggerisce riflessioni diverse.

Io l'ho visto e non sono riuscita subito a commentarlo, troppo forte, riesco oggi, a distanza di un giorno.
E' vero, quando la malattia colpisce i bambini, è ancora più dura da accettare.

A me questo video ha fatto sentire superficiale per tutte le volte che mi cruccio di qualcosa di futile, sai, passando il tempo, si torna alla normalità, e con questa tornano i problemi banali, quelli che quando c'è una malattia vengono spazzati via, e che quando questa non c'è più, riaffiorano.
Ma devo sempre ricordarmi di dare il giusto peso alle cose e di non ingrandirle, perchè devo sempre ricordarmi che io sono una fortunata.

Quindi, se penso a questa bimba, se penso ai nostri amici che ci hanno lasciato troppo presto, ecco, penso che devo solo rallegrarmi di essere in remissione............tutto il resto è relativo.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Rispondi

Torna a “Curiosita' varie Off Topic”