Claudia-LNH Follicolare di papà+ R-Chop - In Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Claudia-LNH Follicolare di papà+ R-Chop - In Remissione

#1 Messaggio da Claudietta »

Buon pomeriggio, mi chiamo claudia
ho trovato questo bellissimo sito dopo aver appreso la diagnosi fatta a mio papà: linfoma follicolare non hodgkin a cellule b, non aggressivo.
I medici sono positivissimi, il male non ha intaccato nessun organo e nemmeno il midollo osseo, però è sempre una situazione davvero angosciante. Il percorso sarà lungo e spero di avere la forza di sostenerlo e di non far trapelare tutta l'angoscia che ho dentro.
Leggendo molte notizie su internet credo di aver capito che si può tenere a bada la malattia ma nn si può guarirla, è cosi?
Spero che nn sia vero perchè il mio papà ha superato da poco la cinquantina e se cosi fosse sarà davvero dura andare avanti.
Non so praticamente nulla di questa patologia e forse è proprio questo che mi spaventa, vorrei saperne di più e leggendo le vostre esperienze ho riordinato un po le idee. Condividere esperienze e stati d'animo anche nella loro drammaticità è sempre un sollievo, da qualsiasi parte stai, sia da malato e sia da stretto familiare.
La vostra forza e la vostra positività mi ha risollevato. Grazie per il vostro prezioso contributo e tanti incrocini a tutti! :incro:
Claudia
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#2 Messaggio da Sonia »

Ciao Claudia innanzitutto BENVENUTA tra di noi!
Immagino che all'inizio la notizia vi ha scombussolato la vita e le idee...nemmeno io prima sapevo che fosse un linfoma esattamente e che si curasse....sò che può sembrarti una sciocchezza ora,ma nella sfortuna è stato fortunato perchè ci sono tumori che non si curano così bene come i linfomi....oggi si sono fatti enormi progressi nella medicina e molti di noi sono in "remissione" da molti anni....hai detto che non si guarisce del tutto...bene questo non è vero....ci sono storie qui di persone guarite da molti anni..."in remissione" invece significa che devono passare cinque anni per considerarsi completamente guariti.....ma ci si arriva con fiducia...io sono due anni che stò bene e spero di arrivare al traguardo!
Cara le cure ci sono...non abbatterti!Leggo che sei di Milano,bè lì ci sono ottimi centri...affidatevi ai medici e abbiate fiducia....e soprattutto non trattare mai il tuo papà come un malato....amalo come sempre,solo dimostraglielo un pò di + ma non compatirlo perchè lui ne uscirà!
Rimani con noi! kissing

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#3 Messaggio da Claudietta »

Ciao Sonia,
grazie per la forza che mi dai con le tue parole. Leggerti è stato rassicurante con un abbraccio. Sono certa che si possa trasmettere affetto e sostegno anche scrivendo. Sono felice per la tua regressione e spero tanto che il traguardo per te sia davvero vicino.
Internet a volte è una lama a doppio taglio si legge di tutto, anche sfiducia verso i medici. Finora però il settore medico gli ha fatto una diagnosi lampo e dopo nemmeno un mese da quando si è accorto dei linfonodi laterocervicali gonfi ha già avuto la diagnosi e mercoledi ha fatto la sua prima seduta con la terapia che gli hanno dato.
Io gli voglio molto bene e nn voglio che lui abbia paura. Forse questa è la cosa che mi fa più male, che lui abbia paura.
Ho sempre pensato: impazzirei se dovesse succedere qualcosa di brutto ad un mio caro... e per fortuna ho vissuto 30 anni della mia vita senza imbattermi mai in situazioni serie. Ora che è capitato mi sembra di essere sbattuta in un film. Certe volte penso anche che nn sia vero. Però purtroppo lo è ed io voglio stargli vicino per aiutarlo a comprendere che spero presto starà bene!
Grazie ancora per le tue parole ed ora trovato questo forum nn voglio più uscirne!!!
Ti abbraccio forte e con te tutti i frequentatori di questo forum.
Scriverò gli aggiornamenti!
kissing
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
Gae71
veterano
veterano
Messaggi: 534
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:00
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#4 Messaggio da Gae71 »

Ciao Claudietta, sono anche io un nuovo utente e :incrocio :incrocio :incrocio forte le dita per tutti quelli che ci provano.
"il requisito fondamentale per un attore è che si piaccia quando recita"
C.CHAPLIN.

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#5 Messaggio da Claudietta »

Ciao gae grazie del benvenuto!
rimango incraciata anche io per tutti!
un abbraccio claudia
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#6 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Ciao Claudia

un calorosissimo benvenuto anche da parte mia..... certo era meglio conoscerti allo "yacht club" (ogni volta ce ne ho una!!!) ma eccoci qui un' altro figlio che soffre nel vedere il proprio genitore a combattere con l'infame!!
Come ti capisco io sono in prima linea accanto alla mia splendida mamma e ogni giorno mi piange il cuore nel pensare che deve\dobbiamo lottare tanto!!!!
Ma grazie al cielo ci siamo trovati e ora siamo tutti uniti a farci coraggio per superare al meglio questa parentesi della ns vita.
Il motto è

UNITED WE STAND

RIMANIAMO UNITI


Un abbraccio


Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#7 Messaggio da Claudietta »

Ciao silvia! grazie del tuo caloroso benvenuto.
l'incontro con persone che hanno simili vicissitudini ci rende più forti!!!
Tanti incrocini per la tua splendida mamma! Come si dice l'unione fa la forza!
Un abbraccio
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#8 Messaggio da Veronica »

Ciao Claudietta, la risposta alle tue domande te l'ha già data Sonia... io invece voglio dirti una cosa che gli altri hanno detto a me quando mi sono iscritta qui per un LNH di mio padre: smetti di cercare notizie su internet e resta qui con noi... avrai il sostegno e le informazioni che ti servono.
In giro per la rete puoi trovare davvero di tutto... ma ciò che leggi qui è sicuramente più affidabile, anche xché buona parte delle notizie che ti capita di trovare qua e là magari sono un po' datate, e la medicina in questo campo fa continuamente progressi!

Un bacio e tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per papà!
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#9 Messaggio da Claudietta »

Grazie veronica, sei un angelo come tutti voi qui!
In effetti internet è davvero tentacolare! pensa che per un periodo di tempo girando per la rete cercando sintomi che mi sentivo addosso credevo di avere tutte le malattie del mondo. Li chiamano cybercondriaci e io per un periodo sono stata una di questi soggetti.
Ora seguirò i vostri consigli e rimango qui con persone fantastiche che hanno molto da condividere.
un abbraccio forte
claudia
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#10 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Claudia e benvenuta!!!!!

In questo forum ho raccontato la storia del mio compagno Marco, nell'ottobre del 2006 gli diagnosticarono un linfoma b diffuso a grande cellule. Oggi, luglio 2008, è in remissione totale (già da più di un anno) e sta benissimo. A parte qualche incidente di percorso (nulla di grave, tutto superabile) la risposta positiva alle terapie è arrivata dopo 4 mesi di cure :-D .

Spero, con la mia testimonianza, di averti trasmesso un po' di fiducia e ottimismo.
Aggiungo incrocissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio


Un bacione Claudia, kissing silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#11 Messaggio da Lisa72 »

Ciao stella!
Benvenuta! kissing
Sai, girare su internet,
ti fa bene e ti fa male...
Ci sono molte informazioni;
spesso utili e spesso spaventose... :roll:
Una volta, cliccando,
per un'unghia nera, venne fuori che poteva essere un "melanoma" :shock:
...tumore mortale :shock: ...
Lascia stare per un pò la corsa affannata...
Adesso hai trovato le testimonianze reali che si può combattere l'infame!!!
Noi siamo vicini a te! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#12 Messaggio da Lisa72 »

Ciao stella!
Benvenuta! kissing
Sai, girare su internet,
ti fa bene e ti fa male...
Ci sono molte informazioni;
spesso utili e spesso spaventose... :roll:
Una volta, cliccando,
per un'unghia nera, venne fuori che poteva essere un "melanoma" :shock:
...tumore mortale :shock: ...
Lascia stare per un pò la corsa affannata...
Adesso hai trovato le testimonianze reali che si può combattere l'infame!!!
Noi siamo vicini a te! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Pontape
veterano
veterano
Messaggi: 464
Iscritto il: 19 lug 2008, 21:10
Località: Bari

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#13 Messaggio da Pontape »

ciao sono gianluca il piu piccolo della compagnia 17 anni che sta combattendo contro un ldh.Oltre ad fare tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per tuo padrevoglio raccomandarti di essere forte in questo periodo che verrà.Non ti nascondo che anke per un malato ci sono dei momenti alti e bassi che si ripercuotono sui famigliari,ma nel mio caso e spero anke nel tuo la mia famiglia mi è stata di grande aiuto e coraggio.Non spaventarti nel vedere tuo padre soffrire cerca sempre di dimostrargli che sei serena e soprattutto quando sei afflitta parlane con qualkuno o magari puoi raccontarlo a noi.E solo un periodo duro che passerà......baci forza :incro: :incro: :incro: :incro: :corna: :incrocio
"Per il resto della vita,serba nella memoria le cose belle che sono sorte nei momenti di difficoltà.Esse saranno prova delle tue capacità e ti infoderanno fiducia dinanzi a qualsiasi ostacolo" P.Coelho

Avatar utente
Gae71
veterano
veterano
Messaggi: 534
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:00
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#14 Messaggio da Gae71 »

Ciao Claudia, il tuo papà come sta? e tu??
"il requisito fondamentale per un attore è che si piaccia quando recita"
C.CHAPLIN.

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#15 Messaggio da Claudietta »

Grazie Sonia per le parole di conforto e per il caloroso benvenuto! Sono meno spaventata da quando ho incontrato il vostro fantastico forum. La vita ci mette di fronte a delle dificoltà che ci si chiede se saremo in grado di affrontarle! Io con voi ce la farò. Voglio essere forte per lui. In questi giorni pur continuando a lavorare il mio papà è indebolito ma ha uno spirito forte mangia, lavora e cerca di fare quello che faceva prima. Non mi lascia trapelare le sue paure anche se io glie le leggo negli occhi.
ti ringrazio ancora tanto e nn voglio lasciarvi più!
kissing
Claudia
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#16 Messaggio da Claudietta »

ops scusa questa mattina sono un pò rinco! **tizi3 volevo dire Silvia 63! Sorry
:oops:
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#17 Messaggio da Claudietta »

Ciao Lisa72! grazie del benvenuto!
sei davvero bellissima!
vedo che nn sono l'unica a digitare i sintomi su internet e poi spaventarmi a morte!
Una volta per il mal di gola invernale nn ti dico che malattie mi sono uscite! **nooonnn so che nn si fa ma delle volte l'ansia prende il sopravvento. Ora ho imparato a controllarmi di più e ad affidarmi al mio medico di base (una donna speciale ed umana prima di tutto oltre che molto preparata). Quando ho appreso la notizia della diagnosi di papà ho fatto giorni interi a piangere anche in ufficio. Poi ho imbracciato il fucile e ho deciso di fare la guerra all'infame con mio papà! (Mi sento un pò Jhon Rambo con questa citazione :shock: )
Grazie ancora per essermi vicino e tanti incrocini e baci anche a te.
Vi seguo sempre
Claudia
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#18 Messaggio da Claudietta »

ciao gianluca sei un piccolo grande uomo!
Le tue parole sono piene di forza e positività, sei davvero speciale. Non ho parole per farti capire quanto mi dispiaccia sapere che ti sei imbattuto nell'infame, ma ti vedo come un gladiatore, forte grintoso e con tutte le armi a posto per sconfiggere il nemico! Continua cosi!
Ti sarò vicina su questo forum e ti faccio tutti gli :incrocio :incrocio :incrocio possibili (anche i piedi)!
Grazie per i tuoi utili consigli!
Ti abbraccio forte forte
kissing
claudia
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#19 Messaggio da Claudietta »

Ciao gae io sto abbastanza bene a parte il sonno ristoratore che manca da un pò!
Sei di milano tuo papà dov'è in cura?
baci buona giornata
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
Gae71
veterano
veterano
Messaggi: 534
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:00
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#20 Messaggio da Gae71 »

Ciao, ematologia ospedale Niguarda...il tuo invece????
"il requisito fondamentale per un attore è che si piaccia quando recita"
C.CHAPLIN.

hope75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 19 mag 2008, 11:07

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#21 Messaggio da hope75 »

ciao claudietta...non sai quanto ti capisco..siamo nella medesima situazione...mio papà ho lo stesso e identico tipo di linfoma...l'insorgenza è stata inguinale..lo curavano per un'ernia e invece....comunque ha finito la scorsa settimana i 3 cicli di R-chop e devo dire che li ha retti molto bene...il 25 agosto farà la tac di controllo per vedere se l'infame è stato debellato (cosa per cui prego notte e giorno)...gli sono attaccatissima e vederlo così fragile mi fa impazzire...l'importante però è non abbassare mai la guardia e credere nel fatto che la guarigione sia possibile...ci sono tantissime testimonianze in questo forum e dobbiamo crederci!!! ti abbraccio forte e mando un grande in bocca al lupo al tuo papà... :)

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#22 Messaggio da Claudietta »

ciao gae mio papà è in cura a San Donato nn conosco il nome della struttura ma mi pare che sia un centro oncologico.
Io vivo da sola e mio padre lavora a milano per cui io le carte e gli esami nn li ho visti, mi comunica per telefono tutte le news. E' un buon centro il niguarda?
baci
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#23 Messaggio da Claudietta »

ciao hope75 mi si è scollegato il pc mentre scrivevo :evil:
tu di dove sei?
il mio papà si è accorto x dei linfonodi latero cervicali
baci
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

hope75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 19 mag 2008, 11:07

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#24 Messaggio da hope75 »

Claudietta ha scritto:ciao hope75 mi si è scollegato il pc mentre scrivevo :evil:
tu di dove sei?
il mio papà si è accorto x dei linfonodi latero cervicali
baci
siamo di genova..come ti dicevo, papà si è accorto del problema proprio perchè aveva un linfonodo ingrossato nella zona inguinale...per il resto stava benissimo..nessun altro sintomo...il midollo pulito e la pet che non rivelava altre zone interessate...speriamo che la tempestività delle cure sia la soluzione al problema...

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#25 Messaggio da Claudietta »

la nostra storia è davvero simile.
Anche lui pet pulita e midollo pulito e nessun altro sintomo.
pensa che lui ha un officina meccanica e ancora lavora!
io nn voglio che si stanchi troppo però. Mi dispiace che nn vivo vicino a lui per cui posso stargli vicino relativamente. Ma col cuore e con il telefono siamo appiccicati!
da quanto gli hanno fatto la diagnosi? Il mio è da un mese
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

hope75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 19 mag 2008, 11:07

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#26 Messaggio da hope75 »

Claudietta ha scritto:la nostra storia è davvero simile.
Anche lui pet pulita e midollo pulito e nessun altro sintomo.
pensa che lui ha un officina meccanica e ancora lavora!
io nn voglio che si stanchi troppo però. Mi dispiace che nn vivo vicino a lui per cui posso stargli vicino relativamente. Ma col cuore e con il telefono siamo appiccicati!
da quanto gli hanno fatto la diagnosi? Il mio è da un mese
ma che coincidenza!!! anche mio papà faceva il meccanico....ora è in pensione...la diagnosi l'ha avuta a metà maggio e ha iniziato le cure i primi di luglio...tuo padre quali cure dovrà affrontare?anche lui la R-CHOP?

Avatar utente
Gae71
veterano
veterano
Messaggi: 534
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:00
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#27 Messaggio da Gae71 »

Ciao Claudietta, sul reparto di ematologia di Niguarda diretto dall Dott.sa Morra ho sempre sentito parlare bene...io ti posso dire che nell'anno e mezzo di "frequentazione" ho visto professionalità, dedizione, umanità ed una quantità clamorosa di DIGNITA' che mai avrei pensato esistesse.
Sarà così da molte parti ne sono sicuro, lo testimonia questo forum e tutte le persone che hanno affrontato l'infame.
Comunque è sempre meglio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :corna: :corna: :corna: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Un bacio e tieni duro.
"il requisito fondamentale per un attore è che si piaccia quando recita"
C.CHAPLIN.

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#28 Messaggio da Claudietta »

A dirti la verità il nome dei farmaci nn me li ha detti. So che sta facendo sei cicli di chemio. la prima è durata tutto il giorno e gli hanno iniettato 6 flebo di farmaci diversi. In cosa consiste la cura che fa il tuo papà?
Quante coincidenze nn dirmi che ti chiami anche tu Claudia??!! :rido:
Sai che i medici dicono che può essere stato il lavoro che fa ad aver predisposto alla malattia e a farla insorgere?
Visto che anche il tuo faceva il meccanico comincio a crederci anche io... che dici?
baci
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

hope75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 19 mag 2008, 11:07

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#29 Messaggio da hope75 »

a papà non hanno detto nulla sulle possibili cause della malattia ma anche io credo che a volte alcuni mestieri predispongono ad ammalarsi di determinate cose...i cicli che ha fatto papà consistevano in flebo di rituximab (anticorpo monoclonale) il primo giorno e chemio CHOP , sempre con flebo(4 farmaci in contemporanea) il secondo...dopo 21 giorni il secondo ciclo e dopo altri 21 il terzo e ultimo (che come ti dicevo ha terminato la settimana scorsa)...non sappiamo ancora se a settembre dovrà fare anche la radioterapia all'inguine..tutto dipenderà dal referto della tac del 25 agosto..io nel frattempo sono tutta incrociata :incro: :incro: :incro:

p.s. mi chiamo laura....

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#30 Messaggio da Claudietta »

ciao gae spero che anche il centro dove è in cura il mio papà sia altamente professionale. Ti posso dire che gli esami li aveva fatti al san paolo e nn si era trovato bene quindi su consiglio del suo amico oncologo ha deciso di farsi curare in quel centro
baci e tieni duro anche tu! kissing
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#31 Messaggio da Claudietta »

Ciao laura,
anche il mio fa le terapie ogni 21 giorni.
Credo che il protocollo sia lo stesso. Solo che lui fa 6 cicli da quanto ho capito..
speremm...
baci
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
Gae71
veterano
veterano
Messaggi: 534
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:00
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#32 Messaggio da Gae71 »

Claudia e Laura mi inserisco, scusate, anche mio papà ha fatto 6 cicli di R-CHOP chiamata anche terapia standard, credo possa dare ottimi risultati soprattutto grazie agli anticorpi monoclonali.
:megasmile: l'unione fa la forza.
"il requisito fondamentale per un attore è che si piaccia quando recita"
C.CHAPLIN.

hope75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 19 mag 2008, 11:07

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#33 Messaggio da hope75 »

Gae71 ha scritto:Claudia e Laura mi inserisco, scusate, anche mio papà ha fatto 6 cicli di R-CHOP chiamata anche terapia standard, credo possa dare ottimi risultati soprattutto grazie agli anticorpi monoclonali.
:megasmile: l'unione fa la forza.

ciao gae...anche noi abbiamo molta fiducia negli anticorpi monoclonali...anni fa non si utilizzavano e credo stiano dando ottimi risultati...

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#34 Messaggio da Claudietta »

Gae71 ha scritto:Claudia e Laura mi inserisco, scusate, anche mio papà ha fatto 6 cicli di R-CHOP chiamata anche terapia standard, credo possa dare ottimi risultati soprattutto grazie agli anticorpi monoclonali.
:megasmile: l'unione fa la forza.


Benissimo allora! Il percorso del tuo papy è ancora lungo??
.. sto cercando di farmi un idea e prepararmi a cio che dovremo affrontare. Anche se so che tutto ciò è soggettivo.
kissing
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

hope75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 19 mag 2008, 11:07

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#35 Messaggio da hope75 »

Claudietta ha scritto:
Gae71 ha scritto:Claudia e Laura mi inserisco, scusate, anche mio papà ha fatto 6 cicli di R-CHOP chiamata anche terapia standard, credo possa dare ottimi risultati soprattutto grazie agli anticorpi monoclonali.
:megasmile: l'unione fa la forza.


Benissimo allora! Il percorso del tuo papy è ancora lungo??
.. sto cercando di farmi un idea e prepararmi a cio che dovremo affrontare. Anche se so che tutto ciò è soggettivo.
kissing
in realtà il percorso terapeutico sarebbe finito...vediamo solo se dovrà fare la radioterapia a settembre e, chiaramente, dovrà sottoporsi a controlli periodici sperando che non arrivino recidive... :corna:

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#36 Messaggio da Claudietta »

Vedrai che sto malaccio lo sconfiggeremo!
e vedrai che il prox compleanno sarà super ! tiè puncc
baci
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#37 Messaggio da Claudietta »

:oops: ho fatto un casino sto rispondendo a più persone e misono confusa!!
Sorry laura!
:incrocio :incrocio
baci baci
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

hope75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 19 mag 2008, 11:07

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#38 Messaggio da hope75 »

Claudietta ha scritto::oops: ho fatto un casino sto rispondendo a più persone e misono confusa!!
Sorry laura!
:incrocio :incrocio
baci baci
..tranquilla...baci

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#39 Messaggio da Veronica »

Ciao Claudia, leggevo quello che hai scritto sul fatto che il lavoro possa favorire l'insorgere della malattia... Probabilmente l'essere stato a contatto continuamente con determinate sostanze può aver contribuito, ma non è detto... I medici cmq a mio padre non hanno parlato delle cause che potrebbero averlo portato ad ammalarsi.

In tempi non sospetti (gli inizi di aprile) però ho visto un servizio alle Iene in cui dicevano che nella mia città a causa dell'alta percentuale di diossina emessa dall'industria siderurgica c'era stato un incremento dei Linfomi Non Hodgkin...

Io quella sera facevo la spola tra il bagno e la mia stanza mentre mi preparavo per uscire, e il servizio lo guardavo distrattamente... chi andava a immaginare...

Per tuo papà: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#40 Messaggio da Claudietta »

Ciao Veronica, secondo me è nell'ordine delle cose considerare sempre il binomio causa-effetto.
E credo che non sia respirare l'aria di campagna che fa mettere in moto alcuni procedimenti protettivi del nostro corpo. Pare che anche i soldati che sono entrati in contatto con l'uranio impoverito siano stati attaccati dall'infame. Però quello di Hodgkin
Sto cercando delle info su internet appena le trovo te le farò sapere.
Faccio tanti incrocini anche al tuo papà
ti abbraccio
Claudia
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#41 Messaggio da Claudietta »

Ciao ragazzi aggiornamenti del mio papy:
ieri primi esami del sangue post prima seduta della terapia, piastrine ok globuli bianchi ok, globuli rossi nei range per il rotto della cuffia, eofili un filino sopra i range ma pochissimo. Linfonodo ascellare molto ridotto, tossettina persistente serale sparita, dolore al costato nel deglutire molto migliorato. :campione:
E siamo alla prima! Posso essere ottimista? Pensate che siano ok i valori?
baci a tutti e grazie per il conforto!
e per non sbagliare tanti incrocini a tutti che nn fanno mai male!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: :incro: :corna: :corna: :superinc:
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#42 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

ALLA GRANDE STELLINA

:rido: :rido: :rido: :rido:


MA SEMPRE INCROCIATI :incrocio :incrocio :incrocio

SILVIA
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

hope75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 19 mag 2008, 11:07

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#43 Messaggio da hope75 »

ciao piccola claudia!!! sono contenta per i valori del tuo papy..vedrai che andrà tutto bene!! dobbiamo avere tanta fiducia!!! una domanda...mio papà già dopo il primo ciclo avvertiva come una sorta di bruciore proprio nella zona del linfonodo ingrossato..cioè l'inguine...il dottore dice che è un buon segno...speriamo bene...a tuo papà sta succedendo una cosa simile?

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#44 Messaggio da Claudietta »

SILVIARAGGIODISOLE ha scritto:ALLA GRANDE STELLINA

:rido: :rido: :rido: :rido:


MA SEMPRE INCROCIATI :incrocio :incrocio :incrocio

SILVIA


Ciao raggiodisole oggi sono troppo felice.. però come si dice mi sa che devo volare un po basso è decisamente presto x cantar vittoria! a piccoli passi! però a piccoli passi oggi mi godo un po di felicità

ti abbraccio fortissimo
baci baci e tanti incrocini x la tua mamma

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#45 Messaggio da Claudietta »

hope75 ha scritto:ciao piccola claudia!!! sono contenta per i valori del tuo papy..vedrai che andrà tutto bene!! dobbiamo avere tanta fiducia!!! una domanda...mio papà già dopo il primo ciclo avvertiva come una sorta di bruciore proprio nella zona del linfonodo ingrossato..cioè l'inguine...il dottore dice che è un buon segno...speriamo bene...a tuo papà sta succedendo una cosa simile?

Ciao laura come stai?
io oggi bene! sono positiva.
Il mio papy avvertiva un bruciore alla gola. Ma nn ai linfonodi. O almeno nn me ne ha parlato. Prima delle cure nn aveva dolore ai linfonodi ingrossati. Però stasera provo a chiederglielo.
Ti posso fare una domanda? Il tuo papy ha perso i capelli? Il mio x il momento li ha ancora tutti in testa!
Che bello condividere queste gioie con Voi!
baci baci
tanti incrocini :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

hope75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 19 mag 2008, 11:07

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#46 Messaggio da hope75 »

Claudietta ha scritto:
hope75 ha scritto:ciao piccola claudia!!! sono contenta per i valori del tuo papy..vedrai che andrà tutto bene!! dobbiamo avere tanta fiducia!!! una domanda...mio papà già dopo il primo ciclo avvertiva come una sorta di bruciore proprio nella zona del linfonodo ingrossato..cioè l'inguine...il dottore dice che è un buon segno...speriamo bene...a tuo papà sta succedendo una cosa simile?

Ciao laura come stai?
io oggi bene! sono positiva.
Il mio papy avvertiva un bruciore alla gola. Ma nn ai linfonodi. O almeno nn me ne ha parlato. Prima delle cure nn aveva dolore ai linfonodi ingrossati. Però stasera provo a chiederglielo.
Ti posso fare una domanda? Il tuo papy ha perso i capelli? Il mio x il momento li ha ancora tutti in testa!
Che bello condividere queste gioie con Voi!
baci baci
tanti incrocini :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
io sto abbastanza bene..incoraggiata dal vedere papà che migliora di giorno in giorno...e poi domenica parto insieme a mio marito per una crociera nei paesi baltici...non vedo l'ora di rilassarmi un po'...ti dico già che mi assenterò dal forum per circa due settimane e più...il mio papy i capelli li ha iniziati a perdere all'inizio del secondo ciclo...però non appena se ne è accorto si è rasato di persona, e non ha aspettato che cadessero da soli...cmq stanno già ricrescendo...secondo tutti noi sta molto meglio così..anche se lui non ci crede ;-)....considera che già di suo non ha molti capelli quindi...quando farà il secondo ciclo il tuo papino?

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#47 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Stellina

viviamo di piccole gioie.....e di piccoli traguardi..... pensa se non ci fossero!!!!

un abbraccio


Silvia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Avatar utente
Gae71
veterano
veterano
Messaggi: 534
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:00
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#48 Messaggio da Gae71 »

Ciao Claudia, come procede???????
:incrocio :incrocio
"il requisito fondamentale per un attore è che si piaccia quando recita"
C.CHAPLIN.

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#49 Messaggio da Claudietta »

hope75 ha scritto:
Claudietta ha scritto:
hope75 ha scritto:ciao piccola claudia!!! sono contenta per i valori del tuo papy..vedrai che andrà tutto bene!! dobbiamo avere tanta fiducia!!! una domanda...mio papà già dopo il primo ciclo avvertiva come una sorta di bruciore proprio nella zona del linfonodo ingrossato..cioè l'inguine...il dottore dice che è un buon segno...speriamo bene...a tuo papà sta succedendo una cosa simile?

Ciao laura come stai?
io oggi bene! sono positiva.
Il mio papy avvertiva un bruciore alla gola. Ma nn ai linfonodi. O almeno nn me ne ha parlato. Prima delle cure nn aveva dolore ai linfonodi ingrossati. Però stasera provo a chiederglielo.
Ti posso fare una domanda? Il tuo papy ha perso i capelli? Il mio x il momento li ha ancora tutti in testa!
Che bello condividere queste gioie con Voi!
baci baci
tanti incrocini :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
io sto abbastanza bene..incoraggiata dal vedere papà che migliora di giorno in giorno...e poi domenica parto insieme a mio marito per una crociera nei paesi baltici...non vedo l'ora di rilassarmi un po'...ti dico già che mi assenterò dal forum per circa due settimane e più...il mio papy i capelli li ha iniziati a perdere all'inizio del secondo ciclo...però non appena se ne è accorto si è rasato di persona, e non ha aspettato che cadessero da soli...cmq stanno già ricrescendo...secondo tutti noi sta molto meglio così..anche se lui non ci crede ;-)....considera che già di suo non ha molti capelli quindi...quando farà il secondo ciclo il tuo papino?

Il mio papy farà il secondo il 13 agosto. bel ferragosto quest'anno eh?!
Per i capelli pazienza ricresceranno l'importante è che sia in grado di sopportare la cura. Sono contentissima che il tuo migliori, queste gioie ci incoraggiano ad andare avanti senza paura!
wow! che bella la crocera nel mar baltico! sarà sicuramente super!
ed il mare rilassa tantissimo! goditi questo periodo di relax ti ritemprerà un po.
a me invece mancano ancora due settimane! domeni 17 parto per marina di ispica in sicilia col mio fidanzato. Non vedo l'ora, sono 3 anni che nn vado in ferie e proprio mi ci vuole!
Tornerò il 28 quindi appuntamento qui a piccoli passi per il racconto delle vacanze!
Ti abbraccio
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: linfoma follicolare nh di mio papà

#50 Messaggio da Claudietta »

SILVIARAGGIODISOLE ha scritto:Stellina

viviamo di piccole gioie.....e di piccoli traguardi..... pensa se non ci fossero!!!!

un abbraccio


Silvia

Verissimo, sto con te!
al mio fidanzato dico sempre chè più bella una serata passata a casa insieme davanti a un piatto di spaghetti tante risate e magari un bel film di pozzetto!!
:oops: sono un po fuori moda ma che fare è bello accontentarsi delle piccole gioie della vita!
baci e buon vederdi (finalmente)
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”