spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
christian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 lug 2008, 14:53

spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#1 Messaggio da christian »

Salve mi chiamo Christian ho 35 anni e sono di sanremo
anzitutto complimenti x questo bellissimo sito....ho letto qua e la' e mi ha fatto un impressione notevole pieno di bella gente pronta ad aiutare.....siete mitici!!!
ora espongo il mio problema....
ho famigliarita' con questi malacci.....madre.....zio....e zia....tutti di primo grado quindi e normale che sto spesso in campana...
da quando ho 20 anni ho sempre un po' di muco delle feci e difficolta' digestive....
e da 6 mesi ho difficolta' di evacuazione 4 o 5 volte per completare dolori addominali
meteorismo e steatorrea.
da li ho deciso di fare l'esame delle feci con risultato sangue occulto positivo +--
seguita da una colonoscopia...
questo e' l esito:

esame condotto fino all ileo terminale.mucosa di aspetto granuloso con microrilevatezze sparse,con aspetto dell iperplasia linfoide
si effettuano biopsie 1.3


ora parto da lontano x arrivare alla mia paura linfoma....
leggendo molto su internet.....
mi e' venuto il sospetto di essere celiaco....
(magari da una vita)
visto che e' da quando ho 20 anni che ho regolarmente muco nelle feci sintomo di irritazione
ora con aggravante di steatorrea e dolori intestinale negli ultimi 6 mesi!!
altri sintomi ho dermatite erpetiforme nel viso e denti con problema di smalto(tutti sintomi di celiachia visti solo ora che mi sono documentato).....infatti sono anni che non mi spiegavo il motivo e da svaritati giorni ho escluso il glutine....migliorando abbastanza il discorso steatorrea.
ho fatto la transaglutaminasi risultata negativa...ma mi hanno detto che anche un esito negativo dell iga non implica mancanza di positivita alla celiachia...
la mia paura e vista la correlazione tra celiachia incurata e linfoma...non e' che quest ultimo ha peggiorato il mio quadro clinico?
io sono sei mesi che ho sempre steatorrea ma e' stabile la cosa non sta degenerando....
quanto tempo ci mette in media un lifoma a "costringerti" dal medico???
a questa domanda non ho trovato risposta da nessuna parte :(
scusate la mia ansia
Christian

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#2 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Cristian,

non ti devi scusare affatto della tua ansia, ne hai tutti i motivi.
Io non sono medico e pertanto non posso esserti d'aiuto, ho sentito parlare di celiachia ma non ne conosco i vari risvolti tecnici.
Non so nemmeno quali sono i tempi che chiedi per "costringere" un medico a pensare al linfoma, probabilmente nel tuo caso non ce n'è motivo, la patologia di cui soffri evidentemente non è correlata al linfoma.
Io povo a dirti di metterti tranquillo e di continuare a seguire la strada dell'approfondimento della celiachia, da quel che sò io si può stare meglio e vivere bene.

Un abbraccio caro, e scusami se non ti sono stata di grande aiuto, Silvia. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#3 Messaggio da Fulvio »

Ciao Cri, credo anche io che il tuo problema non abbia nulla a che fare con un linfoma, e non essendo medico non saprei come aiutarti con il tuo problema... :oops:
Rimani comunque con noi..si ha sempre bisogno di gente sensibile e dispostaa buttare una :incrocio di tanto in tanto

Facci sapere quando arriverai ad una diagnosi certa
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

christian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 lug 2008, 14:53

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#4 Messaggio da christian »

ciao grazie silvia e grazie fulvio delle risposte....anch io ho sospettato la celiachia.....che pero' se non curata e' grande responsabile di linfoma in piu ho anche la determatite erpetiforme sul viso......e in rete ho letto che c'e' un alta correlazione tra celiachia e dermatite....io spero di non essermi accorto tardi di essere celiaco.....sempre che lo sono perke la transaglutaminasi da esito negativo ma solo delle iga......tocchera' aproffondire.....anche li
poi mi brucia molto la vescica quando faccio pipi' ......e oggi sono andato in bagno....capperi malassorbimento da paura......
tra poco usciva roba come comprata al supermercato.....quasi da rivendere :lol:
sono molto preoccupato poiche il mio intestino e' andato a rotoli.....
sono a dieta di glutine gia da 4 giorni con buoni risultati a livello di dolore addominale ma pessimi a livello di evacuazione......
so che ci vuole tempo e x tornare sani fosse la celiachia ci vanno mesi......ma mi chiedo che c'entra anche la vescica.....
spero di uscirne bene ragazzi ..cmq domani mi presento per l'istologico e.... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
poi spero mi faranno altri esami tipo raggi e duodenoscopia.....perke con la colon sono riusciti ad arrivare solo all ileo.....
e se il danno fosse piu in alto....tocca fare altri accertamenti
buona serata e un bacione a tutti come ritiro l'istologico....vi faccio sapere....kissssssssssss

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#5 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Cristian!
Mi dispiace, ma non so darti risposte...
Però ti do il benvenuto e ti faccio un grosso in bocca al lupo :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

christian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 lug 2008, 14:53

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#6 Messaggio da christian »

ciao a tutti e anche a te lisa ho ritirato l'istologico e dice questo:mucosa del piccolo intestino con villi conservati ed ectasia vasale.quindi sembrerebbe tutto ok(prima vittoriaaaa)...a parte una grossa infiammazione che dura gia da mesi per la quale dobbiamo continuare con le indagini.....vi faro' sapere appena avro' notizie nuove un bacione a tutta la comunity kisssssssss :) :) :)

nicola
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:36
Località: sa

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#7 Messaggio da nicola »

...grazie Cri dei complimenti.......seguici sempre.... a proposito dei tuoi problemi ti consiglio altri siti.........vacanze last minute.it e Sardegna costa smeralda.com........scherzo....ci fa piacere se diventerai nostro amico,perche' di persone sane come un pesce....e come te ne abbiamo bisogno!!!!!un bacio Nicola

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#8 Messaggio da Sabrina »

Ciao Christian, stavo per scriverti che nei tuoi messaggi non leggevo nessun sintomo tipico del linfoma, quando ho letto il tuo ultimo.
Quindi, non mi resta che gioire per l'esito e mi unisco al suggerimento di Nicola, naviga su altri siti :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

christian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 lug 2008, 14:53

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#9 Messaggio da christian »

vi voglio bene....siete dei gran guerrieri....nonostante la vita e' molto dura.....siete capaci di aiutare il prossimo
come pochi siete tosti e fortissimi........
certo che rimarro' vostro amico perke questo sito e' pieno di ottime persone.....e comunque sono stato toccato molto da vicino visto i tre parenti di primo grado madre compresa con queste problematiche ^^ un bacio a tutti e un abbraccio grandissimo quando mi diranno qual'e' il mio "problema" vi faro' sapere.....perke non sto proprio bene...ma mi sento un paraculato e se non per quest anno andro' a vedere sicuramente x il prossimo il viaggetto in sardegna suggerito da Nicola :campione:

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#10 Messaggio da Lisa72 »

Non sapevo cosa dirti, ma
ho capito benissimo che c'è stata una prima vittoria!!!
Allora, intanto gioisco!!! bambocci bambocci bambocci
...e resto incrociata!!! :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

christian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 lug 2008, 14:53

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#11 Messaggio da christian »

che bella la foto nell avatar e sexy :campione:

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#12 Messaggio da Lisa72 »

christian ha scritto:che bella la foto nell avatar e sexy :campione:
:oops: ...a me dava l'effetto di...njeafacciocchiù! :mrgreen:
...forse perchè quando l'hanno scattata ero ko! :rido:
Grazie kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

christian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 lug 2008, 14:53

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#13 Messaggio da christian »

fidati che me ne intedo io sai??? :linguaccia:
appena so cosa ho ve lo dico cosi famo un brindesi virtuale :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#14 Messaggio da Lisa72 »

christian ha scritto:fidati che me ne intedo io sai??? :linguaccia:
appena so cosa ho ve lo dico cosi famo un brindesi virtuale :lol: :lol: :lol:
Chry,
sono felice che con le mie frivolezze, ti ho distolto dai pensieri!!! :clap :clap
Comunque aspetto il brindisi!!!!!!!!!!! :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

christian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 lug 2008, 14:53

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#15 Messaggio da christian »

in questi giorni sto male davvero spero di riuscire ad arrivare a martedi...mi sento l'intestino a pezzi faccio fatica anche a dormire dal dolore.....sara' superinfiammato.....
speriamo che martedi mi danno qualche farmaco altrimenti vado fuori di melone......
un bacio a tutti e spero di brindare al piu presto con te Lisa e il resto della community
kissoli :)

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#16 Messaggio da Sailor »

Ciao Christian, ben arrivato e spero che tu stia meglio

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#17 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Chry,
come stai???
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#18 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Cri kissing

va meglio? :incrocio :incrocio
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

christian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 lug 2008, 14:53

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#19 Messaggio da christian »

ciao e purtroppo sto davvero male....quando vado in bagno mi esce una cosa che sembra crema.....inguardabile...tutto cio' e un po inquietante....ed ho crampi forti all intestino......
per fortuna domani ho la visita non c'e' la faccio piu......mi chiedo quanto capperi ci mettono a farmi tutti i controlli....perke qui a sanremo x ogni esame con istologico al seguito passa un mese ......se si continua cosi a gennaio arriveranno ad una conclusione..... :cry:
grazie per starmi vicino......e per la vs preoccupazione siete grandi....speriamo che la cosa si risolvi in fretta
perke inizio ad andare fuori di capa oltre che di salute ovviamente kissoli a tutti..... :incro:

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#20 Messaggio da Arianna »

tienici aggiornati :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

christian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 lug 2008, 14:53

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#21 Messaggio da christian »

sono stato dal gastroenterologo mi organizza un day hospital sono in attesa vi faro sapere....
kissoli a tutti :wink:

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#22 Messaggio da Lisa72 »

Ciao!
Capisco che sei stanco!
Direi che un dh sia la cosa migliore per indagare a 360°
Speriamo arrivino alla conclusione!!!!!!!!!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio
Tieni duro! :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

christian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 lug 2008, 14:53

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#23 Messaggio da christian »

scusa l'ignoranza che e' il dh??
sto ancora aspettando sto benedetto day hospital....sembra non arrivare mai....
ora il gastroenterologo mi ha prescritto fermenti lattici...da quando li prenso mi e' venuta diarrea liquida...cosa che prima non avevo.....e lo stomaco borbotta e mi da rigurgiti.......
in passato avevo avuto l'elicobacter pillory.....ma ora stavo discretamente bene almeno per quel che riguarda lo stomaco...ora peggiorato anche lui.....possono centrare i fermenti lattici che voi sapete???sto andando fuori di melone in sto periodo....un abbraccio a tutti :wink:

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#24 Messaggio da Arianna »

Ciao! Lisa intendeva con dh penso day hospital!!!A questo punto credo davvero che il ricovero sia la cosa migliore per te, hai bisogno di affrontare subito la cosa perchè l'attesa uccide ed hai ragione, i fermenti lattici dovrebbero servire ad equilibrare la flora intestinale, non dovrebbero fare brutti effetti...Chiedi comunque un parere...Ma solo con ricovero e specifici esami ti puoi togliere questo pensiero!!!Forza non andare nel pallone cerca di razionalizzare... e aspettiamo insieme questa maledetta chiamata di dh! Intanto tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e non esitare a scrivere! :wink:
Immagine

christian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 lug 2008, 14:53

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#25 Messaggio da christian »

ciao a tutti....dopo una lite furibonda e riapacificazione col primario ho ottenuto una gastroscopia....visto che la colon aveva detto poco.....
questo il referto:
esofago:ernia iatale di 25 mm esofagite di grado A
stomaco: piccole erosioni prepiloriche,biopsie antrali multiple,piloro regolare,nulla al fundus.
duodeno:erosioni bulbari(antrobulbopatia erosiva)

insomma....non ho un solo organo indenne sigh...cmq penso che questa situazione sia rimediabile x ora.....penso sia tutta causa dei fiumi di cocacola che x anni mi hanno accompagnato a pranzo e cena......e della mia gastrite cronica.

la cura:pantorc 40mg 1h prima di colazione e levopraid prima dei pasti principali.

sono a dieta priva di scorie...

ed ora mi hanno detto che mi faranno un day hospital il 26 di questo mese con controlli del sangue e ecografia alla prostata....visto che ora ho anche problemi di prostata e vescica...

il 04/09 altro dayhospital e se non ho capito male dovrebbero farmi un eco alle vie biliari

e spero che si arrivi alla conclusione....sembra una saga infinita ma dico possibile che devono passare tutti sti mesi?

sono 3 mesi che ci sto dietro e fin ora mi hanno fatto solo una gastro e una colon
:( chiaramente poi ci si innervosisce perke vorrei riprendere a lavorare e fare la vita di tutti i giorni in salute ma questo mi e' impossibile ad oggi.....

vi faro' sapere altre notizie v.v.b. (vi voglio bene :-D )

ps. ora aspetto l'istologico e :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#26 Messaggio da Arianna »

e ci teniamo incrociati come sempre dai forse pian pianino stai arrivando a qualche conclusione! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ...
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#27 Messaggio da Lisa72 »

Ciao caro, esatto scusa tu, il dh è il dayhospital. Ho letto che finalmente ti hanno dato la cura! Certo, come non confermare che il percorso è noioso... :-(
Adesso però, puoi combattere. Presto starài meglio vedrai! :incrocio :incrocio
ps: miiiiii! Io e mio papa, amiamo la coca light e la beviamo come l'acqua!
Meglio smettere! 8-(
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

christian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 lug 2008, 14:53

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#28 Messaggio da christian »

beh lisa non sono certo che sia stata la cocacola...ma lo presumo....meglio smettere si cmq meglio l'acquaaaaaa :-D

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: spero di non essere fuori luogo ma cerco aiuto!!!

#29 Messaggio da Lisa72 »

Sì, sono d'accordo! :wink:
Magari limitarsi... :mrgreen:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”