VI RICORDATE DIME....?

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
giugiu78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 nov 2007, 14:01
Località: roma

VI RICORDATE DIME....?

#1 Messaggio da giugiu78 »

...nn ho scritto molto ....e ad un certo punto mi sono completamente allontanata...per scelta..per non pensare più...
raiassumo in 2 righe sperando di non annoiarvi:

sposata a sett 07
mio marito al ritorno dal viaggio di nozze ott 07 accusa sintomi da LDH. sarà II STADIO
IL 4 DEC inizia terapia ABVD 4 CICLI
a metà ciclo remissione quasi completa
a fine ciclo priama della radio - pet non evidenzia alcuna attività metabolica seppur rimangono masse al torace e dietro il collo - PET NEGATIVA. (la gioia nn si può neanche descrivere...ma so che molti di voi la capiranno bene..)
20 sedute di radio che ha finito un mese fa...è stata dura ..forse più dura della chemio perchè gli ha dato molti sintomi quotidiani forse più fastidiosi nel tempo ..secchezza esofrago + impossibilità di deglutire + stanchezza + vertigini +malditesta + nausea + caduta capelli dietro nuca..

il fatto è che ora...mi è preso il panico più totale...ora che sembra tutto quasi passato e che sembra tutto in discesa..visto che le terapie sono concluse...è come se il mio fisico mi stesse facendo scontare in un'unica soluzione tutta la stanchezza lo stress e l'angioscia di quei momenti passati .
Durante tutto il percorso dell'uomo coraggioso che è mio marito....ho combattuto con lui, con una rabbia (positiva) dentro da leoni....seppur con qualeche cedimento...ma ora che la pet è negativa e che attende di fare a 1/2 luglio tutti gli altri esami e ancora una tac per scongiurare qlc cosa ...io mi sento morire dal panico e dalla stanchezza. ...con il terrore di sprettri che potrebbero riaffiorare...
forse perchè so che dopo tanta energia spesa il mio luca non sopporterebbe di ricominciare tutto da capo......
insomma un piccolissimo sfogo personale da panico post terapia e pre accertamento.

cmq tra le righe ..per chi stà ancora affrontando tutto e si avvia presto alla conclusione delle terapie vorrei dire questo: LA GIOIA CHE PROVEDERETE e CHE VEDRETE NEGLI OCCHI DEI VOSTRI CARI QUANDO UN GIORNO VI SENTIRETE DIRE "E' TUTTO NEGATIVO" NON C'è PIù NULLA" SARà IMMENSA E VALE LA PENA TENER DURO E PENSARE CHE QUEL GIORNO ARRIVERA' E SARA' IL MOMENTO PIù BELLO DELLA VS VITA."
un bacio E :incrocio
giuly

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: VI RICORDATE DIME....?

#2 Messaggio da aries61 »

Giuly :wink:
ho fatto lo stesso percorso di tuo marito e ho finito le mie 20 sedute di radio il 28 maggio..pensando che la radio foosse + blanda..e invece gli stessi ma dico stessi effetti di tuo marito con un più una sospensione di 4 giorni per un'infusione al giorno tra corstisone vitamine e quant'altro perchè avevo la bocca e l'esofago in fiamme e poi che dire della maschera di plastica..ogno volta uscivo piangendo perchè la tortura era troppa !! ma alla fine è divenatata storia anche quest e mio marito che mi è stato sempre accanato e qualch volta anche un pò mostrando le unghie per sollevarmi dalle pene..adesso è a pezzi..piange e non tollera + niente..manco il trillo del telefono ..credo che questa sia la giusta reazione dei '' care givers'' come li chiamono in ospedale..reggono reggono ma poi siamo tutti umani
e allora c'è il crollo..siamo entrambi in terapia con il servizio di ascolto/psicologico dell'IFO..e devo dire che un pò solleva..certo ci devi anche credere..lui è un pò scettico..per me invece è importante fare una chiaccherata liberatoria ogni tanto..aiuata molto sai?
nel frattempo ci prendiamo un settimana di stacco totale e partiremo il 21 per la Sicilia anche se sole non lo posso prendere ma almeno si esce di prigione..è importante!
La gioia di mia madre quande le ho detto che la pet dopo i 4 cicli di ABVD era negativa era immensa..è stata quella + spontanea...+ bella perchè tanto attesa...per me e per mio marito che stiamo vivendo in prima persona giorno e notte ci dobbiamo ancora abituare..ma questo sarà un esercizio che ci dovremmo sforzare di fare per il nostro bene e per chi ci sta accanto..quindi credo che tutti i sentiment che provi tu e tuo marito sono assolutamente prorpio di una situazione come la nostra!
quello che ti posso dire è che sono felice che dopo tante pene il risultato c'è<1 è importante

ti abbraccio e vi sono + che mai vicina
visto che sei di Roma se ti va potremo incontrarci

ciao a presto
baci kissing
marina
ARIES61

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: VI RICORDATE DIME....?

#3 Messaggio da Lisa72 »

Vale la pena sì!! :shock:
Tener duro...
Samu diceva sempre...
beh, lo leggi anche da sola :wink:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”