A febbraio in maniera del tutto casuale scopro una pallina sopra la clavicola. Lì per lì non penso a nulla. Poi però chiedo al medico che mi dice che a lui sembra qualcosa come di fibra muscolare

Sono rincuorata ma un po' perplessa. Ad aprile mi taso sempre casualmente il collo e sento che le palline sono aumentate. Rifaccio l'ecografia e questa volta non vede linfonodi!!! Comincio a preoccuparmi. Vado dal dottore e decidiamo di fare una tac al collo. Nel frattempo prendo contatto con un ematologo e gli spiego la situazione e lui mi dice che dobbiamo fare degli accertamenti. Aspetto quindi l'esito della TAC che rivela la presenza di 'alcune adenopatie sottomandibolari, laterocervicali e sopraclaveolari'!l. Chiamo l'ematologo e mi dà un appuntamento per venerdi prossimo.
Devo confessarvi che sono un po' preoccupata soprattutto perchè sento che la sensazione di gonfiore al collo sta aumentando giorno per giorno. Quando deglutisco sento come qualcosa di difficile da mandare giù. Io non sono un soggetto ansioso anzi essendo psicologa ovviamente mi ritrovo a cercare di aiutare le persone che ne soffrono!!!
Lo so che non mi devo fasciare la testa prima di rompermela e che devo aspettare venerdi... ma volevo un po' confrontarmi con voi, sentire se qualcuno aveva avuto un'esperienza simile, se secondo voi è possibile che 'sta cosa nel collo sia cresciuta in maniera così mastodontica nel giro di un paio di mesi. Tra l'altro io per il resto sto benissimo, non febbre, se non brividi, buon appetito anche se in questi ultimi giorni faccio un po' fatica a mangiare per via di questa sensazione alla gola.
Spero proprio di non avervi annoiato o assillato. Non è mia abitudine parlare di me. In genere consolo piuttosto che essere consolata. Ora forse ne ho proprio bisogno.
Un bacio a tutti!
Anna