Marietta Mammina - Ldh - In remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

Marietta Mammina - Ldh - In remissione

#1 Messaggio da mammina »

Ciao ragazzi,

Ecco la mia storia:
Mi chiamo Marietta, attualmente abito a Londra, ho 29 anni (fra 3 gg) e sono nel nono mese di gravidanza. Domenica scorsa palpandomi casualmente il collo, ho notato un nodulo duro ed indolore nella base destra del collo (sopra la clavicola) e tutta la zona intorno era gonfia. All'inizio non mi sono allarmata piu' di tanto, ma dopo 2 giorni, visto che la situazione non cambiava, ho deciso di andare dal medico di famiglia che mi ha detto che non ne capisce la causa e mi ha fissato una visita all'ospedale per il giorno dopo.
All'ospedale mi hanno esaminato e mi hanno fissato un appuntamento per la biopsia. L'avro il 2 di Gennaio (a due settimane del mio termine) e vi dico che sono 8 giorni ormai che vivo in un incubo.
Dalla mattina alla sera faccio delle ricerche in internet, mi sono letta tutto quello che si puo trovare in 8 gg, non vi dico cosa mi passa per la testa ed ero cosi felice per l'arrivo del mio figlio, ma adesso tutto il mondo mi e' crollato adosso...
Il fatto che il linfonodo e duro ed indolore, mi fa pensare che non sia un'infezione, ma la cosa e' che non ho degli altri sintomi di LDH, tranne il fatto del lieve sudoramento durante la notte (la zona si e' un po sgonfiata da 2-3 gg), ma il nodulo no.

Se qualcuno vuole condividere la sua esperienza con me, ne saro grata.
Saluti
forza e sangue freddo

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#2 Messaggio da francesca »

Ciao Marietta!!! Innanzitutto benvenuta!!!
Capisco la tua preoccupazione, che immagino sia cresciuta a dismisura navigando su internet per 8 giorni, ti sarà capitato di leggere di tutto e di più e credo che nel tuo stato anche io sarei fuori di me per l'ansia. Però ti dico una cosa: i linfonodi si infiammano per tantissimi motivi e per fortuna solo raramente si tratta di qualcosa di serio e non è detto che il nodulo sia un linfonodo, potrebbe essere anche una cisti che si è infiammata causando gonfiore nella zona attorno, ma tu e i medici che hai consultato ovviamente visto che aspetti un bimbo siete stati molto scrupolosi e questo è senz'latro un bene, ma vorrei che trascorressi gli ultimi giorni della tua gravidanza serena e felice, sono sicura che il bambino che porti dentro sta proteggendo la sua mamma e non hai nulla di serio.
Ora che sei qui poi attiviamo i nostri incroci e andrà tutto bene.
Le nostre esperienze sono tutte diverse, non so se leggerle di può aiutare o viceversa farti aumentare l'ansia, perchè inconsciamente potresti ricondurre alcune cose a te stessa o a qualche patologia, se invece leggi tutto tenendo ben a mente che i sintomi descritti corrispondono a centomila cose e che ogni storia è un caso a sè potrebbe esserti utile.
In ogni caso mi sento di rasserenarti e di dirti di aspettare l'esito senza accumulare troppo stress o ansia, pensa solo alla cosa meravigliosa che hai in grembo e ogni difficoltà davanti a questo ti sembrerà microscopica, sei quasi una mamma e puoi affrontare qualsiasi ostacolo. In ogni caso se riesci cerca di non navigare troppo su internet a caccia di notizie, per esperienza è una cosa che fa aumentare lo stress e tu ora devi stare calma, tranquilla e pensare solo a cose belle, so che non è facile, ma ti aiuteremo noi se e quando non ci riesci.
Un abbraccio!!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#3 Messaggio da bstefano79 »

Ciao
benvenuta, il fatto che la zona si stia sgonfiando è un buon segno, vedrai il più delle volte non è niente noi attiviamo gli incroci e ti auguriamo di essere felice con il bambino che avrei fra poco
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#4 Messaggio da Sabrina »

Ciao Marietta e benvenuta in questo forum.

Non mi azzardo a fare ipotesi su quanto scrivi perchè non ne ho la competenza.
Posso solo darti un consiglio, che è quello di affrontare una cosa alla volta.
Tu adesso hai una priorità, che è il tuo bambino, accanirti a cercare informazioni su internet certamente non ti aiuta. Non ti aiuta a capire cos'hai e soprattutto non ti aiuta ad affrontare il parto, che invece richiede tutta la serenità possibile.

Non puoi far altro che attendere la biopsia, quindi nel frattempo, anche se non è facile, concentrati solo sul tuo bimbo, affronta prima questo passo e poi occupati del resto.

Un abbraccio sincero.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#5 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Marietta, benvenuta nel forum!

Intanto auguri!!
Io non so dirti se sia o no un linfoma, di sicuro so che ora, ti devi concentrare sul parto, so che non è facile, ma devi pensare che potrebbe anche non essere e ti saresti agitata per nulla.
Se contrariemente, fosse, pensa che passerà anche questa, che non è eriditario e che dopo pochi mesi, sarà tutto passato...

Noi siamo qua quando vorrai! :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#6 Messaggio da misterh »

Ciao Marietta,

benvenuta nel forum.

Da come descrivi il tuo problema, si direbbe che va sicuramente approfondito. Intanto pensa a dare alla luce il tuo bimbo/a e pensa soprattutto che tutto questo non dovrebbe rovinarti la gioia della maternità.

La zona sovraclaveare è ricca di linfonodi così come il collo, le ascelle e l'inguine.

Le ragioni per le quali una ghiandola si può ingrossare sono molteplici, raramente ciò è dovuto ad una patologia maligna. Però per tua sicurezza e tranquillità con calma e dopo il parto, la cosa va sicuramente indagata.

Non hai fatto una ecografia? Già da quella si può capire la natura dell'ingrossamento.

Rivolgiti ad un ematologo competente e stai tranquilla.

Noi siamo qui,

In bocca al lupo per il tuo bimbo/a.
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

grazie

#7 Messaggio da mammina »

Cari Francesca, Stefano, Sabrina, Lisa e Misterh,

Vi ringrazio del cordiale benvenuto!!!

Lo so che mi comporto in modo irrazionale, che sarebbe meglio non leggere tutto quello che si trovi in rete, pensare al bimbo e stare calma, ma purtroppo per me non e possibile. Stanotte ho dormito 3 ore, poi mi sono svegliata, ero leggermente sudata-brutto segno, mio sono rimessa a pensare ed... e' finita.

Mi chiedete dell'ecografia ma sinceramente non so qua come funzionino le cose. Forse dopo la biopsia o a seconda del risultato...

A presto
forza e sangue freddo

Avatar utente
kika
veterano
veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:17
Località: Non sa

#8 Messaggio da kika »

Ciao Marietta,
anche io ti do' il mio benvenuto.

Ma prima di tutto voglio farti i miei migliori auguri per il tuo pargolo. Quello che stai vivendo e' uno dei momenti piu' belli della vita di una donna...Non angosciarti, non ne vale la pena.

Non so dirti cosa rappresenti il tuo linfonodo ingrossato, ma come ti hanno detto tutti i linfonodi si ingrossano per tanti motivi, quindi non e' il caso di pensare subito al peggio.
Aspettiamo di sapere, poi i medici sicuramente sapranno indicarti la strada giusta.
E inoltre adesso hai tutti noi, con le nostre esperienze a dimostrarti che, anche se fosse (e ripeto, anche se fosse), di linfoma si guarisce.
Non devi temere per il tuo bambino, ormai lui e' pronto per venire al mondo (2 settimane hai detto?)...o mamma...vorrebbe dire che avremmo subito subito un altro nipotino da coccolare?!?
Non sono pronta... :)

Continuo dicendoti di stare tranquilla.
Qualche tempo fa ho conosciuto una ragazza che all'eta' di 18 anni e al sesto mese di gravidanza, le fu diagnosticato un linfoma di Hodgkin. Porto' la gravidanza all'8 mese, diede alla luce il bambino, inizio' le cure e adesso il piccolo e' un bel ragazzino sano e lei sta bene ed e' sana!

be' insomma...che dire!
Accarezza l'idea di diventare mamma con meno angoscia, non pensare alla malattia.
Ti e' permesso pensare solo un po' a noi, che ormai ti abbiamo adottato nella famiglia :)

Baci.

Kika.

**t
Se metto in file i miei passi, i passi di una vita, potrei arrivare a Parigi, leggermente chino in avanti, lasciando dietro una scia, discreta, di eau de cologne. Un angelo in contromano, hombre. (Alessandro Baricco - Questa storia)

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

grazie kika!!!

#9 Messaggio da mammina »

Ciao Kika,

grazie anche a te dell'incoraggiamento, sai e' proprio quello che mi serviva in questo momento.
Oggi mi sento un po meglio ovvero mi si alternano dei momenti di grande coraggio a quelli di panico assoluto.
Mi dispiace per il mio piccolo, penso ne risente tutto lo stress che la mamma sta passando, ma non so come fare diversamente.

Un grosso abbriaccio a tutti.
forza e sangue freddo

Avatar utente
kika
veterano
veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:17
Località: Non sa

Re: grazie kika!!!

#10 Messaggio da kika »

eti ha scritto:Ciao Kika,

grazie anche a te dell'incoraggiamento, sai e' proprio quello che mi serviva in questo momento.
Oggi mi sento un po meglio ovvero mi si alternano dei momenti di grande coraggio a quelli di panico assoluto.
Mi dispiace per il mio piccolo, penso ne risente tutto lo stress che la mamma sta passando, ma non so come fare diversamente.

Un grosso abbriaccio a tutti.
Sono contenta che tu stia un po' meglio, e che sia coinciso con il tuo arrivo in questa folle casa!

I piccoli sentono molte piu' cose di quelle che pensiamo, ma sono anche molto piu' forti di noi, e riescono a superare con molta meno fatica i vari intoppi.

Comunque, usa questa cosa per farti coraggio :) Pensa che se starai bene e rilassata tu, il tuo bimbo stara' ancora meglio :)

A proposito! E' un maschio?!? E come lo chiamerai? ... se si puo' sapere ...

E poi scusa l'off topic: ma perche' ti trovi a Londra? Lavoro? Amore?
Sai io ho un debole per Londra...

Un abbraccio!
Kika.


**tizi46
Se metto in file i miei passi, i passi di una vita, potrei arrivare a Parigi, leggermente chino in avanti, lasciando dietro una scia, discreta, di eau de cologne. Un angelo in contromano, hombre. (Alessandro Baricco - Questa storia)

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#11 Messaggio da Sonia »

Ciao Marietta
ti dò il benvenuto anch'io nella nostra casetta!!!Immagine
Che dire?ti hanno già detto tutto gli altri.....dato che manca così poco...ora pensa a concentrarti sul bimbo che stà per arrivare...quella che stai per vivere è l'esperienza più bella nella vita di una donna e non puoi fartela rovinare da brutti pensieri!!!
Con questo non voglio dirti di sottovalutare la cosa....solo di pensare a PICCOLI PASSI(il motto del nostro forum) e di affrontare il tutto dopo...pensa se dovesse essere solo una bolla di sapone e ti sarai rovinata questi momenti preziosi per niente!
Pensa a lui....o lei...e sii serena!

Un abbraccio!
Immagine

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

grazie sonia!!!

#12 Messaggio da mammina »

ciao Sonia,

ti ringrazio del cuore per le belle parole d'incoraggiamento.
cerchero' di stare serena ma e' dura...

un abbraccio a tutti voi
forza e sangue freddo

toniax77
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 78
Iscritto il: 12 dic 2006, 9:50
Località: BARI

#13 Messaggio da toniax77 »

...........ciao marietta
benvenuta......
ho letto la tua storia......non preoccuparti, tuo figlio pregherà Dio affinchè tutto vada bene.....pensa a lui......e vedrai che il resto verrà da sè!!!
........Io parlo al maschile....sono certa che sarà un ble bimbo, sano e forte......Come vedi io tifo maschiettiiiii!!!!
Ti bacio
Antonella! :wink: :wink:

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: grazie kika!!!

#14 Messaggio da Lisa72 »

eti ha scritto:Ciao Kika,

grazie anche a te dell'incoraggiamento, sai e' proprio quello che mi serviva in questo momento.
Oggi mi sento un po meglio ovvero mi si alternano dei momenti di grande coraggio a quelli di panico assoluto.
Mi dispiace per il mio piccolo, penso ne risente tutto lo stress che la mamma sta passando, ma non so come fare diversamente.

Un grosso abbriaccio a tutti.
Ti capisco, le tue reazioni sono più che umane e deve essere difficilssimo con un bimbo in arrivo!!!
Io faccio sempre una cosa, cerco il lato positivo delle cose sempre...
Tu pensa che se non sei malata, ti godrai a mille la nascita del tuo piccolo;
Se avessi davvero un linfoma, pensa che ti ha dato prima la possibilità di diventare mamma a 360°, dopo poteva esser difficile averne uno, per lo meno per 2 anni :wink:
E' un gioco che a qualcuno risulta stupido, ma io lo trovo molto positivo, a me aiuta ad affrontare le difficoltà! :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

siete fantastici

#15 Messaggio da mammina »

cara lisa e cara antonella,

non so piu' cosa dire, siete tutti fantastici...
il bimbo sara' un maschietto, almeno cosi hanno detto.
speriamo bene.
un bacio a tutti
forza e sangue freddo

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#16 Messaggio da Tiziana »

Ciao Marietta, benvenuta!!!! **tizi4
Ti voglio fare tanti auguri! Hai un sacco di motivi per festeggiare
vedo: il tuo bimbo, l'anno nuovo e anche il tuo compleanno!!!
E ai miei auguri aggiungo anche un enorme in bocca al lupo! :incrocio
Ho capito bene che ti faranno la biopsia il 2 di gennaio?
Ti auguro un 2007 pieno di gioia **tzi42

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

ciao tiziana

#17 Messaggio da mammina »

cara tiziana,

ti ringrazio del cuore, ma pensa solo in che umore sto e quanta sia la mia voglia di festeggiare...
da una parte aspetto con ansia il gg 2, ma dall'altra pensando ai risultati, mi vengono i brividi freddi...

comunque auguro a tutti un sereno 2007 e tanta, tantissima salute!!!!!!!
bacioni
forza e sangue freddo

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#18 Messaggio da Lisa72 »

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

per Lisa

#19 Messaggio da mammina »

ciao Lisa,
grazie degli auguri sei carinissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tante belle cose a tutti voi (a te in particolare), tanta SALUTE e serenita'.
baci
forza e sangue freddo

Avatar utente
antistress
veterano
veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 8 dic 2006, 23:55
Località: arezzo

#20 Messaggio da antistress »

Ciao, Marietta...benvenuta tra noi.
Ti premetto che non sono troppo adatto ad elargire consigli, specie su argomenti sui quali non ho competenza, per cui mi limiterò ad un suggerimento:
non aver paura di aver paura: è normale che sia così. Qualunque sia il tuo problema, avrai tutto il tempo di affrontarlo, specie se si trattasse di un linfoma(cosa che, al momento, è solo un'ipotesi fra le tante).
Io l'ho saputo a Luglio, ed ero già ad uno stadio molto avanzato. Oggi ho terminato i cicli di chemio ed aspetto di fare tutti gli esami di controllo. Non so ancora niente di niente, ma so che sono ancora qui e mi sento sorprendentemente bene. Dubito che lo farai (non è certo facile) ma se riesci a razionalizzare la situazione, la tua creatura che sta per nascere ti ringrazierà. Ti ripeto: avrai tutto il tempo per risolvere l'inconveniente e per coccolarti il tuo cucciolo.

Auguri, mammina! Un bacio grande a tutti e due
Stefano
SPESSO IL CIELO SI VEDE DI NOTTE

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#21 Messaggio da misterh »

A volte ci dimentichiamo di tutto ciò che è realmente importante. Dare alla luce un bimbo, una nuova vita è l'esperienza più bella a cui un essere umano possa ambire. Il significato profondo che andiamo cercando nella nostra esistenza è tutto lì, semplice, naturale e bello in senso assoluto. Dal dolore nasce una gioia immensa, sconfiggiamo la morte con la vita, una nuova vita in cui soppravvive una parte di noi stessi, per sempre.

Pensa a questo per rincuorarti, stai per essere testimone di un evento misterioso, arcano e tanto incredibile da lasciare sempre stupiti.

Vedrai che tutto andrà bene e troverai forze che non pensavi di avere.

Piccoli passi si affacciano alla vita.....e la vita continua :wink:
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

notizia positiva

#22 Messaggio da mammina »

Ciao ragazzi,

oggi avevo una visita di controllo del mio piccolo e sembra vadi tutto bene...
Piu tardi chiamo i miei per dirgli del mio nodulo e della biopsia, non riesco piu a tenermi tutto dentro, anche perche ho parlato gia' con i miei suoceri.
Grazie ancora a Misterh e a Stefano, cerchero di essere forte.
Mi chiedevo come vi siete accorti voi dei linfonodi, come avete reagito etc, perche mi sembra che io sto sbagliando tutto.

un bacione
forza e sangue freddo

Avatar utente
ilariadido
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 106
Iscritto il: 8 dic 2006, 21:04

#23 Messaggio da ilariadido »

Ciao,

penso che tu nn stia sbagliando NIENTE!!!

...Cerca di farti forza e spero tanto che le persone che ti
vogliono bene ti stiano vicino e ti carichino di energia positiva...
Sfogati, racconta tutti i tuoi dubbi e paure che qui c'è sempre qualcuno in grado di ascoltarti e soprattuto nn dimenticarti MAI che guarirai.



**ros

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: per Lisa

#24 Messaggio da Lisa72 »

eti ha scritto:ciao Lisa,
grazie degli auguri sei carinissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tante belle cose a tutti voi (a te in particolare), tanta SALUTE e serenita'.
baci

a TE!!!!!!

TU AVRAI TANTE BELLE COSE DALL'ANNO NUOVO NE SONO SICURISSIMA!!!!!
Anche a te auguro tantissima salute e serenità!!!!!!



Io per ultimo mi sono accorta dei linfonodi che mi erano gonfiati a dismisura!
Ho avuto altri sintomi prima.
Il tuo comportamento è normalissimo soprattutto con un bimbo in arrivo!!
Le paure sono normalissime ma tu hai noi a sostenerti!!!
Non tenerti tutto dentro non è giusto.
Chi ti vuol bene è felice di poterti aiutare, figurati una mamma!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

un dubbio

#25 Messaggio da mammina »

Ciao di nuovo!!!

Volevo chiedervi ancora una cosa: a me il 2 di Gennaio faranno l'agospirato (biopsia) ma da quanto sto leggendo non so se sia un metodo affidabilissimo. Voi cosa dite?
grazie
forza e sangue freddo

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

Re: per Lisa

#26 Messaggio da mammina »

sei davvero eccezionale, non ho parole...
ma lo siete tutti quanti.
un bacio
Lisa72 ha scritto:
eti ha scritto:ciao Lisa,
grazie degli auguri sei carinissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tante belle cose a tutti voi (a te in particolare), tanta SALUTE e serenita'.
baci

a TE!!!!!!

TU AVRAI TANTE BELLE COSE DALL'ANNO NUOVO NE SONO SICURISSIMA!!!!!
Anche a te auguro tantissima salute e serenità!!!!!!



Io per ultimo mi sono accorta dei linfonodi che mi erano gonfiati a dismisura!
Ho avuto altri sintomi prima.
Il tuo comportamento è normalissimo soprattutto con un bimbo in arrivo!!
Le paure sono normalissime ma tu hai noi a sostenerti!!!
Non tenerti tutto dentro non è giusto.
Chi ti vuol bene è felice di poterti aiutare, figurati una mamma!!
forza e sangue freddo

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#27 Messaggio da Sabrina »

Ciao Marietta, io ho fatto la biopsia, non l'ago aspirato e la biopsia dà un risultato certo.
Chiedevi da cosa ce ne siamo accorti: nel mio caso da un linfonodo molto ingrossato nel collo.

In ogni caso, come ti abbiamo già detto tutti, concentrati solo su quella meravigliosa cosa che è il tuo bimbo.

Se fosse davvero un linfoma, e sottolineo, se fosse, come già ti hanno detto, è già una buona cosa che tu sia riuscita a portare praticamente a termine la gravidanza e soprattutto, prima di affrontare eventuali cure.
E se fosse, qui hai tantissimi esempi di persone che l'hanno affrontato o lo stanno affrontando. Ora sembra insormontabile, ma non lo è.

In ogni caso ora hai un solo pensiero: il tuo bimbo.

Ti abbraccio, ti faccio un in bocca al lupo per il 2 gennaio e tantissimi auguroni per l'anno nuovo :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

#28 Messaggio da mammina »

Cara Sabrina,

grazie mille del tuo sostegno, sono confusa al massimo e non so cosa pensare. Tu avevi anche altri sintomi (oltre quello) che ti facevano pensare che c'era qualcosa che non andava? E poi la zona circostante era gonfia oppure no?
Come ti senti ora?
Grazie delle risposte e tantissimi auguri di cuore!!!!!!!!!
forza e sangue freddo

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#29 Messaggio da Sabrina »

No, francamente prima non avevo altri sintomi, sono arrivati dopo il manifestarsi di quel primo linfonodo: si è gonfiata la zona circostante e ho iniziato ad aver prurito alle braccia.

In ogni caso già dalle prime chemio, il gonfiore è diminuito e il bruciore sparito.

Ora sto benissimo e ................. spero proprio di continuare così :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

#30 Messaggio da mammina »

grazie della risposta, un forte abbraccio e ti auguro tanta salute (in primis) e tante belle cose...
m.
forza e sangue freddo

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#31 Messaggio da bstefano79 »

Immagine
l'anno finisce bene con il tuo compleanno e non può che iniziare meglio che con la nascita della nuova mascotte del forum ovvero tuo figlio.
Niente può capitarti non puoi sapere quanto lui ti protegge

kissing kissing kissing
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#32 Messaggio da francesca »

TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

**tzi42
:clap :clap :clap
:ola: :ola: :ola:
Immagine
Immagine

fiordiloto
veterano
veterano
Messaggi: 759
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:48

#33 Messaggio da fiordiloto »

Auguri di buon compleanno,sei un capricorno, non ti arrendi alle avversità della vita.Perciò affronta con calma tutto quanto,senza fasciarti la testa prima del previsto........Buon anno a te e al tuo cucciolo **ros

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#34 Messaggio da Lisa72 »

Immagine


AUGURONISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#35 Messaggio da Sonia »

Immagine

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#36 Messaggio da ocean »

Ciao Marietta e benvenuta anche da parte mia..scusa per il ritardo.

le sensazioni che porti dentro sono assolutamente comprensibili, le tue paure, i tuoi dubbi, ma da mamma ti dico che ora devi solo e soltanto concentrarti su ciò che di certo è: La nascita del tuo bimbo.
E' un momento importante, tutto ciò che senti, che vivi..lo sente pure lui..percepisce se sei serena o no..dunque concentrati su questo obiettivo così grande ed unico..tutto poi si potrà affrontare.
Non angustiarti in ricerche assurde, non darti ulteriore pena, come hai già potuto vedere su questo forum ci sono molte storie, anche difficilissime..ma siamo tutti sicuri che saranno tutte a lieto fine.
Vedrai che qualsiasi cosa sia si risolverà.
ti sembrerà indelicatoda parte mia, ma intanto ti è stata data la fortuna di diventare madre, di entrare in un micromondo sconosciuto ..ma fantastico, sarai fortissima, fortissima e carica di grande energia.. e sono sicurissima che saprai affrontare tutto con passione e amore...

fai bene a sfogarti, fallo sempre..serve..eccome se serve
un bacione
Mary


Immagine
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#37 Messaggio da ocean »

Dimenticavo,
oggi è il tuo compleanno..e sei un capricorno..dunque testarda, tenace, caparbia, magari un pochino introversa e alla ricerca dei grandi perchè per come della vita..

AUGURONI..di cuore
mary

Immagine
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#38 Messaggio da Fulvio »

Auguronissimi di buon compleannoanche da parte mia (scusa per il ritardo)**tzi42 **tzi42 **tzi42

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#39 Messaggio da Sabrina »

Accidenti, sono arrivata in ritardo anch'io, quindi ti faccio tanti auguri di ........post compleanno :-D :-D :-D

AUGURISSIMI :up: :up:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

GRAZIE MILLE A TUTTI VOI

#40 Messaggio da mammina »

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

Vi ringrazio per gli auguri e le belle parole, siete fantastici, non so cos'altro dire...

Un GROSSO ABBRACCIO A TUTTI, VI AUGURO TANTA SALUTE, SERENITA' E FELICITA' NEL 2007!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forza e sangue freddo

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#41 Messaggio da Lisa72 »

kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#42 Messaggio da misterh »

Buon Ultimo.... :oops:

AUGURI!!!



:cracker:
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#43 Messaggio da Tiziana »

Marietta, tanti tanti auguri du buon compleanno, anche
se in ritardo..
bambocci

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

ciao

#44 Messaggio da mammina »

Ciao ragazzi,

ancora una volta GRAZIE per gli auguri. Oggi avevo l'agospirato, i risultati saranno pronti forse venerdi, vi prego tenete le dita incrociate per me...

Un bacio a tutti
m.
forza e sangue freddo

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#45 Messaggio da Lisa72 »

noi incrociamo tutto tutto tu facci sapere!!! :buonFO: incro :superinc: puncc corna :incrocio :buonFO: incro :superinc: puncc corna :incrocio :buonFO: incro :superinc: puncc corna :incrocio :buonFO: incro :superinc: puncc corna :incrocio :buonFO: incro :superinc: puncc corna :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#46 Messaggio da Sonia »

Mari,io incrocio per te....vedrai che andrà tutto bene!!!! :superinc: :buonFO: :superinc: :buonFO: :superinc: :buonFO: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio incro

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#47 Messaggio da misterh »

corna :superinc: incro puncc :beavisandbuttheadmegadrive2:

INCROCIATISSIMO
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#48 Messaggio da bstefano79 »

incro incro :superinc: :superinc: :incrocio :incrocio corna corna :buonFO: :buonFO: puncc puncc

**tizi2 kissing kissing **tizi2
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

Re: ciao

#49 Messaggio da Tiziana »

eti ha scritto:Ciao ragazzi,
ancora una volta GRAZIE per gli auguri. Oggi avevo l'agospirato, i risultati saranno pronti forse venerdi, vi prego tenete le dita incrociate per me...Un bacio a tutti
incro :incrocio :superinc: :incrocio :superinc: :incrocio :superinc:
Dai, dai..che anfrà bene... mi sto concentrando!!!! **tizi27
In bocca al lupo!! Bacio
Tizi

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#50 Messaggio da francesca »

incro andrà tutto benone!!!!! Bacioni
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”