Sudorazione notturna

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
fiordiloto
veterano
veterano
Messaggi: 759
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:48

Sudorazione notturna

#1 Messaggio da fiordiloto »

Ciao ragazzi,volevo saper se qualcuno di voi continua a sudare pur essendo in remissione? ovviamente parlo di sudorazione notturna ,tipico sintomo del linfoma,quella che ti fa cambiare anche la maglietta !
Gab ha avuto questo sintomo da sempre,continua ad averlo (a v0lte di piu ,a volte meno) pur avendo fatto la pet il 10 aprile risultata negativa.
Aspetto notizie kissing

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Sudorazione notturna

#2 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Antonia!
Io sudo e bagno il letto la notte :roll:
Solo che dicono sia legato alla meno pausa :wink:
Alterno momenti in cui sudo e muoio di caldo a momenti in cui ho un freddo *0*
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

fiordiloto
veterano
veterano
Messaggi: 759
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:48

Re: Sudorazione notturna

#3 Messaggio da fiordiloto »

Grazie Lisa :lol: ,escudo la menopausa per Gab :lol:

cmq staremo a vedere
grazie e baci

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Sudorazione notturna

#4 Messaggio da Sonia »

Io non sò come risponderti...di notte non sudo...anzi ho sempre freddo(sarà perchè non ho nessuno che mi scalda il letto...ufff :? :? )...di giorno invece ho sempre caldo :-D !!!!
Perchè non provi a chiedere ai medici?

Avatar utente
luna
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 16 dic 2007, 0:34

Re: Sudorazione notturna

#5 Messaggio da luna »

cara antonia

fino a questo momento matty non ha avuto sudorazioni extra... speriamo non ne abbia mai perche lui ormai e' cosi ossessionato che vede in tutto un Linfoma....

Non puo' essre qualcosa di emotivo? ricorda che i nostri ragazzi ne han passate di tutti i colori e qualcosa rimane di questo stress da loro vissuto, in tutti i modi come sempre, il medico e' quello che dice l ultima parola.

Antonia, su col morale perche mia sorella ed io stiamo vivendo i primi sintomi della post tragedia, Luna, ovvero Mariella mi preoccupa perche pensa solo a matty e si rifiuta di spendere del tempo per lei...lo ritiene superfluo...
io ormai sono sull orlo di un colasso nervoso, ormai il sonno e' sparito perennemente etc etc, la mia famiglia e' molto preoccupata ma io ormai vivo le giornate scandite da come sta o come non sta matty, adesso l attesa del 10 giugno per la prima pet post autotrapianto, e per tutti noi inizia ancora un tempo di agonia, sopratutto per matty che detto sia migliora giorno dopo giorno ma la paura e' li, rimane nella sua pelle...

antonia, noi siamo arrivate al punto di non sottovalutare piu' neanche un soffio di vento extra, controlla bene con i tuoi medici la storia del sudore notturno, senz altro sara' una cavolata ma non stare in ansia, anche tu devi pensare alla tua salute perche se si ammalano le mamme tutto va a catafascio vero?

ti mando un fortissimo abbraccio e uno ancor piu forte a Gab.

tina per luna

Avatar utente
ingrid
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 9 gen 2008, 10:45
Località: bolzano

Re: Sudorazione notturna

#6 Messaggio da ingrid »

Succede anche a me e ne ho parlato con il medico prima erano solo vampate ( parlando con Lisa è probabile che anch'io sia in menopausa ) ora da una settimana però la situazione è diventata più fastidiosa martedì mi fanno fare gli esami del sangue .
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Sudorazione notturna

#7 Messaggio da Lisa72 »

Anto,
hai ragione che non è menopausa, ma (sicuramente sparo una cavolata)
potrebbe essere che,
a causa delle cure,
Gab abbia un processo di andropausa??
Anche quella provoca sudorazioni corpose... :roll:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
degaefe
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 194
Iscritto il: 3 gen 2008, 14:44
Località: Napoli

Re: Sudorazione notturna

#8 Messaggio da degaefe »

Ciao cara Antonia,
ho chiesto a mia sorella riguardo la sudorazione: mi ha confermato che anche dopo i suoi controlli a metà terapia (con PET NEGATIVA)
lei ha continuato a sudare tanto fino a fine cura... a suo dire poteva dipendere da una febbre leggera(37/37.50) che l'accompagnava spesso e volentieri o cmq da uno stato generale di debolezze dovuto alle cure.. spiegazione dal medico nn ne ebbe...
Grazie per l'incoraggiamento sul mio post... grazie a tutti anche alla dolcissima Lisa...
Oggi va un pò meglio
:rido: Bacioni Fede

P.S.: i tuoi numeri di tel nn sono visibili sul messagio personale, nn so perchè!
"The only reason for time is so that everything doesn't happen at once"

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: Sudorazione notturna

#9 Messaggio da aries61 »

Antonia devo dire che se la classificazione del mio LH è IIA..un po di sudorazioni notturne(lievi ma comunque c'erano) le ho avuto anche dopo la chemio..in particolar modo in mezzo al torace..zona mediastino/sterno..
la dott.ssa non ha detto niente di particolare...forse x quello che riguarda me ha a che fare con lo squilibrio ormonale..chissa??
non mi preoccuperei + di tanto....resta il fatto che il ns fisico è debilitato ancora per un po..la radio-oncologa dice che x ristabilirsi ci vogliono dai 6 agli 8 mesi..quando abiamo finito tutte queste ''magnifiche'' schifezze (però fanno il loro lavoro..!)

ciao baci baci (GAB compreso)

kissing kissing kissing
marina
ARIES61

margherita
veterano
veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 5 nov 2007, 17:35

Re: Sudorazione notturna

#10 Messaggio da margherita »

Scusate, vorrei dire la mia sull'argomento sudorazione;io sudavo tantissimo, anche con il climatizzatore, ma pensavo fosse per la menopausa;quando ho fatto la prima visita dall'ematologo lui mi disse che era uno dei sintomi della patologia; io pero' sudo di giorno e sento sempre caldo, ma NON DI NOTTE
Altra cosa: io, prima di scoprire la L.L.C.(leucemia linfatica cronica) non ero dimagrita, anzi......
PS ho fatto 6 cicli di chemio, ma continuo a sudare, di giorno.
margherita

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Sudorazione notturna

#11 Messaggio da Lisa72 »

Margherita,
tranquilla perchè le sudorazioni continuano anche durante le terapie.

Però, non sono un medico, per cui, chiedi a loro che è un tuo dirtto sapere.
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

graziella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 19 ago 2009, 21:09

Re: Sudorazione notturna

#12 Messaggio da graziella »

Fiordiloto
mi dici cosa era stato poi che faceva sudare cosi' Gab? te lo chiedo perchè Luca anche lui essendo in remissione completa da lap è due notti che suda da bagnare tutta la maglietta e il mio pensiero comincia già a correre....
grazie

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Sudorazione notturna

#13 Messaggio da MACCHIA NERA »

Immagine
Immagine

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Sudorazione notturna

#14 Messaggio da robi76 »

Ciao a tutti, leggendo i sintomi, o comunque dai discorsi in generale, vedo che nessuno accenna al prurito.
Io sto diventando matta, la notte oltre la sudorazione eccessiva, ho anche un prurito da impazzire.
Premetto che ho fatto la mia prima chemio il 18/12, ma sembra che il prurito sia anche peggiorato, l' INFAME si ribella?
Nessuno di voi ne ha sofferto???

Comincio a preoccuparmi..
grazie : amici
Roberta
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Sudorazione notturna

#15 Messaggio da Sonia »

Ciao Roberta
credo che tu non debba preoccuparti ..è soltanto la prima chemio,è normale che tu abbia ancora i sintomi,è successo anche a me...l'infame si sta accorgendo che cominci a dargli i primi calci per mandarlo via!

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”