LDH INGUINALE ,cosa e' , come si presenta ?

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

LDH INGUINALE ,cosa e' , come si presenta ?

#1 Messaggio da Sailor »

Ciao Sono Cristina.
Sarei Grata a chiunque possa dirmi cosa e' un LDH inguinale e come si puo' presentare.

grazie

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: LDH INGUINALE ,cosa e' , come si presenta ?

#2 Messaggio da Sabrina »

Ciao Cri, a mio cugino hanno appena diagnosticato un LDH nella zona inguinale. Mia cugina mi ha detto che se n'è accorto perchè la parte gli dava un po' fastidio, ma inizialmente l'aveva attribuito all'intervento all'ernia fatto mesi prima.

Poi ha rilevato un linfonodo, da lì l'esame istologico e la diagnosi.

Non so essere molto più precisa, ma il nostro Fulvio ha avuto l'LDH proprio all'inguine, saprà dirti di più.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: LDH INGUINALE ,cosa e' , come si presenta ?

#3 Messaggio da Sailor »

Ciao Sabrina,
grazie, grazie 1000 per la tua tempestiva e graditissima risposta !!
Chiedero' a Fulvio copiero' il tuo post sul suo.

Anche io sento qualcosa ma sai con le depilazioni a volte qualche peletto si incarnisce e forma qulche piccolo riginfiamento ma leggendo tutte queste storie non posso che fare domande prima di perdermi come al mio solito in un bicchiere d'acqua...

IMPORTANTISSIMO !!!! In bocca al lupo e tanti :incrocio :incrocio per tuo cugino

Cristina

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: LDH INGUINALE ,cosa e' , come si presenta ?

#4 Messaggio da Sabrina »

Sai, avevo immaginato che lo chiedessi per te, e ho subito pensato che per noi femminucce c'entra anche la questione della depilazione.

Mi sa che a forza di leggere le nostre storie, ti sta venendo qualche inutile dubbio :roll:

Io ad esempio da mesi avverto un fastidio all'ascella sinistra, ma dopo aver fatto l'eco che è risultata negativa, mi sono imposta di non pensare al peggio anche se il fastidio persiste. Cerco di ricordarmi che anche prima del linfoma questi linfonodini alle volte si irritavano, perchè non dovrebbero farlo anche adesso :wink: ?

Vai tranquilla, tu non fai parte del gruppo.............se non come tifosa :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: LDH INGUINALE ,cosa e' , come si presenta ?

#5 Messaggio da Sailor »

Mia cara, anche tu come altri piccoli passisti a cui mi sono molto affezionata e continuero' a seguire, usi le parole giuste al momento giusto. :oops:

Io sono felice di stare qui' con voi a partecipare alle gioie e a supportare chi ha bisogno, mi auguro di essere all'altezza in maniera semplice cosi' come sono io, semplice ma sensibile , in questo modo io e il gran gatto ci siamo voluti bene da subito, all'istante direi, insomma ci siamo conquistati e sbronzati qualche volta...

Come ho detto anche ad altri amici di questo splendido forum, io vi conoscevo da prima di iscrivermi,il Gattone non mancava mai di raccontarmi le vostre esperienze ed i vostri piccoli passi.
Mi sono iscritta come sailor perche' questo e' uno dei nomignoli che mi ha dato Samu.

Quella porta di fronte alla mia fa' una gran tristezza , so' che manca a tutti, e vi capisco , ma sapere che stava di fronte , anche se non potevo vederlo sempre, e adesso mai piu', e' una tortura giornaliera ma allo stesso tempo ho dei ricordi talmente belli, profondi e pieni di significato che spesso non ti nascondo mi scappa anche da ridere ...buffo e incredibilmente simpatico..travolgente :rido:

Con visite e telefonate cerco di stare vicina alla famiglia , un piccolo aiuto che forse li aiuta a sopportare meglio, anche se solo per qualche minuto.

Di nuovo grazie Sabrina. ****appla

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: LDH INGUINALE ,cosa e' , come si presenta ?

#6 Messaggio da Fulvio »

Ciao Sailor, riguardo al linfonodo inguinale ti posso dire che se ne accorse Mary (my wife) a dicembre 2003, ma era veramente minuscolo ed invisibile, si sentiva solo al tatto e prestandoci molta attenzione :lol:
A gennaio il "bozzetto" era piu evidente e si iniziava ad aintravedere anche sottopellle , l'evento scatenante è stato durante una lezione di spinning e quando andai in doccia avevo un bozzo molto evidente. Subito dopo andai dal medico curante che palpandolo mi disse che "non era un linfonodo" ma forse un'ernia muscolare e mi consiglio' un'ecografia.
Il medico che mi fece l'ecografia vedendo le dimensioni (4.3 cm x 2,7 x 1.5) mi consiglio la biopsia e da li' usci che ra un linfoma di H.
Tieni conto che i linfonodi del linfoma tendono a crescere mooolto velocemente ed è facile che nel giro di 20 gg da nulla ti trovi con un bozzo di 4 -5 cm. Iin zona inguinale si ha il vantaggio , rispetto ad altre zone piu' interne al corpo, di potersene accorgersene in fretta perchè essendoci poca carne risulterebbe subito evidente anche dall'esterno.
Sicuramente il mio era sotto la fascia muscolare e facendo spinning ed in seguito a qualche movimento deve aver improvvisamente scavallato il muscolo ed apparire all'esterno piu grosso che mai.
Durante l'eco della diagnosi avevo alcuni linfonodi di circa 2 cm anche all'inguine sx ma non so se fossero anche loro sede di malattia o meno visto che ha distanza di 4 anni non sono mai regrediti ed ancora oggi ad ogni eco vengono rilevati.

La recidiva l'avevo avuta invece ad un linfonodo addominale (sede iliaca comune) ma essendo questo molto profondo se ne rilevavano male le reali dimensioni tanto che l'eco eseguita la mattina precedente la seconda biopsia segnalava un lifonodo di 1,9 cm ed invece era di 4,5 cm.

Considera pero' che i linfonodi sotto 1 cm non sono assolutamente considerati patologici e che quindi non devono creare alcuna preoccupazione.

un abbraccio
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: LDH INGUINALE ,cosa e' , come si presenta ?

#7 Messaggio da Sailor »

Ciao Fulvio...grazie per avermi riportato cosi' nel dettaglio adesso e' molto piu' chiaro..
in realta' mi sono impaurita qualche mese fa' quando impovvisamente mi sono gonfiati dei linfonodi al collo e sotto le orecchie..
ho fatto subito le analisi del sangue e una ecografia urgente ma niente di che'..ogni tanto si rigonfiano e vado giu' fisicamente..
Mi hanno detto che ho le difese immunitarie basse anche perche' sono ipersenbibile mi basta un dipiacere o una eccessiva stanchezza che tacchete..ecco che si gonfiano.

Grazie Fulvio

Un abbraccio a te a Mary e soprattutto buona sbronza per domani

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: LDH INGUINALE ,cosa e' , come si presenta ?

#8 Messaggio da Sabrina »

Sì Cri, posso immaginare quanta tristezza ti faccia quella porta e il vuoto che c'è dietro. A te che l'hai frequentato molto più di noi, sicuramente manca ancora di più.

Non ho molte parole per consolarti, è un dolore che solo il tempo attenua, anche se per fortuna non ne cancella il ricordo.

Riguardo al linfonodo invece, Ful ha spiegato bene come si manifesta, non credo tu avrai ancora dubbi :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: LDH INGUINALE ,cosa e' , come si presenta ?

#9 Messaggio da Sailor »

Dolce e forte Sabry..ti ringrazio tanto per questa tua premura...bene o male io vado avanti anche perche' lui vuole questo per TUTTI NOI, ho avuto la fortuna di frenquentarlo molto nei primi mesi che l'ho conosciusto, e sono certa che e' cosi'.
Sabrina quanto abbiamo riso !!!
Difficile, o meglio impossibile e consolare la famiglia...staordinariamente dignitosa e unita..belli, belli tutti !! li sento spesso e tutte le volte e' una guerra con me stessa..non devo piangere ,non devo piangere ..se piango a cosa serve, la mamma piange e aggiungo dolore su dolore,di sicuro piangeranno comunque ma perche' non tentare di farli staccare per un po'.....ti metti su' una bella maschera e chiedi dei nipotini , suggerisci un bel corso di una cosa che potrebbe piacere, racconti cosa hai fatto ..poi saluti , sospiri forte , ti arrabbi e ti chiedi ma perche' , poi squilla il telefono, cercano di te in ufficio e ti ributti nel lavoro, poi corri a fare la spesa, poi chiama l'amica o l'amico , ma si dai usciamo, esci ..allontani i cattivi pensieri e via, avanti un'altro giorno....

Verissimo..il dolore si attenua ma il ricordo restera' sempre.

Si grazie , Fulvio mi ha ragguagliata a dovere, grande, GRANDI !!!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: LDH INGUINALE ,cosa e' , come si presenta ?

#10 Messaggio da Lisa72 »

Piccola Cris!!!
Leggo solo adesso!!!! :roll:
Non farti venire paronoie senno sono costretta a esiliarti :rido:
Scherzo... come farei senza di te e senza la tua allegria! kissing
Avevamo già affrontato l'argomento vero?? :-|
So che vengono le paranoie e le paure anche a noi che ci siamo già passati...
Noi siamo qua per te perchè tu ci sei sempre per noi!!! kissing kissing
Ultima modifica di Lisa72 il 7 mag 2008, 17:39, modificato 1 volta in totale.
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: LDH INGUINALE ,cosa e' , come si presenta ?

#11 Messaggio da Sailor »

Lisuccia...hai ragione. :oops: :oops:
Ad essere sincera mi sono anche peritata prima di esprimermi...ma poi ho ceduto ed eccomi !!
Comunque RECEPITO IL MESSAGGIO ... :wink:

Sono e resto qua' combattiva !! doct E per chiunque passi di qui' , se mai mi scordassi qualche incrocino per chi ne avesse bisogno , ne esprimo una certa dose

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: LDH INGUINALE ,cosa e' , come si presenta ?

#12 Messaggio da Lisa72 »

Hai fatto benissimo a cedere!!
Noi siamo qua per questo!! :campione:
La prudenza non è mai troppa!! :wink:
Comunque stella, i linfonodi gonfiano per una semplice infiammazione...
Oggi ho il mal di gola e i linfonodi sotto l'orecchio sono gonfi :rido:
kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: LDH INGUINALE ,cosa e' , come si presenta ?

#13 Messaggio da Sailor »

che dire meravigliosa Lisa ....GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Loto.jpg
Ti mando questo fiore .
E' il loto che nel significato dei fiori significa ammirazione, ed e' quella che provo per te ma dovrei inviarne una valanga ad ogni piccolo passista ,
lo invio a te per tutti , sai com'e' uno per tutti, tutti per uno !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: LDH INGUINALE ,cosa e' , come si presenta ?

#14 Messaggio da Lisa72 »


Il mio me lo prendo!!! :clap
Sì, so il significato di questo fiore lo adoro!!!
Grazie stella!! kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: LDH INGUINALE ,cosa e' , come si presenta ?

#15 Messaggio da Sailor »

Prego raggio di sole !!!

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”