Un'altro punto di vista...

Tutto quello che NON riguarda la malattia. Ricorrenze, auguri, compleanni, argomenti frivoli, richieste di aiuto sull'uso del forum ed altro ancora
Rispondi
Messaggio
Autore
LorenzoC
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 ago 2007, 1:08

Un'altro punto di vista...

#1 Messaggio da LorenzoC »

Un solo consiglio per tutti coloro che visiteranno questo sito.
Andate su questi siti:
http://www.xxxxxxxxxxxx
http://www.xxxxxxxxxxxx
e iniziate a vedere le cose in un modo diverso.
P.S. Un favore personale non chiamate più la malattia come "L'Infame" ma prendetela per quello che è.

Gigetta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2007, 12:03

Re: Un'altro punto di vista...

#2 Messaggio da Gigetta »

...
Ultima modifica di Gigetta il 19 mag 2008, 13:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

Re: Un'altro punto di vista...

#3 Messaggio da francesca »

In questo forum sono ben accetti tutti i punti di vista, che come tali sono assolutamente opinabili e discutibili. Non intervengo sul fatto che i due link segnalati sono praticamente pura pubbilicità, perchè su questo penso interverranno i nostri amministratori e moderatori.

Mi permetto invece di difendere la nostra libertà di chiamare questa malattia come ci pare, dal momento che in diversi modi ci ha toccato personalmente e non penso nessuno possa disquisire se decidiamo di definirla infame, dal momento che, nonostante sia stata affrontata dalle persone meravigliose che fanno parte di questo forum, alcune delle quali non più fra noi, (ma sono per noi luminosi esempi di come affrontare la vita e gli ostacoli che spesso si incontrano), con il sorriso, con ironia, con straordinaria forza, ha comunque rappresentato un periodo difficile per tutti.

Penso che le persone che frequentano questo forum non abbiano bisogno di lezioni di vita, date per di più attraverso libri o cd, ma di potersi confrontare, sfogare e reagire in modo positivo a questo momento della loro vita.

Questo non esclude che possano aver voglia di documentarsi sui siti consigliati, ma in maniera assolutamente libera e soprattutto attraverso un dibattito.

Vorrei ricordare che spesso si arriva qui con uno stato d'animo fragile e impaurito e l'ultima cosa da fare in questi casi è consigliare testi, metodi alternativi o cure.

Qui si da affetto e appoggio, al resto pensano i medici.

Quindi penso che prima di consigliare a chicchessia di cambiare il proprio punto di vista bisogna pensarci mooolto ma molto bene per evitare di peccare di presunzione e dare consigli sottoforma di slogan o pubblicità, dal momento che ognuno affronta la vita e la malattia in modo assolutamente personale.

Mi scuso anticipatamente con tutti se ho scritto in modo burbero, ma questo post mi ha fatto un pò scaldare, soprattutto se penso ai due simboli che abbiamo nella prima pagina del nostro bel forum e che ci insegnano ogni giorno a prendere questa malattia per quello che è.
Immagine
Immagine

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: Un'altro punto di vista...

#4 Messaggio da aries61 »

Lorenzo non so chi sei e a quale titolo entri nel forum
Non intendo dire che solo chi è malato o chi gli sta vicino è autorizzato a scrivere e anzi ogni buon conisglio e bene accetto a patto però che non si disquisisca sulla terminologia che i protagonosti di questa malattia hanno coniato a loro piacimento..in fondo se non è un infame dicci tu che cos'è..?? è vero è una malattia che va presa per quello che è ma proprio per questo il nostro stato d'animo verso la 'malattia' non fa sconti neppure sul nomignolo e poi quando qualcuno viene strappato via dalla vita come lo vuoi chiamare? eh?
Comunque personalmente se interessa avevo anch'io dato un'occhiata alle cure alternative ma siccome sono senza fondamento scientifico esse stesse sono espressioni di scelte individuali e pertanto vanno prese così come sono..chi ci credo può farlo..certo la convizione che queste malattie sono anche espressioni di forti stress emotivi è vero ..ma che possiamo fare nel frattempo quando viniamo copliti? la psicoterapia aiuta e coadiuva la medicina tradizionale. per il resto è anche questione di sfortuna, purtroppo e allora ci resta la lotta , e basta !!


comunque Lorenzo
parlaci un pò + di te cosi ti conosciamo un pò..non abbiamo pregiudizi ma teniamo tanto ai nostri equilibri
grazie
ciao
Marina
ARIES61

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

Re: Un'altro punto di vista...

#5 Messaggio da bstefano79 »

Sposto in offtopic in quanto non credo che questa pubblicità alla alba si possa definire una curiosità sui linfomi

Personalmente io diffido di tali associazioni
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Un'altro punto di vista...

#6 Messaggio da Sonia »

Ciao Lorenzo
non posso far altro che confermare quanto detto dagli altri utenti del forum;il tuo è un personale punto di vista e come tale se ne può parlare,ma io credo che anche tu dovresti capire se ce ne sono altri diversi...quelle che ci indichi tu sono medicine alternative...bè però da quanto leggo nei post scritti precedentemente tua figlia è stata curata con la medicina tradizionale??!quindi la domanda sorge spontanea...come mai hai segnalato questi siti??
Siamo qui anche per ascoltare la tua opinione...ma per favore lasciaci chiamare questo "infame" come merita di essere chiamato...come credo capirai nessuno si è meritato una malattia,le sofferenze che porta...e a volte la perdita di cari amici!
Questo è solo un "luogo"che allevia le sofferenze dell'anima...non sta a noi fare i "medici"!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Un'altro punto di vista...

#7 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Lorenzo,
concordo in pieno con gli altri.
Chiunque è libero di curarsi come vuole e con chi vuole...
Noi non siamo medici!
Qua curiamo l'anima, al di fuori di tutto ciò che è medicina tradizionale o meno...
Chiamamo l'infame così perchè ci piace dare a chi in qualche modo,
ci scombussola un pò,
un nome non troppo "carino"
oppure tu
qualcuno che può ucciderti, che a volte ti porta via i cari e che ti fa soffrire lo chiami:
"amore tesoruccio caro"??? :shock: :shock:
e questo non significa che siamo sconfitti in partenza anzi!!
Se guardi nella home page, ci sono le testimonianze importanti di chi ha lottato
e ci ha insegnato la grinta ed il coraggio fino all'ultimo!!!
Qua c'è un bell'equilibrio di gente che si vuole bene e che si aiuta,
non abbiamo bisogno di altro...
Se vuoi darci appoggio in questo senso, sei il benvenuto.
Ultima modifica di Lisa72 il 21 apr 2008, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Un'altro punto di vista...

#8 Messaggio da Sabrina »

Ciao Lorenzo, innanzitutto spero che Eleonora stia meglio.
Non essendoti però più fatto sentire, non so se ha continuato le terapie tradizionali o se si è orientata verso quelle indicate nei siti che hai segnalato.

Lasciami dire però che qui siamo liberi di chiamare la malattia come meglio crediamo e soprattutto, che il tuo tono è un tantino saccente, e per quello che è lo spirito del forum (che conosci visto che avevi già scritto) non è proprio il più indicato.

Bentornato, e magari facci sapere come vanno le cose.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

Re: Un'altro punto di vista...

#9 Messaggio da Tiziana »

Gigetta ha scritto:Perchè non sei più esplicito su ciò che vuoi comunicare, senza obbligare le persone a leggersi pagine di siti esterni ?
Emma
Ciao Lorenzo.
Sottoscrivo in particolare quanto scritto da Gigetta
LorenzoC ha scritto:Un solo consiglio per tutti coloro che visiteranno questo sito.
Andate su questi siti:
http://www.xxxxxxxxxxxx
http://www.xxxxxxxxxxxxxx
e iniziate a vedere le cose in un modo diverso.
Far si che tante persone si debbano collegare ad un link senza spiegazioni
non lo trovo corretto... Per il momento cancello i tuoi link; se avrai voglia
di ampliare un po il concetto, di spiegarci il perché hai segnalato questi link, la tua
esperienza in proposito e cosa ti ha portato a pensare che potesse in qualche
modo essere utile parlarne qui... volentieri.

Ciao
*****************
Tizi

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: Un'altro punto di vista...

#10 Messaggio da antonella81 »

LorenzoC ha scritto:Un solo consiglio per tutti coloro che visiteranno questo sito.
Andate su questi siti:
http://www.xxxxxxxxxxxx
http://www.xxxxxxxxxxxx
e iniziate a vedere le cose in un modo diverso.
P.S. Un favore personale non chiamate più la malattia come "L'Infame" ma prendetela per quello che è.
Ciao, tu esprimi un tuo pensiero ed è lecito...ma non vedo perchè noi dobbiamo vedere le cose in modo diverso...abbiamo affrontatao la malattia e continuiamo ad affrontare la malattia in modo coraggioso e a testa alta, ringraziamo Dio per averci dato la S.medicina ed è grazie ad essa che siamo guariti e molti sono in procinto di farlo.Senza di essa ora non saremmo qui. Ti ripeto ...tu hai il diritto di esprimere ciò che pensi ma non sono daccordo...Anto.
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

LorenzoC
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 ago 2007, 1:08

Re: Un'altro punto di vista...

#11 Messaggio da LorenzoC »

Il mio voleva solo essere un consiglio per vivere il tutto con un'altro stato d'animo,con più serenità. Non sono certo due siti di pubblicità, ma ti possono far entrare in un altro modo di vedere le cose. Sono convinto che a mia figlia la malattia sarebbe passata lo stesso anche senza l'intervento della chemioterapia. Lo so che detto in questa maniera sembra un'assurdità, ma quando inizi a conoscere le 5 leggi biologiche del Dr. Hamer, capisci che è possibile.
La fiducia che avete nei medici e nella medicina, io non ce l'ho per nulla, a Siena avevano sbagliato a fare la diagnosi e i referti di alcuni esami.
Comunque vi lascio al vostro equilibrio e buona vita a tutti. Ciao.

Gigetta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2007, 12:03

Re: Un'altro punto di vista...

#12 Messaggio da Gigetta »

Il tuo, di fatto, non è stato e continua a non essere un modo di confrontarti.
Non hai esposto nulla della "fede " in cui tu credi
e pretendi che le persone seguano cecamente i tuoi passi.. potevi almeno argomentare un pò, certo è più faticoso che linkare semplicemente dei siti e dire leggete...
C'è stato solo uno che un giorno disse: "lascia tutto e seguimi" ma almeno aveva argomentato,si era esposto, tu cosa hai portato ?
Lanci la pietra e fuggi?
Non e dignitoso, non è coraggioso, non è rispettoso
questo il mio parare.
Emma

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Un'altro punto di vista...

#13 Messaggio da Sabrina »

Ciao Lorenzo, diciamo che per essere stato un tentativo di farci vivere la malattia con uno stato d'animo diverso, sei stato un po' troppo sintetico, e un argomento così non può essere certo liquidato con due link.

Io ho fiducia nella medicina tradizionale e nella forza d'animo di ognuno, e questo anche se mi avessero sbagliato la diagnosi, ma rispetto il tuo punto di vista.

Lo scambio di opinioni soprattutto se diametralmente opposte, può essere interessante e costruttivo, ma tu mi sembri piuttosto ermetico e soprattutto poco incline al dibattito.

Il tuo saluto finale mi fa pensare che non ci sia molta volontà ad approfondire la cosa, tra l'altro ti avevo chiesto come sta Eleonora ma non mi hai nemmeno risposto.

Mi auguro che tutto proceda bene, un saluto :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

LorenzoC
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 ago 2007, 1:08

Re: Un'altro punto di vista...

#14 Messaggio da LorenzoC »

Non sono riuscito ad argomentare perchè non è facile per niente argomentare una cosa abbastanza difficile da spiegare e da capire.
Io ho provato a dare un consiglio, ma vedo che è non è facile fare nemmeno questo.
Mi dispiace. Non vi darò più disturbo.
Eleonora sta bene. E' solo preoccupata per i prossimi controlli che deve fare.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Un'altro punto di vista...

#15 Messaggio da Sabrina »

Lorenzo, io non voglio insegnarti nulla, ma sai bene che se porti un'idea diversa da quella della maggior parte delle persone alle quali la esponi, devi aspettarti di affrontare degli ostacoli, delle opposizioni, devi immaginare che non sarà facile. E' uno scambio, un confronto, se ti chiudi subito dicendo che non ci disturberai più, vuol dire che non eri preparato a questo.

Siamo qui per ascoltarti, ci conosci, sai che non abbiamo mai cacciato nessuno.

Sono contenta per Eleonora, e riguardo ai controlli, chi non ha paura quando si avvicina il momento :wink: ?
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

LorenzoC
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 ago 2007, 1:08

Re: Un'altro punto di vista...

#16 Messaggio da LorenzoC »

ho visto che avete cancellato i due siti che avevo inserito, liberissimi di farlo. Io sarò ermetico con le parole, ma voi lo siete in un'altro modo...
Non desidero risposte. Grazie e addio.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Un'altro punto di vista...

#17 Messaggio da Sabrina »

Bè, se la metti così, non posso certo obbligarti a rimanere.

Un saluto anche a te :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Un'altro punto di vista...

#18 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Lorenzo caro,

io ho fatto in tempo ad aprire i tuoi link, ma non a leggerli completamente, non avevo molto tempo ed ho dovuto fare tutto in fretta. Quindi non posso confrontarmi con te perchè non ho più il materiale. Non so che cosa è successo, leggo che è nata una piccola discussione.
Io personalmente non desidero che tu te ne vada, vorrei anche incrociare per i prossimi controlli di Eleonora :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio , immagino la sua ansia da controlli e vedrai che andrà tutto bene, anche perchè leggo che sta bene e quindi intuisco che ha risposto alle cure fatte.

Se ti va possiamo risentirci kissing kissing kissing


Un bacione, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Un'altro punto di vista...

#19 Messaggio da Lisa72 »

Vedi Lorenzo,
come già ti hanno detto,
qua siamo pronti a discutere su tutto ciò
che sia un pensiero libero diverso dal nostro...
Io sono la prima che, oltre alla medicina tradizionale,
crede molto nella positività come aiuto supporto per la guarigione...
Certo è che se vuoi lanciare un'idea diversa, devi saperti mettere in gioco!
Ricorda che i leoni ruggiscono...vivere scappando dai confronti, non è da persone mature...
Mio modestissimo parere!...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

Re: Un'altro punto di vista...

#20 Messaggio da francesca »

Mi dispiace molto.... :?
Spero di non aver contribuito con il mio primo post a questa tua reazione Lorenzo, perchè non era certo il mio intento, nè era quello di altri, ne sono certa.

Il fatto è che aprendo quei due link si veniva mandati a due pagine in cui erano pubblicizzati in uno un libro e in uno un libro con cd (mi pare...) ma da nessuna parte erano spiegati a grandi linee gli argomenti di questi testi.

Avevamo già discusso tra l'altro di alcuni aspetti delle teorie del Dott. Hamer in questo forum...non mi ricordo in che sezione o se addirittura nel vecchio forum...e per quanto non esponga teorie di immediata comprensione...ci avevamo provato...a creare un dibattito dico....quindi diciamo che quantomeno due paroline sul perchè una persona dovrebbe essere motivata a leggere i suoi testi le potevi spendere.... :roll:

Per quanto difficili siano i concetti, sono certa che con l'uso della lingua italiana e un pò di buona volontà ci saremo capiti e confrontati.

Mi spiego con una metafora terra terra: se qualcuno mi vuol vendere un'aspirapolvere mi deve quantomeno spiegare che serve ad aspirare la polvere e che l'aspira bene e si accende con un certo pulsante, altrimenti non compro un fico secco!
Ecco allo stesso modo se pensi possa servirci leggere le teorie di Hamer ci potresti dire: "Io dalle sue teorie ho imparato questo e quest'altro, quindi vi segnalo questi due link, fatene l'uso che volete!"

Come sempre quella che sembra un'imposizione scatena una ribellione...e anche se volevi solo dare un consiglio i tuoi post estremamente sintetici sono sembrati più le parole di una persona che crede di poter indottrinare il prossimo che l'apertura di un dibattito costruttivo.

Voglio pensare che invece, come spesso accade, scrivere non è facile come parlarsi a quattro'occhi e quindi ci hai trasmesso qualcosa di diverso da ciò che volevi, a causa dell'eccessiva sintesi... :wink:

Io non credo che tua figlia sarebbe guarita comunque senza curarsi e credo che tornando indietro, nonostante l'errore iniziale nella diagnosi, ti saresti comunque affidato ai medici e alla medicina "tradizionale" (tradizionale ma comunque in continuo sviluppo, con protocolli sempre più leggeri e mirati, nuovi farmaci come lo Zevalin e il Rituximab) perchè al momento sono l'unica cosa certa per arrivare alla remissione mentre il dott. Hamer non mi risulta abbia curato i tumori con le sue teorie.... e credimi vorrei tanto sbagliarmi su questo, perchè so cosa sono la chemio e la radio, soprattutto su una persona giovane, ma non mi risultano risultati diversi.

Come vedi tutti noi abbiamo speso tante parole per spiegarti il nostro punto di vista e confrontarci con te e sono certa che a fronte di questo ti renderai conto che dovresti fare anche tu la stessa cosa con noi....e anche se i concetti sono difficili metteremo a lavoro i nostri cervelli per cercare di capirli, te lo garantisco!


Se invece non ti interessa...bè non sei certo obbligato! :wink: ma sappi che perderemo qualcosa sia tu che noi!!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Un'altro punto di vista...

#21 Messaggio da Sonia »

Io sono dell'opinione di Francesca che a volte è difficile capirsi anche quando si parla a quattr'occhi,figuriamoci scrivendo...anche se è vero,Lorenzo,che sei stato molto sintetico indicandoci solo i link senza argomentare il perchè.
Io sono dell'opinione che la medicina tradizionale ha guarito molti di noi...e sicuramente anche Eleonora fa parte di questi(io lo spero con tutto il cuore :incrocio )e oltretutto la scienza fa enormi passi avanti(molti anni fa forse molti di noi non ce l'avrebbero fatta)...e quindi io voglio crederci!!!!
Nonostante ciò voglio fare un appunto...credo sia stato sbagliato cancellare quei link...Lorenzo ha portato un suo punto di vista,condiviso o meno che sia,l'unico errore fatto è stato solo non argomentarlo e spiattellarlo solo come un dato di fatto.

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

Re: Un'altro punto di vista...

#22 Messaggio da Tiziana »

Ciao Lorenzo.
Ti ho mandato un MP l'altro ieri in cui ti spiegavo il motivo che mi ha
portato a deceidere di "oscurare" i link e in cui ti invitavo a
rimanere sul forum.

Ci tengo a sottolineare che non intendevo con il mio gesto
censurare il tuo messaggio. Il mio unico intento era quello di
tutelare gli utenti, in particolare quelli che in questo momento
stanno curando con le terapie standard. Non perché non
siano in grado di interpretare da soli la validità di un punto
di vista ma perché mi sembra indelicato dare un consiglio con
superficialità a chi sta lottando con le unghie e con i denti.

I tuoi link hanno dato l'impressione di essere stati messi lì
per "pubblicizzare" una terapia alternativa. Il tuo essere così
sintetico mi ha fatto pensare che volessi portare gli utenti
a cliccare "per forza" sui link; e tu saprai che ci sono persone
che giocano su questa cosa per portare numero di contatti
ai siti.

Ritengo che uno spunto di conversazione serio debba
necessariamente essere argomentato e quindi un link, buttato
lì senza troppe parole mi è parso più che altro una provocazione.
Mi spiace se te la sei presa. Comunicare per iscritto è sicuramente
più complicato che farlo faccia a faccia. Scrivendo non c'è il tono,
non ci sono gli occhi negli occhi e quindi chi legge interpreta
soggettivamente. Per questo la forma diventa importante.

Se avrai voglia di approfondire l'argomento, ti ribadisco che non può fare
che piacere parlarne.
Per il resto ti auguro un sincero in bocca al lupo per Eleonora!
*****************
Tizi

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: Un'altro punto di vista...

#23 Messaggio da maurizio »

Lorenzo prova solo un attimo a pensare a tutti gli altri tumorati e leucemici,
pensa che bello se ognuno di questi avesse la sua mopp,abvd,copp e beacop.
Siccome 20 anni fa incontrai un sedicente medico che proprio come te predicava
metodi alternativi,parlando male delle cure che stavo dolorosamente affrontando,
il risultato è stato(meno male) ,una pizza in faccia dal mio ematologo,che mi disse,
lo sai che qualche anno fa (anni 70/80) con un linfoma si andava quasi certamente
al creatore?Tu sei libero di pensare cio' che vuoi,ma prima di intervenire,pensa a chi
in questo momento,non ha bisogno di avere altri dubbi,su quello che sta affrontando.
Con questo ti saluto,e dico grazie mopp(anche se sei dannosissima) e grazie soprattutto
abvd.ZIO
MauriZio

nicola
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:36
Località: sa

Re: Un'altro punto di vista...

#24 Messaggio da nicola »

......serve nell'ordine)Primo: che Dio te la mandi buona(e un linfoma e'un segnaleche Dio ti vuole ancora bene se no............al mio adoratonipotino ilbuon Dio gli ha riservato un sarcoma.....ed ora e' volato nelle sue braccia. SECONDO:la medicina attuale......nel 1983 la mia adorata zia e'volata in cielo grazie all'infame.TERZO:ilforum nella quale si evince che si puo' vincere questa battaglia.QUARTO:una grande voglia di vivere.....ma che potrebbe nn bastare visto che sia mio nipote che....................va be'lasciamo stare.Un bacioNicola

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: Un'altro punto di vista...

#25 Messaggio da aries61 »

Lorenzo rileggendo il tuo primo post ho l'impressione ora come allora che hai scritto di getto senza riflettere e anzi anche un pò inca@@to, vero? perchè?
Anch'io ho avuto da una persona lo stesso consiglio(anche abbastanza famosa..è una giornalista del TG2..anche lei ha avuto un tumore al seno..) che ha abbracciato la teoria del dott, HAMER..ma bada bene solo dopo la chemio e la radio..
ne ha fatto ora uno stile di vita al fine di gestire bene lo stress e curare l'alimentazione niente di +...
nel nostro forum anche la povera Greta aveva provato con il Dott Hamer..
fai tu quindi le tue considerazioni..
non so perchè non vuoi + rispondere...mi sembra invece da una parte anche terapeutico scambiare le opinioni..che ne dici?
lo so che ci ripenserai

intanto ti saluto

marina
ARIES61

Rispondi

Torna a “Curiosita' varie Off Topic”