Scusatemi, ho bisogno di un vostro parere

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Erika
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 mar 2008, 19:36

Scusatemi, ho bisogno di un vostro parere

#1 Messaggio da Erika »

Salve a tutti, mi sono appena iscritta e innanzitutto voglio farvi i miei complimenti per questo forum, è pieno di persono stupende!!

Mi permetto di scrivervi perchè ho bisogno dei vostri pareri:
Tre mesi fa ho sentito per caso un linfonodo ingrossato al collo, ma non gli ho dato molto peso, pensando che fosse una cosa normale...
Da qualche settimana però ho iniziato ad avere una febbriciattola serale che va dai 37.3 ai 37.7, che nonostante l'assunzione di Augmentin per 10 giorni non è andata via...
Oggi sono stata dal mio medico e mi ha prescritto una serie di analisi, che farò domani.

Naturalmente in me si è insinuato il sospetto di avere un linfoma; devo dire però che non sono molto allarmata, non lo so, è come una vaga sensazione, senza ansia ma molto presente...

Che ne pensate?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Un Abbraccio :wink:

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Scusatemi, ho bisogno di un vostro parere

#2 Messaggio da Silvia63 »

Ciao cara Erika,

e benvenuta!

Nella maggior parte dei casi i linfonodi si ingrossano perchè reagiscono ad infiammazioni o infezioni di varia natura, diventano appunto reattivi. Conosco l'Augmentin, ho fatto una cura di tre settimane per una sinusite acuta e dolorosa. Al momento non devi ne allarmarti e ne pensare all'infame, con pazienza devi fare tutti gli esami che ti ha prescritto il tuo medico. Una volta arrivati gli esiti, valuterai insieme a lui, in base ai risultati.