Mi date un consiglio?

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
cri68
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mar 2008, 15:28

Mi date un consiglio?

#1 Messaggio da cri68 »

Eccomi,sfrutto l'iscrizzione per aiutare Giovanni e Marika che purtroppo mi sembra capitata a fagiolo,come si suol dire,vi chiedo se cortesemente mi potete dare qualche indicazione, qualche dritta su come comportarmi e che cosa fare...
Vi spiego, mia madre da quanlche mese soffre di mal di schiena a dir suo allucinante il medico di base nn le ha creduto subitissimo, xchè è da sempre un po' depressa e ipocondraiaca,cmq. le ha consigliato fisioterapia, massaggi visita dal ortopedico che gli ha fatto infiltrazioni di cortisone pensando fosse solo la sua artrosi che peggiorava, visto che con niente di questo i dolori passavano il medico le ha fatto fare una rx e da lì nn risultava nulla di che, questo due mesi fa.
Tre settimane fa nn riusciva nemmeno più a camminare quindi il medico l'ha mandata al centro del dolore e li le hanno fatto fare la rm,appena visto l'esito della rm in ospedale CASO PIU' UNICO CHE RARO, l'hanno chiamata d'urgenza per fare una tac, ora con gli esiti di una e dell'altra abbiamo scoperto che una vertebra è crollata e oltre a comprimerle i nervi, forse da li nascono i dolori e la debolezza delle gambe che oramai nn la reggono più, c'è da capire da cosa è stato provacato il crollo così di colpo diciamo in due mesi all'incirca.
Il medico di base ci ha messo difronte due possibilità, comincio da quella "bella" :che sia la sua osteoporesi che sta peggiorando mah mia madre ha 62 anni puo essere? la seconda quella "brutta" che mi ha sconvolto è che sia una metastasi....quindi? Si devve indagare e comincia un calvario per sapere da dove è partita? nn voglio essere pessimista ma faccio fatica a nn esserlo perchè dalla faccia del medico di cui ho pienamete fiucia ho capito che lui è più propenso per la seconda ipotesi,venerdì ha appuntameto al centro del dolore e sentiremo,probabilmente la manderanno a Parma per metterle una specie di cemento e tirare sù la vertebra e le faranno una biopsia.
Vi chiedo ,se c'è qualcuno con un esperienza simile, se potete aiutarmi, sono un po' disperata e piena di sensi di colpa nn ho un buon rapporto con mia madre e nn l'ho ascoltata subito, mio padre forse per difesa sembra nn abbia capito la gravità della cosa, a mia madre nn abbiamo detto nulla di preciso solo che deve fare accertamenti...
Non sò che fare ho girato su internet sono confusa e ......
Vi ringrazio e mi scuso per lo sfogo.
Cristina.




Ps. perdonatemi se ho scritto da cani
ma l'ho fatto di getto e senza rileggere che è meglio :(
cristina
Immagine





.....Lentamente il girasole orienta i suoi petali verso il sole...

http://reumamici.forumcommunity.net/
http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mi date un consiglio?

#2 Messaggio da Lisa72 »

Piccola stella,
non scusarti!
Capisco la tua disperazione, ma non farti venire sensi di colpa...
Non è colpa di nessuno se ci si ammala!
Mia mamma soffre di spondilolistesi e ha lo scivolamento delle vertebre...
Soffre molto ha sempre mal di schiena e fortissimi mal di testa...
Per quello che so, sono malattie difficili da curare...
L'operazione, la fanno solo in casi estremi...
Non so se quello di tua mamma sia lo stesso problema, ma se la vertebra è crollata, penso sia l'unica soluzione operarla... :roll:
Purtroppo non so aiutarti molto, ma mi informerò...
Ti abbraccio forte, se serve...Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
cri68
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mar 2008, 15:28

Re: Mi date un consiglio?

#3 Messaggio da cri68 »

Lisa72 ha scritto:Piccola stella,
non scusarti!
Capisco la tua disperazione, ma non farti venire sensi di colpa...
Non è colpa di nessuno se ci si ammala!
Mia mamma soffre di spondilolistesi e ha lo scivolamento delle vertebre...
Soffre molto ha sempre mal di schiena e fortissimi mal di testa...
Per quello che so, sono malattie difficili da curare...
L'operazione, la fanno solo in casi estremi...
Non so se quello di tua mamma sia lo stesso problema, ma se la vertebra è crollata, penso sia l'unica soluzione operarla... :roll:
Purtroppo non so aiutarti molto, ma mi informerò...
Ti abbraccio forte, se serve...Immagine

GRAZIE per avermi risposto avere qualcuno con cui sfogarmi e che mi abbracci forte è già un grande passo,grazie ancora.....
cristina
Immagine





.....Lentamente il girasole orienta i suoi petali verso il sole...

http://reumamici.forumcommunity.net/
http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Mi date un consiglio?

#4 Messaggio da Fulvio »

Ciao Cri' non ho conoscnze riguardo la malattia di tua mamma, ma posso solo mandarti un bacione kissing di conforto e iniziare ad incrcociare per far si' che tutto si riolva nel migliore di modi al piu' presto.
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
cri68
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mar 2008, 15:28

Re: Mi date un consiglio?

#5 Messaggio da cri68 »

Grazie fulvio, oggi ci hanno dato la conferma è una metastasi si vede bene dalla tac la ricoverano domani e cominciano subito con la radioterapia per tamponare un po' e togliere un po' il dolore, intanto le faranno una biopsia e indagheranno sulla provenienza ...Hanno detto che nn deve assolutamete muoversi perchè se arriva al midollo potrebbe anche nn camminare più, erano molto sorpresi nel vedere che poco ma riesce ancora a muovere le gambe.
La mia disperazione aumeta!
grazie a tutti!
cristina
Immagine





.....Lentamente il girasole orienta i suoi petali verso il sole...

http://reumamici.forumcommunity.net/
http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Mi date un consiglio?

#6 Messaggio da Sabrina »

Ciao Cri, ho letto solo ora il tuo post e ti dò il benvenuto.

Non so darti consigli o pareri riguardo tua mamma, posso dirti però di non avere sensi di colpa. Un rapporto più o meno buono con i genitori non ha nulla a che vedere con eventi che non possiamo prevedere e anche se è normale incolpare se stessi (io vivo di sensi di colpa), non ha senso farlo.
Puoi rimediare ora standole vicino sia praticamente che psicologicamente, quel che è stato riguarda un altro periodo della vostra vita, ora lei è in difficoltà e apprezzerà la tua vicinanza.

Un abbraccio e un in bocca al lupo per la radio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mi date un consiglio?

#7 Messaggio da Lisa72 »

CAra Cris,
mi dispiace molto che la situazione di tua mamma sia così avanzata...
Spero solo che con le radio, le allevino il dolore!
Tu stalle vicina senza guardare al passato e senza darti colpe...
Noi se vuoi, se hai bisogno, ci siamo! kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

Re: Mi date un consiglio?

#8 Messaggio da lusitania »

Ciao Cri, ho visto adesso i tuoi messaggi. Coraggio, la mamma è stata presa in carico, non devi farti nessun senso di colpa, ma all'inizio è così, tutti ci sentiamo in colpa quando capiamo che un familiare ha qualcosa di serio ( basta anche meno di un tumore, sai?) . E' una reazione normale, non siamo mai preparati veramente ad avere un familiare ammalato, vorremmo poter far tornere indietro il tempo , fino al momento in cui si potesse evitare ciò che è successo.
Lo scambiamo per senso di colpa, in realtà vorremmo che quello che accade non fosse vero.
Non è in nostro potere fermare i tumori, solo qualche volta per qualche tipo di tumore si riesce a fare diagnosi precoce , con gli screening ( utero, mammaella, colon); e anche lì, ci vuole un po' di fortuna. I tumori hanno genesi molto lunghe, ciò che si vede adesso è il risultato di un processo di 10 o 20 anni. Non avresti potuto fare nulla di piu' di ciò che hai fatto, in questi mesi.
Quando mia sorella si è ammalata ho avuto uno shock che è durato vari mesi; è stato difficile accettare che lei potesse essere ammalata, potesse essere in un così grave pericolo. Anche lei adesso dice "Prima, io mi sentivo immortale". Ed è quello che pensiamo tutti.
Coraggio, ti riprenderai da questo shock, e vedrai quanto grande sarà il legame che si stringerà fra te e la tua mamma.
Un po' di incroci per i prossimi esami :campione: :campione: :campione: :campione: , ti auguro che ci sia presto un 'indicazione precisa su cosa ha originato quella metastasi, e che la mamma possa ricevere al piu' presto la terpai piu' efficace.

Avatar utente
cri68
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mar 2008, 15:28

Re: Mi date un consiglio?

#9 Messaggio da cri68 »

Ragazzi vi ringrazio tutti!
Non sò dirvi quanto conforto mi danno le vostre parole "amiche".
"Siamo tutti sulla stessa barca" mi ha detto oggi la sorella di una signora ricoverata nella stessa stanza con mia madre e mi ha abbarcciata....è vero siamo tutti qui e la barca è la stessa.

Oggi alla mamma hanno fatto ancora dei prelievi di sangue x le analisi, la seconda cosa da fare è la tac completa ,spero che già lunedì riescano a fargliela, poi comincierà la radioterapia.
La dottoressa mi ha detto oggi che la metastasi è enorme e per ora cercano di attenuarle i dolori che sono atroci e le hanno detto di nn fare movimenti bruschi per evitare così che si intacchi il midollo osseo, inoltre diceva la dott. che è già fortunata che muove, anche se dolora, ancora le gambe....
Mi sento svuotata , disperata e impotente.
scusate lo sfogo e ancora grazie!
cristina
Immagine





.....Lentamente il girasole orienta i suoi petali verso il sole...

http://reumamici.forumcommunity.net/
http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum

Avatar utente
luna
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 16 dic 2007, 0:34

Re: Mi date un consiglio?

#10 Messaggio da luna »

cri68 ha scritto:Ragazzi vi ringrazio tutti!
Non sò dirvi quanto conforto mi danno le vostre parole "amiche".
"Siamo tutti sulla stessa barca" mi ha detto oggi la sorella di una signora ricoverata nella stessa stanza con mia madre e mi ha abbarcciata....è vero siamo tutti qui e la barca è la stessa.

Oggi alla mamma hanno fatto ancora dei prelievi di sangue x le analisi, la seconda cosa da fare è la tac completa ,spero che già lunedì riescano a fargliela, poi comincierà la radioterapia.
La dottoressa mi ha detto oggi che la metastasi è enorme e per ora cercano di attenuarle i dolori che sono atroci e le hanno detto di nn fare movimenti bruschi per evitare così che si intacchi il midollo osseo, inoltre diceva la dott. che è già fortunata che muove, anche se dolora, ancora le gambe....
Mi sento svuotata , disperata e impotente.
scusate lo sfogo e ancora grazie!
CARISSIMA, E' PIU CHE COMPRENSIBILE QUELLO CHE SENTI, TI ASSICURO CHE TUTTI NOI SIAMO PASSATI PER QUESTA ORRIBILE ESPERIENZA.

SII FORTE, LO DEVI ESSERE PER LEI E PER TE, DOBBIAMO ANDARE COME DICE IL FORUM, A PICCOLI PASSI, VEDRAI CHE CON TANTI AMICI INTORNO TUTTO SARA' PIU SOPPORTABILE, STAI VICINISSIMO ALLA TUA MAMMA, NEI TUOI OCCHI LEI DEVE VEDERE SOLO AMORE E SPERANZA, DIMENTICA CHE ESISTONO LE LACRIME QUANDO SEI CON LEI, SI PUO', TE LO ASSICURO...

UN FORTE ABBRACCIO

TINA -LUNA

selvaggia59
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 mar 2008, 15:51

Re: Mi date un consiglio?

#11 Messaggio da selvaggia59 »

Ciao socia sono Simona.........mi spiace
sai che anche la mia mamma ha tutto il calvario
di scivolamento e operazione di cementazione non
riuscita anzi il tutto ha peggiorato la situazione
ti sono vicina e un grande incrocio per la tua mamma
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Un bacio a tutti gli amici del forum piccoli passi
:incro:

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: Mi date un consiglio?

#12 Messaggio da antonella81 »

Ciao Cara Cri..lo so che sei disperata, addolorata, ti senti impotente, ti capisco in pieno perchè mi ricordo mia madre quando venimmo a sapere che avevo un linfoma....però ricorda nessun medico ti ha detto che non c'è nulla da fare,hanno stabilito un protocollo di cura e attraverso questo lei combatterà e arriverà alla guarigione...devi solo avere fiducia nei medici e convincere te stessa ad affrontare questa cosa in modo sereno e vedrai che presto tutto rimarrà un ricordo. per qualsiasi cosa ci sono. Un bacio...Anto.
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Mi date un consiglio?

#13 Messaggio da donabadi »

cara cri, leggo solo ora quello che ti e' capitato.
so che e' un momento durissimo e che la forza da trovare e' tanta.... ti offro anche i miei abbracci e :incrocio perche' le terapie possano dare un po' di sollievo alla tua mamma. :insieme: :insieme: :insieme:
Donatella Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Mi date un consiglio?

#14 Messaggio da Bruno »

Ciao, Cristina, capito solo adesso sul tuo
post e subito ti do il mio benvenuto!

Poi, ti mando un bel po' di buoni pensieri,
a cui ho chiesto di non mollarti :-D

Ti abbraccio forte e ti lascio anche parecchi
incroci sempreverdi!
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
cri68
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mar 2008, 15:28

Re: Mi date un consiglio?

#15 Messaggio da cri68 »

Ancora grazie a tutti e anche a chi si è aggiunto con gli incroci e con tante belle parole.
Oggi,ops ieri vista l'ora, alla mamma hanno fatto la tac "completa" e la prima radioterapia, spero che per domani ci siano gli esiti della tac e ci dicano qualcosa in più.

un abbraccio veramente di cuore kissing
cristina
Immagine





.....Lentamente il girasole orienta i suoi petali verso il sole...

http://reumamici.forumcommunity.net/
http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mi date un consiglio?

#16 Messaggio da Lisa72 »

Tu tienici informata!
Noi pensiamo agli incroci :incrocio :incrocio **tizi2
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

Re: Mi date un consiglio?

#17 Messaggio da Tiziana »

Ciao Cri, con ritardo ti do il benvenuto.

Anche io adoro i girasoli! Il mio primo avatar era proprio la foto
di un girasole.

Tanti in bocca al lupo per la tua mamma :incrocio :incrocio :incrocio
*****************
Tizi

Avatar utente
cri68
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mar 2008, 15:28

Re: Mi date un consiglio?

#18 Messaggio da cri68 »

ragazzi io nn sò più che pensare, gli esiti della tac sono in giro nn sò bene dove xchè volevano il parere di altri...boh!
Non ci dicono nulla sono 10 giorni che è pargheggiata lì in attesa e intanto le danno antodolrofici..........la prima radioterapia nn è andata molto bene è stata male tutta la notte.
sarà un brutto segno quello di nn avere ancora gli esiti della tac?
questa attesa è svervante .....spero che oggi ci dicano qualcosa.
grazie di tutto. kissing
cristina
Immagine





.....Lentamente il girasole orienta i suoi petali verso il sole...

http://reumamici.forumcommunity.net/
http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mi date un consiglio?

#19 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Cris!!
Vedi tesoro mio, sono d'accordo con te che l'attesa sia snervante... :roll:
Però, non possono nascondere il risultato della tac... :roll:
Io spero che vi diano risposte al più presto e spero che tua mamma continui ad esser coraggiosa!! :incro: :incro:
:incro: :incro: :incro: :incro:
kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Mi date un consiglio?

#20 Messaggio da donabadi »

cara cri, voglio condividere con te, anche se solo virtualmente, l'ansia dell'attesa, perche' so quanto sia pesante.
ti mando abbracci e :incro: :incro: :incro: perche' ti diano presto i dovuti chiarimenti.

un kissing alla mamma
Donatella Immagine

Avatar utente
cri68
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mar 2008, 15:28

Re: Mi date un consiglio?

#21 Messaggio da cri68 »

Immagine
cristina
Immagine





.....Lentamente il girasole orienta i suoi petali verso il sole...

http://reumamici.forumcommunity.net/
http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: Mi date un consiglio?

#22 Messaggio da antonella81 »

Cara Cri...ti capisco che l'attesa ti logora!! chi più di noi ti può capire... è possibile però che tutta questa attesa sia solo semplice burocrazia...sai a volte capita negli ospedali...io intanto continuo ad incrociare!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Immagine
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Mi date un consiglio?

#23 Messaggio da Silvia63 »

Ciao cara Cri,

scusami non ti avevo ancora salutata :cry: :cry:

Benvenuta tra noi!!!!!

Ho letto cosa sta accadendo improvvisamente alla mamma, e capisco quanto soffri. Ti sono tanto vicina e vedrai che le radioterapie funzioneranno. Poi, non è forse vero che più si alza l'età e più le malattie rallentano? A me l'hanno sepre spiegata così, ed io ci credo perchè ho visto parecchi casi di persone non più giovanissime riuscire a proseguire dignitosamente, curandosi con pazienza.

Non mi parlare dell'attesa :twisted: :twisted: , quando Marco fece la prima pet di controllo ero già iscritta al forum. Tutti ( e dico tutti) ricevevano la risposta al massimo entro una settimana ( tanti, anticipazione della risposta subito). Noi aspettammo più di due settimane e poi un'altra settimana per la lettura del referto!!!! Ma cose da pazzi!!!!! Non ti dico l'ansia (la conosci già). Tutto era negativo :-D .

Cri, incocio subito per gli esiti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e perchè mamma si riprenda al più presto.

Un bacione, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
cri68
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mar 2008, 15:28

Re: Mi date un consiglio?

#24 Messaggio da cri68 »

Ciao ragazzi! nn vi ho dimenticati non ho più aggiornato perchè di aggiornamenti e cose nuove nn ce ne sono state, tranne che hanno provato a fare l'agospirato ad una macchia su un polmone ma per paura di farle male alla colonna vertebrale nn sono riusciti e quindi che cosa sia di preciso quella macchia nn lo sappiamo......hanno fatto una scintigrafia ossea che è risultata negativa...... quindi la decisione è quella di spostarla a Parma per la biopsia alla metastasi che c'è alle vertebre e che le ha provocato il crollo.... questa mattina alle 7 la spostavano .
quanto tempo ci vorrà per i risultati della biopsia? qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?
Scusate parlo sempre di tempo .....è sempre questo tempo l'attesa che sverva..... più un mese passato in oncologia, voi lo sapete meglio di me, ti riduce in uno stato devastante, vedere i propri cari soffrire e anche chi nn è un tuo caro, quando si è li si è tutti sulla stessa barca e ci si capisce solo con uno sguardo....io ho i miei problemi di salute(soffro di fibromialgia ) e questo stress li ha aumentati e peggiorati in modo "devastante" penso cmq che problemi o no di salute sia così per tutti e mi chiedo ma è giusto vedere e vivere tanta sofferenza?
Grazie ancora a tutti e scusate l'ennesimo sfogo.....
cristina
Immagine





.....Lentamente il girasole orienta i suoi petali verso il sole...

http://reumamici.forumcommunity.net/
http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum

Rosy56
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 mar 2008, 2:05

Re: Mi date un consiglio?

#25 Messaggio da Rosy56 »

Ciao Cris
io non sapevo proprio nulla di tuta questa ansia, attesa e diagnosi ancora molto generalizzata.
Mi sento di dirti che assolutamente non devi avere nessun senso di colpa, quando si vive con una persona un pò depressa ed inoltre ipocondriaca, si rischia sempre una situazione del genere.
Capisco beneissimo perchè anche mia madre era depressa ed ipocondriaca, tanto da farci correre quasi tutti i giorni e notti in ospedale.
Spero che al più presto si mettano daccordo sulla patologia in modo che possono intervenire in maniera specifica.
Affido a Dio la vita di tua madre e il tuo cuore sofferente di figlia.
Ti abbraccio
Rosy :incro:

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mi date un consiglio?

#26 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro, non chiedere scusa!
Noi siam qua ad ascoltarti e a porgerti una spalla!
Mi dispiace per l'ago aspirato, ma meglio un'attenzione in più che tirar via e sbagliare...

Il tempo, nel caso di tua mamma è a dir poco importantissimo per cui,
anche tua mamma ha tutte le ragioni del mondo a volere delle risposte dai medici.
Abbiate pazienza, anche io vorrei correre in ospedale ogni minuto se non mi dicessero cosa ho :roll:

Resto incrociata!! :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Mi date un consiglio?

#27 Messaggio da Fulvio »

Ciao Cri, mi dispiace per la notizia della metastasi :cry:
Mi permetto di chiederti una cosa che non ho capito o che forse mi è sfuggita leggendo i tuoi messaggi.
Dici che si tratta di una metastasi, ma quale era il tumore primario all'origine ?

Ti mando un bacione kissing ed una valanga di incroci :incrocio :incrocio :incrocio miracolosi per la mamma
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
cri68
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mar 2008, 15:28

Re: Mi date un consiglio?

#28 Messaggio da cri68 »

Ciao fulvio, forse nn l'ho specificato io nei miei messaggi quello che nn ti è chiaro, in questo periodo a volte penso una cosa e ne faccio un altra......
La "cosa" che le ha provocato il crollo delle vertebre (da Parma, ieri, la conferma che nn ci sono più quindi nn si possono nemmeno saldare nè ricostruire) già dalla prima tac fatta fuori dall'ospedale ci avevano detto che al 95% era sicuramente una metastasi, il 5% lo hanno tenuto come posibile osteoposi gravissima,da dove sia partito il primario quello rimane un mistero....si perchè nn sono riusciti a afre tutte le indagini che volevano in quanto possono muoverla poco perchè primo hanno paura a muoverla, di romperle quello che rimane delle sue vertebre,secondo perchè tutti i movimenti che fa poi dolora in modo esagerato.
Hanno trovato "una macchia" su un polmone, hanno provato a farle l'agospirato per vedere la natura della macchia, ma è molto in profondità o cmq ben nascosta , e sempre per salvare il salvabile nn sono risciti a farglielo......quindi quella rimane una macchia con un grosso punto?
anche li un 50% è il tumore primario il 50% una cicatrice di una polmonite che aveva fatto anni fa.......
Dopo tutte queste peripezzie di agospirato nn riuscito , di gastroscopia prima confermata e poi annullata sempre per evitare ...dolore? mah!....Hanno deciso di mandarla in un ospedale più attrezzato; Parma, in neurochirurgia traumatologia (spero sia giusto) per analizzare la"metastasi" in modo da poter fare una diagnosi precisa e sapere se è secondario, probabilmente nn sapremo mai il primario da dove è partito....ma a questo punto ci importa saperlo? tanto non cambia le prospettive future.....
Ora il risultato della biopsia a Parma nn ce lo dicono il compito aspetta ai medici che l'hanno inviata a farla quindi oggi la rimandano e riricoverano a Piacenza e avremo la tanto sospirata DIAGNOSI,leggendo tra le righe di quello che hanno detto i medici di Parma nn sarà una "bella "diagnosi, per quanto "belle" possono essere queste notizie.....
ancora grazie di cuore a tutti per essermi vicina.....



PER ROSY 56....
grazie, sei molto cara.....
un bacio!
cristina
Immagine





.....Lentamente il girasole orienta i suoi petali verso il sole...

http://reumamici.forumcommunity.net/
http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum

Avatar utente
ingrid
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 9 gen 2008, 10:45
Località: bolzano

Re: Mi date un consiglio?

#29 Messaggio da ingrid »

Ciao, sono Ingrid leggo solo oggi la tua storia e mi dispiace moltissimo per la tua mamma .Anche la mia mamma si è sentita molto in colpa dopo che mi avevano diagnosticato la necrosi al femore e il linfoma perchè per un anno e mezzo nessuno era riuscito a capire cosa avevo e lei mi diceva che ero esaurita, che dovevo sforzarmi di camminare bene ecc. Poi posso solo immaginare come si sia sentita quando le ho detto ciò che avevo ma ti posso dire una cosa ? Io non ce l'ho con lei anzi questa cosa ci ha aiutate a riavvicinarci ( anche noi non abbiamo mai avuto un bel rapporto ) e non ho mai smesso di volerle bene nemmeno quando mi chiamava zoppetta anche se ci rimanevo male. Ora é cresciuta si è resa conto di tante cose e da parte mia è la stessa cosa. Per cui non farti soppraffare dai sensi di colpa, se riesci costruisci da questo il rapporto che prima non c'era, anzi da ciò che leggo le sei già molto vicina ed è questo l'importante. Scusa sono stata prolissa ma volevo tranquillizzarti chi ti vuole bene capisce e non porta rancore. Un abbraccio grande
Immagine
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Mi date un consiglio?

#30 Messaggio da Fulvio »

Ciao Cri, mi spiace per la situazione...per ora non posso far altro che incrociare per la mamma :incrocio :incrocio e mandarti un megabacione kissing per augurarci che tutto si sistemi nel migliore dei modi.

ti sono vicino cucciolo
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mi date un consiglio?

#31 Messaggio da Lisa72 »


Stella,
non oso nemmeno immaginare come state :roll:
Oltre alla diagnosi, che sicuramente, come dici tu, non sarà "bella",
ancora non sapete... :cry:
Io voglio solo farti sentire quanto vi sono vicina!! kissing
Non cambia nulla lo so, ma io incroio forte forte!! :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Mi date un consiglio?

#32 Messaggio da donabadi »

ciao cri, un abbraccio anche da me e :incrocio :incrocio :incrocio
Donatella Immagine

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: Mi date un consiglio?

#33 Messaggio da carmely »

cara cri un abbraccio megagalattico anche da parte mia.e anche tanti kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
cri68
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mar 2008, 15:28

Re: Mi date un consiglio?

#34 Messaggio da cri68 »

ragazzi vi ringrazio ancora e vi ripeto che le vostre parole di sono un vero conforto.....
Io nn so più che dire, l'esito della biopsia nn c'è ancora...mah.....questa sera alle ore 18 la spostano in clinica..(lunga degenza?) si può dimettere/spostare una paziente senza ancora una diagnosi??????
Io evito di andare a parlare con i medici, è meglio perchè ci litigherei, mio padre e mia sorella hanno fiducia in loro..io comincio ad avere qualche dubbio.....boh!
una abbraccio.
cristina
Immagine





.....Lentamente il girasole orienta i suoi petali verso il sole...

http://reumamici.forumcommunity.net/
http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Mi date un consiglio?

#35 Messaggio da donabadi »

capisco la tua reazione, quando capitano queste cose si ha una dannata voglia di potersela prendere con qualcuno! :evil: :evil: :evil:
aspettare gli esiti e' il momento piu' brutto, quindi ti abbraccio doppiamente :insieme: :insieme: :insieme: :insieme:

kissing
Donatella Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Mi date un consiglio?

#36 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Cristina cara kissing ,

mi spiace davvero tanto per tutta la situazione che stai vivendo, ancor di più per la mamma che sta soffrendo. Hai al tuo fianco papà e tua sorella, siete una bella squadra unita che sta facendo tutto il possibile. Vedrai che i medici non sbaglieranno diagnosi, bisogna avere fiducia, altrimenti si diventa pazzi.

Io incrocio e ti sono vicina, potessi ti aiuterei di più, sappi però che sei sempre nei miei pensieri, stringi i denti e non mollare mai :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

un bcione, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
cri68
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mar 2008, 15:28

Re: Mi date un consiglio?

#37 Messaggio da cri68 »

ALLORA LE ULTIME NOTIZIE SONO: L'ESITO DELLA BIOPSIA HA CONFERMATO QUELLO CHE GIà SAPEVAMO, ALLE VERTEBRE C'è UNA METASTASI ESTESA SECONDARIA, IL TUMORE PRIMARIO NN SI SA DOVE SIA E QUESTO NN FACILITA LA COSA.
NN CAPISCONO DA DOVE SIA PARTITO PERCHE' ALCUNE INDAGINI NN POSSONO FARGLIELE ,TIPO LA GASTROSCOPIA O QUALCOSA DI PIù APPROFONDITO DELL'ECO CHE LE HANNO GIà FATTO ALLE OVAIE, TUTTO QUSTO PERCHè HANNO PAURA DI TOCCARE QUALCOSA E PROVOCARLE UNA PARALISI....CMQ. LA MAMMOGRAFIA L'HA FATTA POCHI MESI FA QUINDI LA CONSIDERANO ANCORA VALIDA COME IL PAP TEST.CHE HA FATTO MENO DI UN ANNO FA....
QUELLO CHE HANNO TROVATO AL POLMONE PER LORO è TROPPO PICCOLO PER ESSERE IL PRIMARIO, PENSANO CHE CI POSSANO ESSERE TANTE CELLULE SPARSE... SECONDO ME ARRIVATI A QUESTO PUNTO CAMBIA POCO SAPERE DA DOVE è PARTITO, SI I MEDICI DICONO CHE SE SI SAPESSE POTREBBERO INTERVENIRE MIRATI LI...

IO MI DOMANDO" CAMBIEREBBE QUALCOSA? MESI IN PIù MAGARI SOFFRENDO LE PENE DELL'INFERNO?"..MAH....

I MEDICI INTENDONO INTERVENIRE SUBITO CON LA CHEMIOTERAPIA, DICONO CHE NN FACENDOLA POTERBBE ADDIRITTURA RIMANERE PARALIZZATA O ANCHE PEGGIO.....

NEL FRATTEMPO ABBIAMO AVVIATO LE PRATICHE PER UNA LUNGA DEGENZA IN UN HOSPICE, QUI AI PIEDI DELLE NOSTRE COLLINE...è UN PO' DISTANTE DA QUI CI VUOLE QUASI UN ORETTA D'AUTO MA CI HANNO DETTO CHE E' IL POSTO MIGLIORE......PER QUANTO POSSA ESSERE MIGLIORE ESSERE "MANDATI IN QUEI POSTI".....
ANCORA GRAZIE PER GLI INCROCI ED IL CONFORTO.....
cristina
Immagine





.....Lentamente il girasole orienta i suoi petali verso il sole...

http://reumamici.forumcommunity.net/
http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mi date un consiglio?

#38 Messaggio da Lisa72 »

Cara Cris,
mentre leggevo il tuo post,
non ho potuto fare a meno di piangere :cry:
Ho sperato che si fossero sbagliati...
Io mi auguro che con le chemio, evitino la paralisi o qualsiasi cosa "peggio" :roll:
Che dire...
Qua troverai sempre un caldo abbraccio e tante coccole... kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Stella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 ott 2007, 1:31

Re: Mi date un consiglio?

#39 Messaggio da Stella »

Ciao cara cri...
Lo sai,a volte le parole mancano..un pò x paura..un pò x timore di essere inopportuna...
E anche c'è sempre quel filo di rabbia perchè si vorrebbe fare qualcosa di CONCRETO...di reale...ma........purtroppo...non è possibile...questo da sempre mi rende impotente...
..sarà banale,scontato e poco...ma col pensiero ti sono vicina...e ti abbraccio forte..piena di speranza...
Non mollare..
La vita è bella,sempre e comunque...

Avatar utente
cri68
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mar 2008, 15:28

Re: Mi date un consiglio?

#40 Messaggio da cri68 »

Grazie ragazzi......siete veramente speciali tutti......

La mamma venerdì ha cominciato la chemioterapia, per ora sembra che l'abbia presa bene...l'altra la farà tra 21 giorni....ora si va avanti giorno per giorno...

UN ABBRACCIO VERAMENTE DI CUORE A TUTTI!!!!!!!!! **tizi2 so che mi pensate...ed io penso a voi!
cristina
Immagine





.....Lentamente il girasole orienta i suoi petali verso il sole...

http://reumamici.forumcommunity.net/
http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Mi date un consiglio?

#41 Messaggio da donabadi »

si, cri, ti penso tanto.
ho letto e riletto e anch'io ero a corto di parole.... ma l'affetto no, quello c'e' sempre, insieme agli :incrocio e a tantissimi :insieme: :insieme: :insieme: per te e per mamma
Donatella Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mi date un consiglio?

#42 Messaggio da Lisa72 »

Ciao stellina!
Vi penso e vi abbraccio forte!
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
cri68
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mar 2008, 15:28

Re: Mi date un consiglio?

#43 Messaggio da cri68 »

Eccomi con "l'ultimo aggiornameto" in questo momento stanno spostando mia madre all'hospice.......
Siamo arrivati al capolinea vero?
Lo psicologo della terapia del dolore ha detto a mia sorella "ora comincia un percorso...per farle vivere al meglio...quello che rimane".
vi abbraccio e ringrazio!
cristina
Immagine





.....Lentamente il girasole orienta i suoi petali verso il sole...

http://reumamici.forumcommunity.net/
http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mi date un consiglio?

#44 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro...
Non so cosa dire...
Sono gelata ferma davanti a questo immenso senso d'impotenza...
Cerca di fare come ti hanno detto i medici!
Stalle vicina vicina e stringila forte anche da parte mia!!!
Ti sono vicina tesoro!! kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
cri68
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mar 2008, 15:28

Re: Mi date un consiglio?

#45 Messaggio da cri68 »

io continuo a ringraziarvi ......
ieri i medici hanno quantificato ....
durante la compilazione delle carte per il ricovero hanno detto quanto tempo ci rimane per poterle stare accanto...
è tremendo.....
Ora , mio padre ha realizzato veramente cosa sta accadendo, ieri sera era un po' in crisi nn lo da a vedere ma si sente, ho mandato mio marito dopocena a tenergli un po' compagnia...se fossi andata io avremmo parlato di mamma e forse avrei peggiorato la situazione...mentre con mio marito si è sfogato parlando di altro....
mia sorella in questo momento sembra molto forte, anzi la è!... sta correndo lei avanti e indietro e sbriga le varie cose....sento che poi crollerà,ora che mia madre è lontana da casa io li posso aiutare sempre meno...anche volendo nn nè ho la forza ci vuole un oretta di auto per raggiungere l'hospice..da sola nn penso di farcela,devo farmi accompagnare da mio marito, quindi le mie visite si ridurranno, li aiuto come posso ma da casa(lavo e stiro) so' che nn è molto ...e i sensi di colpa aumentano...

ciao...alla prossima.....grazie ragazzi!!!!!
cristina
Immagine





.....Lentamente il girasole orienta i suoi petali verso il sole...

http://reumamici.forumcommunity.net/
http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Mi date un consiglio?

#46 Messaggio da Silvia63 »

Cara Cris kissing

è davvero difficile trovare le parole giuste in questo momento, mai si vorrebbe vedere soffrire così i nostri cari e forse anche inutilmente. Sappi che ti sono vicina, è poco, ma spero che sapere che insieme a te un'amica condivide la tua disperazione possa almeno far valere i principi solidarietà.

Cris sii forte, ti mando anche tanti :incrocio insieme all'abbraccio più sincero :insieme: :insieme: Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mi date un consiglio?

#47 Messaggio da Lisa72 »

Cry,
non devi farti prendere dai sensi di colpa!
Adesso stai fecendo il massimo...
Il bene delle persone, non si misura dagli ultimi attimi, ma da una vita intera!!!
Il legame con tua mamma lo hai costruito negli anni, non devi pensare che sia tutto dimenticato.
Lei vi ama e sarà per sempre senza rimorsi e senza colpe!
Cri, ti sono vicina! kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

carmely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 mag 2008, 12:08
Località: napoli

Re: Mi date un consiglio?

#48 Messaggio da carmely »

cara cri,non ci sono parole per definire questa situazione.ogni cosa mi sembra fuori luogo.ma una cosa devo dirtela,non sentirti in colpa.trova la forza nella tua famiglia.un abbraccio

henry
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 15 mar 2007, 12:45
Località: Roma

Re: Mi date un consiglio?

#49 Messaggio da henry »

ciao cri, ti sono vicina e ti penso...un grosso abbraccio
...presto passerà tutto...

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Mi date un consiglio?

#50 Messaggio da donabadi »

cri....non sentirti in colpa, non ne hai motivo. in momenti cosi duri, ognuno reagisce come puo' .
ti accompagno col pensiero, sempre kissing
Donatella Immagine

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”