Serenella - LNH - In remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
serenella
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 18 feb 2008, 20:04
Località: pisa

Serenella - LNH - In remissione

#1 Messaggio da serenella »

Salve a tutti, mi chiamo Serenella, sono sarda ma abito a Pisa di 11 anni.
Da alcuni mesi visito regolarmente il vostro (nostro) forum e volevo dirvi che mi siete stati tutti di grande aiuto. Ma vi racconto un pò la mia storia.
Nel luglio 2007 sono cominciati dei forti dolori alla parte sinistra del viso, all'orecchio e mi si era anche "incriccata" la mandibola. Si era subito pensato ad una nevralgia del trigemino ma una risonanza magnetica e una tac hanno evidenziato una massa sospetta nella fossa pterigo-palatina che poi con una biopsia si è scoperto che si trattava di LNH derivato da linfociti B periferici, diffuso a grandi cellule, con un'attività proliferativa del 40%.
Il mondo che crolla e una domanda: e ora?
L'appuntamento con l'ematologo mi aiuta a capire che cosa è, e, soprattutto che cosa mi aspetta per i prossimi mesi. Si comincia subito con la stadiazione che, per fortuna, esclude che altre parti del corpo siano interessate, e poi, si parte con la terapia: 6 cicli di chemio (CNOP), 1 ogni 21 giorni, la prima il 16 ottobre e l'ultima è stata il 31 gennaio.
Come dicevo, in tutto questo periodo mi siete stati di grande aiuto: nei momenti di sgomento totale venivo a leggere le vostre storie e il vostro modo positivo di raccontarvi mi aiutava a tirarmi su; quando mi succedeva qualcosa di strano collegabile alla terapia venivo a vedere se era successo anche a qualcun altro e facevo miei i vostri consigli.
Non avevo ancora scritto al forum perchè sono piuttosto imbranata su internet, ma a questo punto ho sentito la necessità di dirvi un grosso GRAZIEdi cuore per aver creato questo forum.
Come ho già detto ho fatto l'ultima seduta di terapia e quindi ora mi aspettano tutti gli esami di controllo e quindi non posso non chiedervi un pò dei vostri :incro:
Ancora grazie e a presto
Serenella

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla...

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: serenella... LNH in remissione?

#2 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Serenella kissing kissing kissing kissing

sei dolcissima :-D :-D :-D :-D

Hai lo stesso linfoma di Marco trattato con lo stesso protocollo (oltre a CHOP hai fatto anche Rituximab?) e, sicuramente avrai già letto, ora è già in remissione.

Quindi alla domanda del tuo titolo "LNH in remissione?", io rispondo di sì :-D :-D

Non hai ancora fatto Pet di controllo?

Intanto io incrocio subito :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: e visto che in tutti questi mesi ti abbiamo tenuto compagnia, resta ancora con noi per raccontarci tutte le tue news.

Un bacione, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: serenella... LNH in remissione?

#3 Messaggio da Bruno »

Benvenuta anche da parte mia, Serenella :-D

Naturalmente, ti mando tutti gli incroci
possibili e immaginabili, anzi: di più :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: serenella... LNH in remissione?

#4 Messaggio da laura »

Immagine


Ciao Serenella e benvenuta anche da parte mia!
Sono felice che dopo tanto tempo in cui ci seguivi "dietro le quinte" hai deciso di scriverci e raccontarci la tua storia, vedrai che ti troverai benissimo qui.

Intanto ti mando tanti incrocini, e anche un abbraccio!

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: serenella... LNH in remissione?

#5 Messaggio da kiaretta85 »

Benvenuta sul forum Serenella!
certo tantissimi incroci sono in arrivo per te!!!
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: serenella... LNH in remissione?

#6 Messaggio da Lisa72 »

Immagine
Ciao stellina!!

Sono felice che nella "disgrazia" ti siamo stati di aiuto!!!
Ora lo saremo ancora di più!!!
Pertecipando con gli incroci!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: serenella... LNH in remissione?

#7 Messaggio da Fulvio »

Ciao Serenenella, benvenuta a linfopoli !
Mi fa estremo piecere leggere che anche se ormai il forum non ti serva piu', visto che sei in remissione, che tu abbia scelto di raccontarti e di lasciare la testimonianza che sicuramente sara' di estrema utilita per i prossimi arrivati.
GRAZIE e naturalmente mi unisco :incro: :incro: :incrocio

P.S. Rimani tra noi se te la senti
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
serenella
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 18 feb 2008, 20:04
Località: pisa

Re: serenella... LNH in remissione?

#8 Messaggio da serenella »

ciao, ringrazio per gli :incro:
Si, ho fatto il Rituximab. Per quanto riguarda i controlli, per ora ho fatto solo la tac cranio e seni paranasali martedì e mi consegneranno l'esito solo sabato. Poi martedì prossimo devo fare le ecografie e il 10 marzo farò la pet (sapete dirmi se dà noia?)

E allora... :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Serenella

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla...

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: serenella... LNH in remissione?

#9 Messaggio da Fulvio »

La pet non ti dara' alcun fastidio, ti iniettano un liquido radiattivo che è quello che sia ndra' a fissare nelle cellule cancerose, e dovrai stare circa 40 minuti sotto la macchina che è simile ad una Tac ma un pochettino piu' chiusa.
Il liquido non da nessun fastidio, l'unica noia è che da quando ti iniettano la sotanza dovrai attendere un'ora prima di fare l'esame ed altri 40 minuti sotto la pet. E' una passeggiata !
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: serenella... LNH in remissione?

#10 Messaggio da Sabrina »

Ciao Serenella e benvenuta fra noi :wink:

Ogni volta che leggo che il forum è stato di aiuto a qualcuno, mi si riempie il cuore di gioia, perchè è una conferma che riesce nel suo scopo.

Chiedi se la pet da noia, la risposta è: assolutamente no, è praticamente uguale alla tac, quindi, se non hai avuto problemi con quella, non dovresti averne nemmeno con la pet.

E' tenero il tuo punto interrogativo nel titolo, ma vedrai che tra pochissimo potrai toglierlo.

E giusto per continuare nella nostra buona tradizione, eccoti una valanga dei nostri magici :incrocio :incrocio :incrocio

E ancora benvenuta :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: serenella... LNH in remissione?

#11 Messaggio da donabadi »

Immagine serenella!

sono felice che ti siamo stati d'aiuto, e' cosi importante sentirsi capiti!

ti mando subito anch'io qualche :incrocio :incrocio :incrocio e non preoccuparti per la pet, proprio non e' niente :-D
Donatella Immagine

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: serenella... LNH in remissione?

#12 Messaggio da Michela »

Ciao Serenella e benvenuta nel nostro magico forum!!
Io ti mando subito una valanga di incrocini..
Sono felice che tutti noi, con le nostre "avventure", ti siamo stati d'aiuto in qualche modo..
kissing

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: serenella... LNH in remissione?

#13 Messaggio da Sonia »

Immagine

Ciao Serenella ti dò anch'io il mio benarrivata....anche io ho avuto un LNH e stò bene da quasi due anni....quindi coraggio....che la tua pet sarà pulitisssssssimaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: serenella... LNH in remissione?

#14 Messaggio da vittorio »

mi unisco agli incrocini per tutti i tuoi prossimi controlli, fa sempre piacere e dà morale leggere di remissioni. :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: serenella... LNH in remissione?

#15 Messaggio da cadeaux10 »

incroci doppi per i tuoi esami :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :linguaccia: :linguaccia:
I'm a Fighter and a Winner!

Avatar utente
serenella
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 18 feb 2008, 20:04
Località: pisa

Re: serenella... LNH in remissione?

#16 Messaggio da serenella »

salve a tutti,
oggi sono un po' giù e ho pensato di condividere con voi le mie preoccupazioni.
Ieri ho ritirato l'esito della tac e purtroppo non è proprio come avrei voluto. Per ora è stato interpretato solo il referto (l'ho inviato per e.mail al mio medico che in questo momento è all'estero) e sembrerebbe che l'infame si sia ridotto ma che non sia in remissione; naturalmente devono essere valutate anche le immagini, ma per questo dovrò aspettare il 20 marzo che ho l'appuntamento in reparto. Si prospetta però la possibilità di dover fare ancora terapia...

Intanto... :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

serenella
Serenella

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla...

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: serenella... LNH in remissione?

#17 Messaggio da Fulvio »

Ciao Serenella, mi dispiace che sia giu di morale ma è comprensibilissimo.
Attendi che visualizzino le immagini.
E comunque la pet dira' chiaramente se si tratta di cellule tumorali o niente di preoccupante.


Un bacione e buona domenica!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: serenella... LNH in remissione?

#18 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Serenella,

non temere di esternare a noi le tue preoccupazioni, siamo tutti qua per condividerle, comprenderle ma soprattutto per allegerirle.

C'è una cosa che ho sempre cercato di capire anch'io, il perchè in tanti fate la tac e dopo 20 giorni la pet (mi spiego meglio, perchè i medici fanno tutte e due le indagini). Marco non ha mai fatto la tac, solamente e sempre la pet perchè a differenza della tac evidenzia se le masse sono attive. Io mi chiedo questo, che senso ha fare la tac se poi è necessario approfondire con la pet? Quindi come ha scritto Ful, nel tuo caso ci potrebbe essere qualche residuo, ma che non è più malattia. Aspetta che leggano bene tutte le immagini, ma sopratutto io darei l'ultima parola alla pet.

Io resto sempre incrociata :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e ti abbraccio forte, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: serenella... LNH in remissione?

#19 Messaggio da Michela »

Ciao Serenella..
Mi dispiace davvero di sentirti così, so cosa si prova, ci sono già passata anch'io.. ma attendiamo l'interpretazione delle immagini prima..
Tanti bacioni e buona domenica!

kissing
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11392
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: serenella... LNH in remissione?

#20 Messaggio da copenaghen »

Ciao Serenella,
l'attesa e´la parte piú devastante del cammino,
si é pieni di dubbi e di un circolo vizioso che va al di lá di ogni domanda sana .

mi dispiace che stia andando cosí, ma non sei l'unica che si é trovata come te oggi.
non voglio dirti che ti dovrebbe rincuorare, ma il fatto di non sentirsi sola a me ha aiutato qualche volta.
prendi le cose a piccoli passi, e come dicono gli altri aspetta l'esito con fiducia.
se hai bisogno, noi siamo qui, non preoccuparti ci siamo passati anche noi, sappiamo come puoi stare.
scrivi mi raccomando e a presto
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: serenella... LNH in remissione?

#21 Messaggio da Sabrina »

Ciao Serenella, concordo anch'io che l'attesa è devastante, ma anche se non è facile, non fasciarti la testa prima del tempo, attendi l'esito certo.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
serenella
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 18 feb 2008, 20:04
Località: pisa

Re: serenella... LNH in remissione?

#22 Messaggio da serenella »

... E finalmente ci siamo!
Oggi è l'ultimo giorno prima del verdetto... Domani l'appuntamento in reparto per valutare i risultati ottenuti... Praticamente in questo momento sono completamente sfinita dall'attesa, mi sembra di avere nuovamnte i dolori e, come non bastasse, ho ritirato gli esami del sangue e ci sono più "asterischi" che numeri. I globuli bianchi sono bassissimi e anche gli altri valori non sono affatto confortanti. Ma, come mi avete già detto, non ci si fascia la testa prima di romperla e quindi: :incrocio
Un abbraccio forte a tutti e... domani è un altro giorno...

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Serenella
Serenella

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla...

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: serenella... LNH in remissione?

#23 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Serenella kissing

sono passata proprio ieri nel tuo spazio per vedere se c'erano notizie, ed oggi eccoti qua :-D .

Dai Serenella stai tranquilla, noi incrociamo subito e tantissimo

:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

e poi anche tanti abbracci :insieme: :insieme: :insieme: :insieme: Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: serenella... LNH in remissione?

#24 Messaggio da Sabrina »

Ciao Serenella, capisco il tuo stato d'animo e forse nulla riuscirà a tranquillizzarti, ma siccome sei arrivata fino a qui, pazienta ancora un giorno, domani avrai una risposta a tutti i tuoi dubbi.

Io come di rito ti invio una buona dose di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio scaramantici :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: serenella... LNH in remissione?

#25 Messaggio da laura »

Ti mando anche io una bella carrellata di incroci!



:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
Immagine

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: serenella... LNH in remissione?

#26 Messaggio da kiaretta85 »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: serenella... LNH in remissione?

#27 Messaggio da Lisa72 »

Dolcissimo tesoro,
sono sicura che andrà tutto bene!!
Io mi attivo stretta stretta!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
galadriel
veterano
veterano
Messaggi: 888
Iscritto il: 5 feb 2008, 22:34

Re: serenella... LNH in remissione?

#28 Messaggio da galadriel »

FORZA SERENELLA!!!
Andrà tutto bene: da qui arriva un'ondata gigantesa di incrocini super super positivi!


:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
serenella
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 18 feb 2008, 20:04
Località: pisa

Re: serenella... LNH in remissione?

#29 Messaggio da serenella »

... e finalmente l'esito della pet: NEGATIVO!!!
Ma, purtroppo quella massa che è stata evidenziata dalla tac va vista meglio per cui devo tornare dall'otorino per vedere meglio di che cosa si tratta: potrebbe risolversi con una semplice visita o potrebbe essere necessario fare un'ulteriore biopsia... intanto ho fissato l'appuntamento per il 26 marzo, quindi ho da pazientare ancora qualche giorno. Sembra la storia infinita...
Insomma di levarci quel punto interrogativo proprio non mi riesce, e quindi ancora:
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Intanto un sincero augurio di BUONA PASQUA

Serenella
Serenella

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla...

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: serenella... LNH in remissione?

#30 Messaggio da Silvia63 »

Serenella cara kissing

la pet negativa è un risultato fantastico, può darsi che la tac rilevi una massa che non è assolutamente nulla di preoccupante, la pet invece capta le masse attive. Quindi se è negativa, noi festeggiamo

:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

Passa una Pasqua serena, per davvero sai, vedrai che l'otorino ti tranquillizzerà senz'altro. Incrociamo comunque :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Buona Pasqua! Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: serenella... LNH in remissione?

#31 Messaggio da Sabrina »

Quoto in pieno Silvia, ma se proprio vogliamo essere tranquilli, e vabbè, aspettiamo il 26 per togliere quel punto interrogativo............ma vedrai che lo toglierai :wink:

Buona Pasqua :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11392
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: serenella... LNH in remissione?

#32 Messaggio da copenaghen »

Ciao Serenella,
io incrocio , continuo
e tanti auguri di buona Pasqua

ma Pet negativa!
ma é fantastico !

un abbraccio
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: serenella... LNH in remissione?

#33 Messaggio da Fulvio »

Forza Serenella, la PET negativa è un ottimo inizio per potert togliere il punto interrogativo.
Ci possono essere frequentissimi casi di falsi positivi, ma è quasi impossibile un falso negativo.
E se non capta , sicuramente non è una cellula tumorale e quundi avrai tutto il tempo di determinare con i medici di cosa sia ,ma sapendo che non a nulla a che fare con l'infame. . :rido:

Inizio ad incrociare per la biopsia :incrocio :incrocio
kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: serenella... LNH in remissione?

#34 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Serenella!!
PET NEGATIVA!!!!!!!!!!! :clap :clap :clap
Troppo bello!!!
Sono sicura che, fai benissimo ad approfondire, ma non è niente!!!
La pet capta tutto, anche troppo, per cui, può dare falsi positivi, ma non falsi negativi :wink:
:incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
serenella
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 18 feb 2008, 20:04
Località: pisa

Re: serenella... LNH in remissione?

#35 Messaggio da serenella »

Finalmente fatta anche la visita dall'otorino: Per quanto riguarda la massa rilevabile dalla tac si tratterebbe di una sinusite che si è micotizzata (probabilmente per la terapia) e che bisogna rimuovere solo chirurgicamente. Ora, però, le mie condizione fisiche (ancora i globuli bianchi sottoterra) non mi permettono di sottopormi ad un intervento in anestesia totale. L'otorino dice che è una cosa che si può fare con calma fra 2 o 3 mesi... L'ematologo invece dice che sarebbe meglio levarsi prima il "dubbio"...quindi appuntamento in reparto tra un mese con gli esami del sangue, poi nuovamente colloquio con l'otorino e ... forse, un po' di radioterapia (che non guasta!)
Insomma, quel punto interrogativo mi è affezionato!!!
Ancora :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

Serenella
Serenella

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla...

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: serenella... LNH in remissione?

#36 Messaggio da Bruno »

E allora tanti incroci e incoraggiamenti :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11392
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: serenella... LNH in remissione?

#37 Messaggio da copenaghen »

Ciao Serenella,
io inizio subito ad incrociare dalla scandinavia
un abbraccio
e tanta pazienza
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: serenella... LNH in remissione?

#38 Messaggio da Lisa72 »

Allora, sul punto interrogativo io ci incrocio!!! :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
serenella
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 18 feb 2008, 20:04
Località: pisa

Re: serenella... LNH in remissione?

#39 Messaggio da serenella »

...intanto ho ricominciato a fare una vita quasi normale. Praticamente ho ripreso a lavorare (quando scoprii dell'infame mi era presa piuttosto male e decisi di dedicarmi anima e corpo al bimbo e, purtroppo a sconfiggere il bastardo) e quindi ho la mente impegnata e cerco di non pensare. Intorno al 20 ripeterò gli esami del sangue e speriamo che sia finalmente tutto a posto per potermi sottoporre all'intervento x la sinusite e speriamo bene...

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Serenella
Serenella

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla...

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: serenella... LNH in remissione?

#40 Messaggio da Lisa72 »

Andrà tutto benone!!! **tizi4
Incrocio tutto!!!!!!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio


**ros
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: serenella... LNH in remissione?

#41 Messaggio da anto »

Ciao Serenella,
ci siamo iscritte al forum nello stesso periodo e solo oggi ho letto la tua storia. Anch'io durante la terapia ho avuto una sorpresa che non aveva niente a che vedere con l'infame. Si trattava di una captazione al colon, evidenziata dalla PET, che poi si è rivelato un polipo (tolto ed eliminato il pericolo che si trasformasse in un cancro). Quindi capisco benissimo la tua ansia ma vedrai anche per te si risolverà tutto bene!
Nel frattempo incrocio :superinc: :superinc: :superinc: e ti mando un abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: serenella... LNH in remissione?

#42 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Serenella,

ho letto della tua sinusite...... ma tu ne soffri da parecchio tempo o è stata una conseguenza dell'infame?

Te lo chiedo perchè anch'io l'anno scorso ho avuto un episodio di sinusite acute con poliposi per tanto tempo. Dopo mesi di dolori atroci al viso e visite varie, compresi test allergici, decisero di farmi una tac. Da lì videro una sinusite piuttosto estesa, frontale, ai seni mascellari ec....... Ho avuto paura anch'io di dover essere operata, però riuscii a curarla e in due mesi sono riuscita a stare bene. Fin'ora non ho più avuto episodi simili.

Un bacione cara, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
serenella
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 18 feb 2008, 20:04
Località: pisa

Re: serenella... LNH in remissione?

#43 Messaggio da serenella »

Sapevo di avere un po' di sinusite ma non mi ha mai creato dei grossi problemi per cui non me ne sono preoccupata.
Già dalla prima visita, l'otorino, nel settembre scorso, prima della biopsia, mi disse che quella macchia evidenziata dalla risonanza magnetica poteva essere da una semplice sinusite a qualcosa di ben più grave: l'esito della biopsia fu la presenza dell'infame, ma c'era anche un po' di sinusite. Quando ho iniziato a fare la terapia era passato poco tempo dalla biopsa (soprattutto perchè l'intervento aveva interessato i tessuti molli per cui la cicatizzazione richiedeva tempi più lunghi), per cui dopo la prima dose, con il naturale abbassamento dei famosi globulini, presi il raffreddore, mi si infettò la "ferita" e mi si gonfiò tutta la guancia. Di lì durante tutto il periodo della terapia ho assunto sempre gli antibiotici e antimicotici. A questo punto però bisogna intervenire sulla sinusite perchè finalmente si possa avere anche una TAC pulita (in reparto non si accontentano della sola PET negativa!). Sabato farò gli esami del sangue e speriamo che i valori siano tornati nella norma per poter affrontare l'intervento!!!

Serenella
Serenella

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla...

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: serenella... LNH in remissione?

#44 Messaggio da Lisa72 »

Stella,
spero che tutto si sistemi così toglierai anche questo pensiero!!! :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11392
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: serenella... LNH in remissione?

#45 Messaggio da copenaghen »

CIao Serenella,
io incrocio subito da qui per sabato,
ti mando nel frattempo una brsa di pazienza, non é mai sufficiente quella che abbiamo...............
un abbraccio
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: serenella... LNH in remissione?

#46 Messaggio da anto »

Ciao Serenella,
ti capisco e ti sono vicina, so bene come ci si sente e la domanda è sempre quella: non bastava l'infame da combattere? anche quest'altra grana mi doveva capitare?
Comunque armati di pazienza e vedrai che tutto si risolverà per il meglio, intanto incrocio per i tuoi esami
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Un abbraccio

Ogni cosa che incontro porta scritto: vai oltre!
(E.Montale
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
serenella
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 18 feb 2008, 20:04
Località: pisa

Re: serenella... LNH in remissione?

#47 Messaggio da serenella »

salve a tutti.
Ultimo aggiornamento: gli esami del sangue sono ancora bruttini, i globulini non ne vogliono saper di tornare su, quindi per ora niente intervento... Si aspetta ancora un mese per vedere se finalmente i valori si sistemano (ma quanto tempo ci vuole?) e intanto ho prenotato un'altra tac di controllo per il 31 maggio...
Quindi ancora un mese di... :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Serenella
Serenella

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla...

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: serenella... LNH in remissione?

#48 Messaggio da kiaretta85 »

ciao Serenella!io a due mesi dalla fine delle cure ho ancora gli esami del sangue un po' sballatini...cmq credo sia normale...devi avere solo ANCORA un po' di pazienza :wink: e vedrai che presto ti toglierari anche questo pensiero...
noi intanto incrociamo :incro: :incro: :incro: :incro:
ciao e buon week end!
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: serenella... LNH in remissione?

#49 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro,
noi nn ci stanchiamo e restiamo incrociatissimi!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio
Per i globulini, tranquilla che è tutto nella norma...
... anche i miei ancora non si sono ripresi :roll:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: serenella... LNH in remissione?

#50 Messaggio da anto »

Coraggio Serenella,
devi solo avere pazienza e a "piccoli passi" vedrai che anche i tuoi esami torneranno a posto. Io dall'ultima terapia fatta ai primi giugno sono riuscita a fare l'intervento ai primi di ottobre ma ogni midollo ha i propri tempi di ripresa. L'importante è che la PET sia negativa poi tutto si sistemerà! :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Un abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”