LNH ANAPLASTICO CELLULE T ALK+

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Annarita84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 ago 2023, 10:51

LNH ANAPLASTICO CELLULE T ALK+

#1 Messaggio da Annarita84 »

Da 2 settimane quasi non respiro più…l istologico della mia mamma dice LNH ANAPLASTICO CELLULE T ALK+
i medici non si sbilanciano dicono spesso la parola “raro”
Domani metterà il picc e penso mercoledì inizio terapia…tanta paura e sconforto 😢

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: LNH ANAPLASTICO CELLULE T ALK+

#2 Messaggio da Mamy »

Ciao Annarita... I medici non si sbilanciano mai. Conosco bene la sensazione che fa la parola "raro". Anche il linfoma di mio marito lo è . Ma ciò non significa che sia impossibile curarlo perciò non ti abbattere. Forse sarà un po' più dura ,ma le armi a disposizione sono tante. Fatti coraggio perché tu sarai la forza della tua mamma. Ci saranno momenti in cui avrai bisogno di conforto anche tu ,ma non dovrai mai mostrarti triste ai suoi occhi ,potrai sfogarti con noi,siamo qui per questo. Con lei sempre testa alta e ottimismo. Vedrai che quando si delineerà un percorso da seguire sarà un po' più semplice. Ora sei ancora nella fase più tosta..quella della diagnosi. Forza ,fai un bel respiro e affila le armi per aiutare la tua mamma! Vedrai che andrà bene .Ti abbraccio forte forte,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11386
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH ANAPLASTICO CELLULE T ALK+

#3 Messaggio da copenaghen »

Ciao Annarita..
E come non essere in ansia.
E come dice Mamy siete nel periodo pieno di ma ....di se... Impazienti di quello che le cure le porteranno.
Di dove siete,,?
Non siamo medici ma ci siano passati e sappiamo come tu possa stare.
Se hai voglia noi siamo qui..
Un abbraccio grande e vedrai che comunque una volta iniziate le terapia vi verrà tanta forza
Ti aspettiamo presto
copenaghen

Annarita84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 ago 2023, 10:51

Re: LNH ANAPLASTICO CELLULE T ALK+

#4 Messaggio da Annarita84 »

Siamo di bari e mamma la stanno curando qui…ho chiesto anche pareri su Milano Torino e Monza e la risposta è stata la stessa…mi sento molto giù…ieri ha inserito il picc e giovedì la prima terapia…ho tanta paura

Annarita84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 ago 2023, 10:51

Re: LNH ANAPLASTICO CELLULE T ALK+

#5 Messaggio da Annarita84 »

Lei sembra avere la forza di un leone anche x me…e lei che cerca di tirare su il morale a me…io mi sento a pezzi,non riesco a traviare un pensiero positivo…ci siamo ritrovate in 15 giorni catapultati in un incubo…tanta tristezza..ho 3 figlie che cercano di farmi sorridere è un marito che le sta provando tutte…ma io sono a pezzi

Annarita84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 ago 2023, 10:51

Re: LNH ANAPLASTICO CELLULE T ALK+

#6 Messaggio da Annarita84 »

La mia mamy oggi ha fatto il primo ciclo…forte come una leonessa guerriera…al ritorno un pochino di nausea…ora sta riposando…🤞🤞🤞🤞

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: LNH ANAPLASTICO CELLULE T ALK+

#7 Messaggio da Mamy »

E la prima è andata..visto? Ora che avete cominciato vedrai che andrà sempre meglio. Pian piano imparerete a gestire gli eventuali effetti collaterali e a temere meno le terapie. Sai,la chemio è stata sempre demonizzata..ho sentito addirittura persone dire con nonchalance che ti fa più male del male stesso... evidentemente parlano senza sapere neanche cosa gli sta uscendo dalla bocca... La chemio salva la vita a tantissime persone ogni giorno..che sia benedetta! Certo che ci sono effetti collaterali( come ogni altro farmaco d'altronde) ma ormai i medici hanno imparato come gestirli o addirittura prevenirli.E ciò che conta alla fine è il risultato. Vedrai che in pochi mesi la tua mamma sconfiggerà l infame .Cerca di essere più positiva,l atteggiamento di noi che siamo accanto ai nostri guerrieri è fondamentale...non farle mai capire che hai paura( che è perfettamente normale) ma cerca sempre di spronarla ad andare avanti. Ti abbraccio forte forte,mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Annarita84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 ago 2023, 10:51

Re: LNH ANAPLASTICO CELLULE T ALK+

#8 Messaggio da Annarita84 »

Buongiorno a tutti…oggi è ferragosto…la mia mamy sta benone solo qualche momento di nausea e debolezza ma perfettamente gestibili…oggi ha terminato l ultima puntura di nivestim…il sole splende vorrei portarla al mare,lei adora il mare ma preferiamo essere prudenti e aspettare un po’…se si sente in forza verso l ora più fresca ci proviamo…grazie delle tue parole mi danno tantissimo coraggio…

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: LNH ANAPLASTICO CELLULE T ALK+

#9 Messaggio da Mamy »

Ciao Annarita,porta pure la tua mamma al mare,l aria fresca non può farle che bene ma, mi raccomando,stai attenta al sole che,durante la chemio, può essere molto nocivo . Passate un buon ferragosto e ricaricate le pile per la prossima. Un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11386
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH ANAPLASTICO CELLULE T ALK+

#10 Messaggio da copenaghen »

Ciao Annarita.
Benissimo che tua mamma gabbia reagito bene della terapia.
Ora ... precauzione.
Niente sole e stai attenta con i liquidi.
Servono a di iluire la terapia a sconfiggere la stipsi che sembra...
Ma è un problema frequente.
Se fossi io non la porterei in spiaggia questo periodo.
Lascia che il suo corpo usi le energie per ricaricarsi ...
A Piccoli passi ricordi ?
Buon Ferragosto
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: LNH ANAPLASTICO CELLULE T ALK+

#11 Messaggio da Mamy »

Ciao Annarita. Come sta andando la tua mamy? Spero che proceda tutto senza intoppi . Un abbraccio ad entrambe, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”