Paura linfonodi

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Giusiiina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 mar 2023, 13:02

Paura linfonodi

#1 Messaggio da Giusiiina »

Ciao a tutti, mi chiamo Giusy e ho 27 anni. Vi chiedo scusa se scrivo con le mie preoccupazioni e perplessità a voi che state realmente affrontando una vera battagli .
Io da novembre ho iniziato a sentire dei linfonodi sul collo , i due più grandi credo di averli da sempre . Sono molto mobili e non provo nessun dolore. Quello che mi preoccupa e che se mi tasto il collo ne sento molti altri , grandezza piselli /lenticchie , mi preoccupa che sono tutti vicini e credo una decina . Il medico infettivologo mi ha tastato il collo , sostiene che sia una linfoadenopatia e mi ha segnato un ecogrsfia . Dicendo di stare tranquilla e riepeterla successivamente dopo altri sei mesi . Io ho prenotato l eco lunedì , è una visita ematologica per giovedì . Ormai io mi sento già come se avessi qualcosa che non va .
Come sintomi : ho prurito, ma io soffro di orticaria dermografica da circa 4 anni , quindi convivo quitidianamente con il prurito e questi numerosi linfonodi tutti al collo.
Ho delle domande :
1)Un linfoma al 4 stadio è comunque curabile , ( nel caso io abbia questa patologia da 4 anni.
2) a maggio feci eco alla tiroide e l endocrinologo mi disse che non avevo linfonodi, il che mi sembrò strano perché ne ho uno laterocervicale fin da piccola
3) avendo tanti linfonodi al collo aumenta la possibilità che io possa avere un linfoma o un altra malattia? O più che il numero è importante la consistenza ?
Come

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Paura linfonodi

#2 Messaggio da PIO2008 »

Ciao Giusi purtroppo io non sono medico e non posso essere utile per rispondere alle tue domande, se potessi lo farei volentieri perché so che quando si hanno dubbi si vorrebbero certezze. Fai tutti i dovuti controlli, segui le indicazioni dei medici e credo e spero tu possa rientrare tra i falsi allarmi. Ti mando tanti incroci e un grande abbraccio. Se vuoi facci sapere.

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Paura linfonodi

#3 Messaggio da Mamy »

Ciao Giusy, innanzitutto,se fosse,e sottolineo,se fosse, le cure ci sono per tutti : mio marito ha avuto una remissione completa da linfoma nh mantellare al 4 stadio ed è ricoverato per l autotrapianto.ora, detto questo, affidati all ematologo e aspetta pazientemente la sua diagnosi.So che non è facile stare calmi ma i linfonodi si alterano per tanti motivi . E , soprattutto,ti do un consiglio: non farti la diagnosi da sola su internet perché ci sono anche tante informazioni fuorvianti, nel migliore dei casi datate o addirittura pubblicate da gente che non ha titoli per farlo Ci sono cascata anche io all inizio, come un po' tutti e pensa, che secondo ciò che leggevo, mio marito non avrebbe proprio avuto nessuna chance ... Poi ho iniziato a leggere le storie qui sopra di tanti (persone reali e non fredde statistiche) che ce l hanno fatta e sono in remissione da anni . Ora però non fasciarti la testa prima di romperla e aspetta con fiducia i risultati. Quando vuoi parlare vieni pure qui , ti aspettiamo sperando che sia un falso allarme 🤞🤞🤞🤞🤞🤞. A presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Giusiiina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 mar 2023, 13:02

Re: Paura linfonodi

#4 Messaggio da Giusiiina »

Vi ringrazio , siete dolcissimi . Sto leggendo le vostre storie e non so la forza che avete da dove L avete presa . Vi abbraccio forte ad uno ad uno

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”