Sudorazione notturna

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Robyr91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 feb 2023, 11:11

Sudorazione notturna

#1 Messaggio da Robyr91 »

Buonasera a tutti ,mi chiamo Roberta ed ho 31 anni. Sono quasi al sesto mese di una gravidanza gemellare.Da 3 settimane ho sudorazione notturna,schiena,petto,gambe,dietro i capelli..un po’ mi si bagna la maglia del pigiama. Non è una questione di calore di stanza o di coperte pesanti. Da un paio di mesi sono in cura per disturbi di ipocondria con Sertralina ed Olanzapina. Questi disturbi sono nati in seguito a dolori brucianti nella parte dorsale della schiena…a volte sento dolore altre bruciore..certe volte si estende al petto la sensazione di bruciore. Si erano un po’ calmati ma ora stanno riprendendo piede. Mi manca il respiro soprattutto quando sono stesa. Non ho linfonodi visibilmente gonfi,non ho febbre,non ho stanchezza mentre il prurito certe volte mi vieni ai piedi (mai la notte) ma dura qualche minuto poi passa. Solo un paio di settimane fa avevo tipo la sensazione di vermi che strisciavano un po’ ovunque ma poi è passata.
Ricapitolando ho:
Sudorazione notturna da 3 settimane
Dolori/bruciore alla schiena zona dorsale e dispnea (sintomi che si erano calmati ma ora sono ripresi)
Tanto basta per farmi temere il linfoma. Ormai i medici vista la mia natura ipocondriaca nemmeno mi considerano…e mio marito non ne può più . Ma io sto male…loro attribuiscono tutto alla gravidanza. Ho fatto eco addome nella norma e analisi del sangue,compresi ves,pcr,ldh,elettroforesi delle proteine che sono nella norma ,solo la ves più altra di due . Emocromo con emoglobina che da quasi 11 di inizio gravidanza è scesa ad 8.8 (sono portatrice di anemia) e globuli bianchi a poco più di 12000. Anche qui attribuiscono tutto alla gravidanza. Vorrei tanto fare dei raggi ma viste le condizioni non posso..ho paura ci sia qualcosa al mediastino. Scusate per lo sfogo ma nessuno mi capisce e ormai mi prendono per malata immaginaria. Non so cosa fare..ho paura che se realmente c’è qualcosa poi magari può essere tardi.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Sudorazione notturna

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Roby....
Futura mamma di 2 piccole creature...
Lo sai che non siamo medici....
Ma da quello che leggo ti potrei dire che le tue sudorazione non hanno niente a che fare con una malattia del sangue.

Il periodo della gravidanza e un periodo a sé.
Con alti e bassi, con preoccupazioni.
Ma anche perché si ascolta molto più del solito il nostro corpo e così si arriva anche ai tuoi pensieri.
Non ti sento come malata immaginaria...
Raccontami invece di te e di questo miracolo .
Ora mi prometti una grandissima cosa:
Ti fermi e non cerchi più nella rete .
Lo abbiamo fatto tutti ma ora più che mai tu hai bisogno di serenità e gioia a questo evento.
Io ti aspetto a braccia aperte....piena di sorrisi.
Hai fatto bene a venire qui da noi.
A presto
copenaghen

Robyr91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 feb 2023, 11:11

Re: Sudorazione notturna

#3 Messaggio da Robyr91 »

Ciao Copenaghen,purtroppo non mi sto godendo per niente questo periodo,sono quasi al sesto mese ed ho preso a malapena due vestitini per queste povere creature che stanno sentendo battere da dentro un cuore sempre agitato. Mi sento sola e non capita. Mio marito e la mia famiglia non ne possono più…sono anche stata ricoverata 10 giorni a Gennaio in psichiatria ma io non sono pazza..i miei sintomi sono reali. Oggi pomeriggio sono stata di nuovo dal medico di base e nemmeno mi voleva fare aprire bocca…ormai sono stata bollata come ipocondriaca..ha detto cose tipo “ma ti pensi che con le analisi che hai fatto non sarebbe uscito fuori qualcosa se ci fosse stato”. Io però ho paura per questo dolore/bruciore dorsale che mi porto avanti tra alti e bassi da novembre..in più qualche volta quando sono stesa (ieri sensazione avuta per tutto il giorno) ho mancanza di respiro. Come dicevo da 3 settimane sudo senza avere caldo tutte le notti..anche se sto dormendo a maniche corte…la mattina mi ritrovo con la maglia completamente bagnata. Durante il giorno non caccio una goccia di sudore.Per la mia dottoressa è un fatto ormonale. Ma io penso “dolore/bruciore dorsale + mancanza di respiro (anche se non fissa) + ora questa sudorazione =niente di buono. Oggi poi sto avendo anche prurito diffuso e sto cadendo ancora di più nel baratro. Non capisco se è somatizzazione d’ansia o un prurito reale. Come dovrebbe essere un prurito da linfoma? Sempre presente? Davvero sto impazzendo e sto facendo impazzire chi mi sta intorno. Non so veramente che fare. Vivo costantemente nell’angoscia perché non riesco a capire cosa ho e nemmeno posso fare indagini più approfondite tipo i raggi. Grazie di cuore per l’accoglienza.

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Sudorazione notturna

#4 Messaggio da Mamy »

Roby , tira un bel respiro e cerca di tranquillizzarti...lo so che non è semplice: il tuo corpo ti invia dei segnali che non capisci. Ti dico anche io che la gravidanza è un periodo sconvolgente per noi donne che i futuri papà,per quanto presenti, non si avvicinano neanche a capire.. c'è sicuramente un grande sconvolgimento ormonale che può giustificare i tuoi sintomi ma,a me, ricordano tanto qualcosa che mi è successo in passato proprio a caso di uno scompenso ormonale ( in questo caso causato dalla tiroidite). Ti dico subito che anche io non sono un medico, ma ricordo benissimo la sensazione di bruciore alla colonna vertebrale e alla nuca... Un maledettissimo attacco di panico , con annessa sudorazione notturna, pruriti con rush cutaneo e tanti altri sintomi che non ricordo più perché ho cercato di rimuovere dalla mente quel periodo. Anche io all inizio ero stata bollata come ipocondriaca che somatizzava finché un medico del pronto soccorso dove una sera mi portò mio marito ,fortunatamente, buttò un occhio sui valori della tiroide e mi ricoverò per una settimana durante la quale mi rimise in sesto...non dimenticherò mai la sensazione di non riuscire a respirare.... È terribile .Credo che nel tuo caso, quando avrai terminato la gravidanza e gli ormoni si daranno una calmata, i tuoi problemi svaniranno penserai solo a goderti le tue splendide creature. Nel frattempo parla con un terapeuta e fatti aiutare con farmaci omeopatici che non possano nuocere ai bimbi. Vieni pure a trovarci quando vuoi, noi siamo qui , un abbraccio forte, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Sudorazione notturna

#5 Messaggio da Manu58 »

ciao Roby .Benvenuta nel forum: sono contenta che tu sia riuscita ad entrare dopo le difficolta' che avevi incontrato nella registrazione.
Allora ,eccoci qui. Io non posso sapere se i tuoi sintomi sono sinonimo di "malattia" .Ma a deporre per una malattia che non c'e' ,sono i medici che ti seguono,le analisi che hai fatto finora,ecc.... Certo l'ansia,la paura,il delicato momento della gravidanza che stai vivendo non bene perche' comunque non ti senti bene quale che possa essere la causa vera ,amplifica il tutto e non ti permette di godere della felicita' di diventare Mamma.
Oltre a suggerirti di non andare troppo in Internet alla ricerca di "risposte",mi permetto di suggerirti ,nel caso tu non avessi percorso questa strada, di chiedere chiarimenti circa gli effetti collaterali dei farmaci che stai usando:magari sono anche solo loro che ti danno tutti i sintomi che ti spaventano tanto.
Le reazioni ai farmaci sono individuali,molto soggettive:alcuni farmaci contro l'ansia provocano ad esempio la sudorazione....a volte,basta aggiustare la posologia per stare meglio.
Magari e' davvero tutto collegato alla gravidanza,agli ormoni che cambiano e alle ansie che si radicano nel subconsio a nostra insaputa e quindi quando le tue bambine nasceranno ,tutto svanira' nel nulla e si risolvera' come per magia.
Quello che non mi piace e' comunque un medico che non ascolta...bisogna trovarne uno che catturi la tua fiducia.
E cercare qualcosa che appiani l'ansia,( magari training autogeno ,la meditazione (lo yoga)???:non conosco questi "campi",ma ho conosciuto persone che ne hanno tratto giovamento).
Ti abbraccio e quando vuoi vieni a trovarci.
Manu

Robyr91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 feb 2023, 11:11

Re: Sudorazione notturna

#6 Messaggio da Robyr91 »

Grazie mille,siete molto gentili. Stanotte ennesima notte di sudorazione…mi spaventa perché mi si bagna la maglia ed è una sudorazione molto forte. Ieri poi ho avuto prurito ovunque ma stanotte nulla..non so se possa bastare per non collegarlo ad un possibile prurito da linfoma. Per quanto riguarda i farmaci la posologia mi è già stata ridotta perché devo arrivare al parto senza prendere più nulla. Sono seguita sia da una psichiatra che da una psicologa ma avendo questi sintomi ci posso stare anche due ore a parlare che io tutto il giorno e tutti i giorni penso sempre lì . Mi sto rovinando la vita. Gli esami che ho fatto non riescono a tranquillizzarmi. Ho fatto anche una gastroscopia per problemi digestivi,inappetenza (anche se mangio normalmente) e grazie a Dio non è uscito nulla. Mi chiedo se ha senso fare l’ecografia ai linfonodi anche se non ho nulla di visibilmente gonfio…oppure ho paura che l’unico esame per vedere siano i raggi che non posso fare. I valori della tiroide fino al mese scorso stavano bene…ora non lo so,devo rifare le analisi a metà Marzo.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Sudorazione notturna

#7 Messaggio da copenaghen »

Roby... scusami
Ma non riesco a seguirti...
I raggi normalmente non servono a darti una risposta se ce un linfoma.il sudore ci sta anche in gravidanza.
Alla mia seconda soprattutto gli ultimi mesi.
Si devo snch io di notte forte.

Poi però mi chiedo se tu non penso invece slle principesse.
Qui da noi sono molto accorti nel focslizzare la tua serenità durante la gravidanza.
Si trasmettono la voce i suoni all' embrione ma snche la forza del amore verso di loro e la fiducia in quello che sarà.
Non ti stsi perdendo tutto questo ?

Scusami se sono schietta con te oggi...
Ti mando una manciata delle mie caramelle al sorriso e stasera quando ti guardi allo specchio mi raccomando di di dirti
"Grazie per oggi...'
Un bacione da
copenaghen

Robyr91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 feb 2023, 11:11

Re: Sudorazione notturna

#8 Messaggio da Robyr91 »

Dico i raggi perché ho dolore/bruciore dietro la schiena parte alta e leggevo che a volte il linfoma si può localizzare nel mediastino ed è questa la mia paura,perché a livello di collo/ascelle/inguine non noto nulla di strano. Anche se ad essere onesta i bruciori li avverto anche nelle gambe . È come se bruciasse la pelle. Comunque si,purtroppo mi sto perdendo tutta la gioia di questo miracolo..perché ho paura di avere qualcosa ed il fatto della sudorazione non sta facendo altro che rafforzarla. Ho sempre l’angoscia addosso,il cuore che mi batte forte e non riesco a pensare ad altro. Non so come uscirmene da questa situazione,sono mesi che sto male anche mentalmente ,all’inizio ho sofferto anche di grave insonnia,avevo bruciori atroci anche la notte e piangevo in continuazione per la paura. Ora sto ricadendo nel baratro per la paura dell’aggiunta di questa sudorazione.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Sudorazione notturna

#9 Messaggio da Manu58 »

ciao Roby."Dici i raggi" ,e "dici i raggi" perche' non stai bene e leggi tante cose ,troppe cose ed e' l'unico esame che non puoi fare per la gravidanza e che credi ti darebbe una risposta sicura.Ma non e' cosi',gli esami sono tanti...Tutto questo groviglio di ansia,paura,sintomi vari,deve essere dipanato da Qualcuno (intendo un Medico) di cui tu ti fidi,a cui ti affiderai e poi ,piano piano, cercherai anche tu di mettercela tutta per vedere positivo.
Piano piano,un passo alla volta.Senza guardare troppo avanti,stare sul Momento,sull'Oggi.
Da quello che scrivi,mi chiedo: ma perche' pensi ad un linfoma? I medici ti tranquillizzano su questo: trova il modo di crederci,di fidarti. Mi viene da suggerirti di andare da un Ematologo che magari potra' suggerirti il percorso di analisi giuste per aiutarti a togliere i tuoi dubbi....oppure un bravo Medico Internista che possa articolare i diversi tuoi sintomi e direzionarl nella via giusta per trovare il bandolo di questa intricata matassa.
Io sono sul forum per LLC di mio marito,per fortuna stabile da quasi 13 anni...ma non dimentico le paure che ho/abbiamo avuto.
Non so se puo' aiutarti ,ma anche io divoravo Internet (sbagliando!) ,e mi sembrava che tutto cio' che di negativo leggevo,mio marito lo sentisse fisicamente : prurito,sudore,ecc....Poi chiesi all'Ematologo come doveva essere questo prurito,questo sudore e ricordo che mi disse: " non te lo spiego,perche' se capitasse,lo capirai da te che e' qualcosa di particolare". Non e' bagnare la maglietta del pigiama,non e' un giorno bene e uno no per il prurito,ecc.....
Ad esempio,a mio marito ( e ad un paio di Persone che conosco a cui e' stato diagnosticato un linfoma),non e' mai stato prescritto di fare i raggi.
Sei giovanissima,ti auguro di ritrovare presto il piacere di vivere.
Un abbraccio.... forza :incrocio
kissing
Manu

Robyr91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 feb 2023, 11:11

Re: Sudorazione notturna

#10 Messaggio da Robyr91 »

Buongiorno Mamy,penso al linfoma per via di questa sudorazione. Non bagno solo la maglietta..mi si bagnano i capelli dietro,sudo un po’ anche in viso..alle gambe. Il prurito che certe volte ho invece è più simile ad un formicolio. Non è un qualcosa da volersi staccare la pelle,come leggevo. Ma comunque sono preoccupata.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Sudorazione notturna

#11 Messaggio da Manu58 »

Buonasera Roby. Si,ho capito che sei preoccupata. E' anche ovvio che lo si e' quando non ci si sente bene.L'importante sarebbe non costruire troppe "ipotesi" sulla preoccupazione,ma procedere con controlli ad Hoc che daranno diagnosi certa ,e nel frattempo ,non farsi sopraffare dalla paura. Per questo ti suggerivo un Ematologo (perche' mi sembra di avere capito che questo non lo hai ancora fatto) oppure un Medico Internista (che come sai valuta il Paziente nel suo "insieme", mettendo insieme tutti i distretti del corpo).
Dai,piano piano...un passo alla volta.
Facci sapere cosa hai deciso e...come stai.
Un abbraccio :incrocio
Manu

alerey
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 mar 2023, 9:57

Re: Sudorazione notturna

#12 Messaggio da alerey »

Robyr91 ha scritto: 1 mar 2023, 19:37 Buonasera a tutti ,mi chiamo Roberta ed ho 31 anni. Sono quasi al sesto mese di una gravidanza gemellare.Da 3 settimane ho sudorazione notturna,schiena,petto,gambe,dietro i capelli..un po’ mi si bagna la maglia del pigiama. Non è una questione di calore di stanza o di coperte pesanti. Da un paio di mesi sono in cura per disturbi di ipocondria con Sertralina ed Olanzapina. Questi disturbi sono nati in seguito a dolori brucianti nella parte dorsale della schiena…a volte sento dolore altre bruciore..certe volte si estende al petto la sensazione di bruciore. Si erano un po’ calmati ma ora stanno riprendendo piede. Mi manca il respiro soprattutto quando sono stesa. Non ho linfonodi visibilmente gonfi,non ho febbre,non ho stanchezza mentre il prurito certe volte mi vieni ai piedi (mai la notte) ma dura qualche minuto poi passa. Solo un paio di settimane fa avevo tipo la sensazione di vermi che strisciavano un po’ ovunque ma poi è passata.
Ricapitolando ho:
Sudorazione notturna da 3 settimane
Dolori/bruciore alla schiena zona dorsale e dispnea (sintomi che si erano calmati ma ora sono ripresi)
Tanto basta per farmi temere il linfoma. Ormai i medici vista la mia natura ipocondriaca nemmeno mi considerano…e mio marito non ne può più . Ma io sto male…loro attribuiscono tutto alla gravidanza. Ho fatto eco addome nella norma e analisi del sangue,compresi ves,pcr,ldh,elettroforesi delle proteine che sono nella norma ,solo la ves più altra di due . Emocromo con emoglobina che da quasi 11 di inizio gravidanza è scesa ad 8.8 (sono portatrice di anemia) e globuli bianchi a poco più di 12000. Anche qui attribuiscono tutto alla gravidanza. Vorrei tanto fare dei raggi ma viste le condizioni non posso..ho paura ci sia qualcosa al mediastino. Scusate per lo sfogo ma nessuno mi capisce e ormai mi prendono per malata immaginaria. Non so cosa fare..ho paura che se realmente c’è qualcosa poi magari può essere tardi.
Ciao Roby, anzitutto congratulazioni per questa gravidanza gemellare.
Immagino che sia difficile tranquillizzare chi è ipocondriaca (ho un'amica come te), ma per quella che è la mia esperienza con due gravidanze, ti assicuro che le sudorazioni e i dolori alla schiena sono consuetudine in gran parte delle gravidanze.
Io ho partorito il mio primo figlio a fine novembre e, nonostante sia sempre stata di natura freddolosa, giravo in maniche corte.
Il secondo è nato ad aprile, per cui l'ultimo periodo di gestazione l'ho trascorso in inverno, e avevo sempre caldo. Sovente mi capitava di svegliarmi nel cuore della notte inzuppata, nonostante una temperatura della stanza sui 18.5-19 gradi.
Per la schiena io ho sofferto terribilmente...e ne avevo solo uno in pancia.
Non oso immaginare con due in grembo!
Quindi io ti consiglierei di stare assolutamente tranquilla e goderti questo splendido periodo :wink:

Robyr91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 feb 2023, 11:11

Re: Sudorazione notturna

#13 Messaggio da Robyr91 »

Ciao Alerey,la cosa che mi preoccupa è che io non ho caldo…durante il giorno non sudo,sudo solo quando dormo. Tipo stanotte non ho dormito benissimo e non ho avuto la sudorazione degli altri giorni. Per quanto riguarda la schiena ho paura per la localizzazione del dolore/bruciore…a volte è dolore a volte bruciore. È proprio nella zona centrale…per questo ho paura . Non sembra un dolore posturale ma lo percepisco come un dolore interno.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Sudorazione notturna

#14 Messaggio da copenaghen »

Roby...
ma certo che e' interno !
Hai 2 bambine dentro di te che stanno crescendo !!!
il tuo dolore e' la vita che e' dentro di te ,che ti dice "accoglimi, mamma ! "

il linfoma non fa male !, se lo facesse ,sai quanti di noi si sarebbero accorti prima e non avremmo dovuto fare tutte queste terapie.
A me personalmente non ha dato ne' sudorazioni ne' dolore, ne' prurito.

Stella mia, cerca di vedere e prendere questo periodo come un regalo bellissimo che la vita ti dona...
Ti abbraccio e ti lascio una coccola
copenaghen

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Sudorazione notturna

#15 Messaggio da Manu58 »

Roby ,vengo anche io da te stasera per un dolce abbraccio e sperando di leggere presto che ti senti meglio!
Su,forza.... kissing
Manu

Robyr91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 feb 2023, 11:11

Re: Sudorazione notturna

#16 Messaggio da Robyr91 »

Copenaghen e Manu…il fatto è che ho anche mancanza di respiro..e questo sintomo associato al dolore/bruciore alto alla schiena non mi piace e non mi fa stare tranquilla. È ovvio che tutti tendono a dirmi che è per la gravidanza ma come faccio a starmene tranquilla. Poi penso pure al fatto che sudo la notte e mi sento ancora peggio!!!!!!!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Sudorazione notturna

#17 Messaggio da copenaghen »

La mancanza di respiro può essere ansia !
Mio figlio ne soffre e non è per niente piacevole.
Se non ti rilassi e lasci andare tutte queste preoccupazioni, continueranno e diventeranno sempre più forti.
Dai ti prego sorridi al mondo!!!

Lo sai che noi non siamo medici e
Quello che ti scrivo r un consiglio da mamma.
Viene solo dal cuore...
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Sudorazione notturna

#18 Messaggio da Mamy »

Ciao roby, mi associo anche io con wuello che ti ha detto Copenaghen..il linfoma non fa male ed è per questo che è così subdolo.. mio marito lo ha scoperto che era già al quarto stadio senza avere avuto nessun sintomo..anche le sue analisi classiche,fatte sul lavoro ogni anno, erano sempre perfette . Una banale tonsillite ha fatto si che alla fine gli venisse fatta una biopsia sul linfonodo ingrosssato. Quindi ti prego ,cerca di fidarti dei medici. Può sembrare strano ma l ansia e gli attacchi di panico funzionano così.. più ti agiti più stai male .. è un circolo vizioso, ti sembra di non poter respirare e veramente poi vai in affanno e ti vengono i dolori e l orticaria. Quando mi successe ,mi ripetevo come un mantra: non mi sta succedendo, è tutto nella mia testa ,respira a fondo... Ti assicuro che alla fine ha funzionato...durava sempre meno e riuscivo a calmarmi . Gli ormoni della gravidanza che hai in circolo ora la fanno da padroni e ti sconvolgono il corpo e i suoi meccanismi .. figuriamoci una gravidanza gemellare . Ti sono vicina..quando ti senti giù scrivici pure,e saremo qui a tenerti la mano . Un abbraccio grande, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Robyr91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 feb 2023, 11:11

Re: Sudorazione notturna

#19 Messaggio da Robyr91 »

Grazie mille,purtroppo anche la mia famiglia ormai non mi vuole più ascoltare. Non faccio altro che dire tutto il giorno tutti i giorni che ho paura di avere qualcosa. Adesso ho paura di avere qualcosa a livello toracico. Che angoscia,che angoscia. Pensano che sia un fatto nervoso o collegato alla gravidanza ma la mia mente ha paura di altro.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Sudorazione notturna

#20 Messaggio da Manu58 »

ciao Roby.Ti aiuterebbe forse a stare tranquilla ,fare i pochi controlli (tipo Ematologo) che ancora ti mancano.Ormai li hai fatti tutti. Perche' altrimenti sara' solo l'ansia a tenerti "in ostaggio" e a non farti stare bene. Mentre, dal momento che avrai la certezza che non c'e' nulla di oncologico,potrai impegnarti a vincere questa ansia che ti rovina la gioia del Presente.
Come hai letto da chi ti ha scritto,e' in grado di fare vivere condizioni difficili senza che ci sia nulla di patologico.
Ti auguro con tutto il cuore di vincere questa battaglia. :incrocio
Manu

Robyr91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 feb 2023, 11:11

Re: Sudorazione notturna

#21 Messaggio da Robyr91 »

Manu ma secondo te non sarebbe meglio fare un’ecografia dei linfonodi? Anche se ripeto,io di strano non noto nulla ..non ci sono ingrossamenti a livello di collo,ascelle ed inguine. Almeno l’ecografia vede…mentre l’ematologo palpa e basta. Poi cosa intendi con “ormai li hai fatti tutti”? Possono essere utili in questa patologia le analisi che ho fatto e l’eco addome? Perchè queste sono le cose che ho fatto…

Robyr91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 feb 2023, 11:11

Re: Sudorazione notturna

#22 Messaggio da Robyr91 »

Poi leggevo che quando è interessato il mediastino ci può essere mancanza di respiro….ormai il mio terrore è questo!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Sudorazione notturna

#23 Messaggio da copenaghen »

Roby
Scusa chi ti ha detto che un linfoma al mefiastimo Provoca mancanza di respiro ?
Ìo avevo un linfoma grade al mefiastimo.
Nessun dolore ne mancanza di respiro niente.

Ma come dice Manu
Fatti sta visita da un ematologo e poi finalmente potrai dire si avevo ragione o...
Guardo avanti e mi riprendo questa bellina vita..
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Sudorazione notturna

#24 Messaggio da copenaghen »

Non è che possa sapere che analisi eco ecc...
Sia meglio.
Non sei un medico né noi.
Quindi....
Trova un professionista
copenaghen

Robyr91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 feb 2023, 11:11

Re: Sudorazione notturna

#25 Messaggio da Robyr91 »

copenaghen ha scritto: 6 mar 2023, 16:03 Roby
Scusa chi ti ha detto che un linfoma al mefiastimo Provoca mancanza di respiro ?
Ìo avevo un linfoma grade al mefiastimo.
Nessun dolore ne mancanza di respiro niente.

Ma come dice Manu
Fatti sta visita da un ematologo e poi finalmente potrai dire si avevo ragione o...
Guardo avanti e mi riprendo questa bellina vita..
Eh…l’ho letto…. 🤦🏻‍♀️ Allora come ti sei accorta della malattia?

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Sudorazione notturna

#26 Messaggio da copenaghen »

Perché hai bisogno di saperlo ?
copenaghen

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Sudorazione notturna

#27 Messaggio da Manu58 »

Roby tesoro,....calma.... ascolta: qui riportiamo le nostre esperienze o ,come nel mio caso,l'esperienza di un mio famigliare,mio marito.
Non siamo Medici come ripete sempre giustamente Tiziana: lo dice perche' riportare la propria esperienza diventa un "consiglio" su come si potrebbe procedere: poi ogni caso ha la sua "strada",il proprio percorso e se un percorso deve iniziare, lo stabilisce un Medico Specialista,una volta ACCERTATA una sospetta patologia.
Il linfoma e' una malattia del sangue.
La diagnostica un Ematologo. L'Ematologo tu scrivi :"palpa e basta",ma capisce gia' se quello che "palpa" merita un'attenzione particolare,che vada approfondita con altri esami, tipo ecografia o altro che decidera' lui...E' Lui "l'Esperto".
Tu scrivi che le analisi sono perfette,e non hai nulla da farti palpare che tu ritieni visibile (ho capito bene?)
Quindi non rimane che andare da un Ematologo a cui portare tutto cio' che hai fatto fino qui, a cui dire tutto cio' che ti senti,e che tutti (se ho capito bene) tendono a sottovalutare sia il tuo medico che i tuoi famigliari.
Tu pero' non ti senti bene.Per cui,come dice il proverbio: "taglia la testa al toro" e vai alla visita da un Ematologo: perche' tu concentri tutti i tuoi sintomi sulla paura di avere un linfoma...quindi la "figura" giusta a cui riferirsi e' questa.
Se "qualcosa" ci fosse veramente,trovera' mille terapie che ti faranno guarire....
Se riuscira' da Esperto a tranquillizzarti davvero,finalmente tornerai a vivere senza paura e con gioia come e' giusto che sia.
Un abbraccio
Manu

Robyr91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 feb 2023, 11:11

Re: Sudorazione notturna

#28 Messaggio da Robyr91 »

Manu58 ha scritto: 6 mar 2023, 17:36 Roby tesoro,....calma.... ascolta: qui riportiamo le nostre esperienze o ,come nel mio caso,l'esperienza di un mio famigliare,mio marito.
Non siamo Medici come ripete sempre giustamente Tiziana: lo dice perche' riportare la propria esperienza diventa un "consiglio" su come si potrebbe procedere: poi ogni caso ha la sua "strada",il proprio percorso e se un percorso deve iniziare, lo stabilisce un Medico Specialista,una volta ACCERTATA una sospetta patologia.
Il linfoma e' una malattia del sangue.
La diagnostica un Ematologo. L'Ematologo tu scrivi :"palpa e basta",ma capisce gia' se quello che "palpa" merita un'attenzione particolare,che vada approfondita con altri esami, tipo ecografia o altro che decidera' lui...E' Lui "l'Esperto".
Tu scrivi che le analisi sono perfette,e non hai nulla da farti palpare che tu ritieni visibile (ho capito bene?)
Quindi non rimane che andare da un Ematologo a cui portare tutto cio' che hai fatto fino qui, a cui dire tutto cio' che ti senti,e che tutti (se ho capito bene) tendono a sottovalutare sia il tuo medico che i tuoi famigliari.
Tu pero' non ti senti bene.Per cui,come dice il proverbio: "taglia la testa al toro" e vai alla visita da un Ematologo: perche' tu concentri tutti i tuoi sintomi sulla paura di avere un linfoma...quindi la "figura" giusta a cui riferirsi e' questa.
Se "qualcosa" ci fosse veramente,trovera' mille terapie che ti faranno guarire....
Se riuscira' da Esperto a tranquillizzarti davvero,finalmente tornerai a vivere senza paura e con gioia come e' giusto che sia.
Un abbraccio
Manu
Si,dici bene. Tutti tendono a sottovalutare,anche perché in questi mesi ho temuto di tutto…prima il tumore allo stomaco,poi fegato o pancreas visto che avevo dolore al fianco destro (sparito dopo che ho fatto ecografia) e transaminasi alte poi rientrate…poi testa per via di alcune fitte e giramenti,poi ancora colonna vertebrale e polmoni. L’unica cosa che non posso andare a vedere sono proprio i polmoni e vivo nel terrore. Anche io mettendomi nei loro panni molto probabilmente mi comporterei allo stesso modo. Mio marito mi ha portato ovunque,neurologo,ortopedico,ho fatto 2 ecografie all’addome,vari accessi al pronto soccorso. Però ora non ne possono più. Ma nemmeno io di vivere così…che poi vivere è un parolone,non sto vivendo.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Sudorazione notturna

#29 Messaggio da Manu58 »

Roby,non credo che i tuoi famigliari "non ne possono piu' " come dici.Credo che cerchino in ogni modo di farti "ridimensionare" le tue paure portandoti ad accettare che fino a qui tutti gli esami non ti hanno riscontrato una patologia.Non sottovalutano,cercano di aiutarti ...Come dici tu stessa: ti senti un sintomo "X" e fino a che non fai un esame,non ti metti il cuore in pace.Fegato,pancreas,capogiri....Pero' dopo passa tutto !!!
Ora sei distrutta per questa paura del "linfoma" .Dici che non puoi controllare i polmoni con i raggi : e Chi ha detto che questi raggi sarebbero indispensabili?
Ti manca l'Ematologo..... e poi vediamo....magari sparira' anche questo dolore,tornera' il respiro e magari anche il sorriso!
Buona serata
Manu

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Sudorazione notturna

#30 Messaggio da Mamy »

Ciao Roby, volevo dirti che nessuno di noi vuole sminuire le tue paure .Come ti ho detto mi è capitato in passato di sentirmi così quindi ti capisco bene e ti sono vicina..solo mi dispiace tanto che per questo motivo tu non ti stia godendo quello che dovrebbe essere il momento più bello della tua vita con serenità. Anche io credo che un consulto con un ematologo dovrebbe finalmente toglierti ogni dubbio e così potrai finalmente goderti la gravidanza. Chiedi un supporto anche psicologico che ti aiuti a superare questo momento e non intendo che ti imbottiscano di farmaci ( il modo più sbagliato di approcciare questo tipo di disturbo) ma che tu ti rivolga a un bravo psicologo con cui parlare e sviscerare tutti i tuoi timori .Ti abbraccio e ti lascio una carezza,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”