Linfoma di hodgkin

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Ermon
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 apr 2022, 20:43

Linfoma di hodgkin

#1 Messaggio da Ermon »

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Ermon, ho 22 anni e da poco, dopo circa 9 mesi di approfondimenti, mi è stato diagnosticato un linfoma di hodking a sclerosi nodulare.
Sono in attesa di fare la pet per capire che organi possa avere coinvolto, anche se son praticamente sicuro che sia un 4 stadio..
Volevo chiedervi come sono le chemio e i loro effetti.... E se avete qualche consiglio da darmi per alleggerirli.
Non ho paura del linfoma, non vedo l ora di iniziare le terapie per fargli capire chi comanda, son più forte io.
Ammiro tutti voi che condividete le vostre storie, e allo stesso tempo vi ammiro per la forza e l'impegno che ci avete messo... Ho letto molte storie e mi hanno davvero rincuorato, ho visto che ci sono molte possibilità di uscirne indenni.
Grazie a tutti

Avatar utente
Nisu
veterano
veterano
Messaggi: 387
Iscritto il: 16 giu 2017, 17:47
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=5632
Località: FE

Re: Linfoma di hodgkin

#2 Messaggio da Nisu »

Ciao Ermon
ora che i medici hanno chiarito che cos’hai devi partire anche tu in un percorso di piccoli passi
Tutti siamo arrivati in questo forum mentre cercavamo qualche esperienza fatta da altri che potesse darci un po’ di conforto e sostenere la speranza della guarigione....parola che qui diventa “remissione”
Di storie personali, ciascuna diversa dall’altra qui ne troverai da perderti....ricorda che ognuno risponde a farmaci e linee terapiche in modo anche diverso. Molti effetti sono comuni, tanti suggerimenti per attenuare possibili problemi secondari come nausea, stomatiti, fastidì e dolori....tutto serve e tutto può darti più forza e fiducia per affrontare il viaggio con determinazione.
Ci sono qui persone speciali, che ti daranno il loro appoggio e conforto senza averti mai visto prima e che forse mai vedrai di persona, ma che saranno spero anche per te un faro nella navigazione. Per me è così è stato.
Armatura corazzata e pazienza negli step che hai già fatto anche tu la bom / le pet/ i prelievi / le cure di prima linea tutto per fare i piccoli passi necessari per riprenderti la tua vita e i tuoi obiettivi.
Ti auguro il meglio
Nisu

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 842
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di hodgkin

#3 Messaggio da Mamy »

Ciao ermon, non ti avevo ancora scritto ma ho letto tutti i tuoi post precedenti..mi dispiace che ci sia voluto così tanto tempo per una diagnosi..ma ora che sai chi è il nemico vedrai che le cose andranno meglio. Finalmente inizierà il tuo percorso e vedrai che in pochi mesi sconfiggerai questo infame particolarmente subdolo. Ma fammi capire: la diagnosi di Tbc era errata o è presente anche lei? Sarebbe veramente un caso particolare..forse che il bastardo la usava da paravento? Tanto sloggera' lo stesso ..forza e non esitare a venire a trovarci in qualunque momento tu abbia bisogno di parlare.Ti lascio un abbraccio forte , mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

gabi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 dic 2022, 19:43

Re: Linfoma di hodgkin

#4 Messaggio da gabi »

Ciao Ermon!
piacere di conoscerti, siamo coetanei io ho 23 anni!
Anche io LDH a sclerosi nodulare, quarto stadio, ci teniamo compagnia con la grinta! bravo!
Mi dispiace davvero che tu abbia aspettato 9 mesi per avere la conferma, é davvero scandaloso.
Io ho quasi finito il secondo ciclo di chemio (ho iniziato la chemio 2 mesi fa).
Come ha detto Nisu i sintomi sono comuni ma ognuno di noi risponde in un modo diverso, il tuo ematologo saprà assisterti al meglio! Fagli tutte le domande che puoi e che vuoi! Io sono l'incubo peggiore della mia ematologa perché la riempio sempre di domande :mrgreen:
Io personalmente dopo la chemio sono molto stanca, soprattutto mentalmente, riposo molto. Bruciore in bocca per le afte ogni tanto (si risolve con colluttorio che ti consiglierà il tuo medico), nausee ne ho qualcuna e stitichezza ahimé. Allevio con passati di verdure e legumi :corna:
I capelli..beh , nella maggior parte dei casi succede che si diradano un po'. Io ne sto perdendo davvero tanti per cui li ho tagliati molto molto corti. Me ne sono fatta una ragione, ricrescono!
Mi raccomando aggiornaci
A presto
Gabri

Ermon
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 apr 2022, 20:43

Re: Linfoma di hodgkin

#5 Messaggio da Ermon »

Vi ringrazio tutti, di cuore, per la vostra presenza e le vostre rassicurazioni.... Ho scoperto stamattina, che il linfoma non è al 4 ma al 2 stadio, poiché solo nella parte sopra al diaframma... Sono rimasto allibito. Il dottore ha detto che probabilmente anche il mio corpo ci sta mettendo il suo, per contrastarlo. Il 25 invece farò la mia prima chemio, non vedo l ora, così posso tornare prima alla mia vita. L'importante è avere sempre la testa alta e non arrendersi mai, combattere con tutta la forza, la cattiveria che avete!
Forza sempre, un abbraccio a tutti voi❤️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di hodgkin

#6 Messaggio da copenaghen »

Ciao Ermon
Hai visto?
Mai disperare e osare sempre la speranza
È uno dei nostri motti
Ma ti sento ben determinato.
Dai che come dici tu lo farai fuori !!!
A presto
Ti aspettiamo e vedrai che ci faremo compagnia .
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di hodgkin

#7 Messaggio da copenaghen »

Ciao a te !!!!
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 842
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di hodgkin

#8 Messaggio da Mamy »

Ciao Ermon,forza,inizia la battaglia con tanta grinta..vedrai che tra pochi mesi la tua pet sarà negativa..hai il giusto atteggiamento,avanti così! A presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 842
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di hodgkin

#9 Messaggio da Mamy »

Ciao Ermon, mi sei tornato in mente..... È molto che non ci aggiorni.. hai terminato le cure? Come stai ? Un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”