Diagnosi di Linfoma di Hodgkin

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
alice_95
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 nov 2022, 10:04

Diagnosi di Linfoma di Hodgkin

#1 Messaggio da alice_95 »

Buongiorno a tutti
Se non mi conoscete mi chiamo Alice e sono una ragazza di 27 anni con la diagnosi di Linfoma di Hodgkin (in attesa di sapere il sottotipo e la stadiazione).
Sono qua per dirvi che sono molto provata per la notizia ma le vostre storie mi danno forza e fiducia per poter affrontare questo periodo. Prima inizierò le cure e prima potrò stare bene! (Anche se non ho alcun sintomo se non i linfonodi gonfi del collo... per fortuna)
Vorrei sapere se qualcun'altra con LDH come ha gestito questa enorme notizia e come fare per tirare su di morale i miei genitori (sono distrutti...)
Inoltre se potete darmi qualche consiglio e trucchetto durante L'alimentazione dopo la chemio e come evitare che mi si rovinino unghie e pelle eccessivamente. Grazie doct

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Diagnosi di Linfoma di Hodgkin

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Alice
Benvenuta tra noi.
E ogni volta devo sottolineare che avremmo voluto conoscerti in un altro forum.
Raccontaci un po.
Come sei venuta a sapere di questo infame ?
La notizia è sempre una bomba e fa tanto male.
L incertezza e il non sapere aumentano la sensazione di paura.
Ma vedrai che una volta capito esattamente di che si tratta, inizierai le terapie specifiche per il tuo caso.
E ognuno reagisce a suo modo.
Sei giovane , vedrai che ne verrai fuori a testa alta.
Per l alimentazione ? A molti dicono di evitare zuccheri .
Per il resto, qui a Copenaghen mi dissero di non usare nessun tipo di vitamine e quant altro.
Per capire quali veri effetti collaterali avrei eventualmente avuto.
Qui si dice a piccoli passi.
Ed è vero !
Fammi un regslo.
Promettimi di non andare a sbirciare su internet.
Ti porterà solo ansia inutile. Affidati ai medici ora e sii forte e ben determinata .
Ti abbraccio e ti aspetto.
Di' ai tuoi genitori che da linfoma se ne esce , eccome !!
copenaghen

alice_95
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 nov 2022, 10:04

Re: Diagnosi di Linfoma di Hodgkin

#3 Messaggio da alice_95 »

Ciao Copenaghen :-D
Tutto è iniziato un mese fa che mi sono svegliata nel cuore della notte con un forte dolore al collo. Mi sveglio e la parte sinistra era tutta gonfia. Vado a lavoro il lunedì e non accuso alcun sintomo se non questo dolore al collo nella parte sinistra. Mi faccio vedere da una collega (sono infermiera) e questa mi indirizza subito da un ematologo che da lì mi ha aiutato a fare un ecocollo urgente che vede numerosi linfonodi reattivi bilaterali e anche sopraclaveari però mi rassicura e mi dice che mi avrebbe controllato tra 3 settimane. Passano le settimane, il dolore sparisce ma i linfonodi continuo a sentirli...difatti non si sono regrediti. Una settimana fa faccio la biopsia e ieri ho avuto l'esito parziale...ovvero linfoma di hodgkin. Martedì aprirò il dh in oncologia e inizierò l'iter diagnostico. Ed eccomi qua... ogni giorno è imprevedibile. In tutto ciò ho anche una bambina di 1 anno. Che carico emotivo enorme! Speriamo vada tutto bene

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Diagnosi di Linfoma di Hodgkin

#4 Messaggio da copenaghen »

Ma certo !!!
Ora vado a cercare le altre mamme con bambini dell era della tua.
Hanno fatto fuori l infame e si sono riprese la loro vita.
Buona giornata
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Diagnosi di Linfoma di Hodgkin

#5 Messaggio da Mamy »

Ciao Alice, cerca di affrontare questa cosa con un po' di ottimismo,se hai letto un po' di storie qui sopra ,vedrai che è pieno di ragazze giovani come te che ce l hanno fatta e sono in remissione da tanto tempo. Per l alimentazione credo che le regole di buon senso siano sempre valide: mangiare sano e un po' di tutto.. è cio che hanno detto a mio marito..con un po' di attenzione in più che è semplice da gestire,tipo non mangiare cibi avanzati dal giorno prima anche se sono stati conservati in frigo e affettati solo confezionati nelle vaschette e anche quelli solo appena aperti...in pratica le regole di quando eri incinta..lavare le verdure con amuchina o bicarbonato ed evitare cibi crudi...Per i tuoi genitori non so che dirti se non di insistere sul fatto che le cure ci sono e funzionano.. starà a loro trovare la forza ...E certo che andrà bene,hai la tua piccolina da crescere come obbiettivo e chi, più di una mamma , può avere tutta la grinta che serve? Ti lascio un abbraccio carico di firza per martedì,a presto,mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Diagnosi di Linfoma di Hodgkin

#6 Messaggio da copenaghen »

Alice..
ciao
allora ho trovato
Jessica87
e Ansiaallegria.
ora continuo a cercare.
Ma sii si cura che andra' bene, mi raccomando.
CREDICI !!!!
ti lascio un bacione grande e buona serata
Tiziana da
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Diagnosi di Linfoma di Hodgkin

#7 Messaggio da copenaghen »

poi cerca
Fabio
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Diagnosi di Linfoma di Hodgkin

#8 Messaggio da Mamy »

Ciao Alice, come va? Per qualche giorno ho avuto problemi ad accedere al sito..spero che tu abbia iniziato il tuo percorso 💪💪💪🤞🤞un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”