Convivere con Linfoma- in attesa

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
alice_95
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 nov 2022, 10:04

Convivere con Linfoma- in attesa

#1 Messaggio da alice_95 »

Buongiorno a tutti!
Intanto vi dico grazie grazie e grazie di esistere perché siete la mia ancora e in un momento così difficile della mia vita leggere le vostre storie e le vostre esperienze mi da la forza di affrontare tutto questo. Mi vergogno anche un pò perché io sono in attesa del referto della biopsia ( il mio ultimo argomento tratta di questo) ma dall'rx torace e dall'eco linfonodi laterocervicali e sopraclaveari dicono che molto probabilmente si tratta di linfoma. Ho 27 anni e vorrei farvi qualche domanda:

- bambini piccoli e chemio: quando farò le chemio sarà necessario smettere di allattare ( ha 1 anno..) ma potrà continuare a dormire con noi? Si rilasciano sostanze tramite il sudore e la saliva?
-chemio e vita quotidiana: riuscirò a stare con la mia bambina? Si sa che ci sono molti rischi quali andare contro ad infezioni ecc ecc
-chemio e integratori: per ridurre gli effetti delle chemio (astenia,sovraccarico dei reni/ fegato ecc) si possono usare degli integratori insieme ad una alimentazione sana e ricca di liquidi?

Dio solo sa quanta paura ho... è estenuante aspettare la diagnosi quando fino ad un mese fa festeggiavo insieme alla mia bambina e poi tutto d'un tratto. Questo ....

Grazie ancora ❤

gabi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 dic 2022, 19:43

Re: Convivere con Linfoma- in attesa

#2 Messaggio da gabi »

Alice ciao!
come stai? ci sono novità?
la chemio non influisce assolutamente se stai con la tua bambina, io vivo con mia sorella ed il mio nipotino di 2 anni.
L'unica cosa sarà quando farai la PET, per un giorno almeno dovrai starle lontano.
Per gli integratori fatti sempre consigliare dai tuoi medici, io per esempio li prendo per l'anemia ma è il mio specifico caso.

Aggiornarci
un abbraccio

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”