In attesa del referto della biopsia

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
alice_95
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 nov 2022, 10:04

In attesa del referto della biopsia

#1 Messaggio da alice_95 »

Buonasera

Tutto è iniziato un mese fa che, dopo una festa me ne vado a dormire e nel cuore della notte sento il lato sinistro del collo farmi male. Prendo un antidolorifico e aspetto lunedì che vado a lavoro...non avvertivo i linfonodi ma solo un gran gonfiore. Faccio un ecografia lo stesso giorno e mi riscontrano parecchi linfonodi di aspetto reattivo in laterocervicale e sopraclaveare di circa 1 cm e il più grande di 24 mm in entrambi i lati del collo. Però mi hanno detto di non preoccuparmi e che mi avrebbero ricontrollato dopo 3 settimane. Nel mentre zero sintomi. Faccio esami del sangue che facevano vedere una pcr rialzata ma i bianchi e emocromo erano tutti normali. Si sospetta una reazione a qualcosa di virale. Io andavo a lavoro come sempre.
Nel mentre il dolore passa e mi vedo il collo "sgonfiarsi". Vado a farmi l'ecografia al collo dopo 3 settimane ma niente...i linfonodi non sono praticamente regrediti di nulla. Il radiologo è passato a definire i linfonodi di aspetto "patologico" quindi mi hanno fatto un rx torace con esito negativo se non un slargamento del mediastino superiore legato alle linfoadenopatie già note dalle ecografie... mi crolla il mondo addosso. Oggi ho eseguito la biopsia del linfonodo prelevato nel lato del collo sinistro... tutto questo in un mese esatto... che paura che ho. Ormai sono tutti convinti ematologi, radiologi che a breve combatterò con una brutta bestia. Ma è difficile crederlo se non ho alcun sintomo se non questi linfonodi che si sentono al tatto come palline nel lato sinistro.
Aspettiamo e speriamo che non sia aggressivo e che se è linfoma (come tutti mi stanno dicendo) di riuscire a combatterlo. Però mammamia...che dolore nell'anima. La paura delle chemio, la paura di non essere una mamma all'altezza della situazione (mia figlia ha da poco compiuto 1 anno). Come è possibile in un mese tutto questo? Sono avvilita e affranta. E rassegnata.

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa del referto della biopsia

#2 Messaggio da Mamy »

Ciao Alice... aspettiamo con te e ti facciamo forza...Se fosse ,e dico,se fosse,sarai perfettamente in grado di sconfiggerlo.Hai un arma in più,sei una mamma,e ,noi mamme,riusciamo sempre a trovare forza e risorse anche quando sembra di non averne più.Sara' proprio la tua piccolina a darti la forza necessaria.Il linfoma si può curare,anche nelle forme più aggressive . Mio marito ha un mantellare, sembra che sia uno dei peggiori,ma ,al momento, è quasi pronto per l autotrapianto.Quindi,fai un bel respiro e attendi con calma il risultato..e, nel caso fosse un linfoma,alza la testa e battiti al tuo massimo.Qui lo chiamiamo l ' infame,e ha già preso un sacco di calci al sedere ,tu farai altrettanto! È importante che tu tenga alto il morale, perché il bastardo si nutre di ansie e paure,per spazzarlo via,oltre ai farmaci,servono pensiero positivi.Quindi quando ti senti un po' giù non esitare a venire a trovarci,che tra tutti quanti ,riusciremo a farti compagnia.La parola " rassegnata" la devi eliminare dal vocabolario! E ogni mattina ti devi ripetere: ce la posso fare! Ti lascio un abbraccio forte pieno di speranza...a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

alice_95
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 nov 2022, 10:04

Re: In attesa del referto della biopsia

#3 Messaggio da alice_95 »

Grazie Mamy per le belle parole. Ogni volta che vedo la mia bambina mi sento un leone. E allo stesso tempo vorrei urlare al mondo "perché a me? Perché a 27 anni tutto questo?"
L'attesa della diagnosi e successivamente della stadiazione è logorante...mi vedrò privare da tantissime cose. Però già dalla prossima settimana avremo il responso e quando lo saprò avrò davanti a me che cosa dovrò affrontare...
Vi abbraccio tutti forte. A presto ♡

alice_95
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 nov 2022, 10:04

Re: In attesa del referto della biopsia

#4 Messaggio da alice_95 »

La cosa che mi fa più "rabbia" è che non ho neanche un sintomo...come posso essere malata se sto bene? Non capisco proprio...vedo tutti intorno a me con mal di gola tosse ecc e io sto bene e a breve mi dovrebbero dare la diagnosi di linfoma... :shock: :?
Che assurda che è la vita.
Ad ogni modo venga quello che venga...io sono qua e sono pronta a tutto (o quasi). A presto

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa del referto della biopsia

#5 Messaggio da Mamy »

Alice..il linfoma è subdolo proprio per questo....mio marito mai avuti i sintomi...cerca di non pensarci per il momento . Abbraccia la tua bimba e sappi solo che si può levarselo di torno questo infame .A presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”