In attesa di responso

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#51 Messaggio da copenaghen »

Buongiorno !
Per domani:
Un borsa grande di incroci positivi.
Che ti diano la risposta della biopsia e che qualunque cosa sia potrai affrontarla z resta alta.
Ps. Chiedi la copia della cartella clinica e scrivimi già sa casa le tue domande..
Io così mi sono sempre trovata bene.
Buona giornata
Un abbraccio sanissimo da
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#52 Messaggio da copenaghen »

Scriviti
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#53 Messaggio da Loris76z »

Grazie Tiziana!!!! Un abbraccio grande!!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#54 Messaggio da copenaghen »

Sono qua e non ti mollo col pensiero...
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#55 Messaggio da Loris76z »

Ciao!! Sono in attesa....... A dopo.....

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#56 Messaggio da Loris76z »

.... Alla fine fatto solo medicazione, i punti sono ancora la, sono quelli che si consumano da soli. Niente esito. Ritorno il 2 novembre..... Uffa!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#57 Messaggio da copenaghen »

Ok Loris
.....
Uffa hai ragione !!!
Comunque ci sono le colture da fare prima di dare un esito ad unabiopsia.
Io sllora ti msndo una borsa enorme di pazienza.
Che altro puoi fare ?
Dai che ti lascio anche un bacione
A presto
Tiziana
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#58 Messaggio da Loris76z »

Ciao, stamattina sono andato alla visita. Mi hanno tolto qualche residuo di punti e vedendo che il collo è molto gonfio mi hanno prescritto il cortisone . Il gonfiore non c'entra con l'operazione.... Il dottore vedendo che l'istologico non era ancora pronto ha fatto alcune telefonate.... Mi ha detto che stanno facendo l'immunoistochimica per dare l'esito esatto. Dopo mi ha parlato dei linfomi, che si guarisce, che bisogna lottare....... Ma anche sotto le mie insistenze non mi ha detto niente, secondo me qualcosa lui sapeva.... Ecco adesso sono molto giù..... Aspettare ancora mi fa star male....

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di responso

#59 Messaggio da Mamy »

Ciao Loris,porta pazienza... purtroppo i tempi sono lunghi...ma,in base alle nostre esperienze,per fortuna,in caso di linfoma ,non è un grosso problema se la diagnosi ritarda qualche giorno,il fatto che già ti abbiano parlato di linfoma significa solo che lo sospettano,ma,del resto lo sospettavi anche tu, altrimenti non saresti approdato qui con noi...Nel caso che si riveli un sospetto fondato,sei più che pronto ormai..so che l attesa è logorante ma ormai manca poco..di qualunque cosa si tratti agfila le armi perché credo che forza e coraggio non ti manchino..un bacio a tua moglie che sono certa saprà come alleggerirti il carico e un abbraccio forte a te,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: In attesa di responso

#60 Messaggio da Rou76 »

Ciao Loriz,capisco l’attesa snervante comunque se ti può essere di aiuto dall’istochimica al responso non passa molto tempo,per lo meno io ricordo così .Ora tieni stretto e conta su di noi.Ti auguro di sbrogliare al più presto questa matassa.Un abbraccio grande 🤞🍀💪💪💪

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#61 Messaggio da Loris76z »

Grazie Mamy, grazie Rou 76. Ho cercato un po' su internet, per capire a cosa serve sto esame istochimica.... Mi sembra di aver capito che serve per avere l'esatto isotipo del linfoma, sempre se di linfoma si tratta. Naturalmente serve anche per altre neoplasie... Ma per adesso ho sempre sentito parlare di linfoma, domani comincio col cortisone per sgonfiare il collo, spero mi passi sta sensazione di occlusione.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#62 Messaggio da copenaghen »

Loris...
Che lunga l attesa.....
Lo sai che qui noi diciamo che la fase iniziale e una delle più toste ?
Senti.
Il medico di oggi. In che reparto l hai incontrato?
Perché io pensavo che fosse ti avrebbero già mandato in ematologia.
Ti hann9 dato un altra data o sei d'accordo che ti chiamano quando l istologico é pronto?
Ti faccio.un sacco di domande e tu ne avrai già migliaia per la testa..... scusami...
Ora non è detto che sia linfoma .
Bisogna sempre OSARE LA SPERANZA sempre !!
Come va con tua moglie?
Ho parlato con mia zia e mi ha raccontato della vostra bella famiglia....
Ti lascio una grandissima borsa delle mie piena di respiri profondi per aprirti la bocca dello stomaco,
Di pazienza
E di fiducia in cio che sarà.
Ti abbraccio stretta stretta e congivifilo con tua moglie.
Ci sentiamo presto
Tiziana da
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#63 Messaggio da copenaghen »

Loris...
Capisco che tu vada in cerca di notizie.
Ma ti propongo di lasciar perdere.
Troverai solo numeri e ti farà andare ancor fi più in ansia.
L abbi amo fatto tutti ma poi siamo tutti del parere che ci fa solo male...
Ciao
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#64 Messaggio da Loris76z »

Ciao Tiziana, allora provo a risponderti....
Oggi sono stato in maxillofacciale, il dottore è stato molto gentile e disponibile, ma secondo me quando ha telefonato nei vari reparti qualcosa gli hanno detto (era uscito dalla stanza per telefonare) ma non si è sbilanciato con me. Ho appuntamento mercoledì prossimo, anche per vedere se il cortisone mi sgonfia un po' i linfonodi sul collo.
Non devi scusarti per le domande, ci mancherebbe!!!!
Paola sta bene, anche lei comunque sta sofrendo questa situazione, con quello che sta passando adesso ha anche questo pensiero......
Sperare che non sia un linfoma? Ti dico la verità, non spero più niente. Vorrei solo sapere cosa sta facendo gonfiare il collo, sento che qualcosa dentro di me non va.... E il destino è crudele con tante persone, perché dovrebbe fare la differenza con me?

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#65 Messaggio da copenaghen »

Loris...
Il destino é davvero crudele con qualche persona. Tu lo sai meglio di me.
Ma non disperare.
Se non troveranno il motivo a Vicenza ti aiuteremo a trovarlo in un altro centro
Ne verrai fuori qualunque cosa sia..
Credici.
Questa è un arma che solo i guerrieri , come te, hanno dentro.
Sei nei miei pensieri piu tosti e non ti mollo.
A domani
Un bacione
Tiziana
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#66 Messaggio da copenaghen »

Buongiorno Loris
Come sea stamattina?
Te mando sempre tanta pazienza.
Buona giornata
Tiziana
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#67 Messaggio da Loris76z »

Ciao Tiziana, passato la notte in bianco!! Ieri ho cominciato la cura col cortisone e so che non mi fa dormire!! Poco male, tanto sono a casa e dormo quando voglio,! Ho smesso di farmi domande e cercare su internet! Seno quando avrò una risposta non avrò più niente da cercare!! Ci scherzo su!!!!! Tu come stai? Sto leggendo molte storie qui sul forum....

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#68 Messaggio da copenaghen »

Ciao Loris..
Sì anche a me fa così il cortisone..
Sai a cosa pensavo stamattina?
Che potresti in ogni caso farti fare la copia della cartella o addirittura so quslcuno qui di e gatto dare i vetrini da far analizzare
A Milano .
Ora non ricordo il nome del medico ma lui e l esperto in Italia.
Dai che non ti voglio stressare .
Ma solo per dirti che ci sono mille possibilità
Che sia una notte con i sogni e che tu possa almeno riposare.
A presto
Tiziana
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: In attesa di responso

#69 Messaggio da Rou76 »

Ciao Loriz,anche io a ridosso della diagnosi mi fiondai in internet,in realtà già dalla prima ecografia dubbia.Ora,col senno di poi dico che sono stata ottimista sino alla fine…Fino al giorno del responso speravo fosse un lipoma…Ne ho diversi sul corpo…Quel giorno e nei giorni precedenti sentivo però che qualcosa non andava…Solo
sensori,periodo denso di dubbi medici,ipotesi,supposizioni…quasi zero sintomi.Sei già avanti,sei quasi a una risposta..Hai anche abbandonato internet e questo non è poco 😉Te lo ripeto ora tieni duro perché, come ti hanno già detto, questo e’tra i periodi più tosti.Tienici aggiornati 🍀💪Ti abbraccio fortissimo

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di responso

#70 Messaggio da Mamy »

Ciao Loris,come è andata? Si sono sgonfiati un po' i linfonodi ? Spero che ci porterai notizie positive,un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#71 Messaggio da Loris76z »

Ciao, non capisco.... Prima avevo scritto di stamattina ma forse non ho inviato.....
Allora sono stato in ospedale, l'istologico non è ancora pronto! Il dottore quando ha visto che non c'era non sapeva più cosa dirmi!!! Io ci sono rimasto malissimo, da lì sono partite le solite telefonate, sempre fuori dalla stanza, allora ho insistito perché volevo sapere, capire cosa sta succedendo... Il dottore allora mi ha detto che sembra non essere emerso nulla di tumorale, ma che stanno ancora analizzando per avere un esito. Esito chd forse sarà pronto per mercoledì prossimo.... Io sto impazzendo, non c'è l ho con i dottori o chi sta facendo le analisi, la mia paura che non trovassero il colpevole si sta materializzando. Intanto i linfonodi a sinistra sotto la mandibola si stanno gonfiando sempre di più , a destra dove sono stato operato sono gonfio ma stabile. Sospesa la terapia di cortisone perche più di tanto non fa. Non sono un malato immaginario, gli unici sintomi sono i linfonodi che continuano a gonfiarsi fino a diventare grandi come noci e quel punto me li tolgono.... A marzo era 6centimetri per 5...... Questo di ottobre ancora non lo so... Scusate se mi sfogo ma non c'è la faccio più.... E da ottobre 2021 che iniziato tutto, perché deve sempre essere tutto complicato...

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=5726

Re: In attesa di responso

#72 Messaggio da PattyMaury »

Ciao Loris,
ho letto la tua storia e so bene come sale l'ansia nell'attesa dell'esito di una biopsia....però le parole del medico che " sembra non essere emerso nulla di tumorale" dovrebbero confortarti.....inoltre ad un anno dalla comparsa del gonfiore, se fosse un linfoma, si sarebbe già manifestato.......credo eh !! non sono un medico ma parlo per la mia esperienza......dai speriamo in un falso allarme....magari è un infezione da curare con antibiotici specifici....( a noi avevano detto che i linfonodi che si ingrossano per infezioni possono rimnrere gonfi per molti anni, addirittura per sempre!)..
Facci sapere. Un abbraccio
Patrizia

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#73 Messaggio da Loris76z »

Certo vi terrò aggiornati. Ma il problema è che i linfonodi continuano a crescere.... Non si fermano fino a quando li tolgono..... Per adesso ne ho tolto 3 più una ghiandola salivare...

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#74 Messaggio da Loris76z »

Scusa PattyMaury, non ti ho ringraziata per la tua risposta. Ma sono un po' frastornato. Non sono per niente tranquillo...

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di responso

#75 Messaggio da Mamy »

Loris ,sono d accordo con patty per quanto riguarda un possibile linfoma .. neanche io sono un medico ma dopo un anno e già tre linfonodi asportati ,dovresti avere una diagnosi ...insisti per andare a fondo... non si può vivere nell incertezza
E se fosse altro dovrebbe comunque essere curato..io inizierei a valutare la revisione dei vetrini in un altro centro.. è un tuo diritto,non possono rifiutarsi , specialmente visto il tempo che è già trascorso..facci sapere come va,a presto..un abbraccio forte e pieno di pazienza, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#76 Messaggio da copenaghen »

Loris..
Senti .
Ora ti fai dare la copia della cartella e i vetrini.
E vai a Milano all IEO dal dottor Li ieri.
Ha lavorato a Bologna ed ora e a Milano.
E il massimo per l analisi dei vetrini.
Aspetta fino a mercoledì.
Io però farei già fare la copia e la richiesta dei vetrini.
Nel nostro indice trovi tutte le informazioni e snche il numero di telefono.
Chiama Milano we chiedi loro quale e la procedura.
Sì che molti qui dentro li hanno spedito da lui.
Vorrei poterti siutare di più ma da qua non so come farlo.
Se hai bisogno ti trovo il contatto con Loredana che abita a Milano e ha aiutato molte persone qui dentro.
Mi dispiace proprio di questa tua situazione.
Buona notte
A presto.
Tiziana

Vai a
Indice
I centri di cura
Il dottor Pileri
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#77 Messaggio da copenaghen »

Dott.
PILERI
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#78 Messaggio da Loris76z »

Ciao Tiziana, a volte mi sento in colpa, tutte voi avete già i vostri pensieri, i vostri problemi. A sto punto aspetto l'evolversi della situazione, quando avrò un esito allora potrò valutare se mi convince oppure no. Adesso che sono più calmo penso che comunque stanno lavorando per trovare cosa ho. Ci stanno mettendo tanto e vero, forse perché non è proprio un linfoma. Magari è un virus strano difficile da scovare! Spero che non sia qualche malattia rara.... Ho visto due miei cugini andarsene senza poter essere curati..... Ma non è il mio caso!! Quindi adesso resto tranquillo e aspetto mercoledì. Un abbraccio a tutte!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#79 Messaggio da copenaghen »

Ahhhh bene
risentirti piu lucifo e ben mirato mi ha fatto bene al cuore.
Tu non ti devi preoccupare per noi.
Qui se si può ,si risponde...
Altre volte si domanda....
Un bacio e saluta tanto tua moglie
Tiziana
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di responso

#80 Messaggio da Mamy »

Loris ciao,mi fa piacere che ti sia un po' calmato ... purtroppo l attesa è sempre snervante .non è facile stare tranquilli..io incrocio le dita 🤞🤞🤞🤞 per te già da ora perché tu abbia le risposte che cerchi..forza, vedrai che sarà qualcosa che sei in grado di affrontare...ormai sono pochissime le cose che non si riesce a curare e vedrai che non sarà questo il caso.. .Sei più che pronto ormai a dare battaglia a qualunque cosa sia e con il supporto della guerriera che hai al tuo fianco,ne uscirai anche tu. E nel nostro piccolo anche noi siamo qui a darti manforte col pensiero.Vi lascio un abbraccio grande carico di pazienza,a presto , mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#81 Messaggio da Loris76z »

Ciao, stamattina sono stato in maxillofacciale.... C'era l'esito, ma quello di biochimica molecolare, incomprensibile dal dottore.... Dopo varie telefonate, in mia presenza, dal tono a dir poco incazzato abbiamo capito che quel documento gira solo nei laboratori. Praticamente devono riunirsi i vari tecnici con la dottoressa di immunologia per stilare l'esito. Uno dei dottori presente mi ha detto di fare denuncia perché io sto peggiorando e senza esito non si va da nessuna parte. Comunque parliamo di me... Continuo a gonfiarmi al collo, e da qualche giorno sento dolore sotto la clavicola e sotto la lingua, che continuo a morsicarmi mangiando e a volte parlando.... Non c'è febbre. Il dottore ha chiamato in ematologia per farmi fare di nuovo la tac e la Pet.... Ma loro hanno detto che senza l'esito della biopsia brancolano nel buio, ma che quando arriva possono in caso ricoverarmi perché fare tutto in urgenza... Quello che più mi fa star male è vedere Paola piangere....

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#82 Messaggio da Loris76z »

Ciao, stamattina sono stato in maxillofacciale.... C'era l'esito, ma quello di biochimica molecolare, incomprensibile dal dottore.... Dopo varie telefonate, in mia presenza, dal tono a dir poco incazzato abbiamo capito che quel documento gira solo nei laboratori. Praticamente devono riunirsi i vari tecnici con la dottoressa di immunologia per stilare l'esito. Uno dei dottori presente mi ha detto di fare denuncia perché io sto peggiorando e senza esito non si va da nessuna parte. Comunque parliamo di me... Continuo a gonfiarmi al collo, e da qualche giorno sento dolore sotto la clavicola e sotto la lingua, che continuo a morsicarmi mangiando e a volte parlando.... Non c'è febbre. Il dottore ha chiamato in ematologia per farmi fare di nuovo la tac e la Pet.... Ma loro hanno detto che senza l'esito della biopsia brancolano nel buio, ma che quando arriva possono in caso ricoverarmi perché fare tutto in urgenza... Quello che più mi fa star male è vedere Paola piangere....

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di responso

#83 Messaggio da Mamy »

Accidenti Loris,non ho parole....ma come è possibile che arrivi il risultato di un esame senza che sia stato refertato???Certo che ci sta una bella denuncia,sono d accordo,io avrei chiamato i carabinieri e le acque si sarebbero smosse molto più che con il solo cazziatone del medico! Capisco anche che tu non abbia voglia di clamore ma questo è giocare con la vita dei pazienti.Il mio consiglio di cambiare posto resta valido più che mai ora....Non posso credere che dopo tre linfonodi asportati tu sia ancora senza una diagnosi..Mi dispiace molto per tua moglie ..la capisco,l incertezza è lacerante ..e poi credo che lei dopo ciò che ha passato sia un po' più sensibile emotivamente..vorrei stringervi entrambi in un abbraccio che è l unica cosa che posso fare ma vi assicuro che viene veramente dal cuore..vorrei poter fare di più...
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#84 Messaggio da Loris76z »

Ciao, stamattina mi ha chiamato l'ospedale per andare a prendere l'istologico. Ci sono due pagine.... Le conclusioni sono: Quadro di lesione linfoproliferrattiva linfoide di complessa interpretazione....... Parlando con il dottore mi spiegava che ci sono dati che propendono per un linfoma non claffificato sia dati che propendo o per una malattia auto immune. Adesso sono passato sotto Ematologia dove mi chiameranno per prima visita e per fare la Pet urgente. Domani vado a fare esami del sangue per cercare malattie autoimmuni. Comunque lunedì i dottori patologi e ematologia si riuniranno per discutere del mio caso e che sentiranno altri centri oncologici visto la complessità. Come al solito se faccio qualcosa la faccio fatta bene......

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di responso

#85 Messaggio da Mamy »

Ciao Loris. Almeno è stato fatto un piccolo passo avanti . Vedrai che tra tutti arriveranno finalmente ad una diagnosi.cerca di stare tranquillo nel frattempo: non è detto che sia qualcosa di brutto. ..forse il fatto che sia passato così tanto tempo fa si che le manifestazioni cliniche si siano fatte talmente complesse che non ci si raccapezzano più ,ma vedrai che con una serie mirata di esami uscirà fuori il colpevole...Di complessa interpretazione ...... cioè chi l ha analizzato non è riuscito a dargli un nome? Ora mi dirai che sono ripetitiva ma una revisione dei vetrini in un altro centro mi sembra d obbligo,se non altro per confrontare i diversi pareri se verranno escluse altre patologie autoimmuni....non posso fare altro che abbracciarvi di nuovo e attendere con voi gli esiti di questi ulteriori esami..a presto,mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#86 Messaggio da copenaghen »

Loris...
ieri sera non riuscivo a dirti niente.
senti davvero son contenta che stai andando avanti.
Ma se posso davvero essere una rompi, ti consiglio la prossima volta di parlare chiaro con loro come io ho fatto qui a suo tempo. NOn perche' non mi fido di voi, ma vista la situazione di incerrtezza bla bla bla...
Se la risposta e' capire di interpretare i vetrini, Pileri a Milano e' il massimo esperto.
Potresti proporre che loro contattino Pileri .
Se fanno lo gnorri. impuntati e con la copia della cartella e i vetrini in mano, contatti Milano.
So di qualcuno che li ha mandati via posta/corriere.
Avere la certezza di quello che hai e' importantissimo per la cure con cui procedere.

Mamma mai questa si' che rompe, penserai...
ma io son cosi' NON MOLLO MAI !!!
Ecco noi siamo cosi'.
Ora sei tra noi e vedrai che in qualche modo riuscirai a capire che ti sta capitando.

il tuo "Come al solito se faccio qualcosa la faccio fatta bene......"
e' anche spesso la mia risposta a molti dei miei problemi fisici durante gli anni...
anch'io ti stringo forte e vi mando tutta la forza del mondo e specialmente fiducia e tanta determinazione.
a presto
Tiziana
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#87 Messaggio da Loris76z »

Ciao Mamy, ciao Copenaghen. In questo momento sono molto confuso e mi sento perso... Ho bisogno di trovare un punto di riferimento.,ho bisogno di capire la situazione.... Ho bisogno di fidarmi di qualcuno. Adesso mi affido a Ematologia, e poi valuterò come procede. Mi hanno già detto che sentiranno altri centri oncologici per studiare la biopsia, lo fanno sempre gli ospedali quando si trovano dei casi dubbi o complessi.....

Adesso vogliono capire se sono una persona a rischio di malattie sessuali .... Ma qua sono super tranquillo!!! Altro fatto di studio e che nel 2013, dopo un incidente, ho fatto tante trasfusioni di sangue. Dopo circa due mesi ho avuto un crollo delle difese immunitarie in cui ho avuto molte infezioni, curate con antibiotici. Dopo un po' di tempo sono diventato un donatore di sangue, dunque sempre controllato con analisi. Ovviamente da ottobre del 2021 sono fermo con le donazioni.... Adesso aspetto di fare la Pet di incontrare ematologia! Sta parola"aspetto" sta diventando un tormento!! Proprio io che quando penso di fare qualcosa la sto già facendo......

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#88 Messaggio da copenaghen »

Ok Loris...
ti capisco ! eccome.
buona giornata e se hai voglia di sfogarti noi siamo qua..
a presto
Tiziana
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#89 Messaggio da copenaghen »

Ok Loris...
ti capisco ! eccome.
buona giornata e se hai voglia di sfogarti noi siamo qua..
a presto
Tiziana
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#90 Messaggio da Loris76z »

Ciao!! Grazie ragazze, grazie per il sostegno!!! Mi hanno appena chiamato per dirmi che lunedì pomeriggio molto probabilmente mi faranno la Pet!! Di tenermi pronto e di fare digiuno!!! Avanti tutta!!!

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di responso

#91 Messaggio da Mamy »

💪💪💪💪💪Finalmente! Bene, è un ottima notizia! Si smuove finalmente qualcosa. Vista la situazione sarebbe anche bello se velocizzassero un po' le risposte a questo punto.Avanti tutta e prepara le armi..tra poco conoscerai il nemico e vedrai che starai più tranquillo per poterlo combattere. Un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: In attesa di responso

#92 Messaggio da Rou76 »

Loriz accidenti che strapazzo che stai avendo…Già la diagnosi e il suo contesto è dura da affrontare,poi con i medici che devono accordarsi,ancora peggio.Ora però non è tempo di denuncia ,a maggior ragione se il tuo è un caso particolare e loro vogliono vederci chiaro.Ci sarà sempre modo di far revisionare i vetrini ma magari lo faranno già di prassi,come stai notando.Si,qui si sa, il prof Pileri pare sia il top ma avrai modo di avere anche tu se necessario una revisione. Vedo con sollievo che a breve farai la pet .Spero sempre che non sia nulla e intanto incrocio in attesa che tu torni a dirci come si evolve questa situazione.Ti siamo tutti vicini💪💪💪💪💪💪💪🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Ultima modifica di Rou76 il 23 nov 2022, 23:41, modificato 1 volta in totale.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#93 Messaggio da copenaghen »

Loris...
Finalmente qualcuno da lassù ha messo una parola e lunedì già ti faranno la Pet.
Se trovi la dottoressa Costantini salutala da parte mia.
E' molto umana e brava.
Buona giornata
Tiziana
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#94 Messaggio da Loris76z »

Certamente non mancherò di aggiornare!! Grazie ragazze per il sostegno!! A presto!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#95 Messaggio da copenaghen »

Loris buongiorno
siamo tutti qui e tifiamo per te !!!
Osiamo sempre la speranza insieme!!
Buona giornata
Tiziana
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#96 Messaggio da Loris76z »

Ciao, oggi niente Pet... Il macchinario dava problemi.... Domani gli fanno manutenzione.... Mi chiameranno!!
Ma secondo voi con la Pet capiranno qualcosa di più? Intanto ho ritirato gli esami del sangue, emocromo perfetto, è tutti negativi aids, epatiti ecc....

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di responso

#97 Messaggio da Mamy »

Ciao Loris,beh..con la pet con mezzo di contrasto si dovrebbe vedere per forza qualcosa: è l esame che insieme alla biopsia consegna una diagnosi..ora,che tu sia stato particolarmente sfortunato in ogni caso è evidente..mancava il guasto al macchinario... speriamo che ti chiamino al più presto.. continua a pazientare,noi aspetteremo con te..un abbraccio,mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: In attesa di responso

#98 Messaggio da copenaghen »

Loris...
arrivo da te con una mega borsa di pazienza !!!
Non credo che qui si tratta di essere sfortunato o no,
qui si tratta di continuare a testa alta anche contro vento....
Ti abbraccio astretto stretto e saluta tua moglie
Tiziana da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: In attesa di responso

#99 Messaggio da Rou76 »

Ciao Loriz!La vicenda del macchinario pet scassato non mi è affatto nuova…Diciamo che è un must!🤦🏼‍♀️A me si ruppe ben 2 volte,sia quello della tac per il centraggio sia quello della pet di fine terapie…Dopo che avevo fatto oltre 100 km a digiuno…Si fa una bella dose di autocontrollo…Ci si deve aggrappare alla pazienza per non perderla del tutto…Ricordo che feci una mega discussione con le dottoresse per farmela fare lo stesso giorno con una altro macchinario…Ricordo bene quel patema e ti capisco alla grande!Distraiti come meglio puoi e presto avrai anche tu la chiamata per l’esame!Armati di tanta tanta pazienza.Noi siamo qui a sostenerti!Un abbraccio grande

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 212
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: In attesa di responso

#100 Messaggio da Loris76z »

Ciao ragazze, Pet fatta stamattina!! Mercoledì prossimo prima visita in ematologia!!!

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”