Linfoma di Hodgkin

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
rob.mala
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 ago 2022, 16:12

Re: Linfoma di Hodgkin

#51 Messaggio da rob.mala »

Buonasera e grazie ❤️
Le vostre supposizioni sono giuste, ho 36 anni e dunque anche per per me siete come sorelle.
Lo so che il mio atteggiamento non è corretto ma credetemi, ho delle somatizzazioni ansiose che mi rendono la vita uno strazio, la maggior parte della disperazione arriva dal fatto di non essere riuscito almeno ad arginarle, almeno per arrivare alla fine ed aiutare il mio corpo.
Vi ringrazio come sempre per le parole di conforto, si va verso la nona infusione ora, dove saprò anche la data della PET di verifica.
Un caldo abbraccio ❤️

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin

#52 Messaggio da Rou76 »

Carissimo Rob.I doloretti nei punti dei linfonodi possono indicare che il bastardo è appunto in ritirata e questo ce lo confermi.I tessuti intorno reagiscono e i linfonodi cicatrizzano e si atrofizzano.Anche io li avevo,tipo delle fittarelle.Questo ti hanno detto gli amici del forum e questo è quello che ho sentito io a suo tempo.Ascolta i preziosi consigli che ti sono stati dati.Il tuo corpo e la tua mente ne gioveranno.
Passando al farmaco V.
Anche ad un mio amico di stanza gliela tolsero (lui faceva 6 cicli)ma le cure sono andate benone.Serve perché appunto quando le cure vanno bene,a un certo punto del protocollo la sospendono per evitare danni ai polmoni e perché evidentemente non è più indispensabile.Ti abbraccio fortissimo

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin

#53 Messaggio da copenaghen »

Roberto.... buongiorno !!!
E allora come va oggi ?
Scusa se mi permetto, ma hai provato a fare un po di joga?
Te lo chiedo perché una mia nipote si sta specializzando proprio per usare questo per aiutare le persone affette sia da depressione e malattie oncologhe...
Era solo un idea...
Vorrei essere lì e poterti dare un abbraccio pieno di forza....
Ma posso solo msndarti il mio gabbiano con una borsa di fiducia, quella forte dei miei vichinghi...se vita di dentro ci sono anche caramelle al sorriso.
Usa le e distribuidcile mi raccomando!
Un bacio
Tiziana da
copenaghen

rob.mala
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 ago 2022, 16:12

Re: Linfoma di Hodgkin

#54 Messaggio da rob.mala »

Buongiorno a te ❤️ ed anche a tutti ❤️
Insomma, lato psicologico non sto svoltando, lato malattia ho lasciato da parte i doloretti perché la cosa che più mi preoccupa è la testa.
È meglio forse che spiego completamente la questione, altrimenti sembra veramente che non reagisco per capriccio.
Da quando avevo 20 anni fino a un paio di anni fa ho sofferto di attacchi di panico, non mi hanno mai però rovinato la vita il fatto che li sapevo gestire mi dava una carica ed una fiducia in me stesso enorme.
Lo scorso anno vendo casa e mi trasferisco dai miei, seppur andiamo d accordo sviluppo delle paure terribili ed invalidanti come fiato corto h24 e paura di stare in piedi.
Con un una cura farmacologica cerco di rimettermi in pista, i sintomi non spariscono ma galleggio, purtroppo poi arriva la stanchezza ingestibile e sto infame bastardo.
Ero seguito dal CPS della mia zona, poi però non sono più riusciti a darmi appuntamenti costanti e son rimasto scoperto.
Ora sto facendo psicoterapia con il servizio dell ospedale, però giustamente loro attribuiscono questi sintomi all infame e non alla bestia.
Io sono in un loop dal quale non riesco più ad uscire, se non avessi avuto questi sintomi, credetemi, mi sarei sforzato di fare qualcosina per distrarmi, invece è un incubo h24.
Mi sto curando con il dubbio che non serva a nulla, perché se lato psichico non risolvo rimarrò sempre vulnerabile.
La mattina è dura, ragiono ogni minuto per trovare una soluzione ma non giungo mai una quadra, la vita che c era prima fatta di autonomia e soddisfazioni non ci sarà più.
Nel mentre arranco, cerco di fare quello posso ❤️
Lo yoga mi è stato proposta anche da mia sorella, cerco di andare con lei, anche se sta bestia rende tutto più difficile.
Lo psichiatra dell ospedale ha dei dubbi, vorrebbe farmi fare degli esami perché lato fisico non ho mai indagato dando colpa sempre alla bestia.
Un caldo abbraccio ❤️

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin

#55 Messaggio da Mamy »

No Rob,devi credere che la vita di prima la avrai di nuovo.. è solo questione di tempo. Ricordi: "non può piovere per sempre".. è ciò che dobbiamo ripeterci sempre ogni giorno..Sono felice che tu abbia accanto una sorella "vera" che cerca di aiutarti,la famiglia è importante.Anche le tue sorelle virtuali ti sostengono da lontano , insieme riusciremo tutte a tirarti su,vedrai che un giorno all improvviso ti ricorderai che nonostante tutto la vita è bella e vale la pena di lottare per riprendersela ..ti abbraccio forte, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Linfoma di Hodgkin

#56 Messaggio da Frappi »

Ciao Roberto, leggo di te solo ora, anche io come te linfoma di hodgkin al mediastino.
Sicuramente ognuno di noi ha la sua storia pre linfoma che in qualche modo segna anche il nostro reagire a sta caxxo di malattia che ci è toccata in sorte, ed altrettanto sicuramente è da noi che parte la voglia di stare bene!
Alla fine della fiera bisogna anche capire, accettare e sforzarsi di vedere che anche dietro le nuvole più nere splende il sole, la felicità non arriva da fuori, è una scelta e dobbiamo compierla ogni giorno!!
Forza Roberto, quando le cose vanno giù esci, passeggia e crogiolati al sole seduto su una panchina che la vitamina D che produciamo aiuta anche la mente!!!
Coraggio Rob, mal comune mezzo gaudio, sorridi alla vita con noi, e quando ti sembra di non trovare la forza anche frugando in tutte le tasche di tutte le giacche, vieni qui che tutti insieme riusciamo sempre a racimolare quello che serve!!!
Ciao
Frappi

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin

#57 Messaggio da Mamy »

Hey rob, leggo che si è aggiunta un altra sorellina ...la nostra Frappi è fantastica! Leggi la sua storia e vedrai che la sua forza non può fare altro che contagiarti. Come stai? Spero meglio...ti aspettiamo sempre qui quando vorrai chiacchierare un po' con noi,un abbraccio forte, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin

#58 Messaggio da copenaghen »

Roberto...
Scusami io arrivo solo ora.
Don contenta che tu ti sia aperto.
Vedere nero su bianco e dare una forma ai nostri pensieri fa solo che bene.
Spero che tu segua tua sorella.
Yoga o no ti serve anche per uscire e dover metterti in gioco con il resto del mondo.
Te lo dico perché finché stavo sotto terapia mi sentivo vome quella che sola rimaneva sui binari a vedere il treno che passava e mai si fermava slla mia stazione.
Anche se si fosse fermato, credo proprio che non avrei avuto la forza di salirci....
Ti lascio una carezza e un sorriso.
Noi ti aspettiamo a braccia aperte !!!
A presto
Tiziana
copenaghen

rob.mala
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 ago 2022, 16:12

Re: Linfoma di Hodgkin

#59 Messaggio da rob.mala »

Buongiorno a tutti ❤️
@ frappi grazie per aver raggiunto la mia casetta ❤️
È andata anche la nona il 10/11 la prossima è tra 15gg.
Ne mancano 3, dovrei essere più sollevato invece mi stan pesando in un modo assurdo.
Ad oggi solite nausee, senso di spegnimento continuo, però sto cercando di fare, non è molto ma il mio 1km traballante a piedi lo faccio sempre, prendo spesso l auto, ho la fortuna di abitare in un paese molto periferico, dunque poco traffico, parchetti e parcheggi a volontà per passare un po il tempo.
Questa volta globuli bianchi molto bassi, dunque tre belle punture di zarzio (viaggio dalle 2 o 3 punture tra una e l altra infusione)
Direzione decima, dove mi diranno anche la data della PET finale.
Un caldo abbraccio a tutti voi ❤️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin

#60 Messaggio da copenaghen »

Ciao Roberto carissimo...
Certo che le ultime sono sempre le più dure..
Sì dice che il corpo si abitua e che si temponano gli effetti indesiderati , però, almeno per me, la stanchezza infinita e poi mentale non aveva più fondo.
Non avevo più ancore
Mi sentivo in balia del vento che arrabbiato, fuori la finestra, si divertiva del mio stare.

Roberto ti prego stringi tutta la fiducia e la speranza che continuiamo ogni giorno a mandarti, anche se non passiamo così spesso da te...
Son contenta che almeno tu riesca a uscire.
Male non ti fa anzi
Bruci un po si tossine e bonifico i tuoi muscoli.

Ti è mai venuto in mente che potresti diventare un esempio qui tra noi ?
Sai, ogni storia è diversa,
ognuno porta il suo bagaglio ,
ognuno cammina attraverso un suo percorso
Ma ci accomuna una forza interiore silente
E ci sentiamo quasi in famiglia.
Chissà che ci accomuna....
Tu continua come puoi.
Noi siamo fieri di te, ad ogni modo..
Ti stringo forte ma dolce dolce per non farti male..
A presto
Tiziana
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin

#61 Messaggio da Mamy »

Ciao rob..ti sento , nonostante le tue parole ,un po' più forte e fiducioso.Fai molto bene ad uscire, specialmente a camminare a piedi..la natura è un vero toccasana.Anche noi abitiamo in provincia e c'è la possibilità di uscire tranquillamente senza dover innervosirsi con il traffico...Noi poi siamo proprio in campagna,e mio marito si è occupato molto con l orto..serve molto a non pensare fare dei lavoretti all aperto e respirare aria pulita.Anche lui fa le punture dopo ogni ciclo .un po' fastidiose,a volte gli da no febbre,ma servono allo scopo....pensa che dopo l ultimo ciclo,dovra farne 12 prima di passare alla raccolta delle cellule per il trapianto..Forza che siamo quasi alla fine,e poi ti occuperai di riprenderti la tua vita! Sono convinta che ci riuscirai perché sento che ti stai impegnando..ti abbraccio forte forte, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin

#62 Messaggio da Rou76 »

Ciao Rob,vero le ultime tendono a farsi sentire ma appunto…Sono le ultime e bisogna ancor più guardare alla fine.Non dire che non avrai più autonomia e soddisfazioni.Non è così,fidati di chi ci è passato.Ora sei giustamente in un periodo di dipendenza da medici,da farmaci,da abitudini e regole che non senti tue,anche io ho avuto queste stesse sensazioni ma ora, col senno del poi,penso che erano dettate semplicemente dall’arco temporale in cui mi trovavo .La tua vita dopo le terapie sarà diversa .Piena,ricca,più consapevole.Di autonomia ne avrai secondo me anche più di prima.Ne uscirai rafforzato e ora devi crederci.Per me è stato così e lo sarà anche per te.Ti abbraccio fortissimo e incrocio per la tua pet🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞💪💪💪

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin

#63 Messaggio da Mamy »

Hey Rob..le tue sorelle virtuali attendono tue notizie...il fatto che non stai scrivendo,spero tanto che sia dovuto al fatto che sei riuscito a distrarti in qualche modo e che tu stia occupando il tempo in attività che ti facciano sentire bene. Un abbraccio forte forte, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin

#64 Messaggio da copenaghen »

siiii passo anche da te stasera !!!
buona serata e fatti sentire,
ti aspettiamo
Tiziana
copenaghen

rob.mala
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 ago 2022, 16:12

Re: Linfoma di Hodgkin

#65 Messaggio da rob.mala »

Buongiorno ❤️
Ieri ho avuto la decima, come al solito notte passata male e oggi nausea e mal di testa...
La prossima la farò suddivisa in due giornate, prima esami e il gg dopo chemio.
La PET di fine lavori la avrò il 8/02, speravo qualche gg prima ..
Stamani ho provato ad uscire in auto a prendere un po d aria ma rispetto all ultima volta sono ancora più stanco, rientro tra poco.. peccato 😥
Ho preso anche a leggere molto ma quando mi sento così faccio fatica anche a fare quello perché ho la testa tutta intontita.
Grazie come sempre ❤️

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin

#66 Messaggio da Mamy »

Ciao rob,stavo aspettando che tornassi a trovarci! Sono felice che tu sia uscito un po'...Anche se il tempo è quello che è,fa comunque bene allo spirito prendere un po' di ossigeno.Capisco la tua stanchezza.. è perfettamente normale..anche mio marito è molto stanco..ogni ciclo sempre di più..ma bisogna stringere i denti e andare avanti! Vedrai che alla fine la pet ti darà soddisfazione. Sai,io adoro leggere da sempre.. è la mia via di fuga dalla quotidianità e, nonostante la mia età non più green, ultimamente adoro il fantasy ..non quello per bimbi eh..quello un po' più impegnato..Mi sento quasi abbastanza in confidenza da consigliartene uno....sai ,vista la recente situazione,se un libro non mi "prende " abbastanza,tendo a distrarmi e a fissare la stessa frase finché non mi accorgo che mi sono assentata con il pensiero.Ultimamente ho trovato un romanzo fantasy molto interessante e sto attendendo con interesse il terzo libro..Si intitola Il nome del vento..l autore è Patrick Rothfuss..l ho preso in prestito nella biblioteca comunale che frequento da un po' di anni perché non ho più posto per accumulare libri...Ora ti lascio in pace, ti ho già assillato abbastanza.. più che sorella maggiore,sto diventando una zia impicciona.. a presto,un abbraccio grande, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

rob.mala
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 ago 2022, 16:12

Re: Linfoma di Hodgkin

#67 Messaggio da rob.mala »

Ciao mamy, ma che scherzi, ho letto con piacere ❤️ io diciamo che trituro di tutto anche se ho un amore innato per Paolo Coelho.
Ho letto un libro sulla filosofia hawaiana, poi quello sulla serie "tutto chiede salvezza" e ora son passato di nuovo a Coelho.
Il genere fantasy non l ho mai letto ma deve essere bello ❤️
Pomeriggio se mi passa il mal di testa riprendo ancora.
Un abbraccio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin

#68 Messaggio da copenaghen »

Ciao Roberto !
mamma mai gia' fatta la 10ima... !
qui fai passi davvero in avanti !!!
Per la stanchezza ? fa parte del gioco.
Mi chiedevo spesso guardandomi allo specchio la mattina,
con i mie capelli radi e la faccia verde...
e mi rispondevo : fa parte del gioco, da cui usciro' vincitrice.
...e cosi' e' stato .
se questi sono i prezzi per la nostra vittoria,
son arrivata alla conclusione e, che ne vale la pena !
IO ho letto per molto tempo Isabell Allende.
la sua fantasia mi ha spesso fatto compagnia .
uno dei miei libri preferiti e' di Mario Rigoni Stern : Stagioni .
Mi immergo dentro e trovo tanta calma, serenita', mi ha fatto apprezzare ancora di piu' la vita.
Piacciono anche a me i libri di Coelho.
Li leggo a Vicenza quando scendo a trovare mia madre.
e' quasi un rito la sera nella mia camera di sempre, addormentarmi con le sue parole..
Spero che col passare delle ore i tuoi fastidi si attenuino,
ti aspettiamo, un bacione da
copenaghen

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Linfoma di Hodgkin

#69 Messaggio da Frappi »

Che meraviglia ragazzi anche io sono una lettrice accanita, al punto che in periodo covid per non portare i libri in ospedale durante le terapie mi sono comprata il kindle, mamy anche io amante dei fantasy (ma sono da sempre un po' nerd!!) e Rob anche io ho letto tanto Cohelo, ti consiglio anche Gibran "Il Profeta" e qualunque libro di Jostein Gaarder un filosofo contemporaneo, io ho iniziato i suoi libri a nove anni, con enorme stupore dei miei genitori ahahah!!!
Ad ogni modo quando sei stanco non sforzarti, piuttosto guarda un film o dormi, io in questi 5 anni sono diventata una professionista dei passatempi: lettura, pittura, enigmistica, lavori a maglia, modellismo, disegno digitale, artigianato, film, serie, cucina, passeggiate, gite fuori porta (quando ero forte abbastanza)...l'importante è non abbattersi!!!
Forza, forzaaaa che l' Otto Febbraio arriva subito!!!!
Frappi

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin

#70 Messaggio da Mamy »

Rob,ciao, è tanto tempo che non ci sentiamo..credo ci sia stato anche un problema con il sito, per qualche giorno non sono riuscita ad entrare..spero che tu stia bene, quando hai voglia di chiacchierare un po' con noi, siamo qui.Un abbraccio grande, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

rob.mala
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 ago 2022, 16:12

Re: Linfoma di Hodgkin

#71 Messaggio da rob.mala »

Buonasera Mamy ❤️ ho notato, ho tentato di accedere anche io ma dava errore, meno male che è tornato on-line 😀
Dunque Giovedì scorso ho fatto la undicesima, e settimana prossima ho l ultima, spero davvero di levarmi questo infame di dosso, spesso ho gli stessi identici dolori di quando ho scoperto di averlo e mi prendo male, io mi fido delle cure, dottori etc.. non mi fido di questo infame schifoso però.
Cerco di fare quello che posso, esco un po più spesso anche se in auto, spero davvero di recuperare una vita almeno al limite della decenza, non chiedo altro, grazie come sempre per il pensiero ❤️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin

#72 Messaggio da copenaghen »

Ciao Roberto !!!
Certamente che ritroverai la tua vita sana.per i dolori :
Non dico titti ma moltissimi fi noi hanno avuto questi dolori che corrispondevano a quelli prima di sapere del linfoma.
Benvenuto al nostro club!!!!
Dai che ti lascio.un grande abbraccio e chissà che con la tua auto un giorno non arrivi fin qui al nord.
Fatti sentire mi raccomando
Tiziana
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin

#73 Messaggio da Mamy »

Ciao Rob, come stai ? Spero che tu passi un Natale sereno..aggiornaci quando vuoi. Ti aspettiamo,un abbraccio forte, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

rob.mala
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 ago 2022, 16:12

Re: Linfoma di Hodgkin

#74 Messaggio da rob.mala »

Buonasera! ❤️
Il 22/12 ho fatto quella che sulla carta dovrebbe essere l ultima terapia, Natale passato con i soliti sintomi, mangiato niente ma è stato il minore dei mali credetemi 😅
Ad oggi non so dirvi, mi sento peggio di prima colpa anche della tossicità delle chemio che si è andata a sommare.
Eparina da fare fino al 10 Gen, e Zarzio 3 punture opzionali che però sto già facendo (non si sa mai).
Non rimane che aspettare la PET finale (che in realta e una TAC + PET ) , la dottoressa dice che non c'è ragione di pensare male perché gli esami son buoni, il cavolo è che lo erano anche quando sto infame era in stato avanzato 😅
Vediamo come va, se dovessi ragionare per come mi sento ora non ne trarrei nulla di positivo, lascio passare qualche giorno.
Spero di darvi buone notizie ❤️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin

#75 Messaggio da copenaghen »

Roberto !!!!
fatto tutto ?
e non trovi niente di positivo ?
Mamma mia, ragazzo, di strada ne hai fatta , eccome ,
non ti e' andata proprio male male, dai , in confronto a qualcun altro qui .
Quindi :
IO inizio gia' la danza degli incroci magici per la Tac Pet ( da me fanno quasi sempre solo quella..)
e poi ...
l'appetito ritorna,
le giornate piu' luminose,
rimetterai ai piedi a terra,
Ti riverrà' voglia di prendere il treno dei sani.
Appena finito le terapie, mi vedevo alla stazione, il treno passava e non si fermava mai,
e non avevo nemmeno un idea o la voglia di riprenderlo...
Il tempo mi fu amico e il mio medico mi diede una cura contro la tristezza che aveva pietrificato il mio cuore...
Ora son qua e provo a dirti che...
ne uscirai anche tu !!!!!
un grandissimo abbracccio
Tiziana da
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin

#76 Messaggio da Mamy »

Ciao Rob, fidati della dottoressa...i sintomi e la stanchezza dureranno un po'..ci vuole tempo per smaltire la tossicità della chemio ,ma poi dopo il primo periodo, vedrai che giorno per giorno ti sentirai sempre meglio.Anche mio marito è in attesa della Pet..incrociamo insieme le dita🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞e cerchiamo di essere positivi. Ti abbraccio forte forte,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin

#77 Messaggio da Mamy »

PS..noi positivi e la Pet negativa, ovviamente 😅
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin

#78 Messaggio da Mamy »

Rob, ciao, hai fatto la Pet ? Aspettiamo tue notizie 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞 un abbraccio forte, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin

#79 Messaggio da copenaghen »

Roberto!!!
Non sismo qui e ti aspettiamo con tutto il cuore di chi ha passato la lotta all' infame come te.
Dai...ci manchi
Tiziana
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin

#80 Messaggio da copenaghen »

Roberto...
Passo da te anche stasera...
Ti lascio un bacione.....grande....
Tiziana da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin

#81 Messaggio da Rou76 »

Ciao Rob…Anche io mi unisco al coro dei tuoi sostenitori!Portaci notizie siamo qui ad aspettarti 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞Ti abbraccio

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin

#82 Messaggio da Mamy »

Rob, ciao,portaci tue notizie,ti aspettiamo tutti ,un abbraccio forte, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Linfoma di Hodgkin

#83 Messaggio da Frappi »

Rob!!!Dì la verità hai finito le terapie e ti stai dando alla pazza gioia??!!
Se non ricordo male la PET di fine lavori è l'otto febbraio?!
Ormai ci siamo quasi, comincio ad incrociare per te già da ora!!
Forza Rob facci sapere!!
Frappi

rob.mala
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 ago 2022, 16:12

Re: Linfoma di Hodgkin

#84 Messaggio da rob.mala »

Buonasera a Tutti ❤️
Perdonate la latitanza (pessima scelta di parole in questo periodo 😅).
Dunque ad essere onesto senza chemio si sta decisamente meglio, ho notato dei forti miglioramenti dal 10 gen, riesco a ragionare ed a concludere una giornata senza sdraiarmi che non è poco, sto facendo solo degli accertamenti per quanto riguarda l instabilità perché e una sensazione che va al di là della debolezza.
Vorrei veramente darmi alla pazza gioia 😅
La PET è l 8 Febbraio, spero bene, ho cominciato a pensare di trasferirmi nella casa che avevo preso e che non ho mai potuto abitare per colpa di sto infame 😅
Scusate davvero l assenza, mi sono dedicato a tante piccole cose approfittando di questo miglioramento.
Vi mando un caro abbraccio e spero di aggiornarvi con buone nuove ❤️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin

#85 Messaggio da copenaghen »

Ragazzo !!!
Ma che bello sentirti e soprattutto con questo atteggiamento sereno .
Bravo bravissimo !
Non preoccuparti per noi.
Ma ero certa che ti stavi riprendendo la tua vita.
Ora ti mando una borsa di incroci magici per l'8
E poi ci sentiamo...
Grazie !!!!
Un grande abbraccio col sorriso sulle labbra
Tiziana da
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin

#86 Messaggio da Mamy »

Ciao!! Che piacere avere finalmente tue notizie! Sono molto felice per te! Ora iniziamo con gli incroci per la tua pet, qui sono magici e funzionano ...🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞, Ti lascio un abbraccio e aspettiamo insieme ,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Linfoma di Hodgkin

#87 Messaggio da PIO2008 »

Arrivo anche io con gli incroci 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
Un abbraccio

rob.mala
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 ago 2022, 16:12

Re: Linfoma di Hodgkin

#88 Messaggio da rob.mala »

Buonasera a tutti
È col cuore in mano che ve lo dico, stamani sono arrivati prima a me gli esiti dal fascicolo sanitario.
Dalla PET sono emersi ancora accumuli solo in zona mediastinica e zona mammaria, dalla TAC non sembrano grandi, ci sono alcune captazioni ed una di 30×10mm.
Le captazioni sono dove a suo tempo ha avuto origine sto merda.
Non so che dire, so che in molti hanno avuto esperienze più dure ma ora son proprio stremato.
Il 13 ho la visita e vediamo il da farsi.
Magari mi sto fasciando la testa.. ma non credo 😔
Grazie nel mentre al supporto che mi avete dato per tutto questo tempo.
Un abbraccio dal cuore ❤️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin

#89 Messaggio da copenaghen »

Roberto....
Non so cosa dirti...
A volte la Pet da risposte anche a Tessuti cicatrizzata....
Certo che non ci voleva una risposta cosi per te in questo momento .
Ora non resta che aspettare il 13 ma
SEMPRE OSANDO LA SPERANZA !!
Lo facciamo insieme....
Un bacio grande
Ti aspetto e nel frattempo non ti mollo.
Tiziana dà
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin

#90 Messaggio da Rou76 »

Ciao Rob,si sa,non siamo medici purtroppo,ora più che mai vorremmo dirti qualcosa in più…Una cosa è certa,attendiamo con pazienza e soprattutto tanta fiducia la prossima visita che è a brevissimo!!Aggiornaci appena puoi noi ti attendiamo e intanto ti abbraccio forte forte 🍀🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🍀🍀🍀🍀🍀🍀

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin

#91 Messaggio da Mamy »

Ciao Rob, non so neanche io cosa dirti se non che ha ragione Copenaghen,a volte,ci sono captazioni residue nel tessuto dive prima c era la malattia.. aspettiamo il parere dei medici 🍀🍀🍀🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞ti abbraccio forte, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

rob.mala
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 ago 2022, 16:12

Re: Linfoma di Hodgkin

#92 Messaggio da rob.mala »

Buonasera a tutti,
Visita effettuata, nulla la captazione più grande e dove la malattia era nata ed è abbastanza significativa da far pensare che è stata confinata lì ma non se ne andata.
Molto strano perché a Settembre avevo la PET negativa.
Caso molto raro l hanno definito, questo infame può aver cambiato struttura cellulare al punto di richiedere un trattamento diverso.
Ora 3 settimane, poi biopsia pure invasiva e vedremo il da farsi, l approccio sarà comunque chemioterapico.
A me non so, viene voglia di mandare tutto a quel paese.
Sono stato come un cane con l ABVD ed i protocolli successivi non credo siano più leggeri.
Io mi sento cento volte meglio, mi scoccia ora ripartire col giro dei veleni.
Vi terrò aggiornati, perdonate se i pensieri sono disfattisti ma proprio oggi ne ho i cosiddetti pieni.
Vi mando un caro abbraccio dal cuore.

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin

#93 Messaggio da Mamy »

Certo che sei perdonato rob...ma questi pensieri devono essere solo temporanei: giusto il tempo per digerire la cosa.. Non è detto che con la prossima cura starai male nello stesso modo...si tratta sempre di diversi farmaci combinati tra loro ed , evidentemente,ce n era qualcuno a cui eri più sensibile..potrebbe anche succedere che,la cura che dovrai fare,con nuovi farmaci,ti dia meno fastidio..So che in questo momento vedi nero ma, rileggendo le tue parole " è stata confinata lì" , credo che comunque l infame abbia subito un bel colpo e ne sia piuttosto infastidito..NON MOLLARE proprio ora: devi solo dargli il colpo di grazia .Alza la testa e finiscilo il bastardo ! Noi siamo tutti qui a fare il tifo per te .....un abbraccio forte,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin

#94 Messaggio da copenaghen »

Roberto
Buongiorno!!
E sì che giorno mi dirai...
Ma spero la notte ti sia stata amica e certi pensieri si siano calmati.
Mi dici che ti senti molto meglio.
E allora approfitta per recuperare il più possibile la tua vita e fra 3 settimane ti faranno questa biopsia.
A volte il cammino si allunga, occorrono più borse di determinazione, ma non per questo vogliamo che tu rinunci a provarci ancora una volta.
Ci mancherebbe Roberto.
Ora sei entrato qui da noi e vedrai che con le nostre poche parole, che solo queste ne possiamo dare, ci faremo ancira compagnia.
Che ti mando stamattina?
Una valanga di autostima e un bacio, perche forse non ci credi, ma sei finissimo!!!
Ti aspetto
Tiziana da
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin

#95 Messaggio da copenaghen »

Fighissimo !!
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin

#96 Messaggio da Rou76 »

Ne hai tutti i buoni motivi Rob ,il tuo approccio credo sia il più normale e logico che ci sia. Dopo però no,dopo non li chiamerai più con il nome di veleni ,quelli ci salvano Rob,anche io li chiamavo “schifo”,i miei amici del forum mi hanno fatto ripiombare con i piedi per terra ,mi sono dovuta allineare con quanto è giusto.Farai anche tu quello che serve e noi vogliamo che tutta la forza ti possa sostenere in questo allungamento di percorso.Non mi trattengo oltre,spero di risentirti presto ♥️🍀

rob.mala
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 ago 2022, 16:12

Re: Linfoma di Hodgkin

#97 Messaggio da rob.mala »

Buon Pomeriggio a tutti ❤️
Grazie come sempre per le vostre bellissime parole e sostegno, non vi conosco ma è come se aveste sempre fatto parte della mia vita.
Vi scrivo direttamente dall ospedale, ieri ho fatto la biopsia in anestesia totale, zona toracica, prelevamento di un campione dal mediastino.
Oggi ho tolto il drenaggio, sono un po frastornato, domani però dovrei riuscire a tornare a casa.
Non so, io spero nel miracolo anche se non sarà così, però solo l idea mi da la forza.
Mi spiace solo che mi sentivo molto, ma molto meglio rispetto a prima.
Pet e Tac non sono proprio speculari, la situazione non è di certo quella tragica di Giugno, di captazioni significative (cosi han refertato) ne ho 2, una di 10x15 millimetri nel mediastino (era sede di malattia anche a Giugno) ed una di 30x11mm in sede mammaria sinistra, poche captazioni sempre nelle vecchie sedi (non hanno scritto dimensioni)
mentre collo, pelvi e ossa puliti (a differenza di Giugno).
Non so che pensare, ora voglio solo uscire da qui e fare una dormita nel mio letto.
Vi mando un caro abbraccio dal cuore ❤️

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin

#98 Messaggio da Mamy »

Ciao rob, vedrai che domani quando potrai tornare a casa vedrai le cose da un altra prospettiva.... Cerca di non mollare, devi solo fare qualche piccolo passo in più ma la meta è sempre la stessa . Un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin

#99 Messaggio da copenaghen »

Buonasera ragazzo !!!
Allora fatta anche 'sta biopsia.
Un altro passo in avanti.
Sento però aria di primavera da te. Non lo so ma ti sento piu grintoso, é proprio.un piacere...
Lo so che stai aspettando un risultato ma...
Intanto...
Un passo alla volta.
Spero la tua suite sia confortevole, sicuramente non vome quella a casa tua. Col tuo letto il tuo bagno il silenzio...la notte.
Ok...basta mi fermo qui, altrimenti faccio proprio la zia pesante e non sta bene.
Invece fatti sentire che qui siamo purtroppo in troppi e non ce la faccio a venire a trovarti codi spesso comr vorrei.
Notte.......
Un bacione e a presto
Tiziana
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin

#100 Messaggio da Rou76 »

Rob…Davvero spero che domani tu possa intanto rientrare a casa e staccarti dall’intervento.Il drenaggio è andato bene e quindi sono certa che uscirai presto!Leggo con piacere che stai riprendendo la grinta necessaria ad affrontare i prossimi passaggi,intanto in attesa di prossimi risultati tu torna da noi per una chiacchierata,ci fa sempre piacere parlare ,anche per distrarsi e condividere pensieri..Ti abbraccio Rob …Buonanotte,anche se sicuramente starai già dormendo!

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”