Linfoma non hodgkin mantellare

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Nicola exPio2008
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 3 ago 2023, 7:24

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#301 Messaggio da Nicola exPio2008 »

Un abbraccio Mamy e aspettiamo il 27

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 380
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#302 Messaggio da fiore73 »

Ciao,passo di qui per un salutino e per incoraggiare i bianchi a salire!non stare a farti troppe domande,i medici sanno quello che devono fare!una volta mio marito entrò con me e fece una domanda un po' troppo specifica rispetto all emocromo,e l'hanno subito stoppato dicendo che i medici sono loro e che non si addentrasse troppo nello specifico,che se ci dicevano di star tranquilli dovevamo starci!il mio mantra durante le cure era: " io mi fido e mi affido e la pura luce dentro di me mi guiderà".
Cercate di stare nel positivo i medici sanno il fatto loro e le cose vanno come devono andare, inutile mettersi troppe ansie!!vi abbraccio forte e vi mando una valanga di ottimismo..buona serata Marika

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#303 Messaggio da Mamy »

Ciao Marika... sagge parole. Io ho grande fiducia nei medici che seguono mio marito.. ciò non toglie che a volte mi faccia prendere da un po' d ansia... grazie per essere passata da me,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Gimmi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 221
Iscritto il: 20 lug 2017, 12:01

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#304 Messaggio da Gimmi »

Ciao Mamy, dato che piano piano ci si avvicina al trapianto rileggo, per l'ennesima volta, la vostra storia per trarne conforto e determinazione! Innanzitutto FIDATI CIECAMENTE dei medici, anche io ho messo in dubbio tante cose etc ma alla fine hanno sempre avuto ragione loro!!!
Ho notato che tuo marito per il trapianto ha usato il PICC... l'ha tenuto solo per il trapianto o dall'inizio delle terapie pre trapianto R CHOP * DHAP?

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#305 Messaggio da Mamy »

Ciao Gimmi. Mio marito ha messo il picc solo per il trapianto. La chemio effettuata nei mesi precedenti l ha fatta tutta con normale agocannula. Ora,ci sono diverse scuole di pensiero tra i medici ... c'è chi lo fa impiantare da subito e chi no. Ci sono i pro e i contro in entrambi i casi: non mettendola si rischia di "bruciare" le vene con la forte tossicità rischiando di comprometterle fino addirittura a rendere poi difficoltoso trovare una vena " buona" per poter poi eseguire il trapianto. Il vantaggio sta nella libertà di movimento e, cosa molto più importante,l annullamento del rischio sempre presente di un infezione in sede .Mettendolo dall inizio invece si salvaguardano sì le vene ma per contro si è sempre a rischio di un infezione che diventa sempre maggiore con il prolungarsi del tempo in cui lo si porta. Comunque non è mai una decisione che viene lasciata al paziente. Ooi c'è da dire che molti non hanno mai alcun problema e non lo sentono nemmeno,altri ( tra cui mio marito) hanno un continuo fastidio nella zona,lo sentono come un corpo estraneo che limita i movimenti . E certo che mi fido dei medici.... però, umanamente,ogni tanto mi faccio assalire dal dubbio. Ripeto : non sono poi quella roccia che vorrei far credere ( in primis a me stessa). Spero che tutto per voi proceda senza intoppi..vedrai che una volta fatto il trapianto,finalmente l infame mr Hodgkin verrà asfaltato definitivamente. Un abbraccio a te e al tuo papà ,mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#306 Messaggio da Mamy »

Eccomi di nuovo...questa mattina abbiamo fatto le analisi e,anche se la visita di controllo è prevista per il 27, io ho già sbirciato nel fascicolo sanitario...beh , con mio grande stupore ,i risultati sono già tutti presenti . Finalmente il baby midollo di mio marito si è messo all opera: le analisi sono perfette! Unico valore che rimane bassino sono le piastrine. Bhe,saliranno anche loro...Non nascondo che mi sento decisamente più leggera. Andiamo avanti con fiducia e rinnovato ottimismo per la pet di dicembre che si avvicina. Un caro abbraccio a tutti coloro che ogni volta che mi lascio prendere dall ansia mi riportano sulla retta via: a piccoli passi.
Mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Ludovica
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 ott 2019, 16:06

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#307 Messaggio da Ludovica »

Bene mamy sono molto felice per voi!!

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2223
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#308 Messaggio da Manu58 »

grande!!!! Bella notizia: ora sospirone di sollievo-antiansia,mi raccomando!
Buona serata kissing
Manu

Gimmi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 221
Iscritto il: 20 lug 2017, 12:01

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#309 Messaggio da Gimmi »

Benissimo , avanti tutta e grazie per la risposta. Ero convinto che per il trapianto si utilizzasse il CVC.. bene , sì il picc è molto più comodo per le vene... certo richiede medicazioni settimanali.. ma ormai mese più mese meno... grazie

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=5726

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#310 Messaggio da PattyMaury »

Molto bene Mamy!!!!
Sono contentissima !!! e, se può esserti di conforto, le piastrine di Maury ancora oggi, dopo 5 anni dal trapianto, sono bassine, però va bene così!
Anche noi siamo nei trepidanti giorni dei controlli, in settimana ha fatto la risonanza....tra 2 settimane gli esami del sangue e a metà ottobre visita ed esiti....non ti dico che aria di tensione c'è a casa mia!! Ovviamente tutti i dolori gli sono usciti ora e, indovina un po' quale potrebbe essere la causa?????...Non gli dico più niente, quasi lo ignoro quando dice che ha una brutta sensazione o quando, con la coda dell'occhio, vedo che si tasta in continuazione il collo per sentire i linfonodi....non parla, si è chiuso e la sua mente viaggia :roll: :roll: .....oramai lo conosco......però come non capirlo?? ...ogni tanto lo sprono ma è tutto inutile......vabbè sopportiamo, povero.... solo lui sa cosa ha passato!( come mi dice sempre....)
Un abbraccio e a presto
Patty kissing

Nicola exPio2008
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 3 ago 2023, 7:24

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#311 Messaggio da Nicola exPio2008 »

Ciao Mamy sono molto molto contenta. Un grande abbraccio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#312 Messaggio da copenaghen »

Mamy!
Hai visto ?
Tutto sta rientrando nella norma.
Tiriamo tutti un grande lungo sospiro....
Un grande sorriso da
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#313 Messaggio da Mamy »

Grazie a tutti voi per la vicinanza e il supporto continui... Patty,certo che il male ha colpito loro in prima persona e solo loro possono sapere cosa hanno passato..ma cosa abbiamo passato noi ( e continuiamo a passare) , beh....anche questo lo sappiamo solo noi... un abbraccio forte a tutti e grazie ancora, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Gimmi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 221
Iscritto il: 20 lug 2017, 12:01

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#314 Messaggio da Gimmi »

Ti aspettiamo!!!!!

Ludovica
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 ott 2019, 16:06

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#315 Messaggio da Ludovica »

In bocca al lupo!!!

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 218
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#316 Messaggio da Loris76z »

Auguroni per la visita!!

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#317 Messaggio da Mamy »

Eccomi...grazie a tutti voi per esserci. La visita è andata benissimo, l' emocromo è stato definito " bellissimo" .Ad eccezione delle piastrine un po' bassine ma non tanto da essere un problema... accettabili per la situazione e , comunque,ci vorrà del tempo perché si sistemino anche loro. Programmato il prossimo mantenimento per il 23 ottobre e prossimi controlli con visita per il 23 novembre. In pratica due interi mesi di " tranquillità". Non mi sembra vero... abbiamo fatto tanta strada e ancora ne dobbiamo fare ma arrivare fin qui è di per se un traguardo importante..se solo ripenso al mio stato d animo all inizio del percorso.... beh.. è passato un anno e mezzo e mi sembra una vita intera. So che qualcuno penserà che però non ero io a stare male ma,fidatevi ,vi dico con il cuore in mano, che ogni cosa che succedeva a mio marito, faceva male a me quanto a lui .se non fisicamente,nell anima.. Ora ,cautamente, cerchiamo di vivere giorno per giorno, cercando di non pensare all infame fino al controllo successivo..a piccole tappe..anzi, pardon : A PICCOLI PASSI .Ci sentiamo presto , mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Gimmi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 221
Iscritto il: 20 lug 2017, 12:01

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#318 Messaggio da Gimmi »

già, quanta strada percorsa!!!!

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 218
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#319 Messaggio da Loris76z »

Ciao Mamy, che bello leggere che è andato tutto benissimo!!! Bravi ve lo meritate!! Volevo chiederti se tuo marito è rientrato al lavoro, perché io anche ieri ho chiesto di poter rientrare, ma la ematologa ha mille paure... e così mi ha dato un'altro mese di mutua. Adesso sto sentendo la dottoressa del lavoro ma anche lei non la vedo propensa al rientro....

Nicola exPio2008
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 3 ago 2023, 7:24

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#320 Messaggio da Nicola exPio2008 »

ciao Mamy sono stracontenta per voi
un immenso abbraccio

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#321 Messaggio da Mamy »

Ciao Loris, mio marito ha avuto il permesso di lavorare per qualche ora e senza strafare già dopo la pet che ha fatto a 100 giorni dal trapianto. È molto soggettivo e dipende tutto dal tipo di lavoro che si svolge. Mio marito,per esempio ,lavorava soprattutto in cantieri edili ,un ambiente da evitare assolutamente per la presenza di polvere e altre sostanze nocive oltre al fatto di essere praticamente sempre esposti alle intemperie. Anche il suo ematologo era piuttosto contrario ma diede l assenso su grande insistenza di mio marito. Il problema poi non si è posto perché nel frattempo aveva superato il periodo di comporto ed è stato quindi licenziato. Stando a casa , durante la chemio, ha continuato a lavorare in casa senza risparmiarsi ( alla faccia della cautela) e ha praticamente ristrutturato quasi tutta la casa.A breve gli faranno il contratto in un altra azienda perché lui nel suo lavoro è bravo e lo conoscono tutti e, nonostante siano tutti a conoscenza della situazione, è molto ricercato. La mia preoccupazione per il licenziamento è durata ben poco fortunatamente. Certo, servirà un po' di accortezza in più, per evitare di prendersi qualcosa quando i globuli bianchi decidono di fare su e giù però,lui si sente pronto a ripartire già da un bel po'.
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#322 Messaggio da copenaghen »

Loris...
Ho letto
Sono strafelice per voi.
Ma ritorni presto qui da te oggi...
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#323 Messaggio da Mamy »

Eccomi qui... anche se visito il sito quasi giornalmente perché ho a cuore tutti voi , mi sono resa conto che è molto tempo che non aggiorno la casetta. Che dire? Niente nuove ,buone nuove. Mio marito ha fatto il terzo mantenimento con il Rituximab ( avevo capito male per la frequenza... è ogni due mesi) e come al solito torniamo a casa con tanta stanchezza e sonnolenza ...dico torniamo perché io ancora mi ostino a seguirlo...so bene che aspetterò fuori dal reparto,ma proprio non riesco a lasciare che vada solo.... Presenza sul lato pratico praticamente inutile ( io non guido) ma,dal lato emotivo,il suo sguardo quando esce e mi trova lì è impagabile per me . Ora ,le prossime analisi le farà tra un mese , quindi vedremo se i suoi globuli bianchi si sono stabilizzati definitivamente. Andiamo avanti con fiducia e con un po' di trepidazione per la pet del sette dicembre... speriamo che continui così,piano piano,ogni giorno sempre meglio. Vi abbraccio tutti ,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 865
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#324 Messaggio da Rou76 »

Certo Mamy,la compagnia di un familiare in quegli istanti ci fa sentire come a casa e anche i grigiori dei reparti ,alla vista di un volto caro,sembrano svanire.Mi fa piacere che state andando avanti in meglio,io inizio a incrociare per lui e per la pet prossima 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞.Vi auguro di trovare sotto l’albero un bel risultato.Vi abbraccio forte ❤️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#325 Messaggio da copenaghen »

Ciao Mamy...
Anche io ogni 2 mesi e tanta sonnolenza il giorno della terapia.
Poi niente altro.
Son contenta che tu lo segua.
Io ci andavo da sola ma ero a 2 fermate di autobus da casa...
Volevo un po' ritornare tra i sani...ma mio marito era sempre lì ad aspettarmi ed come dici tu, era impagabile il suo sguardo,.
Un bacione a voi
Tiziana da
copenaghen

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2223
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#326 Messaggio da Manu58 »

beh si,Mamy...e' impagabile lo sguardo ...hai detto tutto.
kissing
Manu

Nicola exPio2008
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 3 ago 2023, 7:24

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#327 Messaggio da Nicola exPio2008 »

Un grande abbraccio Mamy😘

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#328 Messaggio da Mamy »

Ed eccomi di nuovo qui a preoccuparmi... Le analisi fatte ieri danno di nuovo globuli bianchi bassi . La visita è in programma per giovedì. Non so proprio se questi cali siano dovuti al mantenimento con Rituximab come mi è capitato di leggere nella casetta di Maxy48... ho letto che a lui danno una Nivestim a settimana per aiutarlo. Il medico di mio marito invece dice che il solo Rituximab non fa scendere i globuli bianchi.. ma posso mica dirgli che l ho letto in una chat online? Vedremo.. Ora la cosa che più mi preoccupa è un aumento della creatinina ( mai successo prima) .Il problema sta nel fatto che il 7 dicembre è in programma la Tac e ho paura che con questo valore non la possa fare. Era già un po' di tempo che non ero tranquilla perché ha ricominciato a lavorare a tempo pieno ed è sempre a contatto con tanta gente( qui il covid dilaga di nuovo..) e ora, con i globuli bianchi bassi sarà ancora peggio. Speriamo bene. Un abbraccio a tutti,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 218
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#329 Messaggio da Loris76z »

Ciao Mamy, come sai anch'io ho i bianchi bassi. La Dottoressa mi ha detto più volte che il rituximab abbasserà ancora di più i valori. Io da ieri mattina sono positivo al covid, ho chiamato in ospedale e mi fanno fare una cura di 5 giorni con Pax Lovid.
Tra poco dovrebbe arrivare in farmacia e comincio a prenderlo. Incrocio per te, che sia solo una cosa passeggera!!!!

Gimmi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 221
Iscritto il: 20 lug 2017, 12:01

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#330 Messaggio da Gimmi »

ciao Mamy, io credo proprio che l'abbassamento sia anche dovuto al RTXB...e penso ci possa stare... ma è la conta totale bassa o la formula? Creatinina di quanto è fuori... io ho visto che quando sale a 1.3 / 1.5 tendono a fare idratazione... per il Covid.. ha effettuato il vaccino?

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#331 Messaggio da Mamy »

Allora,la creatinina è 1,25 ma è la prima volta che è alterata. Per i globuli bianchi il valore assoluto è 3,43( 4,30/10,80) con percentuale di neutrofili 38,8(40/75) e monociti 18 (3,4/11). Gimmi , però mi piacerebbe sapere se sei un medico .E se posso permettermi vorrei anche chiederti perché non hai aperto una tua" casetta". Puoi rispondere o meno a questa mia domanda ma, nonostante siamo qui,chi più ,chi meno,praticamente in forma anonima,gradirei comunque capire con "chi" sto interagendo . Nonostante ciò ti ringrazio comunque per la tua presenza e per il tuo interessamento. A presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#332 Messaggio da Mamy »

Per Loris: mi dispiace molto che tu abbia preso il covid. Successe anche a mio marito durante le terapie . A lui fecero in ospedale un infusione di anticorpi monoclonali e per fortuna non ebbe sintomi gravi ..solo che poi rimase positivo per un mese esatto. Tornando ai globuli bianchi ,mi rincuora sapere che non è il solo .. cioè, non fraintendermi..voglio dire che in qualche modo è " normale" e che non deve per forza esserci motivo di preoccupazione. ..che capita anche ad altri che usano il Rituximab. Spero tu guarisca presto dal covid un abbraccio alla tua famiglia, a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 218
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#333 Messaggio da Loris76z »

Grazie Mamy, sono curioso anch'io di vedere come si comporteranno i neutrofili. Prima di fare la prima terapia di rituximab, esattamente 3 mesi dopo la fine chemio, ero convinto di avere un netto rialzo.... Invece erano più basse che dopo la fine chemio. Mi ricordo bene la faccia della dottoressa quando guardo le analisi, poi mi disse può succedere, vedrai che si alzeranno.... Alla fine ci era rimasta male anche lei, tanto che era indecisa se darmi il nivestin. E li mi disse anche che probabilmente si abbasseranno per il rituximab e mi spiego il motivo.
Spero che la creatinina si abbassi, io non l'ho mai avuta alta, mia moglie invece era sempre rasente il limite massimo.
Ogni volta che doveva fare il contrasto erano sempre indecisi se procedere o meno.... Per fortuna è andato sempre tutto bene! Incroci per tuo marito!!!

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#334 Messaggio da Mamy »

Grazie Loris, incroci anche per te 🤞🤞🤞🤞🤞💪💪💪
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Gimmi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 221
Iscritto il: 20 lug 2017, 12:01

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#335 Messaggio da Gimmi »

Ciao Mamy, sì sì la casetta l'ho aperta e mi hai fatto gradita visita diverse volte..no non sono un medico ma come te un familiare di un paziente (padre).. ho letto più volte la vostra invece da cui ho tratto info utili per l'autologo come ricorderai :-D

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#336 Messaggio da Mamy »

Perdonami Gimmi, hai ragione..ti ho confuso con un altro utente . Chiedo venia
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 380
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#337 Messaggio da fiore73 »

Ciao Mamy,.eh l'ansia non ci molla mai eh!
Li hai inviati gli esiti delle analisi in ematologia?
La creatinina un po' alta si abbasserà con qualche farmaco o cercando di bere di più...col freddo si beve meno,fornisci tuo marito di termos con tisane, chissà gli venga voglia di bere di più!l'allopurinolo lo prende ancora?i valori un po' sballati sarà L'effetto del farmaco.. respirate respirate ooooohhhmmmmm....dai che si sistema anche questa!!un abbraccione!Marika💐💐

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#338 Messaggio da Mamy »

Marika,ciao! Che bello rileggerti. Grazie dei consigli ma come al solito sono io che mi allarmo troppo. Testuali parole dell ematologo: " ci sta che i valori facciano un po' su e giù dopo un trapianto e sarà ancora così per diverso tempo" . Quindi i valori sono comunque accettabili compreso quello della creatinina che non impedirà di fare la Tac prenotata . Non deve neanche prendere nessun farmaco, è stato solo invitato a sforzarsi di bere un po' di più. Anzi, i farmaci che prendeva,l antivirale tutti i giorni e l antibiotico solo sabato e domenica, dovrà prenderli solo per il mese successivo ad ogni infusione di Rituximab di mantenimento,per poi sospenderli durante il mese successivo. Quindi sembra proprio che la visita sia andata più che bene. Ci hanno dato una scheda con tutti i vaccini che dovrà fare al più presto: Covid, influenza,herpes zoster ,pneumococco e meningococco. E, naturalmente,dovrei farli anche io . Quindi ora la mia nuova preoccupazione è questa ( non sia mai che io resti senza) : il centro vaccinale mi ha detto che vaccino covid e antinfluenzale saranno somministrati in contemporanea..ora , non è detto che daranno effetti collaterali ma,per lui, li temo molto ....continuo ad essere più ansiosa ora, di quando era nel pieno delle cure e dell incertezza... bisogna proprio che mi dia una tirata d orecchie da sola ..dov' è finita la spalla del guerriero senza paura piena di coraggio? Boh..mi sento un po' rammollita..forse mi è scesa di botto sulle spalle tutta l ansia che ho trattenuto prima . Bhe, se ne deve tornare da dove è venuta, perché non me la posso ancora permettere . Tirerò un bel respiro e avanti tutta..se mio marito va avanti nella vita cime uno schiacciasassi perché io dovrei rimanere indietro? Il mio posto continua ad essere a fianco a lui... chissà che non sia lui a dover curare i miei di effetti collaterali? Ora vi saluto tutti perché,come al solito, quando mi metto a scrivere, viene fuori un fiume di parole che non sempre ha attinenza con ciò che avevo in mente di scrivere...un abbraccio forte a tutti,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Gimmi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 221
Iscritto il: 20 lug 2017, 12:01

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#339 Messaggio da Gimmi »

Mamy, scrivi scrivi fa solo che bene e sollecita la "spalla del guerriero"! Si anche io ritengo sia normale questa altalenanza di valori...e non temerei gli effetti dei vaccini, fidandoti dell'ematologo. Come ti dicevo la creatinina non mi sembrava troppo fuori..

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#340 Messaggio da copenaghen »

Mamy...
Scusa ma io arrivo solo ora....
Dai che anche questa è andata!
Per il resto?
Posso dirtelo,?
Finalmente che tu abbia questo periodo così..
Hai tenuto duro al suo fianco sempre, al di là della barricata.
E ti credo che ora le tue spalle siano stanche di tenere quel peso.
Lascialo andare....
È duro a farlo e ci vorrà del tempo, ma solo allora potrai risentirti piena di pensieri leggeri.
Ben tornata nel mondo dei normali, ci faremo ancora di più compagnia.
Un abbraccio solo e tutto per te
Tiziana da
copenaghen

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2223
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#341 Messaggio da Manu58 »

Forza Mamy,quando ti leggo e' come se ...scrivessi io !
Un abbraccio forte
Manu kissing

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2223
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#342 Messaggio da Manu58 »

ciao Mamy,ti ho letto nella casetta di Loris a proposito dei vaccini.Sono consapevole che la situazione di Cesare (mio marito ,LLC/0 stabile da 10 anni senza mai dovere affrontare una terapia) e' una situazione che ,sulla carta, appare ( o forse E' )molto diversa rispetto a Chi ha affrontato terapie di linea,pero' lo stesso voglio scriverti la nostra esperienza:all'inizio del"wait & watch" il discorso "vaccini" non era mai stato affrontato,poi.... gli hanno consigliato tutta la "batteria" completa da effettuare al Centro di Igiene. Noi siamo pro vax e abbiamo accettato il consiglio:non nego il fatto che leggere tutta quella lista qualche incertezza ,diciamo cosi',ci sia stata...pero' voglio dirti che Cesare li ha fatti tutti tutti ed ha avuto ZERO effetti collaterali.Cosi' anche io.
Vale sempre la fiducia piena in chi ti segue...( e secondo me,ne' tu ne' io abbiamo problemi a porre molte domande nel caso di dubbi...o sbaglio?)
Un abbraccio affettuoso kissing
Manu

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#343 Messaggio da Mamy »

Ciao Manu ..no, non sbagli affatto. Per quanto riguarda i vaccini ci atterremo scrupolosamente ai consigli dei medici. Anche a mio marito è stata consigliata tutta la " batteria" e, credo,sarebbe tutto inutile se non li facessi anche io .Abbiamo comunque già fatto tre dosi di vaccino Covid senza riportare il minimo fastidio..anche se un conoscente di mio marito si è permesso di dire che secondo lui il linfoma glielo hanno fatto venir fuori i vaccini... Certa gente si commenta da sola.. inutile dire che è un ex conoscente. Grazie Manu per la tua presenza costante,ogni esperienza è preziosa qui,questo l ho imparato da tempo. A presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 218
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#344 Messaggio da Loris76z »

Ciao Mamy, non ti dico a me quante persone hanno associato i miei linfonodi gonfi al vaccino.... Anche perché il tempismo era perfetto...
Ma ti racconto un fatto che mi è accaduto e che subito mi ha spiazzato.
13 giugno compleanno di mio figlio Alessandro, al pomeriggio faccio il primo vaccino covid, alla sera festina in casa solo noi!
Alla notte mi sono praticamente paralizzato braccia mani e gambe dal ginocchio in giù! Finisco in ospedale e la dottoressa molto simpatica mi domanda perché ho fatto il vaccino!!!!!! Che poi succedono ste cose e loro devono correre!!!!!
Io gli ho risposto che l'ho fatto per proteggere mia moglie che al tempo faceva chemio!
Dopo ho fatto anche la seconda dose con l'accortezza di prendere un farmaco prima ed è andato tutto bene.
Poi, quando mi è stato diagnosticato il linfoma, i dottori mi hanno spiegato che quella reazione eccessiva al vaccino era dovuta al mio sistema immunitario che era fuori fase!
Anche il giorno della prima chemio ho avuto la stessa reazione alle braccia e gambe, ma conoscendola ho aspettato che andasse via da sola.

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#345 Messaggio da Mamy »

Bè,col senno di poi, il vaccino ti aveva comunque in qualche modo dato un segnale d allarme con la reazione anomala... segnalando che in effetti c'era qualcosa che non andava. Comunque,anche tra i medici ci sono pareri contrastanti sul vaccinare o meno e a noi " comuni mortali " non resta altro che decidere se fidarci o meno di chi ci ha in cura. D altronde ci siamo fidati fino ad ora e non ci hanno deluso..anzi. Fammi capire: questo farmaco che prendi per il covid, è il famoso antivirale di cui tanto si favoleggiava? È in pillole? A mio marito, quando ha preso il covid durante le terapie, fecero un infusione di anticorpi monoclonali specifici ed è stato bene già dal giorno dopo...una vera bomba .Credo che questi farmaci siano mooooolto costosi perché altrimenti,se fossero alla portata di tutti,il problema covid non sarebbe più un problema .Peccato che come sempre tutto si riduca sempre al lato finanziario... Comunque spero che tu diventi presto negativo e metti fine anche a questo ulteriore intoppo. Un abbraccio,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 218
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#346 Messaggio da Loris76z »

Mamy il farmaco costa duemila euro, in capsule. Si chiama Paxlovid. Si prendono in totale 6 capsule al giorno per 5 giorni. Quando ho chiamato in ematologia me l'hanno prescritto, poi ho chiamato il dottore di base che mi ha prenotato un tampone ufficiale. Con l'esito positivo ha prenotato il farmaco in ospedale ed il giorno dopo è arrivato in farmacia. Io non ho mai avuto febbre, solo tanto mal testa, mal di gola forte solo il primo giorno. Mio figlio è Paola invece febbre alta per più giorni e mal di gola per più giorni! A mio parere ha funzionato con me!!!

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 843
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#347 Messaggio da Mamy »

Buongiorno a tutti. Oggi scrivo dopo aver passato una nottataccia....Dal momento che ogni esperienza,sia bella che brutta, può essere d aiuto ad altri, condividerò anche quest' ultima. Sono circa due settimane che mio marito ha ricominciato a lavorare,sapete già quanto fossi preoccupata per il fatto che capita che lavori all aperto e in situazioni non proprio favorevoli ad uno che ha le sue difese immunitarie ma comunque lui era felicissimo di ricominciare ad essere " normale" ,quindi,ero contenta per lui. Ieri sera al rientro,mi dice che gli pizzica un po' la gola ......Ansia...ansia tremenda..prendo una piccola torcia e gli dico di mostrarmela. Non so neanche descrivere la sensazione di gelo quando ho visto una delle tonsille completamente ricoperta di placche. Perché è così che si presentò nella nostra vita l infame: placche sulle tonsille, inizialmente scambiato per una banalissima tonsillite. Ho subito contattato ematologia e ci hanno detto di fare un tampone per lo streptococco, in caso di negatività,ci avrebbero anticipato la visita di controllo per decidere il da farsi....Nottata d inferno...non vedevo l ora che fosse mattina per poter fare questo benedetto tampone. Naturalmente,prima di chiamare il medico,gli avevo fatto anche il tampone Covid, risultato negativo. Insomma, la farò breve: il farmacista mi ha detto che non ha mai visto nessuno essere così felice di un tampone positivo allo streptococco... Farà dieci giorni di antibiotico. Mi ha detto il medico che questa situazione non andrà ad inficiare il risultato della tac prevista per il 7. Speriamo bene . Urgono ancora una volta i vostri incroci. Sarà sempre così ogni volta che prenderà un malanno di stagione? L inferno per me? Perché lui è molto pragmatico...non si allarma inutilmente,o meglio, non si mostra allarmato. Bhe,vi saluto tutti con un caro abbraccio e spero che questa tac sia un bel regalo di Natale. A presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2223
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#348 Messaggio da Manu58 »

accorro subito con gli incroci e ..... per un affettuoso e caldo abbraccio!!! :incrocio :incrocio kissing

Mamy Tesoro,mi piacerebbe tanto dirti che piano piano si trova davvero un equilibrio perfetto,quello che non fa tremare,che ti fa dormire, non spiare di nascosto la vita del tuo Amore, non guardare se dorme sereno,pensare che un sintomo qualsiasi,anche il piu' banale,ti fara' tranquillamente pensare che "sara' solo un colpo di freddo,un raffreddore", ma.... non sara' cosi'. Ad ogni piccola cosa,il "pensiero" andra' subito li,con tutto cio' che consegue.Si diventa pero' "brave" a ricordare che "quella volta" che abbiamo avuto una paura che ci ha tolto il fiato e il sonno ,' ...e' stato lo streptococco!!! e questo diventa un "precedente" positivo...
E si diventa "brave" a gestire da sole le nostre paure, ma questo lo sai gia'.

Forza,si superera' anche questa! :incrocio kissing
Manu

Gimmi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 221
Iscritto il: 20 lug 2017, 12:01

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#349 Messaggio da Gimmi »

Daje streptococco!!! Se lo mangia con un po' di antibiotico... Incroci e grazie per condividere tutto

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#350 Messaggio da copenaghen »

Ciao Ragazza !!!
ecco che arriva sulle ali del mio gabbiano una valanga di incroci.
Tutti per voi !!!
un bacione
Tiziana
copenaghen

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”