Non si è mai pronti

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Non si è mai pronti

#151 Messaggio da Mamy »

Tata.......anche le rocce piangono ,lo so bene ..Ma ciò non impedisce di essere comunque un appoggio solido. La tua mamma è una forza della natura ,ma anche tu lo sei . Forza,la meta si avvicina. Un abbraccio ad entrambe, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Tatà
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 lug 2022, 10:10

Re: Non si è mai pronti

#152 Messaggio da Tatà »

Ciao giornate infinite con un dolore nel cuore inumano....mia madre ha fatto terapia il 9 e il 10 il monoclonale... I primi g tutto sommato bene ... Ma finito il cortisone per due giorni ha avuto dolori fortissimi..... Il 16 ha fatto altra somministrazione monoclonale e dal 17 ha fatto tre punture nivestim.... Da tre giorni lei piange e si contorce dai dolori e io dietro di lei.. nonostante Tachipirina sta soffrendo per i forti dolori ossei... Mi sto distruggendo l'anima nn potendola aiutare... La vedo piangere e soffrire e non so che fare.... Spero domani i neutrofili siano ok così da poter sospendere le nivestim.... Sono disperata

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Non si è mai pronti

#153 Messaggio da copenaghen »

Ciao Carissima...
Allora il.nevaststin provoca molto dolori.
Qui tutti prendono la tachipirina da 1000 un ora prima di prendere il farmaco e così riescono a tamponare molti dolori.
Ora ne avete parlato con il reparto ?
Vi mando tutta la forza del mondo.
Sappi che comunque ognuno reagisce in modo diverso.
Le prime terapie a volte sono le piu toste.
Poi il corpo inizia a capire che succede e i medici a tamponare ..
Non disperare ora.
Non è acqua salata quella che le danno...ma vedrai che sarà meglio...
Un grande abbraccio pieno di forza e antifolorifici
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Non si è mai pronti

#154 Messaggio da Mamy »

Ciao tata, mi dispiace..per il nivestim,anche mio marito aveva forti dolori e la Tachipirina 1000 aiutava molto .Vedrai che pian piano il corpo imparerà ad accettare la terapia..tenete duro , un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Tatà
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 lug 2022, 10:10

Re: Non si è mai pronti

#155 Messaggio da Tatà »

Oggi pomeriggio amaro😞... Mamma ha i neutrofili meno di 1000 per cui ricomincia nivestim😵‍💫😵‍💫 e in più dopo lo shampoo i capelli sono venuti giù come l'acqua.... Lì le si è fermato il mondo... Ha pianto come non mai.... Siamo passati dallo sfogliare il catalogo Ikea a cercare turbanti e copricapo.... Con la bocca mi sorrideva,ma gli okkio non mentono...qll erano tristi... Sono scesa da casa sua mettendo 10 turbanti nel carrello di Amazon... Ho provato a tirarla su...le ho detto che fa parte del percorso.. che ricresceranno bla bla bla...ma guardandola lo capivo che lei con la mente era altrove.. che mi lasciava contenta giusto per farmene andare a casa... So di averla lasciata infinitamente triste...e io nn riesco a smettere di piangere per qst....voglio che tutto finisca presto

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Non si è mai pronti

#156 Messaggio da copenaghen »

Tata
Stella mia..
Purtroppo questi sono giorni che devono passare in fretta.

Tra le tue righe rivedo me stessa.
Cercavo di essere forte, più forte per mio marito per i miei 2 bambini.
3 giorni dopo la prima terapia .
La mattina già stanca decisi di farmi una doccia.
Lavandomi i capelli mi trovai ciocche in mano.
Il pavimento bianco era scuro pieno di capelli scuri....
Mi mancò il fiato. Mi accasciai e piansi ...tanto..
Ancora ora mi vengono le lacrime agli occhi....
Era la certezza visiva dell'infame .
Una tristezza infinita....

Nei giorni successivi però successe quello che poi mi fece vincere.
Mi arrivò una forza interiore incredibile e mi riscattai il mio corpo.

Tata'... da oggi ogni giorno sarà diverso.
Prendeteli come vengono e cercate di accettare gli eventi.
Col tempo riuscirete a prevenire e sarà meno duro.
Ma sono sicura che con te accanto anche lei troverà la forza per portare a termine questo cammino.
Continuo a stringerti la mano.
Ti aspetto
Tiziana da
copenaghen

Tatà
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 lug 2022, 10:10

Re: Non si è mai pronti

#157 Messaggio da Tatà »

Ciao a tutte.... Giornate un po' così...tra alti e bassi. La terza somministrazione di gazyvaro è saltata ...nonostante le punture i neutrofili erano bassi ..mamma è stata un po' così così... Tanta stanchezza nel fisico ....ma soprattutto nel cuore...un po' alla dott. Jack e mister Hyde un po' ride e dopo un po' piange, però sempre capa tosta. Ho fatto arrivare i primi turbanti e le prime fasce, ho prenotato parrucchiere (intanto li accorciamo...nn vuole rasare totalmente).... G 1 secondo ciclo💪💪...molliamo ma nn ci spezziamo

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Non si è mai pronti

#158 Messaggio da copenaghen »

Mama
Dai che si va avanti...
Siete già al secondo giro.questo periodo è fatto di montagne russe con i loro alti e bassi.
Ci stanno , tutto tutto, eccome !!!
Prendete ogni giorno per quello che è.
La sera assieme a me ringrazieremo anche per ogni giorno...fatto in ogni caso a passo in avanti.
Oggi vi mando ancora forza ma anche pensieri ben determinati verso la meta.
Babbione
Tiziana
copenaghen

Tatà
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 lug 2022, 10:10

Re: Non si è mai pronti

#159 Messaggio da Tatà »

Ciao a tutte .... È passato tanto dall'ultima volta che ho scritto.... A me sembra trascorsa un'eternità... È stato un mese laborioso... Intenso... Ma tutto sommato è andato .
Il post secondo ciclo è stato meno doloroso del precedente, e questo ha aiutato mamma a vivere più serenamente quasi normalmente....certo ha dolori alle gambe, parecchia stanchezza e altri piccoli effetti però gestibilissimi. Mamma è serena in qst momento e io con lei.... Giovedì terzo ciclo e speriamo continui così.... Voi come state?
Un grande abbraccio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Non si è mai pronti

#160 Messaggio da copenaghen »

Ciao carissima...
Già alla terza !!!
Ma fate passi grandi voi!!
Gli effetti fanno parte del gioco e tu lo sai...
Ma l importante è che sia possibile andare avanti non le terapie e che la qualità di vita sia accettabile.
Che dirti oggi?
Che ti manfo caramelle al sorriso e ancora tanta forza.
Un bacione e a presto
Tiziana
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Non si è mai pronti

#161 Messaggio da Mamy »

Ciao tata, sono molto contenta che finalmente la tua mamma abbia trovato un equilibrio con le terapie..vedrai che andrà sempre meglio, soprattutto quando inizieranno a vedersi i risultati.. prenderà ancora più sicurezza e tu potrai stare finalmente un po' più serena ..vi abbraccio entrambe,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Tatà
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 lug 2022, 10:10

Re: Non si è mai pronti

#162 Messaggio da Tatà »

Ciao a tutti/e ....mi sono persa in qst ultimi due mesi...sono stati tosti ...mamma è stata parecchio male perché per dolori ossei molto forti tali da dover stare a letto... Poi nn riusci ad entrare nel mio profilo.... Ma oggi finalmente ci sono riuscita.... Mamma ieri ha fatto il5° ciclo, e ritirato esito tac .....La dottoressa ha riguardato più volte la tac.... La vedevamo titubante e stranita
ha chiesto conferma dei dati anagrafici... della data di nascita
Ha voluto vedere tac precedente per comparare
Alla fine ha detto.... Impossibile .... Vedevo che lei rispondeva bene alle terapie... Ma non così....LA TAC È QUASI DEL TUTTO PULITA
è rimasto solo un linfonodo sopra i due centimetri... Che era quello più grande ...era di 9 cm per 4 cm ..... Ad oggi si è ridotto a 2 cm per 9 mm... Tutti gli altri scomparsi .... O quasi💪💪.... Siamo molto contente e incredule..... Vi ringrazio tanto per il vostro supporto e le vostre preghiere...noi continuiamo a lottare.... Speriamo di uscirne vincenti.... Un abbraccio grande

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Non si è mai pronti

#163 Messaggio da Mamy »

Tata,non sai che grande emozione mi hai dato ! È stupendo leggere questa notizia! D' altronde si era capito che la tua mamma è una forza della natura ! Forza così, vedrai che la pet finale sarà pulitissima. Vi abbraccio forte forte,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Non si è mai pronti

#164 Messaggio da Manu58 »

Tata',certo che qui avevamo davanti una "Roccia" lo avevamo capito: la tua Mamma e' tosta ,combattiva ed ha vicino una Figlia uguale a Lei.
Ho letto con commozione e gioia il tuo post... avanti ancora cosi' che la meritata Vittoria e' vicinissima.
Vi abbraccio col cuore :incrocio
kissing kissing
Manu

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Non si è mai pronti

#165 Messaggio da copenaghen »

Tata' !!!!
Ma che bellissima nuova ci ha portato!!!
Sono molto contenta che la terapia abbia funzionato e che si veda davvero la luce .
Vi abbraccio forte forte e dai un bacio alla tua bravissima mamma.
A presto e che continui così
Tiziana da
copenaghen

Tatà
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 lug 2022, 10:10

Re: Non si è mai pronti

#166 Messaggio da Tatà »

Buongiorno a tutte/i..... Non scrivo da un po'.... Sono stati due mesi tosti.... Due mesi di pianto ...dolori...morfina...tac .... E adesso PET.... Ritirata proprio mezz'ora fa.... E voi siete tra i primi a saperlo.... La PET parla di:Esito PET..... SCOMPARSA DELLE multiple aree di ipermetabolismo.... Scomparsa dei linfonodi in tutte le aree compreso la scomparsa totale di qll più grande di 9 cm
Risposta completa al trattamento terapeutico 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻🥳

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Non si è mai pronti

#167 Messaggio da copenaghen »

Tata'
Hai visto?
Siete arrivate alla cima del cammino e che bellissima notizia ci porti!!!!!
Ma che contenta che sono...
Grazie per aver condiviso.
Abbraccia forte la tua mamma .è stata una delle nostre guerriere...
A te un sorriso grande.
A presto
Tiziana
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Non si è mai pronti

#168 Messaggio da Mamy »

Tata' ,ma che splendida notizia! Ora avanti tutta con i festeggiamenti,lo meritate! È stata dura, ma ora puoi finalmente tirare un sospiro di sollievo. Buona vita a entrambe,con affetto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Tatà
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 lug 2022, 10:10

Re: Non si è mai pronti

#169 Messaggio da Tatà »

Buongiorno... Notizia desiderata e inaspettata, siamo contente ma in punta di piedi entriamo nel mondo della felicità.... Cominciamo a respirare dopo mesi di apnea, in voi mi sono rifugiata trovando conforto e sostegno.... Sappiamo che il percorso è tortuoso e nn possiamo cantare vittoria Ma continuiamo il percorso con molta più speranza... Grazie di ❤️..... Per cui nn vi mollo e continuerò a ciucciarmi un po' la vostra positività

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Non si è mai pronti

#170 Messaggio da copenaghen »

Ma certamente
copenaghen

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Non si è mai pronti

#171 Messaggio da Manu58 »

Bellissima notizia Tata',quella che qui sul forum vorremmo sempre leggere!
Adesso si puo' tornare a respirare alla grande e riappropriarsi della vita e della serenita' che vi siete guadagnate.
Un forte abbraccio alla Guerriera e a Te che l'hai sostenuta e affiancata nella lotta.
Buona Vita kissing kissing
Manu

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Non si è mai pronti

#172 Messaggio da Rou76 »

Tata’!!!!Ce l’avete fatta!!!Si,un percorso tosto ma ora il panorama è magnifico.Piano piano rientrerete nel mondo dei sani e della normalità e fidati,non c’è cosa più bella.Si assapora ogni minimo istante e tutto assume un significato diverso.Ci saranno altre visite ,altre attese,tutto peró si dovrà diradare nel tempo…Noi siamo qui a sperare con te sempre per il meglio.Un abbraccio grande ♥️

Tatà
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 lug 2022, 10:10

Re: Non si è mai pronti

#173 Messaggio da Tatà »

Ciao a tutti.... Da tempo provavo a rientrare nel post per scrivervi ma nn riuscivo a recuperare la password e oggi... voilà.... Ci sn riuscita....
È stato un periodo travagliato e continua ad esserlo....
Mamma ha rifatto tac a settembre e anche qll è stata una bella tac.. i tre linfonodi rimasti ,visto dalla tac ma nn evidenti alla PET, sono risultati ulteriormente ridotti tutti e tre ridotti di 2/3 .... Sono risultati tra 11-14 mm... Ma la tac ha evidenziato un aumento dell'utero e della cervice disomogeneo.
Sono partiti i controlli ginecologici.... Novembre eco con esito: sospetto Carcinoma endometriale, di conseguenza isteroscopia a novembre con sospetta atipia endometriale, esito istologico a fine dicembre....per fortuna era una massa adenomatosa di 5x4 cm,(polipo) tolto totalmente durante l'isteroscopia ..e qst è andata.
Mio padre non sta benissimo per cui da adesso ricomincio i controlli per leucemia linfatica cronica+ broncopatia,e mi sento molto sconfortata....e in più vivo l'angoscia dei controlli di mamma , qst mese ricomincia con eco total body + terapia di mantenimento.... Che angoscia,vivere con qst spada di Damocle sopra la testa , mi sta logorando anima e testa,...
Eccovi i miei aggiornamenti... Nonostante qlke notizia bella c'è io riesco a vedere solo e sempre il nero....
Un abbraccio a tutti

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Non si è mai pronti

#174 Messaggio da Mamy »

Tata,ciao. È dura essere vicina ai genitori quando non stanno bene... Hai delle buone notizie e altre meno ma,appunto,come hai detto tu,dovresti aggrapparti alle cose positive. I controlli di tua mamma continueranno ad andare bene,ne sono certa. Per il tuo papa' dovrai avere un po' di pazienza,vedrai che piano piano andrà meglio..questo inverno si sta rivelando davvero duro per le persone anziane. C'è stato un boom di virus respiratori come non ce ne erano da tanto tempo e ne stiamo pagando le conseguenze. Pensa alla terapia di mantenimento di tua mamma come ad una alleata che la aiuterà a tenere lontano le recidive e non come a una cosa brutta..non è una chemio, non la farà stare male,al massimo sarà un po' insonnolita per qualche ora. Forza Tata, non scoraggiarti..sei stata forte fino ad ora,vedrai che questo momento di sconforto passerà presto, è successo a tutti noi,se ne ha quasi un bisogno fisiologico .Ma poi,ti asciughi le lacrime,testa alta e si va avanti. Ti abbraccio forte forte,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Non si è mai pronti

#175 Messaggio da copenaghen »

Tata....
La vita ci porta molti fardelli, e quelli in cui ci siano genitori o figli, fanno proprio male....
Mi spiace davvero.
Però bisogna essere positivi e un "grazie per oggi" ci deve essere nelle nostre preghiere la sera.
Oggi ti porto pensieri leggeri e un grande abbraccio
Tiziana
copenaghen

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: Non si è mai pronti

#176 Messaggio da fiore73 »

Ciao Tata', purtroppo la malattia fa parte della vita,so che non è facile ma bisogna stare nel positivo,cercare di allenare la mente, perché purtroppo disperarsi e vedere tutto nero non cambierà le cose ma servirà solo a fare stare peggio te e i tuoi genitori. Come si dice nel gruppo "osa sempre la speranza" e goditi al meglio ogni momento che ci viene concesso qui,con le persone che amiamo.Un abbraccio forte, Marika

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Non si è mai pronti

#177 Messaggio da Manu58 »

ciao Tata',bentornata nel forum. Hai ragione,queste situazioni concomitanti e difficili che coinvolgono le Persone che piu' ti stanno a cuore ,corrono il rischio di logorare e non ci permettono di godere anche di momenti positivi. Cerca il piu' possibile di vivere alla giornata senza guardare troppo lontano,avanti a piccoli passi,piano piano...si, a piccoli passi.
E per uno sfogo o una parola di conforto, vieni a trovarci qui.
Ti aspettiamo :incrocio
Un abbraccio
Manu

Tatà
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 lug 2022, 10:10

Re: Non si è mai pronti

#178 Messaggio da Tatà »

Buongiorno... Ogni volta che entro in qst casetta mi rigenero...riesco a respirare positività.....
Mamma ieri ha fatto visita di controllo l'ematologo, contento della situazione, ci ha detto per me va tutto bene. Eco in tutti i distretti è risultata negativa, a parte una tiroidepatia autoimmune (della quale non abbiamo mai saputo nulla), e un linfonodo reattivo inguine sinistro, ....tutto sommato mamma sta bene anche se con acciacchi ossei da osteopatia.... Sono stata parecchio in ansia perche dagli esami era uscito PCR altino ..e lì mi sn partiti i film mentali....ieri il dott nn ci ha nemmeno dato peso perché tutto il resto degli esami è perfettamente in range e magari sto PCR segnala un'infezione ma nn riconducibile a patologia...booohhh .... Ma siamo cmq contenti...
Papà da un paio di giorni sta un tantino meglio... Un po' più attivo e reattivo, in qst giorni nn lo faccio uscire per via del cattivo tempo... In attesa di giorni migliori che dire... Vedo grigio....non proprio nero😅😅
Un abbraccio grande a tutti

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Non si è mai pronti

#179 Messaggio da Mamy »

Ciao Tata,dai,che pian piano il grigio scolora! Hai visto? Devi solo vedere il bicchiere mezzo pieno e si va avanti ..un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Tatà
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 lug 2022, 10:10

Re: Non si è mai pronti

#180 Messaggio da Tatà »

Ciao a tutti.... Mamy.... Diciamo che avrò sicuramente la cataratta, non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno per adesso🤣🤣...
Gli ultimi giorni li ho passati a leggere recidive.... sintomi...cure...terapie possibili, e tutto qst perché vivo con l'ansia che possa ritornare.... Vivo con qst spada di Damocle sulla testa che mi angoscia

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Non si è mai pronti

#181 Messaggio da Mamy »

Tata, su questo punto non posso offrirti particolare conforto... purtroppo la recidiva è lo spauracchio che ci portiamo tutti dietro e non possiamo fare altro che gestire al meglio l ansia che ci assale quando ci pensiamo. Vivere al meglio il momento..il qui e ora ...belle parole ...ci si prova,dei giorni ci si riesce ,altri meno. Mi piacerebbe avere la formula magica per far sparire questo timore ma anche io respiro solo dopo i controlli di mio marito e, quando si avvicinano i successivi, trattengo di nuovo il fiato. Non so dirti se col tempo impareremo a conviverci meglio ma per ora è così... Dobbiamo ringraziare di essere riusciti a cacciare l infame in un angolino e sperare che si ripresenti più tardi possibile o magari mai più. Ti abbraccio forte forte,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”