Linfonodi collo reattivi da più di due anni

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
cruper
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 mag 2022, 23:21

Linfonodi collo reattivi da più di due anni

#1 Messaggio da cruper »

Salve a tutti. Ho dei linfonodi 'reattivi' al collo da piu di due anni ormai ( da quando mi sono accorto toccandoli) . Ho fatto numerose ecografie al colo, con diagnosi di reattività, analisi del sangue sempre pulite. Ho effettuato anche una tac torace, anch'essa pulita e successivamente una tac al collo con mezzo di contrasto per un residuo tonsillare crocnicamente infiammato a causa di reflusso gastroesofageo. L'otorino che ha valutato la tac , in maniera approfondita ,ha detto che è presente una spiccata vascolarizzazione ed ha escluso cose gravi, imputando la reattività a questa infiammazione.

Ho fatto l'ultima ecografica circa un anno fa, i linfonodi sono tutti ancora li, il più grande circa 2 cm. Palpandoli sembrano sempre uguali, ma non sono più passati e certe volte viene preoccupazione

Pensavo di ripetere come controllo un ecografia al collo, potrebbe avere senso farla? ringrazio per l'aiuto e il confronto

speranzosa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 mar 2022, 19:16

Re: Linfonodi collo reattivi da più di due anni

#2 Messaggio da speranzosa »

Ciaoooooo

Anch'io ho dei linfonodi reattivi. Io li ho da tre anni e anch'io me ne sono accorta toccandoli e chissà forse c'erano da più tempo, forse no. Me li tocco spesso anche troppo spesso e ho imparato qui sul forum che non dovrei.
Anch'io come te ho fatto numerose ecografie e certe volte mi viene preoccupazione

Sono anche stata dall'ematologo e per lui non ci sono gli estremi per fare ulteriori approfondimenti per ora io dal canto mio continuerò a fare le ecografie e sentirò anche altri pareri medici. D'altronde so che solo la biopsia è diagnostica ma un chirurgo non opera solo perchè glielo chiedi...
Valuta anche con il tuo medico, esprimigli tutti i dubbi e se per te ha senso fai l'ecografia, fai una visita, fai tutto quello che ha senso per te.
Io la farei

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”