Linfonodi da mesi e sintomi strani

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Aleissarom
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 mar 2022, 20:24

Linfonodi da mesi e sintomi strani

#1 Messaggio da Aleissarom »

Salve a tutti . Siamo ormai a Marzo ma è da Ottobre che sul collo ho un linfonodo ingrossato mobile ma abbastanza dura che non fa male , il che non sarebbe un problema per me se non fosse per gli altri sintomi ... non riesco a deglutire da quando è comparso questo dannato linfonodo ed ho febbre ad intermittenza durante la giornata che viene e va soprattutto ad ora di pranzo . Anche all'altezza dell'orecchio ho una pallina che non credo però possa essere un linfonodo . Su indicazione del medico curante ho fatto tre diverse terapie antibiotiche senza però ottenere nessun beneficio !
Ho fatto gli esami del sangue per due volte ma i valori sono nella norma , eppure ad ormai 6 mesi eccomi qui senza aver ottenuto nessunissimo cambiamento in meglio . Non saprei come muovermi , spero che qualcuno che ha avuto esperienze del genere sappia consigliarmi meglio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodi da mesi e sintomi strani

#2 Messaggio da copenaghen »

Ale...
ciao.
Allora, noi non siamo medici e quindi ti posso solo dire questo.
Hai contattato un otorinolaringoiatra ?
Te lo dico perche' io ho una piccola cisti in gola e mi ha provocato un nodulo esterno.
prova potresti anche farti fare una ecografia , via il tuo medico curante.
Ma soprattutto non iniziare a pensare a qualcosa di brutto.
Inizia cosi' e poi ci sentiamo.
Questo e appunto quello che mi viene da dirti.
I linfonodi comunque si gonfiano per molti motivi,
sono la nostra forza del sistema immunologico e a volte rimangono gonfi per molto.
ti aspetto
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 865
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfonodi da mesi e sintomi strani

#3 Messaggio da Rou76 »

Ciao ,come ha detto la nostra amica carissima Tiziana,non siamo medici.Io al tuo posto farei comunque una ecografia e mi toglierei ogni dubbio.Non trascurare nulla e in bocca al lupo 🍀

Marko
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2022, 17:09

Re: Linfonodi da mesi e sintomi strani

#4 Messaggio da Marko »

Accerta che il linfonodo ingrossato sia di natura reattiva. Può anche essere abbastanza consistente ma il suo status non dovrebbe essere costante per molto tempo. Se cala e ricresce dovrebbe trattarsi di tipologia reattiva. Il motivo che ne sta alla base lo deve stabilire il tuo bravo medico che deve suggerirti le corrette indagini da fare. Controlla da te anche le dimensioni, che non dovrebbero mai superare in modo prolungato i 2-2,5 cm. Una visita dall'ematologo sarebbe opportuna! In bocca al lupo. Marco

Marko
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2022, 17:09

Re: Linfonodi da mesi e sintomi strani

#5 Messaggio da Marko »

Un primo esame utilissimo può essere la classica ecografia, anche senza MDC. L'evidenziazione Color può già far valutare in modo sufficientemente chiaro il livello di vascolarizzazione, cosa importante! L'importante è darsi da fare e non rormirci sopra! Ciao

Marko
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2022, 17:09

Re: Linfonodi da mesi e sintomi strani

#6 Messaggio da Marko »

....anche perchè, da quanto ho capito il linfonodo è indolente, quindi meritevole più degi altri di particolare attenzione. Io me ne sono portato dietro per mesi uno inguinale, senza prestargli grande attenzione, proprio perchè assolutamente indolente, poi purtroppo si è scoperto trattarsi di un linfoma mantellare...cosa che ovviamente non ti auguro assolutamente. Scusa lo stillicidio di risposte, ma ho maturato sulla mia pelle l'esperienza. In bocca al lupo...e fai in fretta!

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”