Linfoma di hodgkin lllB Pet negativa fine 2^ ciclo

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Tina05
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 dic 2021, 1:27

Linfoma di hodgkin lllB Pet negativa fine 2^ ciclo

#1 Messaggio da Tina05 »

Buonasera a tutti,
Ho 23 anni ed il 7 ottobre mi hanno diagnosticato il LH. Il 14/10/21 ho iniziato le infusioni di ABVD una ogni 15gg.
Nella lettera iniziale hanno scritto
“Linfoma di hodgkin classico stadio lllB
ABVD (2-8) cicli 6 cicli
La Pet di controllo dopo i primi due cicli è completamente negativa ed ho fatto la prima infusione del terzo ciclo solo con AVD (giovedì terminerò anche il 3^ ciclo.
Qualcuno ha esperienza di riduzione del numero di cicli inizialmente previsti a seguito di una risposta particolarmente positiva alle cure?
Purtroppo ultimamente mi agito molto i giorni precedenti alle infusioni perché, sfortunatamente, ho sempre avuto effetti colllaterali molto pesanti inizialmente anche per i 10 giorni successivi… inizio ad essere stanca e sento che il mio corpo è davvero arrivato al limite, il mio stomaco non si riprende più del tutto, i muscoli sono tutti irrigiditi, non ho elasticità e flessibilità nei movimenti, sto perdendo la sensibilità alla pelle nel fianco sinistro, ho dolori articolari e ossei continui, intestino che alterna stitichezza a giorni di eccessiva attività, incapacità a toccare cibo ed acqua per almeno 3 giorni dopo le infusioni, essere costretta alla nutrizione parenteale 4 giorni a settimana ecc..

Grazie a chiunque risponda 🍀

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di hodgkin lllB Pet negativa fine 2^ ciclo

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Tina..
benvenuta tra noi.
Certo magari ci fossimo potute incontrare in qualche altre realtà sarebbe stato meglio,
ma fermiamoci qui.

Leggo che già al secondo ciclo di terapia la `Pet e' negativa !!!!
Ragazza, ma sei una forza della natura !
Ora sai, noi non siamo medici, ma da quello che mi ricordo qui a volte hanno diminuito le terapie ma
normalmente, semmai, le aumentano. A volte si tratta di concludere il protocollo della cura,
altre ,il finire i cicli, da' garanzia a consolidare il risultato che tu hai già raggiunto.

Gli effetti collaterali sono soggettivi, e mi dispiace proprio sentire che tu ne soffra molto.
hai provato con l 'agopuntura ? Qui qualcuno si e ' trovato bene.
Comunque in qualche modo tutti abbiamo avuto disturbi più o meno forti come i tuoi.

Io son famosa per le mie borse,
stasera te ne mando una grande piena di tanti - anti dolorifici, forza e tanta tanta pazienza.

Noi siam qua , qualsiasi pensiero o dubbio, vedrai che qualcuno arriverà
e insieme ci faremo compagnia,
un abbraccio da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 865
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di hodgkin lllB Pet negativa fine 2^ ciclo

#3 Messaggio da Rou76 »

Ciao Tina,anche tu hai avuto l “onore” di scontrarti con Hodgkin …Intanto già lo hai praticamente steso e ciò non può che rasserenarmi e confermarmi che spesso questo bastardo se la fila a gambe prima di quanto si possa pensare.Dopo di che,ti dico che un mio compagno di terapie,come te, dal 3 ciclo ha iniziato con un farmaco in meno.In tutto ha fatto sei cicli di cui 4 solo AVD quindi è una prassi consolidata.La bleomicina è tossica per i polmoni e quindi se la pet 2 è negativa e non so in quali altri casi,la sospendono perché evidentemente non è più determinante come a inizio terapia.Ti lascio un grosso in bocca al lupo per tutto sperando che tu riesca a sopportare nel migliore dei modi questi effetti collaterali.Per qualunque perplessità siamo qui con te…Come ti ha detto giustamente Tiziana ,non siamo medici ma ci siamo passati ♥️Un abbraccio grande

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”