Tristezza e paura

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Gardeniaglowe
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 set 2021, 13:56

Tristezza e paura

#1 Messaggio da Gardeniaglowe »

Buonasera a tutti..finalmente ho trovato il coraggio di scrivervi,dopo che ho seguito e letto le vostre storie. Vi ammiro tanto ed ho esitato a scrivervi per paura di offendere la vostra sensibilità di persone provate dalla vita ma combattenti e generose soprattutto con chi come me cerca consigli, conforto e confronto con voi. Ho 43 anni e sono mamma di due bambine,
tutto é cominciato ad agosto quando mi si è gonfiato un linfonodo sotto l'ascella sinistra.
Ho avuto tanta paura e sono andata dal medico di base il quale ha collegato questo gonfiore al vaccino fatto da me un mese prima.
Io però continuavo a leggere Su internet ed a collegare questo mio gonfiore del linfonodo a patologie serie ed importanti.
Dopo 10 giorni questa mia forte tensione sono svenuta in casa e mio marito mi ha portato in pronto soccorso.
Li mi hanno palpato i linfonodi e fatto le analisi del sangue..mi hanno mandato a casa con la prescrizione di ansiolitici e un ecografia alle stazioni linfonodali da fare privatamente perché non urgente.
A fine agosto ho effettuato l'ecografia i linfonodi sono risultati tutti reattivi ma di quasi 2 cm al collo e di 3 cm e mezzo i linfonodi femorali.
Ho ripetuto le analisi del sangue che sono risultati perfette, nel frattempo era subentrato un prurito diffuso che é andato via dopo 20 giorni con l'antistaminico.
Ho effettuato una rx al torace che è risultata negativa.
Allora sono andata dall'ematologo a fine settembre con tutta la documentazione medica effettuata, il dottore dopo la visita mi ha assolutamente tranquillizzata dicendomi di rifare ecografia dopo 2 mesi esclusivamente per la mia tranquillità.
Questi 2 mesi sono passati con relativa tranquillità ma piano piano ero riuscita a riprendere in mano la mia vita fino ai primi di novembre quando io,mio marito e le bambine ci contagiamo col Covid nonostante fossimo tutti e 2 con doppia dose di vaccino.
Il covid mi ha fatto svegliare una mattina con la gola in fiamme ed i linfonodi tanto gonfi e da allora sudo tutte le notti in seguito a vampate di calore pur dormendo solo con la canottiera, bagno petto collo e testa..non ho mai avuto bisogno di cambiare lenzuola oppure federe. Di giorno invece ho tanto freddo e mi sembra impossibile sudare la notte quando prima indossavo il pigiama di pile.
Sono stata curata con cortisone e antibiotici e i linfonodi si sono sgonfiati anche se non del tutto.
Dopo 2 settimane dalla guarigione del Covid io non sono più io..debole e stanca cosi non sono mai stata ho delle brutte occhiaie e la gola che spesso brucia. Il mio medico di base mi dice di stare tranquilla che sono le sequele del covid.
Le ultime analisi le ho fatte il 18 ottobre ed erano ok.
Mio marito dice che é la mia testa che non va..ma io sono cosi pallida e debole e stremata dalle vampate e sudorazione notturne che sono ripiombata di nuovo nel terrore di avere una malattia come il linfoma o la leucemia.
Domani contro il parere di tutti andrò a fare l emocromo e venerdi l eco all'addome e ai linfonodi
Vi abbraccio a tutti ..e vi ringrazio per l' attenzione che mi riserverete anche solo leggendomi..perché per tutti io sono solo una persona ipocondriaca che sta male perché non si impegna abbastanza a reagire.

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 354
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Tristezza e paura

#2 Messaggio da Tuccia »

Ciao Gardenia,
prima di tutto, fai un bel respiro e cerca di tranquillizzarti.
I linfonodi si gonfiano e si sgonfiano per combattere le infezioni.
Uno dei tanti effetti collaterali del vaccino anti-covid è appunto l'ingrossamento dei linfonodi, ma il GRANDISSIMO ERRORE che tutti noi abbiamo fatto è quello di andare su internet!
Se fossi in te starei più che tranquillo, visto che le analisi, l'ecografia e l'RX sono negative!
Per la sudorazione sono sicuro che causata è dagli antibiotici e soprattutto dal cortisone.
Ti racconto in breve un episodio della mia ragazza relativa alla sudorazione e spero che possa tranquillizzarti.
La sudorazione causata dall'infame è : una sudorazione fredda (NO VAMPATE) intensa da farti cambiare lenzuola, pigiama ... TUTTO!. Hai presente una sudata durante un'attività fisica? Moltiplicala X 2!
Mentre quando faceva terapia (ogni terapia le veniva iniettato 100ml di cortisone), le sudorazioni che accusava erano esattamente come le tue! Ovvero, vampata di calore, petto collo e testa.

Ti chiedo solo un favore, per quanto possa sembrare difficile... NON USARE INTERNET PER TROVARE QUESTI ARGOMENTI! Fidati dei dottori!

Facci sapere i risultati delle analisi e del eco.
Un saluto

Tuccia.
Fede e valore!

Ansiaallegria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 nov 2021, 21:18

Re: Tristezza e paura

#3 Messaggio da Ansiaallegria »

Ciao, anche io sono piombata esattamente in questa paura immensa! Ad agosto ho preso il COVID e, da che non mi ero MAI ammalata, i primi di novembre ho avuto una tonsillite bruttissima di natura erpetica con placche, linfonodi gonfi, febbre e afte sparse in bocca con una PCR a 25 addirittura! (il medico ha detto essere una conseguenza del mio sistema immunitario debilitato dal COVID). Noto un linfonodo in particolare, quello sottomandibolare, particolarmente esposto che si può palpare. Di consistenza molliccia e che si sposta seppur indolore (invece all’inizio era dolorante). Parte la trafila di mille analisi del sangue e visita da otorino che me lo tocca e dice essere reattivo e che non serviva ecografia. Inizio a sudare la notte, ad accusare prurito e leggo compulsivamente ogni forum di medicina per cercare conforto. Una sera ho un attacco di panico, vado al pronto soccorso dove mi fanno esclusivamente le analisi del sangue e mi defilano. Un giorno dopo scopro di essere anche in stato interessante. Fisso un’ecografia che evidenzia linfonodi reattivi nel collo di 3 cm e di 2 e mezzo. Panico perché leggo che sopra al cm è brutto segno. Allora non contenta vado da un ematologo ed ecografo che mi visita per un’ora e mi fa vedere sullo schermo i miei linfonodi che sono ovali e vascolarizzati (mi ha detto che quelli pericolosi sono tondi e senza vascolarizzazione. Duri e attaccati alle superfici sottostanti e tendenzialmente sono quello alla base del collo e quelli sopra la clavicola a destare sospetti). Mi fa eco addome completo e non ci sono linfonodi apprezzabili se non uno millimetrico a sua detta fisiologico vicino alla aorta. Quando gli spiego della mia fobia di linfoma e leucemia mi blocca subito e mi dice di non pensarci nemmeno e stare tranquilla, che i linfonodi possono metterci anche parecchio tempo a sgonfiare (in alcuni casi neanche tornano più alla grandezza originaria) e di ripetere per tranquillità mia un’ecografia fra due mesi ma di non stupirmi se sono diminuiti in dimensione di solo 2 mm! Ti capisco tanto. Anche io vivo con questa paura e ogni giorno mi guardo questo linfonodo sottomandibolare e non riesco a trovare pace

Gardeniaglowe
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 set 2021, 13:56

Re: Tristezza e paura

#4 Messaggio da Gardeniaglowe »

Grazie Tuccia, grazie Ansiaeallegria.. le vostre parole mi hanno fatto sentire meno sola..l' emocromo a detta del medico di base e dell'ematologo era buono..adesso venerdì farò ecografia ai linfonodi del collo e all' addome.
Tuccia é ammirevole il conforto e l'Amore che sai dare alla tua compagna.. ansia e allegria..le nostre vicende di salute sembrano gemelle! Anche io sento di avere dei linfonodi grandi al collo e sotto la mandibola da quando ho avuto il covid.. pensa sento che mi premono anche l' orecchio! Mi raccomando..non essere tanto ansiosa fidati dei dottori ..sono certa che andrà tutto bene..

Ansiaallegria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 nov 2021, 21:18

Re: Tristezza e paura

#5 Messaggio da Ansiaallegria »

Buongiorno Gardeniaglowe! Anche io sono felice di potermi sfogare con qualcuno che può capire. Sono tanto spaventata. Ieri sono stata una giornata intera, anche mentre ero in ufficio, a tastarmi questo linfonodo sottomandibolare. Cerco su internet continuamente. Stanotte ho dormito male e stamani all'alba sono andata a fare DI NUOVO le analisi del sangue con i marker, chiaramente privatamente e "autoprescritte". Anche questo sbagliatissimo. Le ultime le avevo fatte il 4/12, pensa te! E l'ultima eco il 2/12 e ne ho già fissata un'altra per venerdì. Ho veramente tanto timore. Il mio compagno non sa come fare a tranquillizzarmi e alla fine "si arrende" al fatto che andrò a fare l'ennesima visita. Non riesco proprio a disinnescare questa paura del linfoma e leucemia. Ora anche del mieloma perchè sento dolore ad un ginocchio. Che ansia!! E pensare, colmo, che sono anche psicologa clinca..................................... ma la paura delle malattie è sempre stato un cruccio fin dalla tenera età. A cicli alterni ci casco!

Gardeniaglowe
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 set 2021, 13:56

Re: Tristezza e paura

#6 Messaggio da Gardeniaglowe »

Ansiaeallegria..pure io sono psicologa clinica..non ci crederai..abito fuori Roma ma faccio la maestra d'asilo..mio marito ha quasi perso la pazienza però

Ansiaallegria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 nov 2021, 21:18

Re: Tristezza e paura

#7 Messaggio da Ansiaallegria »

Ma dai!!! Pure tu! Boh, sarà deformazione professionale? Io sono toscana. Sono arrivati le analisi del sangue. Tutto nel range tranne che ho visto aumentato LDH (200 da 177 a inizio dicembre. valori rif 00-248), il calcio quasi al massimo (9.7 valori rif 8.5-10.5) e lo zinco invece quasi al minimo (844 valori rif 800-1600). Le beta 2microglobuline invece mi sono scese. Ora sono super in ansia perchè ho letto che calcio alto, zinco basso, LDH alto e micro2beta alte potrebbero essere indice di linfoma e mieloma. Ho avuto una crisi e ho chiamato il mio compagno che, sinceramente dal tono un po' spazientito, mi ha detto che non posso continuare così. Soprattutto visto che sono anche incinta. Guarda non riesco a trovare pace!

Gardeniaglowe
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 set 2021, 13:56

Re: Tristezza e paura

#8 Messaggio da Gardeniaglowe »

Ha ragione il tuo compagno perché quando si é in dolce attesa i valori delle analisi vanno interpretati dal ginecologo perché possono cambiare di molto..cerca di stare tranquilla..lo so..il covid ci ha dato la mazzata finale ai soggetti tendenzialmente ipocondriaci..adesso fai visionare le tue analisi al ginecologo e abbi fiducia..la stessa cosa farò io dopo l'eco di venerdì..dobbiamo fidarci degli specialisti a cui ci rivolgiamo..

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 354
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Tristezza e paura

#9 Messaggio da Tuccia »

Ragazze... Toglietevi i vostri dubbi, fate mille domande e poi godetevi la vita😘
Fede e valore!

Ansiaallegria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 nov 2021, 21:18

Re: Tristezza e paura

#10 Messaggio da Ansiaallegria »

Ho letto sul vecchio manuale di medicina interna (eh si; sono arrivata anche a rispolverare i libri dell’uni 🥺😅) che LDH a aumenta in gravidanza. Però il timore continua ad essere il mio fido compagno di giornata! Ahimè il mio ginecologo è in ferie e fino a dopo Natale niente da fare. Per fortuna mi hanno anticipato l’eco a domani, speriamo vada tutto bene e di togliermi finalmente questa fissa. Mi spiace essere tediosa, ma veramente sono in una condizione di paura

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 865
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Tristezza e paura

#11 Messaggio da Rou76 »

Buongiorno Gardeniagiowe…Ti ho letto e riletto.Faccio la solita ma importante premessa.Non siamo medici ma il linfoma o Infame ,come è chiamato simpaticamente qui nel forum lo abbiamo incontrato purtoppo quasi tutti(eccetto i falsi allarmi o falsi positivi).Ora però ti parlo non solo da “ex”linfomata ma mi butto un po’ indietro nel tempo.All’età di circa 23 anni(ora ne ho quasi 45),persi mio padre di 62 anni con un mesotelioma pleurico che non gli diede scampo.Tempo 1 mese e 6 giorni dalla diagnosi.Roba pesante.Da lì ebbi un fortissimo shock che ,unito alle classiche paturnie giovanili,mi portò ad un intenso stato ansioso ,con ipocondria acuta e fobia del cancro.Mi ero fissata in particolare con un tipo,non vado oltre con i dettagli per non appesantire troppo i discorso ma vi dico soltanto che,tra le altre cose,andavo
alla ricerca spasmodica di sintomi(TOTALMENTE INESISTENTI) che potevano ricondurmi a quello,leggevo ossessivamente
Internet ed ero praticamente calamitata,fagocitata direi,da qualsiasi cosa potesse ricondurmi a quel male che (ripeto)non avevo.Addirittura mi caricavo di diagnosi di altri che facevo mie.Inutile a dire che ho spianato la strada di svariati studi medici,uno in particolare,per cercare di sanare la mia
ansia ossessiva.Fortunatamente mio fratello,che chiamo affettuosamente “angelo custode”(non so se vi siete imbattute nella mia casetta,ne capirete il motivo),già li,insieme a una mia attenta cugina e ad un’altra amica carissima di famiglia,capi la mia diagnosi e cioè che avevo bisogno di uno specialista ma non del cancro o dei cancri per i quali mi ero prepotentemente fissata ,ma di un bravo psichiatra.Ho seguito il suo consiglio e sicuramente è stato un bene per me anche se molto difficile perché quasi nessuno capiva il mio malessere.Quando ho scoperto il linfoma ,ironia della sorte,non avevo avuto nessun preallarme o ansia anzi ,se leggete il primo messaggio del mia casetta scoprirete che all’inizio,per la PRIMA E UNICA VOLTA NELLA MIA VITA,non ci avevo dato proprio peso.Poi è arrivato come un fulmine e fidatevi,quando arriva arriva e non c’è nessun allarme che tenga.Il linfoma è diverso dall’ansia da linfoma.Le sudorazioni da linfoma,come dice il carissimo amico Tuccia sono diverse dalle sudorazioni da vampate,al
massimo ricordano quelle della menopausa ma quella è tutta un’altra storia.I linfonodi del linfoma NON SONO REATTIVI e dall’eco,come dicevo anche alla cara Ansiaallegria,si capisce bene se un linfonodo è reattivo,che sia da COVID,da vaccino o da quello che volete o se è patologico.Io :sudorazioni spaventose,mano sul collo,eco,biopsia,diagnosi.Emocromo perfetto nel mio caso.Quello che mi sento di consigliare,fatevi aiutare e vivete la vostra sana vita perché il tempo sano va vissuto fino all’osso.Se potessi tornare indietro,il tempo che ho passato inutilmente dietro le mie paturnie e dietro ai miei medici,lo dedicherei volentieri ad altro e ora che spero di essere definitivamente guarita,cerco di rimediare.Certo i disturbi ansiosi oramai fanno parte di me ma questo è ovviamente conseguenza del fatto che sono stata per un po’ in orbita all’inferno per poi ripianare sulla terra.Scusate se sono stata diretta e se mi sono dilungata ma spero,con la mia arzigogolata esperienza,di aver messo un freno ai vostri brutti pensieri.Un abbraccio grande e buon Natale!♥️

Ansiaallegria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 nov 2021, 21:18

Re: Tristezza e paura

#12 Messaggio da Ansiaallegria »

Buongiorno Rou76! Grazie mille per la sensibilità che dimostri sempre. Hai proprio ragione, ma come hai sperimentato anche te non è facile uscire da questo tunnel di ansia-visite e spole tra i vari studi medici. Al cambio turno, alle 12.30, ho la terza ecografia nel giro di un mese, con un terzo medico. Speriamo sia la volta buona per mettersi l'anima in pace! Un abbraccio e felice natale anche a tu!!! <3

Ansiaallegria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 nov 2021, 21:18

Re: Tristezza e paura

#13 Messaggio da Ansiaallegria »

Aggiornamento: Ecografia ha riscontrato linfonodi reattivi e micronoduli alla tiroide di 6mm e 3mm isoecogenici

Gardeniaglowe
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 set 2021, 13:56

Re: Tristezza e paura

#14 Messaggio da Gardeniaglowe »

Buongiorno Rou..e buongiorno a tutti! Ho ritirato l'esito delle altre analisi del sangue. La ves la pcr e l assetto tiroideo tutto nella norma.
Ieri sono stata dal medico di base a farle vedere le analisi e con l occasione mi sono fatta palpare i linfonodi del collo e nella regione occipitale.. quello che a me sembrano molto grandi secondo lei non lo sono..dice che mi suggestiono. Comunque domani farò l'eco alle stazioni linfonodali e all addome. E se come spero sarà tutto negativo ci metterò una pietra sopra.. anche nel rispetto di chi soffre davvero... ciò che mi ha spinto a fare nuovamente le analisi e l ecografia sono state le sudorazioni notturne che io non ho mai avuto..sono stata sempre molto freddolosa ..io sento tantissimo caldo e mi sveglio in continuazione..sudo sul petto e collo inumidisco la cannottiera ma ne cuscino ne lenzuola..e poi ho anche il prurito..la dottoressa ha detto che potrebbero essere le sequele del covid.. anche perché io soffro di tiroidite di hascimoto .
Ansia e allegria..spero che tu ti sia rasserenata..

Ansiaallegria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 nov 2021, 21:18

Re: Tristezza e paura

#15 Messaggio da Ansiaallegria »

Ciao! Si e no diciamo. Sto cercando di impormelo nel rispetto di tutti quanti. Ora mi sono fissata anche io su prurito e sudorazione notturna

Gardeniaglowe
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 set 2021, 13:56

Re: Tristezza e paura

#16 Messaggio da Gardeniaglowe »

Buongiorno a tutti! Ieri pomeriggio ho effettuato l ecografia ai linfonodi e all addome..tutto ok..l unica cosa degna di nota sono i due linfonodi che avevo sul collo che a settembre misuravano 1.cm e mezzo ed ora sono arrivati a misurare 2.2 cm. Però secondo il dottore che ha effettuato l ecografia sono assolutamente una reazione al Covid perché la loro struttura é di tipo reattivo.quando si sgonfieranno non si sa! Che ne pensate..nonostante la loro grandezza posso stare tranquilla? Dall ecografia si sarebbe visto se erano patologici? Un grande abbraccio a tutti voi :-)

Ansiaallegria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 nov 2021, 21:18

Re: Tristezza e paura

#17 Messaggio da Ansiaallegria »

A me hanno detto la stessa cosa: che sono reattivi e che possono anche non sgonfiare mai e rimanere cosi! Sono due angolomandibolari a destra e sinistra di circa 3 cm. Entrambi stessa misura bella precisa. Infatti il radiologo mi ha detto “se ti può consolare ce l’hai identico anche di là”. Quasi come per dire che è costituzione boh. Ora mi sembra di avere qualche sudorazione e del prurito

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 865
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Tristezza e paura

#18 Messaggio da Rou76 »

Ansia allegria ciao…I linfonodi PATOLOGICI o ci sono o non ci sono.Punto.Le sudorazioni da LINFOMA non ti sembra di averle,CE LE HAI E BASTA e fidati,le riconosci.Il prurito,io non lo ho avuto per fortuna ma a detta di altri miei “colleghi”linfomati o ex linfomati,è un qualcosa di intenso e irrecuperabile.Scusa se sono sempre diretta ma non riesco a formulare altre frasi per calmarvi.Spero di esserci riuscita almeno stavolta.Un abbraccio

Ansiaallegria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 nov 2021, 21:18

Re: Tristezza e paura

#19 Messaggio da Ansiaallegria »

Ciao Rou!! Fidati che parlare con te è sempre una doccia fredda ma di quelle che fai in estate e che fanno bene 🌻. Che dire, spero sia tanto la testa. Ero già in cura e prendevo degli ansiolitici ma adesso con la gravidanza chiaramente me li hanno sospesi e probabilmente non gioca a favore della condizione. Per il resto spero tanto tu abbia ragione, ma tanto con il cuore. Come spero che tu stia bene! ❤️
Mi preoccupa che all’eco al torace e addome mi hanno identificato “piccolo linfonodo di 5mm fisiologico in sede periaortica”. L’Ematologo ecografista mi disse che lo segnalava per completezza di referto ma non era niente. Però sai, la testa va lì. E anche appena sento del prurito, o quando sudo. Anche stamani sono andata a fare le ulteriori analisi del sangue con ldh, ves e pcr. Zinco e calcio (leggendo su internet {so che mi rimprovererai 😅} ho letto essere dei potenziali marcatori di linfoma} è tutto era ok. Anche il ferro. Di bello c’è che la mia gravidanza pare procedere benone e capisco sempre di più di avere un super compagno accanto a me. Ho letto qui sul forum storie di mamme in dolce attesa che hanno scoperto l’infame e mi ha gettato ancora più bello sconforto. Ad ogni modo spero di risentirti per farti gli auguri di Natale rou! Sei sempre molto presente e non so come ringraziarti

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 865
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Tristezza e paura

#20 Messaggio da Rou76 »

Ma certo che ci risentiamo e non ti rimprovererò tranquilla 😂♥️A
un patto però…che tu ti sforzi a non leggere troppo😉…Rilassati,fallo per il tuo bambino e per il tuo compagno…State vivendo un periodo splendido e ti prego non rovinarlo in questo modo …Sii felice perché la tua salute è di ferro e la
cosa più bella è vivere bene e senza troppi pensieri….Io dopo la
malattia nella sua fase attiva, ho imparato ad apprezzare anche lo stare seduta su un divano a guardare la tv,il guardare il cielo e il fotografare una farfalla che si posa su un fiore…sembra che ogni evento,anche il
più apparentemente insignificante lo stia vivendo per la prima volta…Ringrazio ogni santo giorno il cielo
per come stanno andando gli eventi e non mi cruccio il pensiero più di tanto…Cosa dovrei fare?Stare lì a lambiccarmi il cervello su cosa potrebbe accadermi nei prossimi 4anni(o più )di controlli serrati?Poi dico?!E chi me lo restituisce il tempo perso dietro ai cattivi pensieri?Ora sto bene,domani non so,nessuno conosce il proprio domani e allora pensiamo all’oggi e a vivere ogni istante come fosse l’ultimo…A volte “ringrazio” pure l’infame che mi ha fatto vedere il mondo con occhi diversi,forse migliori…Fidati ,conosco bene l’ansia,fin troppo bene,da sempre ….Un bravo psicoterapeuta potrebbe fare la differenza…Nel mio caso è servito,insieme ai miei familiari che mi hanno sopportato 😅…Ti abbraccio e ancora in bocca al lupo per la tua gravidanza 🍀♥️

Ansiaallegria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 nov 2021, 21:18

Re: Tristezza e paura

#21 Messaggio da Ansiaallegria »

Ok, provo a non leggere troppo ma non ti assicuro che ci riuscirò e che non avrò ricadute! Spero tu riesca sempre a essere così paziente e spero di poterti leggere perché mi trasmetti tranquillità e serenità. Secondo te come potrei convincermi del fatto che sto bene? È lì L’ingrippo!!

Hai scritto delle bellissime cose Rou che mi hanno fatto venire i lacrimoni di commozione, ti giuro ✨ devi essere proprio una gran bella persona. Fortunato chi ti ha vicina. Ti auguro veramente ogni bene!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 865
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Tristezza e paura

#22 Messaggio da Rou76 »

Buongiorno carissima ansia allegria…Rispondo alla tua domanda facendoti un’altra domanda…Se uno o più medici ti dicono che stai bene e tu continui a sforzarti di crederci perché dentro di te non sei convinta e tiri i pensieri verso brutte e soprattutto inesistenti malattie non ti viene qualche dubbio sul
reale da farsi?Fossi in te,come ti ho già suggerito nella precedente risposta, cercherei aiuto da un’altra parte…Stai andando secondo me nella direzione sbagliata…Non troverai mai a mio avviso risposte ai tuoi dubbi continuando a fare ecografie,analisi e quant’altro…Quelle lasciale fare a chi ne ha davvero bisogno purtroppo 😅 Non solo…più scavi più peggiorerai il tuo malessere interiore.Parlane magari in più con i medici che ti seguono per la tua gravidanza se hanno qualche rimedio anche blando,naturale per farti stare più tranquilla visto che giustamente come hai detto non puoi assumere altro…Potresti cercare,come ti ho già detto, un colloquio con uno specialista del settore,a me è servito molto e credimi,fa la differenza,specie quando devo affrontare responsi tipo l’esito di una tac,di una visita ecc.Li altro che ansia😅
Ora ma anche in futuro hai bisogno di serenità per affrontare questa grande cosa che è la
nascita del tuo bambino…Rifugiati anche nell’affetto dei tuoi cari…È la miglior cosa…Non c’è ecografia che tenga 😉Grazie🤞,ti abbraccio ♥️

Ansiaallegria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 nov 2021, 21:18

Re: Tristezza e paura

#23 Messaggio da Ansiaallegria »

Sei così cara! ✨ stamani ho avuto una crisi di pianto! Per fortuna ero da me e non ho “stressato” il mio compagno. Ho paura di avere qualcosa e per negligenza medica non sia venuto fuori. Ho tantissima paura Rou per me, il mio bambino è il nostro futuro! Vorrei chiamare il reparto di ematologia e fissare una visita! Stamani sono nel panico assoluto

Gardeniaglowe
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 set 2021, 13:56

Re: Tristezza e paura

#24 Messaggio da Gardeniaglowe »

:) Buongiorno a tutti ..sono passati un po' di giorni dall'ultima volta che ho scritto..ma così come ho fatto gli auguri ai miei amici di Buon Natale sento di doverli fare a voi tutti dal profondo del mio cuore..vi abbraccio tutti uno per uno con tutto il mio affetto e la mia stima..Tantissimi auguri per un sereno Natale

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 865
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Tristezza e paura

#25 Messaggio da Rou76 »

Tantissimi auguri di buon Natale anche a te e ai tuoi cari!

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”