Linfoma non hodgkin mediastino a grandi cellule B- aiutatemi a tovare delle risposte

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Brock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 apr 2021, 22:17

Linfoma non hodgkin mediastino a grandi cellule B- aiutatemi a tovare delle risposte

#1 Messaggio da Brock »

Salve a tutti e scusate il disturbo, è da un pò che volevo scrivere ma più che altro leggevo per tirarmi su di morale leggendo l'esperienze di alcuni di voi,non scrivevo per timore di alcune risposte. Vi spiego tutto, il mio migliore amico di età 27 ha scoperto a gennaio di avere un linfoma per colpa del prurito che aveva e dopo diversi esami è uscio fuori che ha un lifoma al mediastino al 1 stadio di 10cm con altri piccoli linfomi ingrossati su collo. Dopo la chemio e immunoterapia( chemio se non sbaglio 6 o 8 cicli e immuno una decina) ha fatto la pet e da li si legge che il tumore si è rimpicciolito dell'80% a confronto a prima e gli altri sono stati spenti mentre quello al mediastino è ancora in fase metabolica.Dopo questo risultato i medici hanno deciso di utilizzare la radioterapia, quella più aggressia(15 radio) e l'otto avrà la risposta della pet. Lui è come un fratello per me,anzi è un fratello. Mi conosce meglio lui che me stessso e tantissime altre persone,darebe tutto per me come io farei per lui!!! scrivo perchè sono preoccupato,perchè è tipo da 1 mese o 20 giorni che ha cominciato a dire che gli è venuto di nuovo il prurito, io lo tiro su perchè mi sembra strano che dopo 2 mesi che non fa cure tranne punture sulla pancia gli sia tornato il prurito,sopratutto dopo 15 radio molto potenti. Lui canta e suona, lo vedo spesso bene e in più gli sono cesciuti peli e barba che non ha mai avuto aahahahah! ho paura perchè questo linfoma è gia chemioresistente e non vorrei che fosse anche radioresistente. L'ultima spiaggia sarebbe un trapianto di cellule staminali e se potessi e se fossimo compatibili gli darei le mie se servisse a salvargli la vita, a occhi chiusi!!!!!!!!
Vi prego rispondete se qualcuno di voi ci è passato o conosce gente che ci è passata e ora sta bene. Vi ringrazio del vostro tempo e non mollate MAI!!!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma non hodgkin mediastino a grandi cellule B- aiutatemi a tovare delle risposte

#2 Messaggio da Rou76 »

Ciao Brock,capisco benissimo i tuoi dubbi…Non conosco la patologia del tuo amico e purtroppo non siamo medici ma ci siamo passati…Quel che mi sento di dirti è intanto di attendere con fiducia l’esito della prossima pet…Se i medici hanno ritenuto opportuno procedere con la radio probabilmente mirano ad una completa distruzione della malattia che,a quanto ho letto,si è già ridotta dell’80%.Fermati a questo passaggio.Non proiettarti troppo oltre pensando al trapianto (che non so se sarebbe autotrapianto o da donatore).Tantissimi qui lo hanno fatto e stanno bene ma ripeto nel caso ci penserai dopo ,magari non servirà e io ve lo auguro di cuore!!!!!!In bocca al lupo al tuo amico e incroci per la pet :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Una buona serata 🍀💪💪💪💪💪

Brock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 apr 2021, 22:17

Re: Linfoma non hodgkin mediastino a grandi cellule B- aiutatemi a tovare delle risposte

#3 Messaggio da Brock »

Ciao Rou76, grazie mille per aver risposto al mio messaggio d'aiuto. Capisco ciò che dici e non hai tutti i torti ma è inevitabile pensarci perchè il giorno della risposta della pet è alle porte e ho paura di perderlo e non vorrei mai, perchè abbiamo ancora tanto da condividere essendo giovani. Io spero che questo prurito sia dovuto dalla secchezza della pelle per via di dermatite o lo stress dovuto all'ansia per i risultati della pet. Grazie mille per gli auguri ,ti auguro una buona giornata e grazie di tutto <3 sii forte!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mediastino a grandi cellule B- aiutatemi a tovare delle risposte

#4 Messaggio da copenaghen »

Ciao Brock,
non ti abbiamo più sentito,
Come sta andando con il tuo amico ?
Noi ti aspettiamo..
un abbraccio da
copenaghen

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”