Linfoma hodgkin - Gianluca

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Gianluca88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 giu 2021, 18:20

Linfoma hodgkin - Gianluca

#1 Messaggio da Gianluca88 »

Ciao a tutti... sono Gianluca un avvocato 33enne che ha scoperto da poco di avere un linfoma di hodgkin.... sono ancora in attesa di stadiazione e sono letteralmente terrorizzato che la malattia sia in stadio avanzato.... Anche se in realtà dall'RX torace e l'eco addome risulta tutto nella norma... se aveste qualche parolina di conforto... :(

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=5726

Re: Linfoma hodgkin - Gianluca

#2 Messaggio da PattyMaury »

Ciao Gianluca,
mi dispiace che anche tu debba affrontare questa malattia, capisco benissimo come ti senti in questo momento, anche se non sono stata io la diretta interessata ma mio marito, ho comunque vissuto tutto l'iter........la stadiazione è importante per capire quanti cicli di terapie fare....mio marito era un 4° stadio, ma 2°, 3° o 4° stadio ...l'obiettivo è SEMPRE la guarigione,.....quindi ti dico: CORAGGIO! perchè è una malattia da cui si guarisce, ci sono tanti studi e tante diverse terapie per affrontarla!!!!....
Mio marito nel 2017 ha avuto un linfoma di hodgkin sclerosi nodulare 4 stadio e oggi sta bene....
Facci sapere, un abbraccio
Patrizia

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma hodgkin - Gianluca

#3 Messaggio da Rou76 »

Ciao Gianluca!Come si dice qui nel forum, sarebbe stato meglio incontrarci in un bar ma ora siamo qui e il resto poco importa…Sono una tua collega linfomata(per ora ex🤞🍀)…Come ti ha precedentemente detto la carissima amica Patty,questa è una delle bestie per le quali si può e si deve ottenere la GUARIGIONE!Quello deve essere l’obiettivo e niente deve fermarci.Le percentuali di riuscita sono altissime,lo stadio fa ben poco,l’importante è che le cellule ingrassate rispondano alle cure.Di solito ciò accade e inoltre ci sono una miriade di terapie a disposizione!La ricerca per i linfomi ha fatto passi da gigante e per l’Hodgkin in particolare che guarisce già da molti anni,si curano particolarmente gli effetti a lungo termine con terapie mirate e meno aggressive…Inoltre ci sono oggi moltissimi antidoti contro eventuali effetti collaterali.Io ho avuto una diagnosi simile alla tua quasi un anno fa(a luglio) e ora sono in piscina che ti scrivo 💪😉🤞🍀Per qualsiasi cosa siamo qui!Questo forum è popolato da persone splendide che ti terranno compagnia,soprattutto nei momenti no.La diagnosi è la fase peggiore e poi sarà tutto più scorrevole una volta iniziate le cure!Aggiornaci quando vuoi 🤞💪💪💪💪💪💪💪💪

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma hodgkin - Gianluca

#4 Messaggio da Tuccia »

Ciao Gianluca, purtroppo benvenuto in questa grande famiglia di linfomatti... Come già ti hanno detto Patty e Rou, la stadiazione serve solo a capire quanti cicli di terapia debba fare...
Fortunatamente é una delle malattie con un tasso di GUARIGIONE molto elevato grazie alle numerose terapie che ci sono. Molte di esse, come dice Rou, sono meno tossiche rispetto a quelle di qualche anno fa grazie anche ai medicinali per contrastare eventuali effetti collaterali.
Neanche ne te accorgerai che arriverà quel momento in cui tutto questo sarà solamente un brutto ricordo.
Noi abbiamo solamente un obiettivo: DISTRUGGERE L INFAME(così lo chiamiamo).

Daje avvocà 😁😁💪💪💪💪

Noi siamo qui per qualsiasi cosa.

Un abbraccio
Fede e valore!

Malachia21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mag 2021, 17:43

Re: Linfoma hodgkin - Gianluca

#5 Messaggio da Malachia21 »

Ciao Gianluca!
Mia figlia di 27 anni ha linfoma di hodgkin classico, sclerosi nodulare 4 stadio....fino al 16 marzo scorso nessun segnale particolare , improvvisamente è comparso un linfonodo sovraclaveare a sx e da li indagini veloci ( mia figlia viveva a Rotterdam dal 2013)
Abbiamo avuto la diagnosi il 2 aprile e siamo in Italia per le cure.
Tutto è stato velocissimo ed ha fatto la prima chemio il 3 maggio.
Ha finito i primi 2 cicli e fatto la tac pet la scorsa settimana: malattia in REMISSIONE, nessuna captazione!!!!......quindi forza preparati a saltare dalla gioia...
Dovrai fare un po di fatica ma siamo certi L'INFAME SARÀ DISTRUTTOOOO
un grande abbraccio...

Gianluca88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 giu 2021, 18:20

Re: Linfoma hodgkin - Gianluca

#6 Messaggio da Gianluca88 »

Vi ringrazio tantissimo dei vostri incoraggiamenti... per fortuna sono al II stadio (ho una massa notevole latero cervicale dx poi la pet ha rilevato due linfonodi uno sovraclaverae ed uno sotto l'ascella)...
Solo una domanda non so come fare ad inserire la mia storia sotto la categoria linfoma di Hodgkin... Devo fare qualcosa io o ci pensano gli amministratori...
Va bhé comunque speriamo che la cosa vada per il meglio... ho iniziato due giorni fa le chemio...

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma hodgkin - Gianluca

#7 Messaggio da copenaghen »

Ciao Gianluca
Per il momento puoi lasciare la tua casella lì dove sta. Non preoccuparti per questo.

Leggo che hai gia iniziato la terapia.
Come stai ora ?
Spero non ti abbia dato effetti collaterali importanti.
Dove sei in cura ?
Te lo chiedo perche a volte si riesce a trovare compagni di viaggio qui dentro e aiuta molto ol potersi confrontare.
Comunque noi siamo qui.
Non siamo medici , ma ci siamo passati e sappiamo come tu possa stare in questi giorni.
Ti aspetto.
Un abbraccio da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma hodgkin - Gianluca

#8 Messaggio da Rou76 »

Ciao Gianluca!Hai già iniziato, benissimo 👍e per un secondo stadio(come il mio) non dovresti fare molti cicli(2 o 4 al max credo)…Non hai neanche linfonodi al mediastino quindi ancora meglio…Finirà presto fidati e per qualsiasi cosa noi siamo qui💪💪💪💪💪💪🤞🤞🤞🤞🤞

Gianluca88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 giu 2021, 18:20

Re: Linfoma hodgkin - Gianluca

#9 Messaggio da Gianluca88 »

Io facevo l'avvocato a Roma... ma sono tornato a Perugia (la mia città natale) a curarmi. Ho fatto la prima chemio il 30 e non mi ha dato grossi problemi salvo tanta stanchezza... ho in programma 4 cicli...
Vi ringrazio ancora della vostra vicinanza...

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma hodgkin - Gianluca

#10 Messaggio da Rou76 »

Ciao Gianluca,a Perugia è stata curata una ragazza che conosco e si è trovata benissimo.Ora sta alla grande 💪👍Anche io ho fatto 4 cicli,dovrai fare anche la radio?A prestissimo 💪💪💪💪🤞🤞🤞

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma hodgkin - Gianluca

#11 Messaggio da copenaghen »

Perugia e un ottimo centro di ematologia .
Buona serata da
copenaghen

Gianluca88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 giu 2021, 18:20

Re: Linfoma hodgkin - Gianluca

#12 Messaggio da Gianluca88 »

Si l'ematologo ha intenzione di irradiare i linfonodi del collo (perché la massa era notevole 10 cm)...

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma hodgkin - Gianluca

#13 Messaggio da Rou76 »

Buongiorno Gianluca…La radio neanche la sentirai…Sarà solo un passeggio avanti e indietro in reparto ,con quella bruciano ancora meglio il bastardo 💪💪💪💪💪Aggiornaci quando vuoi!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma hodgkin - Gianluca

#14 Messaggio da Rou76 »

Ciao Gianluca!Come sta andando con le terapie ?Spero che tutto stia filando liscio💪💪💪💪💪💪💪⚡️⚡️⚡️⚡️⚡️⚡️Per qualsiasi cosa siamo qui🍀👍🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”