ansia in attesa della pet

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: ansia in attesa della pet

#51 Messaggio da fiore73 »

Grazie Tuccia, molto utile il link ne farò tesoro.. Tiziana, grazie, hai sempre belle parole, adatte e incoraggianti.. Non pensare a cosa succederà sarebbe bello, ma a momenti la testa rotola avanti con un ritmo tutto suo e sale il panico, e con lui la paura, poi le lacrime poi tutto si riassesta, se così si può dire.. Fatica molta a ritrovare il baricentro.. Comunque avanti tutta.. Grazie di esserci..passate una bella serata. Marika

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: ansia in attesa della pet

#52 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Fiore...Vedrai che l’ABVD è un’ottima arma contro l’infame,già dopo qualche ciclo lo str——- dovrebbe sloggiare e gli effetti collaterali non sono poi così insormontabili...Per la radio non a tutti la fanno fare,credo dipenda sia dallo stadio,sia dalla posizione dei linfonodi,sia da altri fattori che i medici conoscono...Come dice Tiziana,loro valutano il meglio per la tua posizione...Ora sei nelle loro preziose mani...Saranno la tua guida in questo percorso che sono certa ti porterà alla remissione 🤞💪Per qualsiasi cosa ci sono antidoti medicinali, poi molti di noi hanno fatto la stessa tua terapia e possiamo passarti i nostri consigli ... Per qualsiasi dubbio siamo qui!Un abbraccio grande e forza che si combatte...Siamo qui stretti a te💪💪💪💪💪💪💪
🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: ansia in attesa della pet

#53 Messaggio da fiore73 »

Ciao a tutti.. Giornata impegnativa.. Stamattina tolti i punti della biopsia e siccome si era formato del liquido che mi dava gonfiore,me lo hanno aspirato con un siringone cosmico.. Comunque tutto il traffico non è stato troppo doloroso.. Speriamo non si riformi e chiudiamo sto capitolo.. In tutto ciò sono alcuni giorni che ho la pancia sottosopra con scariche di diarrea a cui non interessa nulla di tutti i fermenti lattici e chili di riso e patate ingurgitati finora.. Ieri sera direttamente dalla tazza chiamo e Chiedo Consiglio di una amica medico che lavora al pronto, che mi dice che in questi giorni vede un sacco di covid con sintomi intestinali.. Benoneeeee...E qui scatta il panico.. Meno male ho una figlia in età scolare e così nel pomeriggio son corsa in farmacia a fare un tampone risultato per fortuna negativo.. Ora vai di imodium e speriamo bene.. Ogni piccolo acciacco scatta il panico porcaccia la miseria! Qualcuno di voi aveva sintomi intestinali anche prima di iniziare la terapia? O c'ho una botta di colite nervosa?!?! Che pazienza.. Un abbraccio a tutti!

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: ansia in attesa della pet

#54 Messaggio da Tuccia »

Ciao Fiore,
Il covid ha proprio rotto le scatole...
Cmq x le scariche pre-terapia, da ignorante, le assocerei alla tensione o ad un effetto collaterale di qualche farmaco preso dopo l asportazione del linfonodo.
Sempre bene in questi casi chiamare.
Fede e valore!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: ansia in attesa della pet

#55 Messaggio da copenaghen »

Marika...
secondo me e' l ansia....
a me e' successo lo stesso, nel periodo pre diagnosi.
certo che se dura troppi giorni chiama un medico,
mi raccomando bevi anche molto !
un baciotto da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: ansia in attesa della pet

#56 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Fiore!Benissimo che non ci sia questo COVID di mezzo...Verissimo che ora non se ne può proprio più come dice l’amico Tuccia e giusto di chiedere consiglio al tuo medico,sicuramente(parlo da non medico)l’ansia starà facendo la sua parte ma questo sintomo sono certa che si risolverà presto...Non posso darti la mia esperienza in merito perché non ho avuto questi problemi...Dai che presto si inizia a mazzolare l’infame **tizi36 **tizi36 **tizi36
Ti abbraccio forte forte e aspettiamo che torni nuovamente tra noi😘

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: ansia in attesa della pet

#57 Messaggio da fiore73 »

Mi hanno appena chiamato dall'ematologia che la prossima settimana mi inseriscono in un programma di ricerca sulla risposta immunitaria per chi ha un linfoma,al vaccino anticovid..almeno posso acciaccarmi in pace senza star col terrore di aver preso pure il covid!!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: ansia in attesa della pet

#58 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Fiore...Ottimo dai!!!!Oltre ad essere un fattore tranquillizzante ,con questo vaccino ti renderai utile alla ricerca💪💪💪💪💪🍀🍀🍀Noi ti saremo grati 👍💪Un abbraccio grande 😘

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: ansia in attesa della pet

#59 Messaggio da fiore73 »

altra domanda ma il port dove lo mettono?nel petto o nel braccio? fa male l'intervento per metterlo?ma poi come funziona si puo' fare doccia tutto o ci sono delle limitazioni?

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: ansia in attesa della pet

#60 Messaggio da Tuccia »

Ciao Fiore,
Facci sapere di questo programma di ricerca....
Per il port ti posso dire che alla mia ragazza l hanno inserito nel braccio e non le ha fatto male... Viene fatto in anestesia locale e puoi fare di tutto tranne grossi sforzi.
Fede e valore!

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: ansia in attesa della pet

#61 Messaggio da fiore73 »

allora domattina prelievo per valutazione anticorpale e giovedi' pomeriggio scatta la prima dose di vaccino..ancora non so quale ma basta che funzioni!!venerdi' mattina alle 8 altro prelievo in ematologia poi visita e dopo alle 10 tac dall'altra parte della provincia sperando di fare in tempo e che vada tutto bene..ovviamente gran ansia..ma la tac con il contrasto da fastidio?ha qualche effetto collaterale???incrociate tutto tutto per me!vi abbraccio virtualmente

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: ansia in attesa della pet

#62 Messaggio da copenaghen »

Ciao Fiore...
E insomma sei partita
E vedrai che la ruota andrà avanti wuasi da sola.
Per la TAC con contrasto
.A me non fa ne ha mai fatto nessuna reazione
Quando ti inietteranno il liquido via endovena , sentirai una sensazione di caldo in gola , vescica e non ricordo altro.
E una cosa che cosi deve essere.
Questa sensazione parisce in pochissimi minuti.
Stai tranquilla che arriverai in tempo.
Se fosse chiama il reparto e spiega il motivo del tuo ritardo !
Una borsa di anti-ansia non ti fara male, stasera... e tutta per te!
Un bacione a presto
Tiziana da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: ansia in attesa della pet

#63 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Fiore...Benissimo per il vaccino,credo ti facciano il Pfizer o Moderna ,poi ci dirai...Per la tac confermo quello che ti ha già detto la carissima Copenaghen,nessun fastidio particolare oltre alla posizione immobile da mantenere e quella sensazione di calore quando iniettano il liquido di contrasto .Certamente che incrociamo per questa tua partenza! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Ti aspettiamo!Un abbraccio grande ❤️💪💪💪💪❤️💪❤️

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: ansia in attesa della pet

#64 Messaggio da fiore73 »

Ciao amici come state?Io stanca stracciata pero' sopravvivo!!fatto turnover di visite ed esami,in pratica son sempre in ospedale, uffa!!ieri fatto controllo dall'otorino per il sieroma che mi si formava dove mi han tolto il linfonodo per biopsia..secondo lui tutto ok era guarito,tolto bendature...niente stamattina si è rigonfiato un po'e si è riformato un po' di liquido..adesso ho pensato che lo lascio stare,ci penso poi la prossima settimana,ovviamente sempre che non si trasformi in un arancia e al che andro' al pronto.. Poi ieri pomeriggio fatto vaccino anticovid pfizer 1 dose,dopo ovviamente prelevone del sangue per vedere la situazione anticorpale..linfociti bassini ,monociti un po' sotto al minimo..del resto tutti nella norma..speriamo bene..stamattina altro prelievo per aprire il day service all'ematologia e poi tac con altra siringata nello stesso braccio ,sempre il destro,ormai in disuso...Allora effetti collaterali del vaccino a parte un po' di dolore al braccio nessuno...La tac tipo la pet,un po' di caldino al braccio e alla vescica quando mi hanno iniettato il liquido ma del resto niente di che..non fa nemmeno venire la claustrofobia perchè il ciclindro in cui si entra è abbastanza sottile,cioe' si vede sempre la fine..prossimo step ,attendo esito tac e inserisco port poi al via alle infusioni chimiche..In questi giorni son anche in giro a provare parrucche..mamma mia che mondo e che horror...per lo meno pero' ho un po' smesso di piangere e tengo duro!!Via abbraccio tutti uno ad uno mandandovi tanta positività .Marika

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: ansia in attesa della pet

#65 Messaggio da Tuccia »

Ciao Marika,
Leggo tra le righe una grandissima voglia di lottare.
Daje tutta!!!
Distruggiamo questo infame!!!
Fede e valore!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: ansia in attesa della pet

#66 Messaggio da copenaghen »

Marika !
cavoli hai fatto passi da gigante !
qui da noi prima di fare il tutto ho impiegato 2 mesi !!!
Pero non fare la furba e se il liquido si forma ancora fatti vedere, non vogliamo si infetti !!!
Promesso ?
Per la parrucca..
Anch,io son entrata nel negozio e ne ricordo ancora la sensazione..
Pensa che una mia amica mi aveva proposto di venire con me e vedere quale mi stava meglio.
L 'ho guardata ...... no ci dovevo andare da sola. Non era questione di bella o non bella.
Non volevo che i mei figli di 4 e 10 anni mi vedessero calva !
Poi invece le persone li dentro erano davvero degli angeli..
buona serata a te e mi raccomando , ogni tanto riposati.
Le batterie col tempo faranno fatica a ricaricarsi...
ti stringo forte
Tiziana da
copenaghen

Donidona
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 apr 2021, 13:50

Re: ansia in attesa della pet

#67 Messaggio da Donidona »

Sei super Marika!! Ti abbraccio forte forte ❤️💪🏼💪🏼 E ti mando tantissimo coraggio e forza!!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: ansia in attesa della pet

#68 Messaggio da Rou76 »

Ueeee carissima Fiore...sei già un portento e sono sicura che triterai l’infame a suon di mazzate senza troppi preamboli **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36
Ottimo per il vaccino,ho avuto la stessa tua sintomatologia,nulla di più ,anche alla seconda dose.Controlla sempre il sieroma ,ha ragione Copenaghen non servono ora infezioni di troppo...Per la parrucca,anche io mi fasciavo il cervello piagnucolando nei centri commerciali tra bandane e pensieri di future parrucche, con una delle mie più care amiche che mi spronava ad aspettare :roll: Avevo anche chiesto informazioni su qualche punto vendita...Poi la prof poco prima di iniziare mi consiglio’la cuffia di ghiaccio...L’ho acquistata,seppur con una certa titubanza,nel mio caso ha funzionato alla grande.Credimi non ho perso neanche un capello anzi...Li ho tagliati cortissimi,in parte rasati,per ben 2 volte e ora se mi vedi ho una chioma da far paura :wink: Considera che ho sempre sofferto di alopecia da quando ero adolescente e ora ho più capelli di prima...Roba da non credere :shock: In aggiunta alla cuffia in reparto mi mettevano un laccio emostatico sulla fronte...Sarà stato anche quello (sicuro)...Ovvio che poi gli effetti dei farmaci e della cuffia sono soggettivi,è scritto anche nelle istruzioni ma intanto puoi sempre provare...Se dovesse funzionare i vantaggi sarebbero stellari💪💪💪🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞Aggiornaci Fiore e dai che si parte alla grande 💪💪💪💪💪💪💪🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀Buonanotte ❤️

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: ansia in attesa della pet

#69 Messaggio da fiore73 »

Uffa ragazzi qui tutto fermo...non mi sta considerando nessuno...quest'attesa mi uccide!!continuamo ad arrivare esiti di esami sangue tutti sballatini...speriamo bene che io riesca a saltarci fuori e a cominciare le terapie..c'ho un angoscia!!vi abbraccio tutti tutti

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: ansia in attesa della pet

#70 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Fiore...Normale che tu voglia iniziare al più presto...Io quando mi dissero che volevano rivedere i vetrini per poco non scleravo...Poi mi rassicurarono che un po’ di ritardo nell’inizio delle cure non avrebbe inficiato l’esito delle stesse anzi...Bisognava avere tutte le carte in regola per lo start...Approfitta per caricarti al massimo...Vedrai che una volta partita tutto scorrerà come un treno💪💪💪Forza e coraggio!!!!!Ti abbraccio fortissimo ❤️❤️❤️

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: ansia in attesa della pet

#71 Messaggio da fiore73 »

Allora arrivata la chiamata ufficiale..martedi' metto il pic e mercoledi' inizio le terapie...e l'ansiaaaa...dove la mettiamo!!?!?!?in tutto cio' ho incastrato un tatuaggio ciglia e sopracciglia e una prova parrucche domenica..io con ste parrucche non ce la posso fare,mi fan tutte pietà..non sembro mica io ma una sciura uscita dal coiffer!!vabbe',spero di quagliare qualcosa domenica!!ragassuoli speriamo che vada tutto bene,incrociate tutto per me e mandatemi tanta positività..un abbraccione a tutti!!siete sempre nei miei pensieri!!Marika

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: ansia in attesa della pet

#72 Messaggio da Tuccia »

Ciao Marika,
Daje, la settimana prossima si inizia... Conserva tutte le energie necessarie per distruggere questo infame!!!!
💪💪💪💪💪💪💪

Un abbraccio
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: ansia in attesa della pet

#73 Messaggio da Rou76 »

Dai Marika che si inizia!!!!!L’infame vuole guerra???E che guerra sia💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪Certo che incrociamo per te e la tua ansia te la sotterro insieme alla mia😉🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞Un abbraccio grande ❤️
P.s.Grazie per gli auguri ❤️😉

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: ansia in attesa della pet

#74 Messaggio da copenaghen »

Io domani saro' con te e anche tutti gli altri qui dentro.
Sara' una giornata lunga piu per le varie fasi , con medici e infermieri che per la terapia in se stessa.
Armati da pazienza e ricordati di chiedere un numero di telefono a cui chiamre.
Ti serve per quando tornerai.
Io mi ero sentita piu quieta al solo pensiero che potevo contattare qualcuno velocemente.
So come potrai stare ora.
Non sei da sola e se anche noi ci siamo passati , lo farai anche tu a testa alta,
mi raccomando !
Ti stringo forte e ti lascio un bacione grande da
Tiziana da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: ansia in attesa della pet

#75 Messaggio da Rou76 »

Fiore!!!!!!!!Ricordati che non sarai sola domani💪💪💪💪💪💪💪Segui i preziosi consigli della carissima Copenaghen,non sbaglierai di certo....Vedrai che una volta iniziato il treno correrà veloce 🍀🍀🍀🍀🍀🤞🤞🤞🤞🤞Aggiornaci presto ❤️

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: ansia in attesa della pet

#76 Messaggio da fiore73 »

Grazie ragazze.. Fatta stamattina prima terapia.. Purtroppo sono allergica a antiemetici e antistaminici.. Conclusione non me li fanno ed è da mezz'ora dopo la terapia che sembro L'esorcista, non tengo neanche l'acqua.. Mi han dato delle gocce di cortisone ma non stanno dentro neanche quelle.. Preso un gaviscon idem.. Direi che l'unica è bere solo piccoli sorsi d'acqua finché non passa.. Se avete consigli sono ben accetti.. Per fortuna c'è qui la mia mamma quasi ottantenne che cambia le bacinelle..la lotta è cominciata! Vi abbraccio tutti e tutte

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: ansia in attesa della pet

#77 Messaggio da Rou76 »

Fiore!!!!!!Purtoppo questa degli antiemetici non ci voleva....Ok prova a chiedere ai medici se ci sono sostanze magari naturali che possono fare qualcosa,solitamente loro trovano un antidoto a tutto...Diversamente fai un po’ di prove...Coca cola,limone e bicarbonato,the,capisco che senza antiemetico non è semplice ...Prova anche con cracker,pane,piano piano cerca di capire cosa ti fa stare meglio...Sapevi già di questa allergia?Il cortisone proprio non puoi farlo in nessun modo?Quello che non capisco è se con il cortisone tu possa prevenire l’allergia...Una carica di forza anche a tua mamma ❤️❤️❤️Siamo qui e non vi lasciamo💪💪💪💪💪💪💪

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: ansia in attesa della pet

#78 Messaggio da copenaghen »

Marika...
come va ora ?
spero meglio.
io pensavo anche a agopuntura.
c era qualcuno qui dentro che ha avuto i tuoi stessi problemi.
ora andro' a vedere...
ti abbraccio dolce dolce e pensa che che ogni ora che passa
meglio starai.
a presto
Tiziana da
copenaghen

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: ansia in attesa della pet

#79 Messaggio da fiore73 »

Ciao, si un pò meglio.. Il cortisone lo posso fare, ma me lo hanno dato in gocce e l'ho vomitato.. Ora ho chiesto di darmelo eventualmente in punture.. In realtà è una incompatibilità con un problema elettrico che ho al cuore dalla nascita.. Una malattia rara, il solito culo.. Quindi gli antiemetici e il bactrim e gli antistaminici provocano un allungamento di questa sorta di aritmia cardiaca e non li posso prendere.. Ora ho rotto le balle a tutti, cardiologi ematologia, speriamo trovino un alternativa anche se stamattina mi avevano liquidato dicendo di non prendere nulla e amen. Oggi ho mangiato un micro pezzetto di ghiacciolo al limone, mezza fetta biscottata, sorsi di Coca-Cola.. Va un pò meglio.. Ma fino alle 4,30 sono stata malissimo.. La Fetta di limone da succhiare è tenere in bocca è stata letale.. Ora mio marito dovrebbe recuperare dello zenzero fresco.. Vediamo... Intanto proseguo a piccoli passi con le fette.. Vi ringrazio dei consigli.. Speriamo passi..

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: ansia in attesa della pet

#80 Messaggio da copenaghen »

https://www.cancercoach.it/rimedi-natur ... -naturali/

Marika magari prova a leggere questo.
La terapua con l estratto dsl fungo e ststa usata da una mia conoscente e si d trovsta molto bene.

Un sacco di forza e pazienza.
Di solito la prima terapia e sempre un terno al lotto.
Poi sia il tuo corpo che te stessa riuscirete a trovare un equilibrio.
Forza forza che oggi sie a meno 1 !!!
Un abbraccio
Tiziana
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: ansia in attesa della pet

#81 Messaggio da Rou76 »

copenaghen ha scritto: 12 mag 2021, 16:31 Marika...
come va ora ?
spero meglio.
io pensavo anche a agopuntura.
c era qualcuno qui dentro che ha avuto i tuoi stessi problemi.
ora andro' a vedere...
ti abbraccio dolce dolce e pensa che che ogni ora che passa
meglio starai.
a presto
Tiziana da
Buongiorno carissima Fiore e Copenaghen e a tutti voi cari amici del forum...Fiore intanto spero che oggi tu stia ancora un pochino meglio...Ti aspettiamo ❤️...Si ,vero Copenaghen, c’è la storia di Lellinaantonioconte(che saluto)risalente a circa 6 anni fa,si chiama “Mio figlio con Lh” e parla proprio di agopuntura per la nausea...Leggerla magari può esserti di aiuto Fiore...Pensa comunque che ogni botta che passa è anche una mazzata all’infame 🍀Un abbraccio grande pieno di forza a te e alla tua mamma(che sarà forse coetanea della mia😉)Dobbiamo vincere anche per loro💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪
Un caro e affettuoso saluto anche a te carissima Copenaghen e a tutti i combattenti ed ex combattenti di questo forum!❤️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: ansia in attesa della pet

#82 Messaggio da copenaghen »

Fiore come sta andando ?
ti aspettiamo !
nel frattempo ti lascio tante coccole e forza
copenaghen

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: ansia in attesa della pet

#83 Messaggio da Tuccia »

Buonasera Marika,
Come procede?

Un abbraccio
Fede e valore!

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: ansia in attesa della pet

#84 Messaggio da fiore73 »

Ciao a tutti, lo stomaco è a posto, la nausea è passata, ma mi si è infiammata la lingua e le gengive e ho poche poche energie.. Per la bocca ho preso alovex gel e faccio sciacqui con un colluttorio no alcool.. Non benissimo ma sopportabile.. Sono molto avvilità però.. Non pensavo di essere così a pezzi già dalla prima.. Riesco ad andare al lavoro solo mezza giornata, il pomeriggio ho dolorini tipo influenza e devo riposarmi.. Non so come farò ad affrontarne altre 11...prossimo sabato vedo una naturopata, vediamo se mi aiuta.. Vi stimo per esserne usciti a testa alta.. Io non so davvero se ce la farò.. Che fatica.. Un abbraccio a tutti

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: ansia in attesa della pet

#85 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Fiore...❤️Ti blocco subito 😉Ceeeertoooo che arriverai alla fine...Perché...Cosa vuoi fare?!?!Vorresti mica fermarti prima !!!Qui il viaggio per la guarigione è tutto già saldato...Neanche l’acconto ti daremo indietro 😉Benissimo per lo stomaco,vedo che già hai preso provvedimenti per la mucosite della bocca,consigli del forum,fai anche sciacqui con bicarbonato più volte al giorno e usa spazzolino a setole morbide ...Ti saranno di aiuto!!!Brava,riposa quando ne senti il bisogno e tira il fisico solo quando te la senti...Devi assecondare il tuo corpo e man mano che andrai avanti imparerai a gestire sempre meglio il tutto...Può anche darsi che alcuni sintomi possano regredire o comunque diminuire,non c’è una regola esatta...Un consiglio se posso,qualsiasi sostanza tu debba trovarti ad assumere parlane sempre prima con i medici che ti seguono per avere il loro lasciapassare,a me impedirono ad esempio un integratore che mi prescrisse la ginecologa per la menopausa,a base di polline. Fiore ti mando un grosso abbraccio e tanta tanta forza 💪💪💪💪💪💪💪💪💪🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀❤️

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: ansia in attesa della pet

#86 Messaggio da fiore73 »

Grazie Rou!.. Rispetto al fatto di chiedere per gli integratori gli ematologi mi dicono:non ci sono controindicazioni nell'uso di integratori ma visto che non si conoscono gli effetti con la chemioterapia noi li sconsigliamo... Bella risposta del cavolo eh! Quindi tenterò la naturopata e bona... So che ha già trattato altri linfomi, speriamo abbia cognizione di causa e diamo un colpo al secchio e uno alla botte! Un abbraccione!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: ansia in attesa della pet

#87 Messaggio da Rou76 »

Ecco,appunto,stessa risposta che diedero a me...Occhio sempre🤞😉Ti abbraccio fortissimo ❤️💪💪💪

Donidona
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 apr 2021, 13:50

Re: ansia in attesa della pet

#88 Messaggio da Donidona »

Ti abbraccio forte Marika ❤️ E ti mando tanta forza

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: ansia in attesa della pet

#89 Messaggio da Tuccia »

Ciao Marika,
Arriverai sicuramente alla fine, non te ne renderai conto... Per quanto riguarda la mucosite, alla mia ragazza le hanno prescritto il MyCostantin,Diflucon e ,come dice l amica Rou, gli sciacqui con acqua e bicarbonato. Devo dire che sono stati una mano santa. Faceva in totale 4 sciacqui al giorno. Per gli integratori, invece, anche a lei gli furono "negati" durante la chemio.

Sempre testa alta e dritti verso l'obiettivo 💪💪💪💪💪💪

Buonanotte
Fede e valore!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: ansia in attesa della pet

#90 Messaggio da copenaghen »

Marika...
Allora per me la prima terapia e stata la piu dura per i vari effetti collaterali.
Poi la seconda era molto meglio.
Poi ho capito che erano i primi 3 giorni i più tosti.
Col tempo arrivò la debolezza.
Quindi armati da pazienza.
Ricarica le batterie se sei stanca .
E davvero una delle poche cose che solo tu potrai dare al tuo corpo.
Ascoltalo e vedrai cge col tempo troverai un equilibrio.
Un abbraccio grande grande da
copenaghen

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: ansia in attesa della pet

#91 Messaggio da fiore73 »

Grazie ragazzi,siete tutti meravigliosi..ho un altra domandona..ho visto post terribili di unghie nere cadute a causa della chemio..qualcuno di voi ha fatto trattamenti preventivi?smalti rinforzanti e/o protettivi?!?creme??consigli???grazie vi abbraccio tutti e mi auguro davvero che alla fine sti sta baraonda troveremo il modo di conoscerci di persona...

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: ansia in attesa della pet

#92 Messaggio da Rou76 »

Fiore carissima buongiorno,per mia esperienza posso dirti che non ho fatto nulla per le unghie,restando in balia degli eventi...Sinceramente diciamo che ho un po’ tralasciato il problema dedicandomi a livello estetico più al fattore capelli.Sai cosa ho notato?Che verso fine terapia le unghie delle mani erano rimaste intatte mentre quelle dei piedi(alluci)si erano molto ispessite e ingiallite con dei solchi bianchi e piccoli puntini neri,quelle delle altre dita si erano piuttosto sfaldate.Ancora oggi ho le unghie in queste condizioni,forse quella di un alluce leggermente migliorata...Non ho fatto nulla di nulla e aspetto(e spero 😉) che tornino alla normalità 😉💪Ti abbraccio fortissimo e speriamo davvero che a fine baraonda possiamo incontrarci tutti e fare una bella cena insieme...Sarebbe il mio sogno ❤️❤️❤️🍀🍀🍀🍀🍀💪💪💪💪💪🤞🤞🤞🤞🤞Bacione 😘
Ultima modifica di Rou76 il 17 mag 2021, 16:00, modificato 1 volta in totale.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: ansia in attesa della pet

#93 Messaggio da copenaghen »

Io non ho avuto nessun problema con le unghie.

Ora pero' ti devo tirare gli orecchi Marika !
Capisco che ti stai premunendo di tutto il salvabile.
Ma sinceramente qui da noi si dice a piccoli passi e davvero io ci credo.
Sei partita, hai provato la prima terapia , per me la più tosta.
Ora credo di capire che gia' tu stia meglio dei primi 3 giorni.
Se ti senti bene nella struttura ospedaliera , e ti senti seguita,
allora farai bene a usare tutta la tua energia nel positivo.

Raccogli ogni sera un pensiero positivo, una cosa che ti e successa ed e' andata bene.
Tienilo stretto e infilalo da qualche parte.
Saranno le perle della tua collana, durante il cammino verso la guarigione,
che potrai tirar fuori ogni volta che un pensiero triste fara' capolino.
E' una promessa ?

Le mie sono solo parole, ma vengono dal cuore e credo ti aiutino...
Un abbraccio pieno di speranza e forza,
Tiziana
copenaghen

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: ansia in attesa della pet

#94 Messaggio da fiore73 »

Grazie Tiziana e grazie Rou,tutti voi fate sicuramente parte delle perle della mia collana;grazie di esserci,insieme a tutto cio' di positivo che comunque terro' stretto stretto al collo e al cuore..vi riabbraccio!

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: ansia in attesa della pet

#95 Messaggio da fiore73 »

E niente solo per farvi sapere che ho già vinto le punture di eritropoietina per l'anemia.. Tracollo di ematocrito e emoglobina...anche I bianchi sono in discesa rapida quindi aspetto la prossima per vincere le restanti punture.. Oggi mi son sparata anche la seconda dose di vaccino.. Son qui sul letto che aspetto il peggio, ma visto che non succede nulla ora attacco il frigo e vado a mangiarmi un gelato!!Speriamo che la puntura faccia il suo effetto. Io sono microcitemica quindi già anemica di mio e non ci voglio nemmeno pensare alle trasfusioni.. Qualcuno di voi le ha fatte le punture di eritropoietina? Dopo quanto fanno effetto?? Speriamo bbene!! Besos a todos

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: ansia in attesa della pet

#96 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Fiore...intanto ottimo per il vaccino!!!Gia affrontare le terapie sapendo che in qualche modo si è coperti dal peggio fa davvero tanto.Non posso aiutarti per l’eritropoietina,qualche caro amico passerà ad aiutarti 💪💪💪💪Certo che speriamo bene🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞Ti abbraccio fortissimo Fiore e intanto buon appetito 😘❤️

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: ansia in attesa della pet

#97 Messaggio da Tuccia »

Ciao Fiore,
La mia ragazza le ha fatte.... Una a settimana e devi dire che facevano effetto dopo qualche giorno... Non ha mai avuto effetti collaterali, giusto un leggerissimo e sopportabile dolore all osso sacro. ( Se ti dovesse venire non preoccuparti, anzi é una cosa positiva perché vuol dire che il midollo sta producendo)
💪💪💪💪💪
Fede e valore!

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: ansia in attesa della pet

#98 Messaggio da fiore73 »

Grazie Tuccia!!per il momento nessun effetto collaterale!!speriamo che funzionino!!anche il vaccino...lo dico sottovoce,ma a parte un po' di dolore al braccio anche la seconda dose sembra sia andata..Vi abbraccio tutti!!passate un buon fine settimana!!

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: ansia in attesa della pet

#99 Messaggio da fiore73 »

ragazzi uffa,terapia rimandata..globuli bianchi troppo bassi..scattano i fattori di crescita...certo che dopo 1 sola terapia son già piena di punture da fare...speriamo bene...almeno quelle di eritropoietina stanno funzionando e i valori sono saliti..speriamo facciano i bravi anche i bianchi..vi penso tutti e vi abbraccio!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: ansia in attesa della pet

#100 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Fiore...Sicuramente anche le punture per i bianchi faranno la loro parte.Quando avresti avuto la terapia?Chiedi se puoi assumere qualcosa per eventuali dolori alle ossa...Quante punture dovrai fare?❤️

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”