Linfoma di Hodgkin IIB

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Linfoma di Hodgkin IIB

#1 Messaggio da Tuccia »

Buonasera a tutti,
è da un po che vi leggo e oggi ho deciso di condividere la battaglia che ha iniziato la mia ragazza.
Tutto ebbe inizio il 15 settembre, quando mi accorsi di una "pallina" sulla clavicola sinistra.
Da quel giorno tra mille controlli/analisi e biopsia, il 23 settembre arriva la diagnosi: Sospetto Linfoma di Hodking.
Fino al giorno della diagnosi l'unico sintomo dell'infame era stato il dimagrimento (iniziato agli inizi di Agosto).
Qualche giorno più tardi si presentano: febbricola serale e sudorazioni notturne profuse.
Il medico, che le ha dato la diagnosi, ci mette in contatto con il reparto di ematologia dei Gemelli e anche li, tra 1000 controlli/analisi PET e TAC con contrasto, arriva la stadiazione: IIB.
La cura che lè stata data: 4 cicli di ABVD + radioterapia.
L'8 ha effettuato la biopsia del midollo osseo e le hanno inserito il PORT.
Il 09, indossato l'elmetto e carichi di munizioni d'amore, ha iniziato la prima terapia e devo dire che non ha avuto effetti collaterali notevoli.
Giusto un po di nausea sabato sera e un alterazione degli odori durata fino a lunedi mattina.
Lunedi pomeriggio è andata fare il vaccino antifluenzale e ieri è stata tutto il giorno sul letto perchè accusava: dolori muscolari, brividi di freddo e una leggera febbre. :(
Oggi invece sta molto meglio (mi ha costretto a fare shopping..., ovviamente con le dovute preacuzioni per colpa di questo COVID!).
Il 23 conclude il primo ciclo.

Una domanda che mi viene da farvi, forse a qualcuno di voi è capitato, è possibile che la terapia duri quasi 7 ore?

Capisco che gli effetti collaterali della chemio sono soggettivi, ma è possibile che più si va avanti e più si accentuano?

Io le sto vicino, le do conforto anche perchè documentandomi su internet è una battaglia che si può vincere.
Ho messo già in conto che sarà lunga e faticosa. Ma non fa niente. Con l'amore si fa tutto!

PS:
Non ci voleva proprio. Proprio ora che abbiamo acquistato casa......
Il giorno della diagnosi, mi è crollato il mondo addosso. Credevo che fossi in un sogno, ma era pura realtà. La mia reazione fu un pianto devastante, ma dopo qualche giorno, metabolizzata la notizia, ho detto in me: CHE GUERRA SIA!!!
Certo lei è quella che combatterà realmente la battaglia, ma io sarò il suo coppio e la farò rialzare nei momenti più brutti standogli sempre a guardarle le spalle.!

Scusate se mi sono dilungato.

Cmq mi congratulo con voi per le vostre battaglie vinte e di che state ancora affrontando!
Fede e valore!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Tuccia
Benvenuta tra noi .
Sicuramente avremmo preferito averti conosciuta in un altro posto piacevole ma ora sei te qui e ci terremo compagnia...
Intanto il Gemelli e un ottimo reparto e già li avete fatto un passo in avanti.
Ci chiedi sulle tempistiche , effetti collaterali.
Ad ognuno la propria risposta.
Sicuramente la prima terapia e decisamente la piu lunga.
In questo modo si capisce se eventualmente ci sono delle intolleranze e come tamponare.
Per i sintomi post: normalmente sono i 2 - 3 giorni successivi che si fanno sentire.
Il corpo assorbe li farmaco , il sistema immunitario si mette in moto e fa il suo lavoro.
Siate attente in quei giorni perché è li che si é piu deboli e piu facili a contrarre virus o quant ' altro.
Poi col tempo vi accorgerete come tamponare la stanchezza ecc.
Certamente ognuno la prende in modo diverso. C è chi sta bene e riesce a lavorare dopo i primi giorni dopo la terapua c è chi invece si sente già da subito senza forze.
Cercate di condurre una quotidianità cone avete sempre fatto.
Abolite l internet per le risposte ma chiamate invece il reparto per ogni dubbio.
Col tempo le pile faranno fatica a ricaricarsi velocemente ...
Non mi dite la vostra età. Certamente é una grande componente.
Leggo tra le righe che siete piene di voglia di vittoria ed è il modo migliore per affrontare l' infame !
Un abbraccio e a presto da
copenaghen

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#3 Messaggio da Tuccia »

Buonasera Copenaghen
grazie per la risposta.
Io ho 29 anni e lei 27.
Sono 7 anni che stiamo insieme <3.
Cercheremo di condurre una vita normale, anche perchè penso che sia un'arma in più per sconfiggere questo male!
Da mercoledì ad oggi c'e stato un netto miglioramento.
Le è rivenuta la fame e le sudorazioni notturne sono diminuite.
Quindi suppongo (sono molto ignorante in materia) che la terapia sta facendo il suo dovere.

Hai ragione di abolire internet, ma la tentazione è più forte di me! :( ma cercherò di evitare!
Una cosa che mi consola sono le vostre storie perchè ne siete usciti tutti vincitori!

Siamo molto fiduciosi.

PS: Siamo di ritorno da casa appena acquistata... "Abbiamo" fatto un paio di lavoretti.
Le ho dato la mansione di "Supervisore" XP
Fede e valore!

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#4 Messaggio da Tuccia »

Aggiornamento:
Ieri analisi pre-terapia e sono tutte OK.

Domani seconda infusione.
Fede e valore!

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#5 Messaggio da Tuccia »

Signori buonasera,
una domanda:
Dopo quanto tempo si sono sgonfiati i linfonodi sul collo?
Grazie in anticipo.
Fede e valore!

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#6 Messaggio da Tuccia »

News in tempo reale.
Siamo qui ai gemelli.
Fortunatamente il midollo funziona correttamente e non é stato colpito dall' infame... 😁🤩.
I sintomi che pian piano stanno scomparendo ci hanno confermato che é un ottima notizia.
Ora seconda infusione!

Avanti così!

Tanta grinta e tantissima voglia di combattere!!!

Mai perdersi d' animo...
Fede e valore!

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=5726

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#7 Messaggio da PattyMaury »

Bravi!!! questo è l'atteggiamento giusto!
e vedrete che piano piano ne uscirete!
Sono sicura che la pet di controllo alla fine del secondo ciclo darà ottimi risultati....
Un abbraccio
Patrizia

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#8 Messaggio da Tuccia »

Buonasera Patrizia,
Lo spero con tutto il cuore :D :incrocio :incrocio
Fede e valore!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#9 Messaggio da copenaghen »

Ciao Tuccia
Leggo che fate passi da gigante e con un buon umore.
Bene continuate così che sei forti !
Una manciata di caramelle al sorriso.
Da distribuire , mi raccomando !
Buona giornata da
copenaghen

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#10 Messaggio da Tuccia »

Grazie Copenaghen :D
Fede e valore!

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#11 Messaggio da Tuccia »

Diario di bordo:

Venerdì 23 la mia guerriera ha concluso il 1* ciclo.

Effetti collaterali:
La sera: tanta stanchezza.
Sabato/Domenica: Leggera nausea
Martedi e Mercoledì: Le prime ciocche di capelli iniziano a cadere (già abbiamo pronto il piano B --> parrucca) :(
Giovedi: Parrucchiere.

Nel frattempo conduce una vita normalissima anche con una leggera stanchezza.

Migliorie:
Sudorazioni notturne pochissime.
La notte riesce a dormire.
Qualche linfonodo del collo si è sgonfiato.
Mangia mangia e mangia (quanto sono felice)
Niente febbricola serale. Temperatura sempre al di sotto dei 37!

Una domanda che voglio farvi (puo sembrare una domanda stupida)... Secondo le vostre esperienze, dopo quanto tempo vi si sono sgonfiati i linfonodi sul collo?


Grazie mille!
Fede e valore!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#12 Messaggio da copenaghen »

Ciao...
Come sta andando ?
Buona serata da
copenaghen

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#13 Messaggio da Tuccia »

Buonasera Copenaghen,
Va tutto bene, la mia guerriera sta bene... Come dicevo nel post precedente, la sera riesce a dormire e le sudorazioni sembrate essere cessate e qualche linfonodo del collo si é sgonfiato... 🤩🤩🤩
Il 6 inizia il secondo ciclo...
Il 30 novembre ha la pet di controllo 🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Fede e valore!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#14 Messaggio da copenaghen »

bene dai ,
Vedi che alla fine si rientra in un quotidiano e ogni giorno è un passo in avanti.
tanta forza per la seconda terapia
e un abbraccio sanissimo da
copenaghen

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#15 Messaggio da Tuccia »

Grazie mille 😁😁
Fede e valore!

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#16 Messaggio da Tuccia »

Aggiornamento:

Analisi pre-terapia tutto OK.
Fede e valore!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#17 Messaggio da copenaghen »

Bene !!!!
Continuate così!!!!
Un bacione da
copenaghen

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=5726

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#18 Messaggio da PattyMaury »

Ottimo!!!
un abbraccio

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#19 Messaggio da Rou76 »

Ciao Tuccia,intanto ti mando tanti incroci per la tua prossima pet :corna: :corna: :corna:
Se posso esservi utile,mi ricollego al discorso parrucca riportandovi il mio esempio.La mia ematologa mi consigliò una cuffia ghiacciata da acquistare in farmacia,alcune strutture ne sono già fornite,magari ne avrete sentito parlare...Io l’ho usata dall’inizio.Oltre a questa cuffia gli infermieri mi legano un laccio emostatico sulla fronte,insieme ad un’altra cuffia di garza per proteggere dal fresco :lol: Me la fanno togliere dopo l’infusione dell’adriamicina(il primo farmaco di colore rosso).I primi tempi la indossavo quasi per tutta la durata della terapia ma non serve.
Ho fatto 3 cicli ABVD e finora non ho perso neanche un capello.Vi dirò che sono addirittura dovuta tornare dalla parrucchiera a tagliare i capelli che erano ricresciuti :-D
Ovvio che questa risposta alla cuffia,come del resto tutti i sintomi legati alla terapia, è soggettiva (c’è scritto anche sulle istruzioni della cuffia).Prima di iniziare le terapie mi ero fissata con la parrucca e se devo essere sincera non nutrivo troppe speranze su questo sussidio.” Ma mi sono dovuta ricredere.Vi auguro una buona giornata e un in bocca al lupo per le terapie!
Ultima modifica di Rou76 il 6 nov 2020, 14:17, modificato 1 volta in totale.

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#20 Messaggio da Tuccia »

Buongiorno Rou
Grazie per il consiglio...
Infatti il primo ciclo l ha fatto indossando la cuffia, ma non ha avuto il risultato sperato...
Ha detto che domani si va fa a fare la boccia 😉

La visita é andata benissimo. Proprio in questo istante sta iniziando la prima infusione del 2 ciclo...

PS: grazie per gli incroci 😁😁😁
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#21 Messaggio da Rou76 »

Boccia,cuffia,parrucche,lacci...tutto fa brodo...L’importante è che le terapie facciano il loro sporco lavoro senza dare fastidio più di tanto!!! Forza per oggi doct e sempre dritti verso la meta, a piccoli passi come si usa qui nel forum!

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#22 Messaggio da Tuccia »

Esattamente... Capelli o non capelli, basta pensare all obiettivo... SCONFIGGERE L INFAME.

Signori una domandina... Le da fastidio la "puzza dell' ospedale"... Per caso avete qualche rimedio da consigliarmi?

Le dottoresse le hanno consigliato di prendere le caramelle alla menta
Grazie mille
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#23 Messaggio da Rou76 »

Ho letto da qualche parte qui sul forum che si può provare a mettere un profumo di proprio gusto, comunque fate bene a chiedere in reparto e a seguire il consiglio delle dottoresse...Loro certamente sapranno come aiutarla...Io ad esempio un periodo non sopportavo più la puzza di un tipo di disinfettante per le mani che abbiamo in macchina e obbligavo mio marito a utilizzarlo solo all’esterno. :mrgreen: Per non parlare poi dell’alcool per le iniezioni!Poi quella sensazione è passata da sola...Non è detto che il fastidio persista a lungo,molti odori e gusti cambiano spesso in modo repentino...

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#24 Messaggio da Tuccia »

Ciao Amici,
come state?
Qui al campo base procede tutto bene, a parte un po di nausea.

Un bacio a tutti.
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#25 Messaggio da Rou76 »

Ciao Tuccia! :-D Sono contentissima di sentire che le terapie stanno procedendo per il meglio!!! :clap Per la nausea:viaggiamo in parallelo...Sintomo quasi scontato :-| Io me ne sto liberando oggi(terapia mercoledì scorso) :oops: Aggiungo un fastidioso singhiozzo e il solito schifo chimico in bocca :mrgreen: Io cerco di tamponarla con un bel piatto di pasta e un po’ di the al limone durante il giorno ...Ora non mi va più neanche quello :lol: In questi giorni sono stata sopraffatta dal sonno e dalla stanchezza(la notte dormo anche poco a causa delle vampate da menopausa indotta :shock: )Oggi però esco dal letargo e ora approfitto di questo sole per farmi una sana passeggiata!Vi mando un grosso in bocca al lupo per le prossime visite... a me tocca andare giovedì... :? Spero di avere presto altre vostre buone notizie!!!Un grosso abbraccio a voi **tizi44

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#26 Messaggio da Tuccia »

Ciao Rou

ti faccio anche io un bel in bocca lupo per Giovedi e ti lascio alla tua passeggiata... :D :D :D
Fede e valore!

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#27 Messaggio da Tuccia »

Aggiornamento:

Analisi tutto ok...
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#28 Messaggio da Rou76 »

Ciao Tuccia!Benissimo così...💪💪💪👍Si procede a tutto gas!!!Maledetto COVID però :evil: A presto :-D

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#29 Messaggio da Tuccia »

Amici buongiorno,
domani la mia guerriera conclude il secondo ciclo di ABVD.

Domenica scorsa ci siamo trasferiti a casa appena acquistata..😁😁

Indovinate un po?...

Ho avuto un rilassamento totale che mi ha portato a stati di ansia e colpi di panico... (giorni bruttissimi). :(

Risolto con camomilla e valeriana e pensieri super-positivi!

Premetto che la mia dolce metà la settimana scorsa ha fatto la seconda iniezione di enantone.

Sono un paio di sere che ha delle sudorazioni notturne! (PANICOOOO).
Lei mi ha detto che sono diverse da quelle che aveva prima della terapia....
Ovviamente domani lo diremo ai dottori.

Può essere un effetto collaterale di queste inizioni?
Roe ho letto che anche tu le stai facendo... Che effetti collaterali hai avuto?
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#30 Messaggio da Rou76 »

Eccomi qui Tuccia come promesso poco fa😉
Inizio con il farvi un grosso augurio per il trasferimento nella nuova casa!!!Meritate tanta tanta felicità e una volta sconfitto l’infame bastardo la vivrete con una serenità senza limiti...Ora l’ansia c’è tutta ma a tutto c’è un rimedio come vedi💪Tutto sta a relegarla da qualche parte...Non è semplice ma ci si prova...
Per quanto riguarda l’enantone vi dico come sto messa.Prima della diagnosi,durante l’inverno/primavera avro’avuto al max 3 episodi di sudorazione notturna.Mi svegliavo 1 sola volta di brusco ,temperatura corporea normale,perché sentivo la maglia del pigiama completamente zuppa.Ovviamente non conoscevo l’infame e non mi sono preoccupata minimamente,certo non mi era mai successo prima ma lo associavo ad un fatto ormonale.Inizio l’enantone 21 agosto e le terapie il 26.Dopo la prima puntura ho avuto solo pochissime vampate.Dopo la seconda puntura sono aumentate di intensità e di frequenza.Queste vampate si accompagnano a leggera sudorazione su collo,petto,schiena,testa.La differenza con quelle dell ‘infame è che quando ho le sudorazioni dovute alle vampate il corpo è bollente.Questo fenomeno dopo qualche tempo si è iniziato a verificare anche di giorno,anche se più sporadicamente.Durano un paio di minuti.Non c’è cambio maglia anche perché me ne accorgo in tempo e quindi uso ventaglio,mi scopro,tolgo indumenti ecc.Per i primi 2 cicli tutto qui.Dopo il 2 ciclo arriva l’intoppo:pet 2 negativa il16 ottobre ,3 puntura enantone il 21 ottobre,il 24 ottobre inizio nuovamente ad avere sudorazione notturna senza vampate da cambio maglia,anche 2,3,4 episodi a notte,non più solo uno come accadeva per l’infame.Questo non tutte le notti ma quasi.Non è finita...Le vampate comunque non sono scomparse,si alternano all’altro sintomo. :shock: Ovviamente mi sono spaventata ed ho chiesto ai medici i quali mi hanno consigliato di parlare con la gine per sostituire eventualmente l’enantone.Sono andata a visita e lei mi ha detto che le sudorazioni da cambio maglia sono un effetto della menopausa,naturale o indotta,insieme alle sudorazioni da vampate(sono due fenomeni simili ma distinti).Mi ha anche detto che la menopausa totale con l’enantone si raggiunge non subito ma dopo 2/3mesi.Non ha sostituito l’enantone,mi ha consigliato un prodotto naturale ma poi ho chiesto in reparto e i medici mi hanno vietato ogni tipo di prodotto.Da quello che ho letto qua e là su internet,la menopausa comporta sia le vampate calde con un po’ di sudore che le sudorazioni a se stanti(iperidrosi).Mi sto ovviamente rassegnando.Comunque a chiedere fate sempre bene...Tenetemi aggiornata su questo così possiamo confrontarci !
Vi mando un grosso abbraccio **tizi44 e un in bocca al lupo per domani!!!!!💪💪💪💪💪

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#31 Messaggio da Tuccia »

Ciao Rou,
mi rasserena tantissimo cio che hai scritto.
Le sudorazioni che lei ora ha, sono diverse da quelle dell'infame.

Cmq vi terremo aggiornati!!!

Domani altra battaglia!
💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#32 Messaggio da Rou76 »

Mi fa piacere davvero esservi stata di aiuto...Comunque chiedere in reparto non fa mai male.Spero che la pet2
e le sudorazioni da cambio maglia solo dopo una settimana la dicano tutta sull’enantone😅E ora pure con la terapia la lavatrice è sempre piena😏A presto e forzaaaaaaa!!!!!!!💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#33 Messaggio da Tuccia »

Signori buongiorno
Aggiornamenti in tempo reale da i Gemelli.

La visita è andata bene.
Abbiamo raccontato ai dottori i famosi episodi di sudorazioni notturne.... e loro ci hanno confermato che è un effetto collaterale dell'Enantone!

Un saluto a tutti
Fede e valore!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#34 Messaggio da copenaghen »

Ma bene !!!
Sono tutti passi in avanti!!
Buon fine settimana
Tiziana da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#35 Messaggio da Rou76 »

Ciao Tuccia!Perfetto,benissimo per la visita,avete visto?Si è dileguato un bel dubbio👍 E anche io sinceramente mi sento più sollevata 😅 Grazieeee!!!Questo dannato enantone 🤬E ora avanti a tutta forza 💪💪💪💪Buona serata !!

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#36 Messaggio da Tuccia »

Buonasera amici,
Come state?
Qui procede tutto bene, a parte un po' di nausea...
Rou come procede il post terapia?

Il 30 la guerriera ha la PET...
🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞

Un bacione a tutti
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#37 Messaggio da Rou76 »

Buongiorno a voi Tuccia!Buongiorno a tutti!Dai dai che la nausea passa !Io(facendo i dovuti scongiuri🤞)oggi mi sono ripresa.Ho fatto terapia mercoledì,giovedì questa volta è stato il giorno più critico (schifo chimico :mrgreen: ,poca nausea e tanto ma tanto singhiozzo che è durato fino a ieri sera) sembravo una beona :linguaccia:
Giovedì mattina alle 8 ho dovuto sbranare due sandwich salati(mai successo!!!!!) :shock:
A voi inizio a caricarvi di incroci per il 30!!! :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
E non finisce qui ovvio :wink:
Buona giornata e a presto!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#38 Messaggio da Rou76 »

Buongiorno Tuccia!!!Passo da voi per lasciarvi una marea di incroci per il 30!!!!!!!Buon fine settimana e...sempre dritti verso la meta💪💪💪💪
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Un grosso abbraccio!!!!!!

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#39 Messaggio da Tuccia »

Buongiornoooo
Scusate l assenza....
Qui al campo base procede tutto bene a parte qualche dolore alla pancia e alle ovaie( dovuto dall' enantone).

Grazie Rou per i tuoi incroci 😁😁
Incrocio anche iooo 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Fede e valore!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#40 Messaggio da copenaghen »

E come no !!!
Passo snch io con una borsa grande delle mie piena fi incroci tosti come i miei vichinghi qui a
copenaghen

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#41 Messaggio da Tuccia »

Ciao Tiziana
Grazieee...
🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#42 Messaggio da Rou76 »

Tuccia buongiorno!Faccio un salto al volo nella vostra casetta e vi lascio un grosso in bocca al lupo per oggi!!!!Sono li con voi e incrocio a non finire!Un abbraccio ! :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#43 Messaggio da Tuccia »

Buongiorno Rou
Crepi il lupo.
La signorina é appena entrata 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Fede e valore!

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#44 Messaggio da Tuccia »

Buonasera amici,
Qui al campo base procede tutto bene...
Stasera (come ogni sera) divano, copertina, tisana e serie TV😁
Venerdì la signorina inizia il 3* ciclo di ABVD e avremo le risposte della Pet.

🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#45 Messaggio da Rou76 »

Benissimo Tuccia...Guardate un po’ di TV anche per me che stasera sono sotto un Tir :lol: :oops: ...Ancora un mare di incroci per il risultato della PET :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
E buon 3 ciclo !!! doct
Dai che si continua a mazzolare il bastardo!!! **tizi36 **tizi36 **tizi36 Sempre dritti verso la meta!!!!
Vi lascio la buonanotte !!!

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#46 Messaggio da Tuccia »

Amici buonasera,
Purtroppo non porto ottime notizie 😭.
La pet é risultata positiva, migliore della prima ma i medici si aspettavano una pet migliore. Quindi hanno deciso di non continuare con L ABVD. La settimana prossima ha nuovamente la biopsia del linfonodo (la prima non l ha fatta ai gemelli) e poi dovrà fare la conservazione delle ovaie. Appena hanno il risultato della biopsia si riuniranno per decidere quale terapia adottare.
😭😭😭😭😭

Solo chemio oppure chemio con trapianto autologo.

Uff....
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#47 Messaggio da Rou76 »

Ciao Tuccia...Sono con voi e mi stringo a voi in questo parziale risultato...Si troverà certamente un’altra strada,qui nel forum è pieno di situazioni analoghe che hanno portato alla remissione quindi tranquilli,per quanto possibile,mi rendo perfettamente conto.La pet 2 precoce serve proprio a questo,cioè a seguire la strada giusta evitando tossicità inutili. Quello che invece non capisco è il perché la biopsia del linfonodo non l’abbiano fatta subito,prima di iniziare la terapia ...Come mai la fanno solo adesso che hanno il risultato della pet?!Te lo dico perché a me l’avevano fatta a Padova tramite la clinica dove mi avevano asportato il linfonodo ma il PTV ha richiesto la revisione dei vetrini prima di iniziare l’ABVD.Oppure è una prassi la nuova biopsia alla pet 2 positiva?!Comunque sia,un abbraccio grande e vedrete che tutto si risolverà nel migliore dei modi!!!!!
Ultima modifica di Rou76 il 4 dic 2020, 18:21, modificato 1 volta in totale.

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#48 Messaggio da Tuccia »

Ciao Rou,
I vetrini gli hanno richiesti, ma non sono riusciti ad analizzarli. Però il dottore che ha effettuato la biopsia lavora anche lì ai gemelli.
Fede e valore!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#49 Messaggio da Rou76 »

Ho capito parzialmente,perdonami ,allora perché dal momento che non sono riusciti ad analizzarli non hanno eseguito subito la nuova biopsia?

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Linfoma di Hodgkin IIB

#50 Messaggio da Tuccia »

Questo me lo domando anche io. Forse perché hanno analizzato il midollo osseo
Fede e valore!

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”