Un guerriero di 73 anni

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Un guerriero di 73 anni

#51 Messaggio da Mamy »

Ciao, Angela..sono su questo forum da poco e non ho ancora letto tutte le storie..ho iniziato dalle più recenti e non ero ancora arrivata alla vostra. È fantastico leggere di tuo padre..un vero guerriero della vita ! La speranza all ennesima potenza! Quando tutto sembra perduto la forza della vita riesce ad aggrapparsi al minimo appiglio... È importante anche lasciare testimonianza di buone notizie...tuo papà deve essere un uomo fantastico....e anche il resto della famiglia! Vi lascio un caldo abbraccio e buona vita a tutti voi, a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Un guerriero di 73 anni

#52 Messaggio da Manu58 »

ciao Angela. Il "faro- nella -notte",rimane acceso anche grazie a Chi, come te, continua ad alimentarne la luce e l'energia positiva.
Sono contenta di avere letto le vostre belle notizie.
Un abbraccio a tutta la Famiglia kissing....
e avanti sempre cosi'!!!!
Manu

Ungiornoallavolta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 apr 2019, 10:20

Re: Un guerriero di 73 anni

#53 Messaggio da Ungiornoallavolta »

Ciao Manu❤️ E ciao anche a te Mamy! Che emozione tornare qui, in questa mia piccola casella piena di voi…mi rendo conto che mi siete mancati…e le vostre parole sono sempre una benzina fortissima. Farò un giro nelle vostre casette, perché il faro nella notte siete voi, e io qui mi sento sempre a casa, la casa che mi ha accolto quando avevo bisogno di calore. ❤️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Un guerriero di 73 anni

#54 Messaggio da copenaghen »

Ciao Angela !!
Che piacere sentirti !!
Ti lascio un abbraccio
E un bacione
Tiziana da
copenaghen

Ungiornoallavolta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 apr 2019, 10:20

Re: Un guerriero di 73 anni

#55 Messaggio da Ungiornoallavolta »

Buongiorno a tutti, e scusate la lunga assenza. Non ho una buona scusa per essere sparita, o forse sì, ce l’ho e mi piace molto.
Stanotte sono passati esattamente 5 anni dalla notte in cui mio papà stava morendo sul divano di casa mia, 5 anni che sembrano passati in un soffio e che adesso, tutto sommato, guardandomi indietro, sono volati via lasciandomi anche cose belle. Perché si, ragazzi: Tommaso, il mio papà, il mio guerriero di 73 anni adesso di anni ne ha 77 e sta bene. A Settembre 2024 avrà il prossimo controllo annuale e hanno detto che se sarà ancora tutto come oggi non dovrà più tornare in ambulatorio di ematologia, perché il rischio di recidiva sarà in pratica come quello della popolazione generale.
Il mio nome è il motto che io e mio papà ci dicevamo ogni mattina quando è iniziata questa storia, e ieri, quando mi ha chiamata commosso, dicendomi che era il quinto anniversario di quella notte, ho capito che solo così, solo un giorno alla volta si può affrontare una paura così grande, e non è che ci siano formule magiche per sconfiggere la paura e l’infame, anzi, a volte vince lui e non dipende ne’ dal coraggio ne’ dalla forza, ma se poi ce la si fa allora si, ci si rende conto che tocca ringraziare per ogni singolo giorno.
La mia scusa per non avere scritto per tanto tempo è questa: papà sta ancora bene. E vuole dirvi che non ha nessun merito particolare per questo, ma il dovere di dirvi che la medicina e la speranza lo hanno portato fin qui un giorno alla volta. Perché non questa malattia si affronta un giorno alla volta. Vi abbraccia tutti!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Un guerriero di 73 anni

#56 Messaggio da copenaghen »

Ciao Angela !
Porti sempre speranza qui dentro e noi ti ringraziamo!
Ma che bella nuova ci porti !
Anche io uso il tuo motto ed è vero.
Vi stringo forte e ...
Buona vita !
Grazie ancora
Tiziana da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 865
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un guerriero di 73 anni

#57 Messaggio da Rou76 »

Ma che bello !!!!Gioisco per voi!!!Sai le parole che hanno detto a tuo papà sono le stesse che dissero a me durante una delle mie visite di controllo,dopo 5 anni ci si considera guariti proprio perché il rischio di recidiva è pari a quello dei sani.Mi emoziona tantissimo ed è tutto così vero …Certe paure,certe sensazioni,che si vivono quando si incontrar un infame,si possono superare solo pensando al qui ed ora.Punto.Proprio grazie a questo forum ho capito come vivere quei momenti,seppur tosti ,perché me lo ha insegnato e me lo insegna tuttora.Sono piena di gioia per il tuo ormai ex guerriero e vi abbraccio forte forte!

Gimmi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 221
Iscritto il: 20 lug 2017, 12:01

Re: Un guerriero di 73 anni

#58 Messaggio da Gimmi »

Ciao Angela, si ho letto la tua storia e mi ci sono a tratti rivisto, bene così... il tuo nickname è emblematico!!!!

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Un guerriero di 73 anni

#59 Messaggio da Manu58 »

ciao Angela un abbraccio aTe,al Grande Guerriero Tommaso ed anche a Jolanda.Il tuo post e' una ventata di aria fresca piena di quell'ottimismo che alimenta la speranza che e' davvero un balsamo per tutti qui sul forum e per chi ci legge:grazie per essere tornata da noi con queste belle notizie.
Avanti tutta e...buona Vita kissing
Manu

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Un guerriero di 73 anni

#60 Messaggio da Mamy »

Ciao Angela, una botta di vita leggerti! Non sai quanto è importante che chi si trova così avanti come voi torni ogni tanto a trovarci per dimostrare che è veramente possibile uscirne ... Il tuo papà è un portento! E lo sei anche tu. La tua è la scusa più bella del mondo e un giorno la userò anch'io... Vi abbraccio forte forte entrambi,buona vita , mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Ungiornoallavolta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 apr 2019, 10:20

Re: Un guerriero di 73 anni

#61 Messaggio da Ungiornoallavolta »

Ciao a tutti ragazzi e buon Natale! Io e papà abbiamo letto le vostre risposte e siamo contenti perché abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Come tutti sapete la storia di papà è stata scritta quando lui era già in remissione, e questo perché avevamo fatto la promessa di essere d’aiuto a gli altri se mai la remissione fosse arrivata. Durante i suoi i giorni bui, infatti, noi leggevamo le storie di chi aveva percorso la stessa strada e piano piano, tra mille difficoltà, era arrivato o stava arrivando alla meta chiamata remissione, e questo ci dava forza, speranza, coraggio. Voi non sapevate della nostra esistenza, per noi molti di voi erano amici e persone di cui parlavamo in ospedale.
La meta di papà al momento sono 4 Natali in remissione e 5 Natali da quando è stato male. Noi ne auguriamo a tutti voi il triplo, il quadruplo, il decuplo, ìl centuplo…e tutta la forza e l’amore del mondo.
Buon Natale! Angela, Tommaso e Iolanda

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Un guerriero di 73 anni

#62 Messaggio da Mamy »

Noi ti auguriamo altri cento Natali con il tuo papà! Grazie a voi ❤️
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Un guerriero di 73 anni

#63 Messaggio da copenaghen »

Si davvero anch io!!!!
copenaghen

Gimmi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 221
Iscritto il: 20 lug 2017, 12:01

Re: Un guerriero di 73 anni

#64 Messaggio da Gimmi »

Bello leggerti! Auguri a tutti

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 865
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Un guerriero di 73 anni

#65 Messaggio da Rou76 »

Auguroni a voi di cuore❤️❤️❤️

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Un guerriero di 73 anni

#66 Messaggio da Manu58 »

ciao bellissima Famiglia: un mare di auguri per un sereno 2024 a tutti Voi
Manu

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”