Maledetto tempo che scivola via!

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#801 Messaggio da Tuccia »

Francyyyy buonasera...
Passo nella tua casetta per lasciarti un saluto..
Come procede?
Fede e valore!

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#802 Messaggio da Frappi »

Buongiorno a tutti, i controlli sono andati bene,il danno polmonare permane ma non ce ne facciamo un cruccio, abbiamo riprogrammato il matrimonio in chiesa ed ora stiamo individuando tutti i fornitori, abbiamo già fermato gli abiti e siamo molto contenti e fiduciosi.
Dovrò fare una RM lombosacrale perché mi sono insaccata la gamba e non mi passa più, ma ce ne facciamo una ragione, sperando che tutto vada bene il prox controllo sarà a Marzo!!
Vi voglio bene amici, avanti tutta!!!
Frappi

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#803 Messaggio da Rou76 »

Buongiorno Frappi e ben risentita!!!!!!Avanti così l’importante è che non ci sia traccia del bastardo,per il resto va bene così!!!!Saremo tutti con te a festeggiare il grande giorno,tienici aggiornati sulla data🎊🎊🎊🎊🎊♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️Un abbraccio grande 😍😘😘😘

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#804 Messaggio da copenaghen »

Fra...
Ma che bella sorpresa!
E leggere che i controlli sono andati bene.
Per il resto ? Cerchiamo di trovare un equilibrio nel nostro quotidiano e questo ci dà la possibilità di avere una buona qualità di vita .
Qui si sente aria di dolci preparativi !
Grande Fra !!!
Aspettiamo insieme a voi il grande giorno
E non smetto di dirti quanto fieri siamo di te.
Un grande abbraccio
Tiziana da
copenaghen

PABLITA
veterano
veterano
Messaggi: 747
Iscritto il: 27 feb 2016, 21:54
Casetta: Pablita angelica 20 paola.tibuzzi@email.it

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#805 Messaggio da PABLITA »

Che grande notizia ,sono felice per te per la vita futura che vi aspetta felicitazioni vibissime .

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#806 Messaggio da Rou76 »

Frappi….Passo da te lasciandoti un caro augurio di un sereno Natale♥️♥️♥️Ti stringo fortissimo 😘😘🥰

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#807 Messaggio da Frappi »

Buongiorno amici, stamattina alzataccia per fare la famosa RM lombosacrale (trovare esami con il cup nel Lazio sta diventando difficile!!)
Con grande ritardo vi faccio i miei migliori auguri per le feste passate e l'anno appena cominciato.
Spero che si continui sempre ad osare la speranza, come vi avevo detto i miei controlli saranno a marzo perciò ora devo prenotare una TAC total body, intanto sto facendo vari esami per una visita ginecologica con un'associazione che si occupa di oncofertilità, vediamo cosa ne esce...
Spero abbiate potuto passare le feste con i vostri cari noi siamo riusciti a fare anche 1 settimanella in Puglia!! I preparativi del matrimonio vanno avanti, ci stiamo dando da fare nel realizzare da soli: partecipazioni, bomboniere e centrotavola vediamo cosa ne esce...ahahahah.
Vi abbraccio tanto tutti voi della famiglia piccoli passi, e auguro tanta salute a tutti!!
Vi voglio bene!
Frappi

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#808 Messaggio da Rou76 »

Ma finalmente davvero Frappi carissima!!!!La vita starà lì ad accalappiarti ed io sono strafelice che sia così!!!!Incrocio subito per la tua prossima tac🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞e passo ad altro.L’associazione di oncofertilita’ di cui parli si chiama per caso Gemme Dormienti?Se si,la conosco bene,fammi sapere👍Io ti auguro che tu possa al più presto coronare anche questo sogno….Sarebbe meraviglioso ♥️Buoni preparativi per il vostro matrimonio!!!!!Un abbraccio grande ♥️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#809 Messaggio da copenaghen »

Fra !!! Buon anno !!!
Dai che ci mettiamo tutti insieme e ti mandiamo tutta la fortuna del mondo.
C-e molto in pentola tra preparativi e quant'altro!!!
Ti stringo forte
A presto
copenaghen

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#810 Messaggio da Frappi »

Buongiorno, volevo condividere con voi una riflessione: giovedì è stato il mio compleanno ed ho compiuto 34 anni, sono passati 4 anni da quando ero esausta, piena di dolori, esaurita perché da 4 mesi ero alla ricerca di risposte e spiegazioni che non trovavo, mi è capitata tra i ricordi di FB la foto dei miei 30 anni, (due mesi dopo facevo la prima biopsia) e faccio fatica a ricordare chi ero 4 anni fa, non il mio carattere, quello non è mutato nella sua essenza, ma la spensieratezza.
Tutti noi dopo le battaglie combattute siamo costretti ad accettare l'incertezza del domani e magari viviamo con più pienezza ogni momento e sicuramente sappiamo apprezzare e dare più valore alla vita ed è molto bello ma non riesco a ricordare come era prima, e anche se certamente era più superficiale mi manca la mia beata ignoranza ahah

Comunque si Rou l'associazione sono le gemme dormienti, come mai la conosci bene? Mi puoi dare qualche feedback sul loro operato?!

Tiziana come sempre grazie e ti abbraccio anche io...tanto!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#811 Messaggio da copenaghen »

Cioa Francesca...
Chissa' , questo periodo di inizio anno, fa si' che ci si imbatta in foto, ricordi ecc...
a me e' successo in questo weekend.
Cervavo un libro che avevo voglia di rileggere e pufff !!!
Ho ritrovato un mio diario di un periodo prima di sposarmi e spostarmi qui a copenaghen.
Mamma mia quanta voglia e spirito di liberta' !
Ero studentessa, innamorata di un ragazzo che poi ho lasciato per il vichingo mio marito.
Insomma nel periodo piu' irrequieto ma anche pieno di sogni per il futuro e piu' effervescente della mia vita.
Mi son ritrovata a richiuderlo velocemente.... troppe sensazioni forti e il mio riguardarmi dentro...
No, non avevo voglia di tirare i fili con me stessa, non ora .
Quando saro' piu' saggia e piu' forte dentro. chissa ' quando ?

Ti abbraccio e ti lascio un pensiero gioioso con le ali.
Oggi ti arrivera' prestissimo, visto la bufera di vento della notte...
a resto
Tiziana ad
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#812 Messaggio da Rou76 »

Carissima Frappi…Intanto auguroni per il tuo compleanno passato ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️Sai anche io penso spesso a qualche anno fa…Anche io come te ho nostalgia della spensieratezza e del senso di eternità che permeava in me prima dell’infame..E dico…tornerò mai come prima.?!?Una cosa è certa …Come dice il proverbio..Il tempo è galantuomo e ogni giorno che passa penso un secondo ,un minuto,un’ora in meno a quanto subìto …A volte penso che io sia vissuta in un incubo infernale per poi ripianare sulla terra…Altre volte penso di stare in una vita parallela ma,come giustamente affermi,vissuta più intensamente….Ora più che mai….Avevi ragione…L’ansia la sto relegando in un angolo e la faccio venir a galla magari a ridosso dei controlli,anche se non più di tanto….Fin quando non ho sintomi strani sono abbastanza tranquilla, poi…si vedrà….Penso che l’infame ci abbia reso più vulnerabili e sensibili all’idea della precarietà dell’esistenza umana ma poi viviamo più intensamente di tanti altri che passano la loro vita con superficialità e disinteresse…Passo ad altro…Sono stata inviata a Gemme Dormienti dalla mia ematologa prima di iniziare le cure …Feci il
primo incontro presso la loro associazione a Roma,zona centro e poi ad aprile visita ginecologica al San Carlo di Nancy.Per qualsiasi informazione puoi scrivermi♥️Un abbraccio forte forte ♥️♥️♥️

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#813 Messaggio da Tuccia »

Ciao Frappiii...
Auguri di buon compleanno passato... Anche la mia ragazza è stata inviata a Gemme Dormienti e grazie a loro ha potuto fare la crioconservazione delle ovaie a Bologna. Ad oggi il ciclo ancora niente :( però... da qualche giorno ha qualche sintomo pre-mestruale... Speriamo bene :incro:
Fede e valore!

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#814 Messaggio da Frappi »

Buongiorno a tutti amici, scusate la mia latitanza ma sto dietro a mille cose ultimamente: sto preparando un concorso e il matrimonio, ho iniziato il corso prematrimoniale ho ricevuto una richiesta per fare dei segnaposto per il matrimonio di un'amica e sono sempre alle prese con gli scout, ho fatto la visita con la dottoressa ciccarone delle gemme dormienti ma abbiamo dovuto mettere in stand by l'inizio delle terapie ormonali perché mi è uscito un rigonfiamento sospetto sotto la clavicola perciò sto facendo millemila esami e avrò la TAC tra una decina di giorni.
Non serve che vi dica l'ansia che quest'ultima cosa mi sta causando.
Ad ogni modo sto cercando di non perdere la testa, perciò per il momento solo mio marito e voi siete al corrente della cosa.
Che posso dire...speriamo che non sia nulla di cui preoccuparsi davvero, vi abbraccio tanto.
Frappi

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#815 Messaggio da Rou76 »

Ciao Frappi!Sicuramente il tuo essere super impegnata come tuo solito ti aiuterà a superare questo breve periodo che ti separa dalla tac…Non ci voleva proprio ma spero non si tratti davvero di qualcosa di serio.Quali esami stai facendo nel frattempo?Spero tu possa intanto con questi placare almeno un po’ di ansia ma noi siamo qui ad attenderti e nel frattempo ti lascio alle tue super faccende♥️💪💪💪incrocio anche per il tuo prossimo concorso e ti auguro di ottenere i risultati sperati 🤞🤞🤞🤞🍀🍀🍀🍀Un abbraccio grande ♥️

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#816 Messaggio da fiore73 »

Ciao, ti auguro tutto di risolva in una bolla d'aria e che tu possa continuare ad organizzare il tuo matrimonio con l'energia necessaria! Peccato siamo lontane se no ti avrei fatto i fiori! Un saluto pieno di luce da Bologna. Ciao Marika (fiore)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#817 Messaggio da copenaghen »

Ragazza !!!
Qui ci vuole una borsa delle mie
Anti- ansia , pensieri leggeri,
Tanta speranza e fortuna !

Fra davvero speriamo tutti che sia niente.
Un nodulo gonfio lo sappiamo tutti che può sempre non essere un infame !!
Ti sbbraccio dolcemente e grazie di esserci.
Tiziana da
copenaghen

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#818 Messaggio da Frappi »

Buongiorno, ieri ho fatto la visita con l'ematologa e dalla TAC sono stati evidenziati dei linfonodi ingrossati e una strana situazione di ispessimento del muscolo piccolo pettorale e la vena succlavia come fosse schiacciata, insomma un quadro non proprio rassicurante, la dottoressa mi ha prescritto 1 siringa di eparina al giorno per la povera vena in sofferenza (che detto tra noi io le detesto) e Martedì mi farò una gita a Napoli per fare la PET e speriamo bene.
A questo si aggiunge il risultato di una RM all'anca fatta il 12 che individua coxoartrosi bilaterale e necrosi della testa del femore, la necrosi a quanto pare (dalla reazione della mia dottoressa di base e dell'ematologa) non è affatto una bella cosa.
Io sto andando avanti con i miei impegni e sto cercando di non abbattermi troppo ma lo studio è diventato difficile ogni volta che mi metto a leggere la mia testa viaggia, ho ripiegato sulla creatività e pazienza lo studio. Onestamente non era così che mi aspettavo di passare il tempo a 34 anni, e vedere tutti i miei amici avere successo nel lavoro e fare figli rende tutto un po' deprimente così ogni tanto mi lascio andare a un pianto liberatorio e poi raddrizzo la schiena e armo il cuore per affrontare e apprezzare la vita che ho senza guardare a ciò che mi manca, considerando quello che sta accadendo in Ucraina è anche l'unica cosa giusta da fare.
Scusate lo sfogo, incrociate già da ora per me a più non posso, vi abbraccio!!
Frappi

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#819 Messaggio da Rou76 »

Eccomi subito da te carissima Frappi…Grazie come sempre per essere passata da me stamattina.Capisco il discorso figli e successi vari…Come dici tu e come sempre insegni a noi(sei una maestra di vita grandiosa♥️),dobbiamo trovare nella nostra quotidianità il bello che c’è,senza purtroppo poter fare confronti…Quelli sono deleteri e li accantoniamo con forza anzi,dagli un bel calcio ogni volta che la testa ti porta a scontrarti con essi.Il pianto aiuta e poi da la giusta carica per andare avanti💪Io incrocio per te e ti abbraccio fortissimo ♥️ Siamo qui ad attenderti kissing :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#820 Messaggio da copenaghen »

Fra....
Io arrivo solo ora .
In8ziamo la danza degli incroci magici.
Saremo in tanti e insieme a te porteranno buone nuove.
Ti abbraccio ancora stretta stretta
Tiziana
copenaghen

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#821 Messaggio da Tuccia »

Frappy buonasera, leggo solo ora.... Super incroci 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Fede e valore!

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=5726

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#822 Messaggio da PattyMaury »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Ciao Francesca,
incroci all'infinito per te....
un abbraccio
Patrizia

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#823 Messaggio da Manu58 »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio incroci al massimo.
Manu

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#824 Messaggio da Frappi »

Amici cari, la PET è positiva, ma non ne sono stupita, ora non so come andranno le cose, ho informato ematologia, staremo a vedere...
Frappi

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#825 Messaggio da Rou76 »

Frappi carissima ♥️Noi siamo sempre qui a tenderti la mano Ti stringo in un fortissimo abbraccio ♥️La forza e la pazienza torneranno presto da te ne sono sicura♥️

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#826 Messaggio da Frappi »

Buonasera Rou ti ringrazio molto per l'abbraccio e la mano tesa, io comunque oggi avevo un impegno con gli scout così sono andata a Bracciano dopo poche ore che avevo letto il referto, diciamo che arrivata a questo punto trovo inutile perdere tempo ad arrabbiarmi o a rattristarmi, così quando Donato è arrivato l'ho rassicurato un minuto dato che era giustamente abbattuto, dopodiché gli ho detto che avremmo affrontato la cosa come sempre a schiena dritta e cuore armato e siamo ripartiti.
Mentre ero a Bracciano con gli scout mi ha chiamato l'ematologa e ha detto che cercherà di farmi fare la biopsia con agoaspirato per evitare l'ennesimo intervento invasivo.
Vi faccio sapere
Frappi

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#827 Messaggio da copenaghen »

Fra..... stella mia...
Sei tu che ci dai la forza !
Sei un dono del cielo e
sempre mi sento piccola al tuo confronto.

Aspetteremo insieme ancora i prossimi esami.
Noi siamo qui solo con le nostre parole....
Ma sono piene di forza e speranza.

Hai fatto benissimo ad uscire con i tuoi scout. Ti ammiro tantissimo e sono fiera di te !
Un bacione a tutti e due
Tiziana da
copenaghen

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#828 Messaggio da fiore73 »

Porta pazienza e avanti tutta.. Affronterai anche questa e ne uscirai vincitrice.. Un abbraccio di incoraggiamento

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#829 Messaggio da copenaghen »

Fra...
Io passo da anche stasera.
Io ti penso....spesso...
Se ne hai bisogno noi , io , siam qua
Per te, per voi.
Un abbraccio grande e una carezza
Tiziana da
copenaghen

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#830 Messaggio da Frappi »

Ciao a tutti amici, giovedì avrò la visita con il radiologo interventista che dovrebbe farmi l'agoaspirato, immagino(spero), entro la prossima settimana.
Questo weekend la mia migliore amica e il compagno sono stati qui con noi (vivono in Svizzera) e abbiamo fatto la degustazione per il matrimonio e ci hanno aiutato a scegliere soprattutto il vino dato che ne capiscono molto più di noi!!
Domani ho la visita con l'ortopedico per la coxoartrosi e la necrosi del femore, speriamo che ci sia una risoluzione veloce.
Intanto al San Camillo hanno montato due nuove macchine per la radioterapia (che sia un segno?! Ahahahah).
Il weekend in arrivo saliranno da Altamura altri due amici , d'altronde questi erano impegni presi da tempo e non sarà certo una PET positiva a farceli annullare!!
In tutto ciò sono indietrissimo con tutto ciò che concerne il matrimonio e che sto facendo a mano, ed anche per ciò che riguarda scarpe/intimo/accessori e parrucchiera...pazienza cercherò di darmi da fare!!
Vi ringrazio per tutto il vostro affetto e lo ricambio dal profondo del cuore.
Un abbraccio a tutti
Frappi

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#831 Messaggio da Rou76 »

Frappiiii!!!!Che ragazza fantastica che sei….♥️Quale vino avete scelto…Quando puoi dimmi il nome perché adoro il buon vino e conosco diverse etichette…A suo tempo feci anche un corso di enologia,sai abbinamento vino cibo…Tanta roba…😅😉Sarò felice di darti le mie impressioni sulle vostre scelte💪😉…Da quello che leggo non hai proprio tempo da perdere con i preparativi…Il matrimonio richiede impegni uno sull’altro e ti conviene non distrarti 😘👍💪Al resto ci pensano i medici,i nuovi macchinari (chissà che fosse un nuovo segno Frappi…)Hai la grandiosa capacità di dare forza a noi che ti leggiamo!Ti aspettiamo sempre a braccia aperte e intanto passa bei momenti insieme ai tuoi amici♥️😘

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#832 Messaggio da fiore73 »

Ciao Frappi, fai bene a vivere la tua vita senza perdere troppo tempo a pensarci.. Io sto cercando di fare lo stesso. Vivo e faccio tutto il possibile per godermi la vita, con la consapevolezza che non è eterna, quindi senza rimandare troppo le cose che voglio fare, per me e per i miei cari.. La malattia fa parte della vita, ma non esiste solo lei, quindi avanti tutta a godersi tutto il resto! Teniamo duro e restiamo ottimisti.. Un abbraccio forte, e se vuoi consigli per gli addobbi floreali non esitare a chiedere, faccio la fioraia da 16 anni!ciaoo

Tuccia
veterano
veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 12 ott 2020, 22:51
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5945

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#833 Messaggio da Tuccia »

Francyyy... Solo tanta ma tanta tantissima stima! Sei una forza della natura. Come é andata la visita???
Un caro abbraccio
Fede e valore!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#834 Messaggio da copenaghen »

Fra..
allora come e andata al san Camillo ?
dai che ti aspettiamo...
e Donato ?
Vi lascio sempre e ancora un gran abbraccio .
Tiziana
copenaghen

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#835 Messaggio da Frappi »

Buonasera a tutti scusate ma tra le varie visite non ho avuto modo di scrivere.
L'ortopedico mi ha prescritto una cura per la necrosi che ha detto essere abbastanza grave e se non dovesse funzionare sarà necessario mettere protesi almeno per il femore sx, nel frattempo dovrò usare le stampelle (che gioia) l'ematologa ha dato ok per questa terapia perciò da lunedì comincio.
Poi ieri ho fatto la visita con il radiologo interventista e oggi ho fatto l'agoaspirato, sono rientrata a casa ora e sono abbastanza stanca, anche perché camminare con le stampelle mi ha fatto sforzare i pettorali (che ora mi fanno male) e l'agoaspirato è stato fatto proprio sul pettorale sinistro che è quello che sfrutto di più dato che il femore sx è messo peggio....insomma una catena di roba ahahahah...
Comunque domani arrivano i nostri amici da Altamura perciò stasera a nanna presto.
I risultati della biopsia li faranno avere direttamente ad Ematologia perciò non resta che aspettare (10 15 gg boh).
Vi abbraccio tutti e mi accoccolo nel letto mentre Donato prepara la cena!!
Ciaaaoooo
Frappi

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#836 Messaggio da fiore73 »

Ovviamente incrocio le dita per te perché sia solo un falso allarme, non dovesse forza e coraggio, passerà anche questa. Per l'anca nella peggiore metterai una protesi, almeno potrei tornare a camminare.. Quindi tanta pazienza, e nel frattempo goditi la vita e gli amici.
Buon weekend.
Marika

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#837 Messaggio da DanielaNicola7674 »

Frappi....
schiena dritta e CUORE ARMATO.
Sempre!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#838 Messaggio da copenaghen »

Francesca..
Ok fatte anche queste visite.
per la necrosi, speriamo che il meicinale funzioni, dobbiamo farlo !
e per la risposta alll 'ago spirato, iniziamo la danza degki incroci magici.
Servono sempre !!!!
Continuo a tifare per te e sono senpre fiera di essere tua amica qui dentro!
buona giornata e a presto
un baciotto
Tiziana da
copenaghen

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#839 Messaggio da Frappi »

Buongiorno a tutti, torno ora dal San Camillo, come ci si aspettava è sempre il maledettissimo linfomerda, attualmente gli ematologi stanno facendo una serie di valutazioni per capire se fare radioterapia, ritentare con il nivolumab, e se è possibile puntare al trapianto, inoltre faremo una batteria di esami per capire se il danno ai polmoni scatenato dal nivolumab ha una componente autoimmune e vediamo.
Perciò venerdì visita x radioterapia, controllo con pneumologo e prelievi.
Questo pomeriggio ho la prima prova sartoriale dell'abito intanto, perciò vi abbraccio osando la speranza insieme a voi.
Frappi

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#840 Messaggio da copenaghen »

Fra.......
certo che sentirselo dire, fa male... e' proprio un maledettissimo linfomerda !!!!!
Ragazza so che ce la farai anche questa volta.
Sei una forza della natura ! e una bellissima persona !
Oggi pomeriggio sii fiera di te guardandoti allo specchio.
Quanta voglia avrei di poter essere li' accanto a te .
Ti mando una piccola borsetta piena di tanta fortuna..
un bacione grande grande
a presto
Tiziana
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#841 Messaggio da Rou76 »

Frappi carissima,non perdo l’occasione per esprimerti l’ammirazione che ho nei tuoi confronti…Leggo anche che si stanno aprendo altre strade,questo perché questo bastardo deve sparire per sempre !!!!!!!Mi emoziono ogni volta leggendoti♥️Anche la prova abito 😍Sei una persona meravigliosa e meriti tanta tanta serenità!Deve finire tutto al più presto !Ti abbraccio fortissimo Frappi♥️

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#842 Messaggio da fiore73 »

Buongiorno, è proprio un gran bastardo, ma prima o poi si dovrà togliere dalle balle! Tu vai dritta per la tua strada, vedrai che i medici troveranno una soluzione! Un grande abbraccio e w l'amore. Marika

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#843 Messaggio da Frappi »

Buongiorno, grazie a tutti del sostegno, oggi ho fatto le visite varie, lo pneumologo ha detto che riprendere il nivolumab è fuori discussione, la radioterapista invece ha detto che si può fare e mi ha già fatto fare il centraggio, i tatuaggi li avevo già perché era in programma la radio dopo l'autotrapianto ma poi decisero di non farmela fare, ora aspetto che mi chiamino per iniziare.
Inoltre ieri uno dei ragazzi che ho a scout mi ha chiesto di fargli da madrina alla cresima, sono molto commossa è il secondo che sceglie di darmi questo ruolo nella sua vita e non me lo aspettavo proprio...
Per completare la giornata oggi pomeriggio vado a vedere le fedi.
Insomma la vita è forte e va avanti!
Vi aggiorno presto
Frappi

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#844 Messaggio da Manu58 »

io ,invece,leggendoti da sempre,non mi stupisco che Chiunque ti conosca,ti voglia presente nella sua vita!
Sei un esempio di coraggio,di forza,di positivita',di amore per la vita e per il prossimo...tutto questo,ti portera' alla Vittoria che ti meriti,ne sono sicura!
Sei davvero una Persona Speciale: a volte e' un dono,spesso una conquista.
Grazie per "donarti" come Sei, su questo forum kissing
Manu

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#845 Messaggio da copenaghen »

Fra !!
le fedi nuziali....
Mi vien in mente il giorno che mio padre chiese al mio vichingo di misurarsi l 'anulare.
io piccolo e lui grandissimo ! ...mani grandi da artigiano...
Povero papa' non si capacitava di dovermi perdere,
anche se mi ha sempre detto che rispettava la mia scelta , come lui aveva fatto a sua volta con mamma.

Io ti sono sempre vicina qualsiasi sara' la tua terapia.
un abbraccio immenso
Tiziana da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#846 Messaggio da Rou76 »

Carissima Frappi….La radio si fa che è una volata…Neanche te ne accorgi….A me era più il tempo di entrare nei sotterranei del PTV che altro…Durava davvero poco e nessun fastidio,almeno nell’immediato.L’importante è che il bastardo sloggi definitivamente.Avrai tanto da insegnare al tuo figlioccio …Sarai esempio di vita e fortunato lui ad averti come madrina♥️Per le fedi…Io le scelsi in oro bianco…Portate da un paggetto che ora forse avrà 14 anni😳😅Ti mando un grosso abbraccio♥️♥️♥️A presto ♥️♥️♥️

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#847 Messaggio da Frappi »

Salve a tutti amici, l'altroieri ho fatto la 4 dose di vaccino e così sono pronta mercoledì prossimo ad iniziare la radioterapia, sono un po' agitata perché io ho la pelle fragilissima, speriamo bene.
Intanto ieri nonostante il braccio dolorante sono andata ad aiutare i ragazzi a scout perché dovevano presentare una cosa in teatro ed io dovevo aprire e chiudere il sipario, mentre ero dietro le quinte a svolgere il mio ruolo ho pensato che fosse molto riposante, infatti da quando ho recidivato ho notato che le persone si avvicinano a chiedermi come sto molto più spesso e che soffermano i loro occhi nei miei più del dovuto, quasi volessero vedere cosa nascondo dentro o aspettando di vederli lucidi e carichi di lacrime pronte a scendere, ed ho sentito molta fatica a gestire tali sguardi, sarà poi che oltre al resto ora mi aggiro con le stampelle boh. Ad ogni modo vedo molta differenza da quando magari ero pelata e sfuggivano ai miei sguardi.
Lasciando perdere le mie elucubrazioni da matta, incrociate per me.
Vi abbraccio
Frappi

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#848 Messaggio da copenaghen »

Fra....
Grazie del passaggio da me...
Ti capisco.
Io quando stavo male ho dovuto in qualche modo salvaguardarmi dall' attenzione di chi, senza volerlo, mi facevano star male, le loro lacrime o sguardi, mi toglievano anche quelle poche occasioni in cui riuscivo a gioire.
Mio marito mi fece da scudo e io diventati brava a lasciar perdere alcuni amici...
Sei per me un esempio e ti voglio tanto bene.
Io e te possiamo anche giocare con le parole.
Fra .... ne abbiamo tutto il diritto !
Ora il 9 maggio avrò un appuntamento con un chirurgo e poi vi farò sapere...
Baciotto !
Tiziana da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#849 Messaggio da Rou76 »

Carissima Frappi…Intanto la radio sarà una passeggiata per te,dopo tutto quello che hai dovuto sopportare.Oggi sono meno dannose a livello della pelle.Io ad esempio non ho avuto nessun problema di scottature o simili.Poi durano davvero pochissimo.Per gli sguardi…Tocchi un tasto dolente.Ha ragione da vendere Tiziana (come suo solito ☺️🥰)Evita gli sguardi,io evitavo le persone che mi piangevano davanti(per fortuna poche)…Per non parlare poi di situazioni in cui FALSE amiche chiedevano di me a VERE amiche ,per poi confessare loro che non sapevano cosa dirmi e quindi si giustificavano del fatto di non chiamarmi.Ti lascio solo immaginare la mia reazione(e la loro)quando mi hanno visto rinascere.Non ultimo,l’episodio in cui venni praticamente bypassata quando si trattò di partecipare ad un regalo per una ricorrenza di una collega.Piangevo e ingoiavo le lacrime davanti a un piatto di minestrina…La mia dignità non poteva e non doveva essere calpestata.Per lo meno i danni della terapia potevo tamponarli con i farmaci.Per questi colpi psicologici non avevo spesso protezione,imbattendomi talvolta da sola e senza lo scudo dei familiari e dovendo racimolare tutta la (poca)forza rimasta dentro di me.Considera che mi sto prendendo tutte le rivincite,anche con gli interessi…e che interessi!Guarda avanti Frappi e come dicevate a me…”Non ragioniam di loro ma guarda e passa”…♥️Ti abbraccio fortissimo ♥️
Ultima modifica di Rou76 il 10 apr 2022, 0:01, modificato 7 volte in totale.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Maledetto tempo che scivola via!

#850 Messaggio da Manu58 »

Frappi e Rou...vi leggo e capisco nel profondo ,come sono "dentro" le Persone Grandi: si "impara" da loro...ci state dando un esempio di Grandezza senza eguali. Siete meravigliose!
kissing kissing
Manu

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”