Ale78 -LNH a grandi cell B di mamma + auto- in remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#51 Messaggio da vittorio »

ciao alex ho appena letto tutta la vostra storia. anche io la tosse ce l'ho ancora però il dottore mi ha detto che dipende da diversi fattori come ad esempio l'elasticità persa dal polmone per via delle chemio, l'infiammazione della zona, una piccola infezione in atto come può essere un raffreddore di stagione. naturalmente si deve aspettare la pet e ciò che dice l'ematologo, nel frattempo :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Ale78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 dic 2007, 10:00

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#52 Messaggio da Ale78 »

Pet bruttissima
diffusione della malattia in sedi multiple: polmoni, fegato, scapole, polsi, glutei, gomiti. Non ho parole.....
Si parte per la nuova terapia: 3 mesi di chemio e poi autotrapianto. Il 29 fa la bom, il 1 febbraio le rimettono il porter e poi si inizia.
Fatto sta che bisogna perdere un'altra decina di giorni prima di iniziare.

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#53 Messaggio da Silvia63 »

Ciao caro Ale,


mi dispiace tantissimo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Ma dico io, scusami ma sto solo cercando di capire, ma com'è possibile tac negativa al 20 settembre 2007 e a dicembre (quindi a soli tre mesi) diffusione in quel modo della malattia?

Ti assicuro Ale, che sono davvero allibita da questo esito, ma non perchè non ci siano le cure, anzi sono sicurissima che con l'autotrapianto mamma guarirà completamente, perchè ho il timore che qualche cosa sia sfuggito. Scusami se mi sono sfogata, ti voglio bene e abbraccio fortissimo la mamma. Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Ale78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 dic 2007, 10:00

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#54 Messaggio da Ale78 »

Il fatto è che alla fine di settembre è stata fatta una tac ma non la Pet e non ho mai capito perchè. Probabilmente con quella qualcosa sarebbe emerso. Inoltre le è stato tolto pure il porter, per cui dobbiamo aspettare il 1 febbraio per rimetterlo, insomma una serie di circostanze a dir poco negative ed inspiegabili.
Inoltre ora la preoccupazione maggiore è il midollo, il 31 farà il prelievo e speriamo che con questa diffusione della malattia sia sempre sano. La mia paura è quella!
Comunque adesso ci rimbocchiamo le maniche e guardiamo di ripartire.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#55 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Ale,
sono dispiaciutissimaImmagine
Il fatto è che ci sono cose che non mi tornano...
A settebre fecero una tac, come fanno sempre e se non hanno ritenuto opportuno fare la pet, significa che la tac era pulita e nn mostrava noduli ...
Anche a me fanno, prima la tac ed eventualmente, per evitare altre schifezze nel corpo, la pet...
Però, da settembre a ora, tutto questo diffondersi della malattia e dalle analisi di settembre era tutto okImmagine

Comunque, come dice la Silvia, le cure ci sono e anche se aspetti 1 settimana adesso, individuato il problema, non cambia niente...
Resto incrociatissmaImmagineImmagineImmagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#56 Messaggio da Michela »

Ciao Ale!
Mi dispiace davvero tanto.. Immagine
Inutile negarlo, la malattia è parecchio diffusa.. ma adesso l'importante è partire subito, il prima possibile e dargli una bella mazzata!
Sono sicura che con l'autotrapianto si risolverà tutto.
Ma sono d'accordo con te quando dice che adesso c'è da cominciare subito!
Tienici informati!
Un abbraccio
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#57 Messaggio da Lisa72 »

Lisa72 ha scritto:Ciao Ale,
sono dispiaciutissimaImmagine
Il fatto è che ci sono cose che non mi tornano...
A settebre fecero una tac, come fanno sempre e se non hanno ritenuto opportuno fare la pet, significa che la tac era pulita e nn mostrava noduli ...
Anche a me fanno, prima la tac ed eventualmente, per evitare altre schifezze nel corpo, la pet...
Però, da settembre a ora, tutto questo diffondersi della malattia e dalle analisi di settembre era tutto okImmagine

Comunque, come dice la Silvia, le cure ci sono e guarirà
Resto incrociatissmaImmagineImmagineImmagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Ale78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 dic 2007, 10:00

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#58 Messaggio da Ale78 »

Io davvero non so che dire, in così poco tempo, il 29 settembre tac total-body pulita! Ho una paura tremenda, tremo come una foglia. Oggi ho veramente tanto timore di non farcela, la mamma ha una tosse che non respira e ho paura ad aspettare una settimana. E pensare che il dottor rigacci, che io ho sempre stimato, oggi ha detto che la tosse non dipende dalla malattia, ma fatemi il piacere! Ma la barzelletta più grossa è che la tac che ha fatto il 2 gennaio era solo torace e non total-body (perchè nella ricetta non era stato specificato), morale della favola dobbiamo fare una tac addome entro l'inizio della terapia, cioè entro il 31. Credo che andremo privatamente perchè in questi tempi non ce la facciamo.

Sono veramente distrutto

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#59 Messaggio da Michela »

Mi dispiace davvero Ale di sentirti così giù.. e ti capisco benissimo!
Però posso dirti che anche se la malattia ha preso più punto, è sicuramente guaribile.
Ti ripeto, l'importante è iniziare il prima possibile le cure; questo forum è pieno di cosiddetti "casi difficili", ora passati alla remissione.
So che è dura adesso, ma devi crederci fermamente!
Forza..
Immagine
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#60 Messaggio da bstefano79 »

mi spiace per le difficoltà che state trovando
capisco la tua agitazione èun periodo difficile, ma stai sicuro che distruggerete l'infame
un abbraccio Stefano
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Ale78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 dic 2007, 10:00

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#61 Messaggio da Ale78 »

Comunque con la diffusione della malattia che c'è, anche se il midollo non è infiltrato, c'è il rischio che lo diventi in 15 giorni (mettendo il porter il 1 febbraio la terapia desumo non inizierebbe prima del 5-6 febbraio), per cui io e mio babbo tramite conoscenze stiamo cercando di farglielo mettere il prima possibile, speriamo di riuscire a farcela.
Il fatto è che essere in balia di questo stronza di malattia senza fare niente mi manda in bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#62 Messaggio da Silvia63 »

Ale caro, farei qualsiasi cosa per tranquillizzarti ImmagineImmagineImmagineImmagine


Poi ti capisco, di fronte a certe diagnosi ci si sente veramente impotenti e ci assale l'impazienza di voler fare tutto e subito, la paura di arrivare tardi, il timore che tutto possa precipitare ed aggravarsi. Allora in questi casi Ale, bisogna fidarsi dei medici, credo che tu e tuo padre abbiate fatto il possibile rivolgendovi ad una struttura nella quale dovete assolutamente credere. Questo è solo un brutto momento, di grande incertezza e sofferenza, ma vedrai Ale che piano, piano passerà.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine



Ti bacio Ale, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Ale78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 dic 2007, 10:00

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#63 Messaggio da Ale78 »

Attraverso un carissimo amico sono riuscito a trovare un posto in un'altra struttura pubblica di firenze per mettere il porter lunedì 28 invece che il primo febbraio. La tac invece andiamo privatamente perchè non riusciamo a trovarla prma le 6 febbraio.
Io continuo a pregare.

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#64 Messaggio da laura »

E noi siamo vicino a te.

Incrocio tutto il possibile, vedrai che passerà anche questo brutto momento.

Immagine
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#65 Messaggio da Lisa72 »

Benissimo!!ImmagineImmagine
Ma tu sei toscano???
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Ale78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 dic 2007, 10:00

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#66 Messaggio da Ale78 »

Si, sono di Firenze e siamo in cura al reparto di Ematologia di Careggi con il dottor Rigacci, lo stesso che sta curando Samuele.
Domani mattina vado in reparto a farmi fare un foglio di due righi in cui si autorizza a fare l'intervento in un'altra struttura. Mettendo il porter il 28, quando pensate che si potrà iniziare la terapia? Mi sembra dovessero passare 3 o 4 giorni vero?
Mi sta scoppiando la testa, da stamani avrò fatto 50 telefonate, ho chiamato praticamente tutte le persone che conosco, meno male ne è valsa la pena!

Ale78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 dic 2007, 10:00

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#67 Messaggio da Ale78 »

Tra l'altro ho visto nella sezione foto del forum che avete fatto un ritrovo a Loro Ciuffenna, proprio dove abbiamo una casa noi perchè c'è nata mia mamma!

Avatar utente
ingrid
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 9 gen 2008, 10:45
Località: bolzano

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#68 Messaggio da ingrid »

Ciao Ale mi spiace non essermi fatta sentire in questi giorni ma non stavo benissimo, ora mi sono letta tutti gli ultimi aggionamenti e posso solo continuare a tifare per voi . Sono convinta che tutto si ridimensionerà anche se ora sembra impossibile. Da mamma ti dico che sei un figlio speciale e che con te accanto lei può stare tranquilla , da ammalata di linfoma ti dico che so quanto è dura e quanto possa essere difficile continuare a combattere senza scoraggiarsi, da infermiera ti dico che si guarisce ma che devi stare dietro ai medici più che puoi e per esperienza ne so qualcosa, da amica ti tengo per mano .

ImmagineIngrid
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#69 Messaggio da Lisa72 »

Ale78 ha scritto:Tra l'altro ho visto nella sezione foto del forum che avete fatto un ritrovo a Loro Ciuffenna, proprio dove abbiamo una casa noi perchè c'è nata mia mamma!

Ale, allora, ne fremo un altra presto, appena tua mamma, Samu e Michelina, saranno guariti!!!Immagine

Per il port, sì, devono passare almeno tre giorni...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Ale78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 dic 2007, 10:00

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#70 Messaggio da Ale78 »

Scusate, una domanda per chi ha avuto una recidiva ed ha dovuto fare una nuova chemio seguita da autotrapianto: le chemio che mia mamma dovrà fare per 3 mesi (poi 1 mese di pausa e dopo autotrapianto), verranno fatte in day hospital oppure sarà ricoverata per qualche giorno? Perchè il dottore ci ha detto che non sarà come la chemio che ha fatto l'anno scorso ma più pesante ovviamente.

Avatar utente
sabry68
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 19 dic 2007, 11:22

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#71 Messaggio da sabry68 »

ciao Ale,
solo oggi sono riuscita ad aggiornarmi sulla tua storia: anch'io sono stata malissimo.
sono veramente dispiaciuta per il susseguirsi degli eventi, ma l'importate non lasciar spazio al panico.. a piccoli passi vedrai che si risolverà; sicuramente sarà dura ma come hai potuto vedere anche molti altri sono riusciti a sconfiggere l'infamone....

non so se può essere un consiglio utile, ma non sarebbe il caso di avere un altro parere? visto e considerato che l'iter seguito non è stato troppo soddisfacente!!!


comunque parlando con il cuore di mamma, sei un figlio fantastico ... continua così e sostieni al meglio la tua carissima e preziosissima mamma.


un affettuoso abbraccio ed incrocio le ditaImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Sabry
non piangere,
gli angeli esistono
e quando non hanno le ali..
li chiamano amici

Avatar utente
Picture
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 209
Iscritto il: 17 giu 2007, 12:55
Località: Mestre (VE)
Contatta:

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#72 Messaggio da Picture »

Ciao Ale,
ho letto oggi la tua storia, anch'io, e ti sono vicino ....
Mi unisco a chi ha detto che sei tosto e volenteroso, e tua mamma, ne sono sicuro, è orgogliosa di te. Immagine


Continua così con volontà e determinazione, e trova nella calma la tua più preziosa alleata.

Sono sicuro che tutto procederà bene, hai notato che qui molti ci sono già passati e sono ancora qui a risponderti e a confortarti.
Per cui "Sursum corda" e maniche solevate!

Attenderò tue buone notizie, sull'esito dell'inizio terapia.

ImmagineImmagineImmagine

Ciao Giovanni
Giovanni
================================
Sursum Corda, Habemus ad Dominum
================================
http://www.positivaphoto.it

Ale78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 dic 2007, 10:00

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#73 Messaggio da Ale78 »

Oggi abbiamo fatto e ritirato le analisi del sangue necessarie per mettere il porter e l'ecocolordopler, sembra vada tutto più o meno bene. Mi dispiace che i globuli bianchi e rossi siano bassini, i bianchi a 3000 e ancora dobbiamo iniziare le chemio, il limite minimo è 4500.
Ho inviato il tutto all'ospedale dove ci metteranno il porter, spero che domani ci diano l'ok per mettere il porter il 28, la prenotazione c'è già, devono solo valutare le analisi inviate.
Domani mattina facciamo la tac e lunedì ritiriamo anche tutte le analisi del sangue complete.
Qui si va al ritmo di due esami al giorno.

Ale78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 dic 2007, 10:00

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#74 Messaggio da Ale78 »

Meno male che dove lavoro (faccio il dottorato con borsa di studio all'Università di Agraria di Firenze) sono buonissimi e mi permettono di dedicarmi al 100% a questa situazione così delicata!

Ale78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 dic 2007, 10:00

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#75 Messaggio da Ale78 »

Dopo 4 giorni di non stop tra ospedali e telefonate varie (vi giuro che sono distrutto, ho pure preso una aspirina stamani), siamo arrivati ad anticipare di molto i tempi. In pratica la prossima settimana:

Lunedì 28 porter ed analisi urine giornaliere
Martedì 29 Bom
Mercoledì 30 primo giorno chemio (se la ferita del porter è 0k)
Giovedì 31 secondo giorno chemio
Venerdì 1 terzo giorno chemio
7 febbraio rituximab

Direi una settimana super impegnativa, non oso ommaginare in che condizioni sarà la mamma durante il weekend della prossima settimana!
Speriamo vada tutto per il meglio!

La battaglia contro l'infame sta per ricominciare!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
maria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 44
Iscritto il: 8 gen 2008, 20:16

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#76 Messaggio da maria »

complimenti vivissimi per la determinazione e per la capacità di gestire una situazione così difficile. sei riuscito a trasformare il dolore, dato dal bene che vuoi a tua mamma, in una risorsa indispensabile! Prego tanto per tua mamma. Vedrai, le cose andranno per il meglio. Stalle vicino, sempre. Saranno giorni duri ma credo che con un figlio accanto si abbia mille volte di più la sensazione che ne valga la pena. Un abbraccio forte!

Avatar utente
ingrid
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 9 gen 2008, 10:45
Località: bolzano

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#77 Messaggio da ingrid »

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine



Sconfiggeremo l'infame !! Immagine
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#78 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Ale,
sei davvero determinato e bravoImmagine
Io incrocioImmagineImmagineImmagine
Stai tranquillo che ci siamo passati tutti, anche persone giovanissime e anche se non è una passeggiata, passerà anche per tua mamma!Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Ale78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 dic 2007, 10:00

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#79 Messaggio da Ale78 »

Come se non bastasse io mi sono beccato l'influenza, per cui mi sono rifugiato in esilio dalla mia ragazza, non vorrei contagiare la mamma.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#80 Messaggio da Lisa72 »

Ale78 ha scritto:Come se non bastasse io mi sono beccato l'influenza, per cui mi sono rifugiato in esilio dalla mia ragazza, non vorrei contagiare la mamma.

Cose che capitano...
Guarda il lato positivo noImmagineImmagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
sabry68
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 19 dic 2007, 11:22

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#81 Messaggio da sabry68 »

grande grandissimo Ale,

hai una forza interiore esagerata... è proprio quello che ci vuole per la tua cara mamma.....

nel frattempo incrocini a più non posso ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Sabry
non piangere,
gli angeli esistono
e quando non hanno le ali..
li chiamano amici

Avatar utente
lucia82
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 gen 2008, 12:19
Località: Pisa

#82 Messaggio da lucia82 »

Coraggio Ale...la settimana che arriva sarà dura ma questa grande guerra la vincerete voi!!!!
ti sto vicina e per qualsiasi cosa conta su di me....
un abbraccio e non perdere mai il coraggio.... ce la farete!!!
....la lotta col male è impari se si combatte da soli....

Avatar utente
lucia82
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 gen 2008, 12:19
Località: Pisa

#83 Messaggio da lucia82 »

ciao ale... so che questi due giorni probabilmente non avrai avuto neanche il tempo di respirare....
come va???
ti sono vicina!!
....la lotta col male è impari se si combatte da soli....

Ale78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 dic 2007, 10:00

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#84 Messaggio da Ale78 »

Quando le cose devono andare storte non c'è verso di raddrizzarle. Ieri non sono riusciti ad inserire il porter a causa di una curvatura della vena, oggi gli hanno fatto una angiotac per valutare bene la disposizione delle vene a livello toracico e venerdi riprovano a metterglielo di nuovo. Immaginatevi il morale della mamma che comunque è stata tagliata per provare ad inserirlo. Quindi la terapia se tutto va bene inizia mercoledì 6 febbraio, tutto ritardato di una settimana.
Oggi ha fatto pure la Bom, per i risultati come sapete ci vogliono una ventina di giorni.
Come se tutto ciò non bastasse è risultata pure positiva all'epatite B, nel senso che l'ha avuta in passato (nessuno se ne era mai accorto) ed il suo organismo l'ha superata per cui presenta gli anticorpi per questa malattia. Il problema è che dovendo fare l'autotrapianto che consiste nella distruzione totale delle difese immunitarie, anche gli anticorpi dell'epatite b che il suo corpo si era creato, verranno distrutti per cui a quel punto la malattia potrebbe manifestarsi. Motivo per cui lunedì della prossima settima dovremmo andare anche da un immunologo per pianificare una specie di vaccinazione da fare immediatamente dopo l'autotrapianto. Il dottore ci ha detto che non è niente di preoccupante ma che per sicurezza è bene farla.

Io sono ancora in attesa delle prime notizie positive, che mi auguro arriveranno, possibile che vada sempre tutto storto?

Ale78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 dic 2007, 10:00

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#85 Messaggio da Ale78 »

Oggi è una giornataccia per me, vedo tutto negativo ed ho paura che anche l'autotrapianto non funzioni. Mi sono messo a girellare su internet (cosa che non farò mai più) ed ho trovato un sacco di notizie negative, insomma mi sono butao proprio giù.

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#86 Messaggio da laura »

Ti capisco benissimo, ma ti posso dire che "girellare" su internet è la cosa peggiore che puoi fare..
Te lo dice una che predica bene e razzola male, e poi si fa mille menate per quello che ha letto.... PEr qualsiasi ansia o dubbio, e moooolto meglio chiedere qui nel forum, dove ti risponderanno persone che hanno vissuto lo stesso problema, fidati!

Vedrai che la tua super mamma vincerà anche quest'ultima battaglia, ci vuole solo un pochino di tempo!

Ti abbraccio,
Immagine

cuccioletta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 5 ott 2007, 21:46

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#87 Messaggio da cuccioletta »

ciao Ale e ciao a tutti
Scrivo qui perchè si lega al post di Ale. Mio papà era entrato lunedi in ospedale per un autotrapianto per curare un mieloma multiplo.
Dico era entrato perché stamattina è di nuovo a casa in quanto si sono accorti che ha il virus latente dell’epatite B e per questo non fanno il trapianto per il momento con le stesse motivazioni date alla tua mamma, cioè che gli anticorpi nuovi potrebbero non combattere il virus, oppure potrebbero attaccare con troppa forza (visto che i suoi attuali lo tengono sotto controllo anche ma sono comunque molto deboli)e danneggiare il fegato. Infatti dovrà fare per una decina di giorni una terapia per bocca e poi debellato o quasi il virus si procederà con il trapianto.
Invece alla tua mamma faranno qualcosa dopo il trapianto dicevi?? Scusa se te lo chiedo ma “visto la svista” mi interessa capire se è l’unica soluzione possibile..


Il medico si è molto scusato perché lo hanno preso in considerazione solo ora , nonostante mio papà li avesse già avvertiti all’inizio della terapia, e diciamo che PER FORTUNA se ne sono accorti perché , magari a breve termine non avrebbe fatto danni ma magari fra 2 anni avrebbe potuto provocare gravi danni al fegato. Eravamo senza parole… ma diciamo MEGLIO TARDI CHE MAI!!
Anche perché data la nostra situazione familiare delicata ci eravamo dovuti organizzare e smobilitare parenti e amici e dobbiamo riniziare tutto da capo chissà quando.

Ale78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 dic 2007, 10:00

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#88 Messaggio da Ale78 »

Ciao, per ora non so spiegarti bene, il dottore ci ha dato l'appuntamento con un immunologo per il 5 di febbraio, il quale dovrebbe spuiegarci tutto per filo e per segno. Ci ha detto solo di non preoccuparsi perchè è una cosa molto semplice che non crea nessun tipo di problema e che tra l'altro è una profilassi che fanno solo da poco tempo, prima non veniva neanche presa in considerazione ma visto che esiste la possibilità (se pur minima, così ci ha spiegato) che l'epatite latente possa ripartire, è bene farla.
Appena avremo parlato con l'immunologo ti farò sapere.
In bocca al lupo.
Ciao
Ale

Avatar utente
lucia82
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 gen 2008, 12:19
Località: Pisa

#89 Messaggio da lucia82 »

Ciao Ale....
la terapia che ti hanno consigliato per l'epatite è poco che la fanno in italia ma ha dato grandi risultati all'estero, almeno secondo la letteratura medica... quindi stai tranquillo che vedrai che le buone notizie arrivano....
Tutto bene non può mai andare ma neanche tutto male!!!!!
Ho letto che tua mamma fa il rituximab, lo fa anche mio padre ma adesso a Pisa c'è un nuovo farmaco sperimentato in america e introdotto solo recentemente e a quanto mi risulta solo a Pisa e in altri pochi centri, è lo stesso farmaco che è un anticorpo ma è legato a dei farmaci nucleari che lo rendono più potente come quelli della scintigrafia più o meno.... ma ci sono molti limiti...per esempio non si può fare se l'infiltrazione del midollo supera il 25% ecc....
a Pisa se ne occupa il prof mariani in medicina nucleare in collaborazione con l'ematologia.
te lo dico solo perchè girellare su internet non serve e poi a volte ci sono scritte talmente tante buffonate che le cose più importanti si nascondono.....

é un momento duro ma vedrai che tu e tua madre ce la farete....come dico sempre il male da soli non si puo combatterlo è impari la lotta...ma voi siete in due.....in tre ....in tanti con tutti noi.....
scusa se sono stata indiscreta a darti queste notizie, ma il mio cuore è di figlia e non posso che immedesimarmi in te....in fondo mai lasciare niente di intentato....
un abbraccio.
dimenticavo:ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
....la lotta col male è impari se si combatte da soli....

Ale78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 dic 2007, 10:00

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#90 Messaggio da Ale78 »

Ciao lucia, ti ringrazio infinitamente dell'informazione ma per il momento preferirei proseguire la strada dell'autotrapianto qui a Firenze, nel caso non si risolvesse potrei tentare. Mi auguro con tutto il quore che vada tutto per il meglio, sia a mia madre che a tuo padre, ce la dobbiamo fare!

Stamani abbiamo il colloquio con il dottore che eseguirà l'autotrapianto.

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#91 Messaggio da cadeaux10 »

Abbi fiducia, si impazzisce di fronte a queste situazioni. ma devi essere forte come lo stai dimostrando per te e soprattutto per la tua mamma, pensa a poco a poco quello che la mamma deve fare, a piccoli passi si arriva alla guarigione. Un' abbraccio Rosalba e Diletta
I'm a Fighter and a Winner!

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#92 Messaggio da Michela »

Ho letto le ultime notizie solo adesso.. Immagine
Comunque ti mando tantissimi incrocini!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Anch'io, come Dile per esempio, sono in attesa di un ricovero di 21 gg per fare l'autotrapianto..
Non ci pensare neanche che potrebbe andar male, altrimenti impazzisci!
Piuttosto, concentrati sul fatto che tua mamma deve arrivare all'autotrapianto in remissione di malattia..
I medici a me hanno spiegato che è fondamentale arrivare con una pet negativa o quasi negativa all'autotrapianto.
Facci avere notizie!
E un bacio a mamma!
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Avatar utente
lucia82
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 gen 2008, 12:19
Località: Pisa

#93 Messaggio da lucia82 »

Ciao Ale...
Fai bene a stare a Firenze...i medici li conoscete e poi avere una figura fissa di fiducia è molto importante....
il morale è a terra??? spero di no....il momento è sicuramente difficile ma va affrontato, sarò pure la solita romanticona ma voglio ancora sperare che l'amore supera ogni ostacolo...tu e tua madre insieme affronterete anche questa!!!!
Oggi è una giornata un pò nera, ho il freno a mano alle lacrime.........vorrei proprio sciogliermi, ma mi fa un po paura, ho paura che se esce una lacrima non riuscirò a smettere.....
un abbraccio, i tempi migliori stanno arrivando????
....la lotta col male è impari se si combatte da soli....

Ale78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 dic 2007, 10:00

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#94 Messaggio da Ale78 »

Ma che lacrime, dai che ce la facciamo tutti insieme ad uscire da questo tunnel!!!!!!!
Ieri siamo stati al colloquio con il primario per l'autotrapianto, il quale ovviamente ci ha informato di tutti i pro ed i contro e delle possibilità di guarigione (50%) che si hanno con l'autotrapianto. La mamma inizialmente ha reagito scoppiando in lacrime ma poi si è tirata su ed ora mi sembra che abbia una bella grinta. E' appena uscita di casa per andare a mettersi il porter ed ora esco anche io per andare a lavoro.
Ciao a tutti
Ale

Ps: dimenticavo, abbiamo ritirato l'angio tac e la tac addome, le nodularità in tutto il corpo sono una decina ma quella di dimensioni maggiori è di 29mm al fegato.

Ale78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 dic 2007, 10:00

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#95 Messaggio da Ale78 »

Finalmente questa volta è andata bene, porter inserito!

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#96 Messaggio da cadeaux10 »

a picoli passi piano piano. sono felice per la mamma che ha messo il port. un' abbraccio Rosalba e DilettaImmagineImmagineImmagine
I'm a Fighter and a Winner!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#97 Messaggio da Lisa72 »

Benissimo!!!
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#98 Messaggio da Michela »

Bene!! Un passo è stato fatto!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Avatar utente
lucia82
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 gen 2008, 12:19
Località: Pisa

#99 Messaggio da lucia82 »

questo è gia importante....e soprattutto da una spinta all'umore......
continuate così!!!!Immagine
....la lotta col male è impari se si combatte da soli....

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Ale78 - Aiuto LNH a grandi cellule B di mia mamma

#100 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Ale,

e un grande saluto anche a mamma. Signora stringa forte i denti, il suo meraviglioso ragazzo e suo marito l'aiuteranno a superare questo brutto momento, accanto a lei c'è una famiglia meravigliosa ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine.


Noi tutti incrociamo sempre per lei

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine



Un bacione Ale, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”