Franco 50 - Terrorizzato linfonodo ingrossato FALSO ALLARME

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Franco 50 - Terrorizzato linfonodo ingrossato FALSO ALLARME

#1 Messaggio da Franco50 »

Bene, mi chiamo Franco e non ho potuto fare a meno di registrarmi a questo forum, dopo aver girovagato la rete
in lungo e in largo sulla storia linfonodi, ma veniamo subito al "sodo", sodo e duro come quello che mi sono scoperto di notte tastando sotto all'ascella, un bozzo che si evidenzia solo alzando il braccio, a braccio giù
non è quasi percepibile, mentre alzando il braccio assume una grandezza di una noce, non proprio rotondo, ma bensì come se fosse allungato, attaccato tutt'uno con il muscolo o altro sotto non sò, notte da incubo e terrore alle stelle, l'indomani ho iniziato la mia ricerca frenetica ma trovavo solo cose che peggioravano il mio stato d'animo,(sino a che non ho incrontrato voi, grazie dal profondo del cuore, siete degli angeli,
tutti...). Sono naturalamente andato dal medico che ha tastato e palpato il nodulone, ma non si è espresso in modo chiaro, mi ha chiesto se ne avevo altri all'inguine o al collo, ma mi sembra di no e se avevo avuto febbre, anche questo no, se omettiamo quei brividi più per il terrore che per altro, ad ogni modo mi ha
prescritto 10 giorni di cura antibiotica e antiinfiammatoria, poi se non regredisce passare alla fase due, quella delle varie analisi. Ora a distanza di qualche giorno, il bozzolo è sempre lì, appena appena dolente, ma bisogna premerlo per bene affinchè si evidenzi il dolorino,l'ascella del nodulo risulta di qualche decimo più calda dell'altra, nell'ordine 37 quella interessata e 36,7 l'altra. Rimango in attesa che finiscano questi 10 giorni. Forse vi ho annoiato, ma dovevo scrivere qualcosa per ringraziarvi tutti, un forte abbraccio a tutti e vi voglio bene, anche se non ci conosciamo, un bene che viene dal cuore colmo di riconoscenza e gratitudine per quello che scrivete e per come state vicino a tutti in momenti di paura nera.
Ultima modifica di Franco50 il 9 mag 2009, 17:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Terrorizzato

#2 Messaggio da Silvia63 »

Ciao caro Franco,

ciò che arriva dal cuore non annoia mai :-D :-D :-D :-D

Per il momento fai tranquillamente la cura antibiotica che ti ha prescritto il tuo medico. Secondo me dovrebbe bastare, vedrai che si tratta di linfonodi reattivi. Non toccarti più e abbandona per un po' il termometro. Lo so che navigare su internet ti ha messo parecchi pensieri, è il prezzo che pagano i curiosi (come me :-D :-D ).

Scherzi a parte, stai tranquillo davvero, avrai anche letto che i linfonodi s'ingrossano per tanti motivi, è raro che sia per quello che pensi tu.

Ti abbraccio forte, e attendo buone news :wink: Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Re: Terrorizzato

#3 Messaggio da Franco50 »

Ciao Silvia, ora non posso che "abbracciarti" per la pronta risposta, che Dio ve ne renda merito, perchè sicuramente siete meritevoli. Ora, come ben sai non ho molto da aggiungere, ma puoi stare tranquilla che vi manterrò aggiornati. Ho sempre lottato e mi son sempre prodigato per la solidarietà, in generale, ma voi superate tutto. Grazie ancora. A presto. Franco

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: Terrorizzato

#4 Messaggio da aries61 »

caro Franco benvenuto anche da me **ros !!
capisco il tuo stato d'animo è stato lo stesso per tutti noi
ma non ti fasciare la testa prima del tempo. Alcuni virus hanno queste particolarità e quindi il ''bozzetto'' sotto l'ascella potrebbe essere il tuo caso
Perchè rovinarsi il Natale ? **tizi46
Aspetta e comunque adesso che sei fra noi ogni volta che lo vorrai troverai qualcuno
pronto a risponderti (ci sono degli esperti degni di nota) e consolarti
ok??
ciao e a presto
**tizi44 MARINA
ARIES61

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11392
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Terrorizzato

#5 Messaggio da copenaghen »

Ciao Franco,
Silvia ha detto bene , fai la cura antibiotica e aspetta, senza fasciarti la testa troppo presto.

tranquillo, ci siamo passati tutti e conosciamo l'angoscia del dubbio, dei se, dei ma.

Mi auguro di poterti dire presto " grazie della tua presenza, non sei un linfamato "
ma qui da noi diciamo anche :
a piccoli passi , giorno dopo giorno, assapora quello che hai e godatelo.
ci sentiamo e tienici informati, ci conto
a noi puoi dire di tutto , ricordatelo

un abbraccio
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
santina82
veterano
veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 6 lug 2007, 23:45

Re: Terrorizzato

#6 Messaggio da santina82 »

Ciao Franco ti do anch'io il mio benvenuto...forse sarò ripetitiva ma aspetta prima di farti una diagnosi da solo... magari approfondendo la cosa verrà fuori una banale infezione, non saresti il primo...anzi se scorrerai le pagine del forum troverai molti casi di linfonodi gonfiatisi non per linfoma...
Io mi auguro che anche tu sia uno di quelli...intanto incrocio :incrocio

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Terrorizzato

#7 Messaggio da Fulvio »

Ciao Frank, benvenuto a linfopoli, stai tranquillo (anche se so che non lo sarai) probailmente con gli antibiotici ti sparira' tutto altimenti farai le analisi per escludere virus o malattie tipo la mononucleosi o la toxo e . Difficilmente chi ah un linfonodo gonfio ha un linfoma, qui hai incontrato 240 "sfigati" che fanno eccezzione.
Ma conta pure su 240 dite incrociate per il tuo periodo di attesa.

:incro:

P.S. Do che citta' sei?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Re: Terrorizzato

#8 Messaggio da Franco50 »

Rispondo con un "abbraccio" circolare a tutti, non sono pratico del forum, dovevo scrivermi i nomi e ora non sò come tornare indietro per rileggerli, ma comunque un grazie a tutti, veramente. Devi dire che dopo la risposta di silvia di ieri sera ho passato finalmente una notte senza girare per casa, ho dormito, stamane mi sembrava di non crederci, purtroppo il nodulone è sempre lì a ricordarmi la cosa. Un nuovo"amico", se ricordo bene, il leader, mi ha chiesto di dove sono, è giusto e vi chiedo scusa di non essermi presentato per benino, ma avete capito la mia angoscia. Sono di Ischia (vicino Capri per chi non la conoscesse), ho 57 anni ed una storia familiare densa di questi avvenimenti, prima mio padre con un cancro allo stomaco, la sua perdita mi gettò nello sconforto (oltre 20 anni fà), capii in quel momento che l"Oscura" esisteva ed aveva fatto accesso nella mia famiglia. Poi due anni e mezzo fà e toccato a mia madre con uno al colon, operata, ora è qui con me a lottare, ma sembra averla spuntata, infatti all'ultima colonoscopia è risultata perfetta. Poi miei zii, insomma è più facile ricordare chi ne è stato esente, per questo la mia ansia e la mia paura sono alle stelle.
Forse inizio ad essere lungo, scusatemi, ho trovato in voi un'ancora di salvezza, o almeno di sostegno, cosa impensabile e vorrei dirlo a tutto il mondo che esistete. Non ricordo neanche chi mi ha detto (siamo una schiera di sfigati) o roba del genere, ma chi lo dice che siete "Sfigati", quello che si prova in questi momenti e il trovarsi contornati da amici che ti sorreggono come fate voi, questo è "il Paradiso", dove ognuno lotta con l'altro ed è di sostegno all'altro. Forse siete più vicino voi alla vera essenza del vivere che non miliardi di altre persone che pensano di "vivere". Che altro dire, solo di nuovo grazie, fino alla nausea, vi voglio bene, e comunque vadano le cose, credo di aver trovato una famiglia unica, non vi lascierò mai, se me lo permettete. Un bacio a tutti. Franco

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: Terrorizzato

#9 Messaggio da Michela »

Ciao Franco!
Scusami se ti dò il benvenuto in ritardo.. :oops:
Sai, anche la mia famiglia è stata spesso visitata da vari infamoni... anche mia mamma 4 anni fa ha avuto un tumore al colon, ma per fortuna l'ha scampata; altri in famiglia se ne sono andati,purtroppo.. e ora tocca a me combattere!
Capisco la tua paura che è stata un pò la paura di tutti qua.. tu però rimani con noi e vedrai che ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarti e sostenerti!
Un abbraccio!
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Re: Terrorizzato

#10 Messaggio da Franco50 »

Ciao Michela, grazie anche a te del Benvenuto caloroso.

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: Terrorizzato

#11 Messaggio da kiaretta85 »

ciao Franco benvenuto!!!qui puoi dilungarti quanto vuoi...scrivi scrivi scrivi...noi ti leggeremo sempre con piacere!cerca di stare tranquillo...non pensare subito al linfoma...cerca di pensare in positivo...il tuo medico sa quello che fa e ti sottoporrà a tutti gli esami necessari... :incrocio :incrocio :incrocio io incrocio e spero tanto tanto che sia un falso allarme!
ps. e cerca di non toccartelo continuamente :wink:
un abbraccio
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Re: Terrorizzato

#12 Messaggio da Franco50 »

Ciao Kiaretta, grazie anche a te del Benvenuto, l'ho già detto in un caso o nell'altro, chi vi molla più, dove esiste gente così ben disposta per il prossimo? Daccordo in certi frangenti ci si aiuta, ma voi vi superate, siete eccezionali

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Terrorizzato

#13 Messaggio da Lisa72 »

Immagine
Sono clamorosamente in ritardo!!! :rido:

Sì, anche in famiglia mia l'infamone, sotto altre forme si è fatto vivo :roll:
Questa volta, ha preso, me, ma solo per un periodo :evil:
Non vorrai mica dargliela vinta!!! :campione:

Io spero che tu possa tranquillizzarti...
I linfonodi gonfiano per milioni di motivi...
Non pensare al peggio!!!
Io incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Re: Terrorizzato

#14 Messaggio da Franco50 »

Ciao Lisa, grazie anche a te del Benvenuto. Bacioni
Franco

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Terrorizzato

#15 Messaggio da Lisa72 »

Franco50 ha scritto:Ciao Lisa, grazie anche a te del Benvenuto. Bacioni
Franco
Passa una serena domenica... kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

Re: Terrorizzato

#16 Messaggio da misterh »

Ciao Franco,

prima di tutto benvenuto.

La tua storia ha analogie con il mio esordio, anche io ho scoperto una notte il "bozzo". Spero che le analogie si fermino qui, che tu possa chiarire quanto prima l'origine del bubbone.

Ti consiglio però di sentire quanto prima un ematologo presso un centro di riferimento, lascia stare medici di base ed inutili esami. Se del caso, l'unico modo per indagare il linfonodo è una bella biopsia.

Ti faccio tanti auguri e soprattutto non esitare a chiedere se hai bisogno

Un abbraccio
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Re: Terrorizzato

#17 Messaggio da Franco50 »

Ciao MisterH, grazie del Benvenuto e dei consigli che mi dai, il tuo scritto è stata un'altra mazzata, ma sò che lo dici per il mio bene e nel mio interesse. Passerò sicuramente ad indagare più a fondo, intanto con ecografia, sangue e biopsia, sò che tu preferiresti partire da subito con la biopsia, e mi trovi anche pienamente daccordo, ma purtroppo vivo su un isola e se guardata dal punto turistico è eccezionale, quando si vanno vicino ai servizi c'è carenza. Ad ogni modo saranno passi abbastanza brevi, non lascerò certo passare tempo, diciamo che in una settimana, le prime due cose le faccio, la biopsia per la settimana prossima, penso che con i tempi ci siamo anche se in queste cose è bene non perdere neanche un minuto. Già ieri sera ho letto un pò la tua storia e se non ricordo male dalla scoperta (a Febbraio) la bipsia l'hai fatta a ottobre, ma non vorrei sbagliare, capisci il mio stato d'animo, che è quello che hai attraversato anche tu, anch'io sono sposato con due figli. Se non ti dà troppo disturbo dettagliami su ulteriori sintomi o cos'altro accusavi, vi prego di trasmettermi un pò della vostra forza, grazie e un abbraccio
Franco

P.S.: Ok, modifico il messaggio perchè mi hai già risposto da uno dei tuoi post in cui confermi l'assenza totale di altri sintomi. Andiamo avanti. Di nuovo un forte abbraccio a tutti.
Ultima modifica di Franco50 il 17 dic 2007, 10:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Terrorizzato

#18 Messaggio da Silvia63 »

Caro Franco,

stai tranquillo, non sei in ritardo, farai la biopsia quando te lo diranno e se ti diranno di farla :-D :-D . E' vero che in alcuni casi la diagnosi è stata tardiva, ma noi cerchiamo sempre di prendere il lato positivo delle situazioni, nella maggior dei casi è stata tempestiva e con esiti ottimi. Mi piacerebbe saperti sereno, tutto deve davvero procedere a piccoli passi.

Quindi, ricapitolando, per adesso si finisce la cura antibiotica, e poi si vedrà il da farsi. Io ci conto che sia sufficiente kissing kissing kissing kissing

Un bacione, Silvia
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Re: Terrorizzato

#19 Messaggio da Franco50 »

Ciao Silvia, ti faccio un abbraccio "soffocante", mi tiri un pò sù dopo un risveglio di quelli che conosci meglio di me, purtroppo la cura antibiotica è finita ieri e dovrei continuare ancora per due giorni l'antinfiammatorio, ma non ci sono stati esiti significativi, anche se mi sembra leggermente, ma dico leggermente ridimensionato, ma non saprei essere preciso, il fatto è che il maledetto e inchiodato dovè e non si smuove di un millimetro e praticamente tutt'uno con il nervo o muscolo che sta sotto cne sò, praticamente se ne apprezza solo tre quarti o meno, il resto è tutt'uno con il muscolo o nervo. Insomma non ne sò niente e questo è il brutto. Comunque ti adoro, prendo a prestito un pò della vostra forza perchè io ne ho poca, magari dopo tiro fuori i denti e vendo cara la pelle, ma ora veramente sono come una foglia sballotata, in famiglia mi danno del fissato e pauroso, ma i dubbi sono tanti e sentire i vostri "decorsi" a pensare male non è bene, ma a volte si indovina.
Ti voglio bene, chiunque tu sia e con un bacio ti saluto e a presto
Franco

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

Re: Terrorizzato

#20 Messaggio da misterh »

Franco50 ha scritto:Ciao MisterH, grazie del Benvenuto e dei consigli che mi dai, il tuo scritto è stata un'altra mazzata, ma sò che lo dici per il mio bene e nel mio interesse.
........Se non ti dà troppo disturbo dettagliami su ulteriori sintomi o cos'altro accusavi, vi prego di trasmettermi un pò della vostra forza, grazie e un abbraccio
Mi dispiace, ma permettimi di essere "franco", caro Franco. Non posso fare a meno di esserlo, mi sentirei bugiardo e penso che tu voglia sapere cosa è meglio fare piuttosto che frasi del tipo "non preoccuparti che non è nulla..."

Come avrai letto io non avevo nessun altro sintomi e tutti gli esami perfetti, salvo che lui era sempre li e diventava sempre più grosso. L'ecografia mostrava solo un aspetto "sovvertito" del linfonodo (che poi non era un solo linfonodo, ma un bel pacchetto di più linfonodi, fusi insieme dalla malattia). Il bozzo era molto evidente se alzavo il braccio e lo spostavo all'indietro, in quel momento usciva e si mostrava in tutta la sua sinistra bellezza...

Per i tempi non devi fare tutto domani, ma non aspettare neppure 6 mesi. Hai tutto il tempo che vuoi. Tieni presente che i linfonodi ascellari sono molto profondi e quando si ingrossano, fino a che non passano la fascia muscolare, non sono visibili ne palpabili. Quando escono è perchè sono grossi e hanno sforato la barriera muscolare. Pertanto è probabile che siano li da molto tempo e li hai notati solo ora.

Infine ricordati che ci sono altre 99 cause per cui potresti avere quel bozzo e io spero con tutto il mio cuore che tu possa presto scoprire che non è l'infame. Ti chiedo solo se per caso hai dei gatti in casa e hai subito qualche lesione. Esiste infatti una malattia, detta appunto "del graffio di gatto" che può mostrare una sintomatologia come la tua, con ingrossamento dei linfonodi del braccio e dell'ascella. Cerca di pensare anche se hai subito traumi o tagli e infezioni nella regione prossimale.
In genere i linfonodi reattivi sono dolenti alla palpazione e la zona intorno ad essi e la cute risulta infiammata.

I linfonodi dell'Hodgkin sono invece duri, non dolenti e mobili, ma a volte sono adesi ai piani sottostanti o fusi tra loro, quindi non è molto indicativo.

Ripeto che, non esistendo indici specifici per i linfomi, l'unica via "certa" è la biopsia. Operazione semplice, veloce ed indolore, che si fa in day hospital. Ma prima devi passare da un ematologo che valuterà il quadro clinico e deciderà cosa fare.

Un abbraccio
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Terrorizzato

#21 Messaggio da Sabrina »

Ciao Franco e benvenuto anche da parte mia.

Leggo che dovresti prendere l'antinfiammatorio per un paio di giorni, dopodichè sentirei cosa dice il tuo medico di famiglia, ma se sottovaluta la cosa, ti consiglierei un consulto con un buon ematologo che ti prescriva gli esami del caso e ti tolga ogni dubbio.

In ogni caso, per quanto sia difficile, cerca di stare tranquillo. Come ti hanno già detto, i linfonodi si infiammano per diversi motivi, ma se proprio fosse quello che temi, a piccoli passi si affronta e si supera tutto.
Adesso però, è presto per fasciarsi la testa, nel nostro forum ci sono già stati diversi falsi allarmi.

Vivi in un isola bellissima che ho avuto la fortuna di visitare qualche anno fa, anche se capisco cosa intendi riguardo alla carenza sui servizi.

Mi raccomando, smettila di navigare su internet, troverai solo dati allarmanti, succedeva anche a me.

Un abbraccio forte forte Franco e mi raccomando, sii sereno :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Re: Terrorizzato

#22 Messaggio da Franco50 »

Ciao MisterH, rispondo al volo alle tue domande, primo su quello dei gatti, e ti pare che non ci avevo pensato, di gatti ne ho due che spesso se non sempre dormono con me, ma essendo gatti casalinghi, cioè non hanno possibilità di uscire e infettarsi, anche se gli diamo spesso carne cruda, ho scartato questa ipotesi, anche se mi ci volevo aggrappare con tutte le forze, quelle infezioni da gatto cui ti riferisci mi sembra che evidenziano anche altri problemi annessi, non solo il "bozzo", che è proprio come lo descivi tu.
Ad ogni modo ti terrò sicuramente informato sul susseguirsi degli eventi. Lo sò che non è il sentirsi dire "tranquillo non hai niente" che mette a posto le cose, ma sapessi quanto aiuta, altrimenti i pensieri a volte si fanno veramente brutti e ti verrebbe voglia di farla finita subito.
Un abbraccio forte anche a te e che Dio ti aiuti sempre
Franco

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

Re: Terrorizzato

#23 Messaggio da misterh »

Franco50 ha scritto:Lo sò che non è il sentirsi dire "tranquillo non hai niente" che mette a posto le cose, ma sapessi quanto aiuta, altrimenti i pensieri a volte si fanno veramente brutti e ti verrebbe voglia di farla finita subito.
Un abbraccio forte anche a te e che Dio ti aiuti sempre
Franco

non essere tragico! Dai vedi il bicchiere mezzo pieno. Intanto hai trovato noi che in qualsiasi momento possiamo aiutarti; in questo momento tu hai l'indubbio vantaggio di essere nel limbo, hai una piccola percentuale che possa essere LDH, ma una grande percentuale che invece possa essere nulla, perchè la guardi al contrario?

Poi anche se fosse un linfoma, hai moltissime probabilità che tu possa sconfiggerlo in pochi mesi e non pensarci più. A questo devi credere, basta che guardi ai nostri casi.

Ma sono certo che anche per te vi sarà una bella notizia. Intanto non affliggerti più del dovuto, ricorda che l'umore è fondamentale per il nostro sistema immunitario.
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Re: Terrorizzato

#24 Messaggio da Franco50 »

Quasi non credo a quello che leggo, ma sei proprio tu????
Ho letto un pò (parecchi) tuoi post e sembrano fatte con carta carbone identiche alla mia risposta, ecco così ti voglio, ottimista. Ma cosa facciamo, sovvertiamo i compiti????
Tu ora sei un mito perchè hai vinto, ma si che hai vinto, ammettilo, e qualche paura che ti accompagna (e lo farà sempre)non fà che renderti la vita più autentica. Ora tocca a me, con il tuo aiuto e quello degli altri a superare questo"limbo" come lo definisci. Ho però notato leggendo un pò di post che si parla poco di Dio, perchè???? Io è da parecchio che mi affido a Lui, dopo una vita "scellerata" pensata più a me che agli interessi altrui, raccontarti la mia storia, sarebbe un libro e non lo faccio, ma chissa che non ti invii un email, così giusto per approfondire le conoscenze. Ad ogni modo grazie, con il cuore in mano. Sei un "fratello" acquisito.
Abbraccio
Franco

Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Re: Terrorizzato

#25 Messaggio da Franco50 »

Ciao Sabrina, ti ringrazio per quanto dici e grazie anche per aver apprezzato le bellezze della mia isola. A presto Franco

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

Re: Terrorizzato

#26 Messaggio da misterh »

Franco50 ha scritto:...Ho però notato leggendo un pò di post che si parla poco di Dio, perchè???? Io è da parecchio che mi affido a Lui, dopo una vita "scellerata" pensata più a me che agli interessi altrui....
stai parlando con un agnostico convinto. Io rispetto i cattolici e le loro credenze, ma non voglio sentir parlare di Dio... Se veramente esiste vorrei incontrarlo a quattr'occhi per dirgli due paroline. Mai come in questo momento lo vorrei.

Comunque invidio chi come te ci crede ed ha questa enorme consolazione, a maggior ragione dovresti essere fiducioso.

Io sono pessimista di natura, ma sono anche uno che non si arrende. La rabbia mi serve per affrontare le difficoltà.
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Re: Terrorizzato

#27 Messaggio da Franco50 »

bhe, voglio essere sincero, quello che hai scritto mi fà soffrire più delle mie preoccupazioni. Da quello che dici penso tu sia della schiera che quando vede bambini che muoiono di fame con mosche addosso ecc. pensa "dov'è Dio, non vede questa sofferenza", ma non sarebbe meglio chiedersi, ma noi dove siamo, perchè non vediamo? Se un bambino non ha da mangiare è perchè un'altro su questa terra stà mangiando per due. Questo per sintetizzare un pò il discorso. Non entro assolutamente in polemiche, non è questo il momento, ne sono un pulpito credibile, quindi scusami per questo scritto, ma credimi, dovevo. Rispetto ogni pensiero e presa di posizione e quindi rispetto anche la tua. Io sono uscito da quella "notte oscura", spero, anzi ne sono sicuro che un giorno succederà anche a te, che tu lo voglia o no.
Ti voglio bene e ti considero il "fratello" che ho sempre desiderato e mai avuto. Un abbraccio
Franco

Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Re: Terrorizzato

#28 Messaggio da Franco50 »

Ciao amici, domattina alle 10,00 ho l'eco per vedere tutte le stazioni linfonodali se ne escono altri, lo sò che potrebbe non essere indicativo se non esce qualcosa al primo colpo, ma se potete attivare il protocollo "incro" ve ne sarei grato tantissimo. Un abbraccio a tutti, vi voglio bene
Franco

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Terrorizzato

#29 Messaggio da Sabrina »

Subito :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: Terrorizzato

#30 Messaggio da kiaretta85 »

:incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: :incro: :incro: :incro: attivata!!!
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Terrorizzato

#31 Messaggio da donabadi »

ciao franco!

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:
Donatella Immagine

gandalf
veterano
veterano
Messaggi: 501
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:23
Località: Bergamo

Re: Terrorizzato

#32 Messaggio da gandalf »

Ciao Franco,
non ti ho ancora dato il benvenuto e lo faccio ora aggiungendo un bel po' di incroci :corna: :corna: :corna: :corna: per l'eco di domani!

Ciao
Giorgio
... accompagnarti per certi angoli del presente che fortunatamente diventeranno curve nella memoria.
Quando domani ci accorgeremo che non ritorna mai più niente, ma finalmente accetteremo il fatto come una vittoria.

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: Terrorizzato

#33 Messaggio da laura »

Certo!!

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Terrorizzato

#34 Messaggio da piccolaVale »

Ciao Franco, mille incroci per la tua eco :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

e un bacio
Valentina

margherita
veterano
veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 5 nov 2007, 17:35

Re: Terrorizzato

#35 Messaggio da margherita »

ciao Franco, anch'io sono nuova del forum,ho 57 anni, forse sono tra le più vecchie; ho letto solo ora la tua storia e mi unisco al coro di incroci :campione: :campione:
margherita

marco77
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 dic 2007, 11:25
Località: milano

Re: Terrorizzato

#36 Messaggio da marco77 »

ciao franco... ovviamente tanti incroci :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Re: Terrorizzato

#37 Messaggio da Franco50 »

Ringrazio tutti, siete gentilissimi
Franco

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Terrorizzato

#38 Messaggio da Lisa72 »

Eccomi in clamoroso ritardo!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Re: Terrorizzato

#39 Messaggio da Franco50 »

Cari amici, grazie, il vostro protocollo "incro" è da brevettare. Fatta l'eco, nessun esito decisivo, questo lo sapevo e vi premetto che non abbasserò la guardia, anzi, deciso più che mai ad andare a fondo, ma ora sono come uno che ha tenuto la testa sott'acqua per 10 minuti ed ora respira, voglio godermi il Santo Natale, poi dopo, coltello fra i denti e riparto. Quindi ora niente cose dubbiose, dopo ne riparliamo. Vi mando un bacio a tutti. Ecco l'esito che vi trascrivo interamente, alla prossima e Auguroni a tutti:
=============
L'esame ecografico, eseguito con sonda lineare da 7-7.5 MHz, ha evidenziato, in corrispondenza della tumefazione clinicamente palpabile in sede ascellare sinistra, una nodulazione linfonodale di morfologia ovalare ed ipoecogena che misura 34 mm di diametro massimo. Contigua ad essa si rileva un'altra nodulazione linfonodale di morfologia ovale e con echi ilari ben rappresentati di 23 mm di diametro massimo. Il reperto appare in prima istanza compatibile con tumefazioni linfonodali flogistiche. Non si evidenziano tumefazioni linfoghiandolari in atto in sede ascellare destra ed inguinale bilateralmente.
==============
Chissa per quanto durano i linfonodi reattivi? Bho.
Ad ogni modo dopo le feste se stà ancora lì, giù con agoaspirato e biopsia.
Un passo alla volta.

marco77
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 dic 2007, 11:25
Località: milano

Re: Terrorizzato

#40 Messaggio da marco77 »

ciao franco, quindi se parla di compatibilità con processi flogistici, è solo un infiammazione?
hai già contattato un ematologo?

Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Re: Terrorizzato

#41 Messaggio da Franco50 »

Ciao amici, notte di Natale... voglio farvi gli auguri di passarlo in modo sereno e che l'anno nuovo vi porti quello che desidera il vostro cuore. Purtroppo sono ripiombato nella depressione o meglio nella paura che voi conoscete bene, come dicevo nei post precedenti ho deciso io di attendere per non coinvolgere la mia famiglia (che colpa ne hanno loro) in queste cose, ma da solo, senza di voi, non ce la faccio a far passare questi giorni, a volte penso che perdere una settimana potrebbe essere disastroso, ma ora volente o nolente devo attendere, sull'isola in questi giorni è tutto chiuso, non voglio assolutamente angustiarvi questi giorni che dovrebbero essere sereni, volevo già scrivere ieri e l'altro, ma mi dispiaceva ammorbarvi, ma credetemi senza di Voi non ce la faccio, aiutatemi, anche solo con una parola a far passare questi giorni. Grazie di cuore e ancora un augurio di serenità a tutti voi che vi prodigate sempre con parole incoraggianti e infondete a tutti parte del vostro coraggio.Grazie e grazie ancora

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Terrorizzato

#42 Messaggio da Lisa72 »

Franco tesoro, mi dispiace leggerti triste...
La depressione è un male più subdolo di un eventuale altra malattia ...
Fatti aiutare da uno psicologo...
Noi siamo qua ad abbracciarti forte forte!!!
Mille baci e spero ti arrivi tanta serenità e salute!!!!

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Abramo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: 6 nov 2007, 17:07
Località: Londra

Re: Terrorizzato

#43 Messaggio da Abramo »

Ciao Franco,
innanzitutto un benvenuto pure da me. . .in mostruoso ritardo!!!!!
Ho letto la tua storia ma come ti hanno già detto in tanti l'unica cosa che può risolvere ogni dubbio e perplessità è una biopsia!
Aspetta e vedrai che tutto si risolverà nel migliore dei modi. . .
una piccola nota di carattere medico:
una cura antibiotica-antinfiammatoria non risolve un linfonodo infiammato se non in un mese o due quindi il tuo aspettarti una riduzione massiva è fuori discussione!
Purtroppo il nostro corpo prende tempi a volte molto lunghi per riparare a cose di una entità minimissima!!!
Super incroci per te!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Abramo

________________________________________________
"...ma quando ridi il mondo mi sembra tutto illogico, bellissimo"

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Terrorizzato

#44 Messaggio da Fulvio »

Ciao Frank, ti auguro un Buon Natale, e tranquillizzati che probabilmente hai solo un sciocca infiammazione.

Non farti rovinare nemmeno una giornata dalla paura "dell'infame" sarebbe come dargliela vinta.

Un abbraccio e buone feste

Fulvio
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Re: Terrorizzato

#45 Messaggio da Franco50 »

Come al solito mi sfuggono sempre i nomi, ma stò imparando a riconoscervi e ricordarmi i nick, quindi un abbraccio a Lisa, Abramo e Fulvio, vi Auguro un 2008 sereno e che vinca la forza che c'è in voi. Di solito per darla vinta a qualcosa o a qualcuno ce ne metto, la mia paura è quella dell'ignoto, del dubbio, dopo, nella peggiore delle ipotesi la paura lascia il posto alla determinazione e alla consapevolezza che bisogna (coltello fra i denti) scendere in combattimento, come avete fatto Voi, uso il maiuscolo perchè lo meritate tutti. Ora, come è giusto, vi rifaccio gli auguri e vi riabraccio tutti.
Franco

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Terrorizzato

#46 Messaggio da Lisa72 »

Grazie Franco, ti abbraccio anche io!!! kissing
Hai ragone, l'ignoto fa più paura del sapere...
Io ti ripeto che spero non sia nula, ma nella peggiore delle ipotesi, combatteremo con te qualsiasi battaglia!!!!!! :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Re: Terrorizzato

#47 Messaggio da Franco50 »

Ciao amici, innanzitutto Auguri di cuore per l'anno nuovo, che vi porti tanta serenità e salute.
Incrocini a più non posso per venerdi, ho il primo consulto con l'oncologo/ematologo che vuole vedermi. E' il professore C. Battista dell'ospedale Cardarelli di Napoli.
Ho tanta paura, ma che ve lo dico a fare..., nel vostro percorso ne avete passate di cotte e di crude, ma posso "sfogarmi" solo con voi e vi chiedo scusa per l'invasione, ma quello che infondete Voi è eccezionale ed impagabile, grazie di cuore.
Un affettuoso abbraccio a tutti
Franco

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: Terrorizzato

#48 Messaggio da kiaretta85 »

ciao Franco!io ti mando subito i miei incroci per venerdì :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
lo so la paura è tanta...fa paura il solo fatto di dover passare una visita da un oncologo/ematologo...poi l'attesa snervante, i dubbi...io credo sia arrivato il momento di toglierseli tutti, definitivamente...spero davvero non sia niente :corna: , ma nella peggiore delle ipotesi dopo saprai con chiarezza qual'è il nemico da combattere e noi saremo qui con te a farlo!!!...ma per ora non ci dobbiamo neanche pensarci, cerca, anche se è difficile, di rimanere positivo più che puoi...
ho letto che non hai voluto coinvolgere la tua famiglia in questa tua paura...probabilmente l'hai fatto per non farli preoccupare...a volte però dobbiamo ammettere che abbiamo bisogno degli altri...avere una spalla su cui poterci appoggiare può rendere tutto meno difficile...
:incrocio :incrocio :incrocio io aspetto tue notizie...
un abbraccio Chiara
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Franco50
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic 2007, 19:09

Re: Terrorizzato

#49 Messaggio da Franco50 »

Ciao Chiara, grazie. Al momento la migliore medicina sono le vostre parole, io ci metto tutto del mio state tranquilli, non demordo facilmente. Ancora un abbraccio fraterno
Franco

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: Terrorizzato

#50 Messaggio da Michela »

Ciao Franco, non c'è bisogno di utilizzare molte parole,sai?
Qua tutti sappiamo bene quello che stai provando, le attese per le visite, l'ansia..
Ma tu non devi preoccuparti, qua hai una bella famiglia virtuale, pronta ad aiutarti e starti accanto ogni volta che ne hai bisogno. E puoi sfogarti e scrivere sul post tutto quello che vuoi.. ci sarà sempre un membro della famiglia pronto a tenderti la mano!
Ti abbraccio e ti faccio tanti auguri per un 2008 sereno
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”