linfoma a grandi cellule B

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
sonia67
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 ott 2014, 17:08

linfoma a grandi cellule B

#1 Messaggio da sonia67 »

Ciao sono una nuova arrivata dai primi di settembre mi hanno diagnosticato un linfoma a grandi cellule B nell'addome, ho iniziato subito a fare la chemio, sto facendo rituximab e il giorno successivo R-CHOP, vorrei sapere se qualcuno di voi sta facendo questa terapia o l'ha già fatta, se mi può raccontare qualcosa, per me è tutto nuovo....purtroppo ho due malattie autoimmuni la sclerosi multipla dal 1999 e la dermatomiosite dal 2011 quindi sono abituata a cure ed ospedali ma ora è tutto nuovo e diverso....grazie del vostro aiuto
Sonia

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: linfoma a grandi cellule B

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Sonia.......
vorrei averti dato il benvenuto da qualche altra parte,
ma ora ci sei anche tu !!!

anch'io ho avuto un Linfoma non H a grandi cellule B.
e anch'io ho fatto la tua terapia.
L'ho fatta nel 2006 e quindi un pò di tempo fa...
e ora sono in remissione !!!

E tu ? come ti senti ?
dai raccontaci un pò di te.
vedrai che tra poco qualcun altro verrà da te.

Intanto , io son famosa per le mie borse,
te ne mando una piena di determinazione e forza !!!
un abbraccio sanissimo da
copenaghen

sonia67
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 ott 2014, 17:08

Re: linfoma a grandi cellule B

#3 Messaggio da sonia67 »

Ciao Copenaghen,

grazie di avermi risposto, sono in confusione....alterno giorni in cui sono fiduciosa ad altri in cui vedo la situazione un po' nera....i medici dicono che è un tumore aggressivo ma che allo stesso tempo viene aggredito bene dai farmaci, io ci spero tanto, sono una bella equipe, mi curo a Firenze a Careggi dal Dott. Rigacci, ho sentito parlare tanto bene di lui e anche da quello che ho visto io mi sembra veramente un bravo medico.
Ho fatto il secondo ciclo il 30 settembre (rituximab) e 1 ottobre R-CHOP, questa volta è andata un po' meglio con la nausea mi hanno dato plasil in punture e zofran, dopo il primo ciclo di nausea molto forte.
Dopo il primo ciclo di rituximab mi è venuta la febbre fino a 38 gradi, mi hanno diagnosticato un'infezione urinaria che non ho ancora risolto sto prendendo gli antibiotici.
Purtroppo ho altre due malattie autoimmuni e la situazione per me è un po' più complicata....
Sono contenta per te, in remissione dal 2006, EVVIVA questo mi dà una grande iniezione di fiducia e speranza!!!
Grazie della borsa, ho letto alcune tue risposte nel forum, me la tengo bella stretta!!!
Un abbraccio grande grande
Sonia

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: linfoma a grandi cellule B

#4 Messaggio da copenaghen »

bene, dai,
son riusciti a tamponare la nausea e gli affetti collaterali !!!
Per il reparto ?
anch'io qui so di qualcuno che si è affidato a Careggi.

Bevi molta acqua o liquidi ?
ti farà bene oltre che all'infezione urinaria ma anche per espellere tutte le terapie.... e per la stipsi....

che sia una giornata a piccoli passi in avanti,
un abbraccio da
copenaghen

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: linfoma a grandi cellule B

#5 Messaggio da mari54 »

ciao sonia sono mari54 quella di fb di malattie autoimmuni, sono contenta che sei entrata, vedrai che qui ti troverai bene purtroppo da un po di tempo e' visitato da meno persone che adesso si trovano su fb nel gruppo PP vedrai che se leggi ci sono tante storie e magari ne trovi qualcuna come la tua un abbraccio :o

sonia67
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 ott 2014, 17:08

Re: linfoma a grandi cellule B

#6 Messaggio da sonia67 »

grazie mari54 ho letto tutto su FB un abbraccio grande

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: linfoma a grandi cellule B

#7 Messaggio da pipolitas »

ciao Sonia, voglio lasciare qualche incrocino per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio affinchè tu possa proseguire senza intoppi la tua terapia ed andare al piu' presto in remissione... dici che sei abituata agli ospedali per quelle altre due malattie che hai....quindi significa che sei gia' abituata a combattere.!!.. ti prego, non perdere mai la fiducia.... a piccoli passi tutto si risolvera'.ti sono vicina
Immagine

shampettino
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 set 2014, 15:25

Re: linfoma a grandi cellule B

#8 Messaggio da shampettino »

buonasera a tutti.. sono nuova di qui... dopo un inizio un tantino confuso alla fine, e dopo un secondo consulto presso s.orsola di bologna,
mi e' stato diagnosticato lnh a grandi cellule b, ( zona inguinale) iniziero' chemio mercoledi prossimo, r chop.. sono molto disorientata e angosciata.. qualcuno di voi che gia' ci e' passato sa dirmi come sara'? come si e' sentito dopo chemio... scusate sto scrivendo di getto... mi rendo conto che forse non scrivo nemmeno in italiano corretto..... grazie a chi vorra' rispondermi. Patrizia.

sonia67
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 ott 2014, 17:08

Re: linfoma a grandi cellule B

#9 Messaggio da sonia67 »

Ciao scusa il ritardo nel rispondere, ho visto solo ora il tuo messaggio...anch'io ho il linìfoma a grandi cellule b e sto facendo R-CHOP.. la prima terapia è stata più difficile per gli effetti collaterali che ho gestito peggio, la nausea intendo, quindi il mio consiglio se non arriva ormai in ritardo è di farti dare dei farmaci forti anti nausea da poter usare ed alternare nei giorni successivi per cercare di tenere a bada la nausea......come te sono disorientata e confusa....ho fatto due cicli.......ho tanta fiducia nei medici e nelle terapie...ti mando un abbraccio forte
Sonia :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

sonia67
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 ott 2014, 17:08

Re: linfoma a grandi cellule B

#10 Messaggio da sonia67 »

pipolitas ha scritto: ciao Sonia, voglio lasciare qualche incrocino per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio affinchè tu possa proseguire senza intoppi la tua terapia ed andare al piu' presto in remissione... dici che sei abituata agli ospedali per quelle altre due malattie che hai....quindi significa che sei gia' abituata a combattere.!!.. ti prego, non perdere mai la fiducia.... a piccoli passi tutto si risolvera'.ti sono vicina

Grazie Patrizia,

prendo con il cuore tutti gli incrocini, mi servono tanto, questa volta è veramente dura...ti abbraccio :? :?

morgana.stabile61
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 34
Iscritto il: 3 gen 2013, 18:22

Re: linfoma a grandi cellule B

#11 Messaggio da morgana.stabile61 »

eccomi qui, io sono Morgana e il "malato" anzi l'ex malato è mio marito..... anche a lui 3 anni fa è stato diagnosticato un lnh a grandi cellule B nell'addome durante una banale risonanza magnetica x un forte mal di schiena...
anche lui 6 cicli di r-chop e 22 sedute di radio...che dire, non è stata una passeggiata ma neppure quella cosa così tremenda che si pensa quando si parla di chemio
ha perso i capelli (ma non ne aveva tanti neppure prima), tanta stanchezza e lui purtroppo ha sofferto di stomatiti, per il resto abbastaza bene
tanto nervosismo x il cortisone che assumeva e tanta pazienza da parte mia.... ma è passata, adesso ai controlli semestrali sembra andare tutto bene
vi faccio tanti in bocca al lupo e vi mando i soliti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx e tanti tanti abbracci....

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: linfoma a grandi cellule B

#12 Messaggio da pipolitas »

cara Sonia, cara Shampettino ( che nome originale!!), anch'io voglio dimostrarvi la mia solidarieta' per le cure a cui vi state sottoponendo.io non ho esperienza diretta di chemioterapia ( fino ad ora), ma ho diverse amiche che hanno dovuto affrontare le cure che state affrontando voi, e vi assicuro che ne sono uscite alla grande, ed ora stanno bene e fanno soltanto controlli periodici proprio come il marito di Morgana. credo che la fiducia nei medici che vi hanno in cura sia una delle cose fondamentali per la buona riuscita del percorso terapeutico. vi abbraccio entrambe kissing ed incrocio per voi :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
Immagine

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”